Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 10 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 94
Discussione: Previsione finalina.....
  1. #11
     Magg. C.te
     
    Premium: 189º 74p.
    GT/GS/Vitt: 16/3/1
    Pr3stige: 161º 843p.
    GT/Vitt: 15/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 671
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: Previsione finalina.....

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    In realtà questo è più vero col sistema di punteggio challenge dove il vincitore della cosìddetta finalina è al 99,99% il vincitore del Torneo.

    Nel sistema qui adottato invece non è affatto escluso che il quinto possa fare il sorpasso e quindi per lo stesso motivo al primo in classifica potrebbe convenire giocare di più con persone di media bassa classifica meno stimolate.
    Il problema si pone se il primo in classifica ha gia finito le partite e non fa finalina , ma sicuramente e una scelta alla quale ,nel mio caso ho scelto di giocare prima e non aspettare 5 giorni per fare una finalina che poteva anche non esserci per me, dato che ero a 310 ,concordo con risikopedia se ce il pensisero di fare delle finali per ogni singolo torneo, di farle dopo tutte le 5 partite tra i primi 4.
    TECNICO-HARDWARE
  2. #12
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Previsione finalina.....

    Quote vipa16 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il problema si pone se il primo in classifica ha gia finito le partite e non fa finalina:)), ma sicuramente e una scelta alla quale ,nel mio caso ho scelto di giocare prima e non aspettare 5 giorni per fare una finalina che poteva anche non esserci per me, dato che ero a 310 ,concordo con risikopedia se ce il pensisero di fare delle finali per ogni singolo torneo di farle dopo tutte le prime 5 partite.

    esatto

    entro il giovedì le cinque partite e il venerdì la finale tra i primi 4 punteggi

  3. #13
     Magg. C.te
     
    Premium: 189º 74p.
    GT/GS/Vitt: 16/3/1
    Pr3stige: 161º 843p.
    GT/Vitt: 15/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 671
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: Previsione finalina.....

    Quote risikopedia ha scritto: Visualizza il messaggio
    esatto

    entro il giovedì le cinque partite e il venerdì la finale tra i primi 4 punteggi
    Aggiungo pero' ,una cosa ,non so se sia veramene giusto fare una finale, mettiamo ad esempio che il primo vinca tutte e 5 le partite dominando la classifica con un vantaggio esorbitante (ho facendo 2 -3 risiko), fa la finale e vince il 4 in classifica che aveva magari uno scarto di 100 punti circa, perche in una partita sola tutto può succedere,in poche parole il primo deve rimettere tutto in gioco in una partita sola, sono sicuro che gli organizzatori valuteranno al meglio queste possibilita'.
  4. #14
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 27º 215p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 312
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: Previsione finalina.....

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    In realtà questo è più vero col sistema di punteggio challenge dove il vincitore della cosìddetta finalina è al 99,99% il vincitore del Torneo.

    Nel sistema qui adottato invece non è affatto escluso che il quinto possa fare il sorpasso e quindi per lo stesso motivo al primo in classifica potrebbe convenire giocare di più con persone di media bassa classifica meno stimolate.
    sì infatti, è possibile che entrino in gioco anche il sesto, il settimo etc...

    in ogni caso, se io fossi primo, preferireri affrontare tutti avversari diretti, per essere sicuro che in caso di vittoria non mi superino...poi se un quinto dovesse vincere e mi dovesse superare...amen
  5. #