Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 12
Discussione: Come stabilite se una canzone vi piace o no!!
  1. #1
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TE - Teramo
    Messaggi: 3 027
    Profilo: 2724 visite
    Gradimento: 139
    9.6

    Come stabilite se una canzone vi piace o no!!

    Mi chiedevo, in base a cosa stabilite se una canzone vi piace o meno? Dal testo (ossia dalle parole)? Dalla lirica? Dalla popolarità del gruppo/cantante?


    Ed oltre, se trovate una canzone che vi piace a livello lirico ma le parole che contiene vanno contro un vostro pensiero o la vostra sensibilità, che fate? La ascoltate come se niente fosse o cercate di ascoltare senza badare piu di tanto alle parole?


    Per ultima cosa, quanto conta per voi il testo in una canzone?? Se si tratta di gruppi esteri traducete il testo oppure vi limitate solo all'ascolto??
  2. #2
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Come stabilite se una canzone vi piace o no!!

    Il testo può contare tantissimo e può contare niente,dipende.....Lucio Battisti è un esempio emblematico:testi da niente,contenuti pari allo 0,eppure.....canzoni meravigliose.

    In tanti altri casi invece testi stupendi rendono grandi canzoni musicalmente mediocri.

    Personalmente valuto ed apprezzo una canzone seguendo il criterio dell'emozione che ti trasmette:amo le canzoni che mi trasmettono una suggestione,un'emozione,una sensazione di piacere,a prescidenre dal generre musicale,senza preclusioni di genere
  3. #3
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Come stabilite se una canzone vi piace o no!!

    per la amy dal mix di voce e jazz blues + il personaggio
    per skunk dalla voce e dal personaggio
    ma non credo esista una regola definibile perchè ti scatti dentro il "mi piace"

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  4. #4
     Magg. C.te
     
    Pr3stige: 163º 818p.
    GT/Vitt: 16/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 671
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: Come stabilite se una canzone vi piace o no!!

    Quote Beto619 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi chiedevo, in base a cosa stabilite se una canzone vi piace o meno? Dal testo (ossia dalle parole)? Dalla lirica? Dalla popolarità del gruppo/cantante?


    Ed oltre, se trovate una canzone che vi piace a livello lirico ma le parole che contiene vanno contro un vostro pensiero o la vostra sensibilità, che fate? La ascoltate come se niente fosse o cercate di ascoltare senza badare piu di tanto alle parole?


    Per ultima cosa, quanto conta per voi il testo in una canzone?? Se si tratta di gruppi esteri traducete il testo oppure vi limitate solo all'ascolto??
    Il testo per me e importante ma piu importante e l' emozione che ti da la canzone quando questa raggiunge il tuo io ti senti trasportare , e noto che il mio cantante preferito e Michal Jakcson, la prima volta che lo ascoltai manco sapevo chi fosse ero in discoteva e andava thriller be credo non debba dire altro su questa canzone pero' , poi comprai alcune cassete di quando cantava da piccolo ascoltai with the child heart e one day in your life e li provai l' emozione piu grande della mi vita in quelle 2 canzoni un genere pop melodico dal quale non mi sono piu' staccato , infatti altra cantante mia preferita guarda caso e Laura Pausini.
    Senza nulla tolgiere agli altri questi 2 cantanti cantono dal profondo del loro cuore nelle loro canzoni si percepisce moltissimo l'emozione che ti vogliono trasmettere..
    TECNICO-HARDWARE
  5. #5
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 142
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Come stabilite se una canzone vi piace o no!!

    Quote Beto619 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per ultima cosa, quanto conta per voi il testo in una canzone??
    Per le straniere nn do' importanza al testo se lo scopro è un caso ma,in tal caso,qualora nn mi "sfagiolasse" son buono di piantarci sopra na pietra per le italiane mi limito al fancu'...al rallentatore
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  6. #6
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Come stabilite se una canzone vi piace o no!!

    Quote Beto619 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi chiedevo, in base a cosa stabilite se una canzone vi piace o meno? Dal testo (ossia dalle parole)? Dalla lirica? Dalla popolarità del gruppo/cantante?


    Ed oltre, se trovate una canzone che vi piace a livello lirico ma le parole che contiene vanno contro un vostro pensiero o la vostra sensibilità, che fate? La ascoltate come se niente fosse o cercate di ascoltare senza badare piu di tanto alle parole?


    Per ultima cosa, quanto conta per voi il testo in una canzone?? Se si tratta di gruppi esteri traducete il testo oppure vi limitate solo all'ascolto??
    se non mi prende la melodia ....ciccia
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  7. #7
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: Come stabilite se una canzone vi piace o no!!

    Quote Beto619 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi chiedevo, in base a cosa stabilite se una canzone vi piace o meno? Dal testo (ossia dalle parole)? Dalla lirica? Dalla popolarità del gruppo/cantante?


    Ed oltre, se trovate una canzone che vi piace a livello lirico ma le parole che contiene vanno contro un vostro pensiero o la vostra sensibilità, che fate? La ascoltate come se niente fosse o cercate di ascoltare senza badare piu di tanto alle parole?


    Per ultima cosa, quanto conta per voi il testo in una canzone?? Se si tratta di gruppi esteri traducete il testo oppure vi limitate solo all'ascolto??
    dipende da tanti fattori

    qui ad esempio apprezzo il testo


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
  8. #8

    Re: Come stabilite se una canzone vi piace o no!!

    A me piace tutto quello che deriva dal giro di blues , dalle voci nere , dall'arrangiamento a botte di sezioni di fiati , dalla maestria con la chitarra , il sassofono , la tromba o l'armonica.

    In breve , mi piace il blues , il jazz "datato" , il rock'n roll , il rock anni '60/70 , il progressive rock , etc. etc.

    Di quello che è fuori di questi schemi , mi piacciono alcuni autori e cantautori. Odio il rap , la techno , l'heavy metal , le vocine e le canzoncine di quelle zoccolette bianche o color cioccolato che circolano oggi , tutte uguali.

    La musica è musica , un buon arrangiamento su una musica di 3 accordi con qualche scosciata che sgambetta è forse spettacolo , di certo non è musica come la intendo io.


  9. #9
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Come stabilite se una canzone vi piace o no!!

    Quote scarpantibus ha scritto: Visualizza il messaggio
    A me piacciono i negroni mandinghi .Odio quelle zoccolette bianche o color cioccolato che circolano oggi ,
    ...lo sapevo che eri anche tu.....alternativo
  10. #10
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 142
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Come stabilite se una canzone vi piace o no!!

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ...lo sapevo che eri anche tu.....alternativo

    Eccome gliele suonano!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione