Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 28 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 280
Discussione: è possibile, dopo un anno, riconsiderare il caso "aleatorio"?
  1. #11

    Re: è possibile, dopo un anno, riconsiderare il caso "aleatorio"?

    Quote degio ag ha scritto: Visualizza il messaggio
    Evitiamo di scrivere cose inesatte che possono indurre i non informati e/o i nuovi del forum a trarre giudizi sbagliati.

    Non si tratta di un veniale errore ma di una scelta ben precisa e ragionata.
    Alla richiesta di cosa era necessario fare per cancellare i propri dati dal forum e dal gioco è stata infatti data una precisa risposta da parte di Intrasoft
    http://forum.egcommunity.it/showthre...388#post762388

    La conseguenza inevitabile perciò per chi decide consapevolmente di far cancellare i propri dati, in virtù di quello che è da sempre il principio su cui si basa questa Community (1 nick = 1 cognome e nome = 1 sola persona), è l'impossibilità di riavere l'accredito visto che quel nick (a cui è associato un nome e cognome che aveva l'accredito) si sa non essere più riottenibile.
    certo, e questa è l'applicazione meccanica del regolamento. non mi pare si stia discutendo del regolamento, ma della possibilità di applicarlo concedendo delle attenuanti in base alla persona che lo ha violato.

    tra l'altro se non erro aleatorio non era a conoscenza che avrebbe perso per sempre l'accredito se avesse cancellato i suoi dati dal forum.
    user_12691 non è in linea
  2. #12
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 671
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: è possibile, dopo un anno, riconsiderare il caso "aleatorio"?

    Quote degio ag ha scritto: Visualizza il messaggio
    Evitiamo di scrivere cose inesatte che possono indurre i non informati e/o i nuovi del forum a trarre giudizi sbagliati.

    Non si tratta di un veniale errore ma di una scelta ben precisa e ragionata.
    Alla richiesta di cosa era necessario fare per cancellare i propri dati dal forum e dal gioco è stata infatti data una precisa risposta da parte di Intrasoft
    http://forum.egcommunity.it/showthre...388#post762388

    La conseguenza inevitabile perciò per chi decide consapevolmente di far cancellare i propri dati, in virtù di quello che è da sempre il principio su cui si basa questa Community (1 nick = 1 cognome e nome = 1 sola persona), è l'impossibilità di riavere l'accredito visto che quel nick (a cui è associato un nome e cognome che aveva l'accredito) si sa non essere più riottenibile.
    Degio, forse sbaglierò ma la risposta di intrasoft faceva riferimento alla cancellazione definitiva del nick demarsay e quindi al nn poter più utilizzare quel nick sul forum.
    All'epoca il cancellarsi nn si ricollegava in modo inequivocabile al concetto - cancellazione dati - perdita a vita dell'accredito; se nn erro il caso caporetto - ruud84 viene qualche mese prima di demarsay - aleatorio, caso che poi induce a introdurre questa regola ben precisa (per nn creare una moda).
    Sicuramente Giovanni nn si cancella per burlarsi di qualcuno, lo fa e basta, nn ha nemmeno senso parlarne adesso.

    Io mi chiedo se nn è possibile rivedere questa norma.
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
    nebula non è in linea
  3. #13
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: UD - Udine
    Messaggi: 1 964
    Profilo: 3495 visite
    Gradimento: 99
    9.0

    Re: è possibile, dopo un anno, riconsiderare il caso "aleatorio"?

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Personalmente sono contrario a qualsiasi eccezione alle regole.
    Avete appena introdotto delle novità che scavano un fosso ancora più profondo,tra l' essere solo abbonato e l' essere accreditato ; come già qualcuno ha scritto,non tutti hanno perso l' accredito per aver preso in giro la community,alcuni non l' hanno ricevuto per difetti "veniali" ,ma anch' essi senza malafede,dimostrando cmq in centinaia di game di non demeritare un accredito.Avete iniziato un nuovo ciclo,perchè non ricominciare,includendo molti,che secondo mè son ben conosciuti da tutti?
    Suvvia, si avvicina anche il natale....
    Firmato : un fervido sostenitore dei regolamenti, ma che quando vede che non cè malafede....
    heinzguderian non è in linea
  4. #14
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: è possibile, dopo un anno, riconsiderare il caso "aleatorio"?

    Quote fumocanne2 ha scritto: Visualizza il messaggio
    tra l'altro se non erro aleatorio non era a conoscenza che avrebbe perso per sempre l'accredito se avesse cancellato i suoi dati dal forum.
    Io sto evidenziando che l'impossibilità di riavere l'accredito non dipende dall'aver cancellato i propri dati dal forum ma da RD2.
    Perchè nel momento in cui chiedo la cancellazione di un nick, e mi viene risposto che se voglio procedere in tal senso in futuro non potrò mai più riavere tale nick, è implicito che l'accredito sia perso definitivamente (in quanto non potrò più rispettare il principio che un cognome e nome deve essere abbinato ad un solo nick)
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  5. #15
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2009
    Messaggi: 1 802
    Profilo: 475 visite
    Gradimento: 40
    7.8

    Re: è possibile, dopo un anno, riconsiderare il caso "aleatorio"?

    Quote aleatorio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    scrivo qui perchè in sala accrediti non mi pare il caso..
    Mi rifaccio vivo semplicemente per sapere se ci sono novità, nuove considerazioni o altro da parte degli Amministratori sulla mia questione dell'accredito. So che devo chiederlo pubblicamente, non per MP.
    Torno a chiedere questa cosa per un semplice motivo:
    è passato un anno dal mio rientro e conseguente automatica impossibilità di ricevere (di nuovo) l'accredito (visto che come persona l'avevo già).
    Tutti sanno che sono un giocatore corretto e che la mia era stata una svista del regolamento. Ho pagato (giustamente, per dimostrare l'errore) per un anno.
    Mi chiedo se, dopo questo periodo, sia possibile che gli Amministratori riconsiderino la mia situazione.
    Tutto qui. Grazie per l'attenzione e scusate per il disturbo.

    Giovanni
    dai giovanni lascia perdere , mettiti l'animo in pace, e poi dovresti essere quasi contento, lo sai che i player più forti e più belli non hanno l'accredito ( tipo me ).
    STEFANO MIGNETTI
    ste1974 non è in linea
  6. #16
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 464
    Profilo: 1092 visite
    Gradimento: 40
    7.3

    Re: è possibile, dopo un anno, riconsiderare il caso "aleatorio"?

    [QUOTY=degio ag;1026474]Evitiamo di scrivere cose inesatte che possono indurre i non informati e/o i nuovi del forum a trarre giudizi sbagliati.

    Non si tratta di un veniale errore ma di una scelta ben precisa e ragionata.
    Alla richiesta di cosa era necessario fare per cancellare i propri dati dal forum e dal gioco è stata infatti data una precisa risposta da parte di Intrasoft
    http://forum.egcommunity.it/showthre...388#post762388


    AScusa Degio, giustamente posti il link.. ma il fatto è che quell'"irreversibile" per me (all'epoca) non significava assolutam "niente più accredito a vita", ma significava che mollavo demarsay e chiuso. E ti assicuro che c'erano decine di utenti che sta regola non la conoscevano. Sul fatto che sia entrata in vigore dopo (retroattività o meno), è un problema che abbiamo già discusso e su cui ci sono diverse posizioni. Io capisco che voi abbiate alcune regole fondamentali e che guardiate "ciecamente" a quelle. Quel che dico è che, a mio parere (e lo dico anche in senso generale, al di là di questo gioco), i regolamenti sono fatti per evitare "soprusi" e violazioni che ledano alla collettività (in questo caso del forum e del gioco). Se si è accertato che un caso (come il mio) non lede a nessuno perchè dichiaro al volo di aver sbagliato (in modo involontario, nonostante il link che citi), bhè, alla fin fine, qual è il problema? (sopratt dopo un anno di squalifica). Voi amministratori siete persone alla fin fine, mica macchine. Potreste anche valutare il caso al di sopra delle leggi. Non le ha scritte il Signore.
    Capisco il discorso "riconcedere ad uno significa aprire una bagarre infinita con altri", ma non è vero: io non ho leso a nessuno, ed è provato. Non è che se anche io venissi riabilitato, un combinaro potrebbe sentirsi legittimato a chiedere altrettanto.. sono due cose diverse. Non credi?
    aleatorio non è in linea
  7. #17
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 1 475
    Profilo: 2287 visite
    Gradimento: 41
    8.4

    Re: è possibile, dopo un anno, riconsiderare il caso "aleatorio"?

    Io sono favorevole all'accredito per Aleatorio se quando si è allontanato lui la perdita dell'accredito non era irreversibile.
    MATTEO ZENNARO A.K.A Quantiseo
    quantiseo non è in linea
  8. #18

    Re: è possibile, dopo un anno, riconsiderare il caso "aleatorio"?

    è implicito che l'accredito sia perso definitivamente (in quanto non potrò più rispettare il principio che un cognome e nome deve essere abbinato ad un solo nick)
    ma in quale società civile esistono regole e leggi dagli effetti impliciti?

    gli effetti delle azioni umane, quando hanno a che fare con un elenco di norme comportamentali, vanno sempre e comunque esplicitati, sennò si creano casi, come quello di aleatorio, in cui regna la confusione dovuta proprio alla natura implicita delle parole di intrasoft.
    user_12691 non è in linea
  9. #19
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 671
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: è possibile, dopo un anno, riconsiderare il caso "aleatorio"?

    Risposta?
    nebula non è in linea
  10. #20

    Re: è possibile, dopo un anno, riconsiderare il caso "aleatorio"?

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    Risposta?
    stai aspettando anche tu?

    fammi uno squillo quando si muove qualcosa..
    user_12691 non è in linea

Pagina 2 di 28 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione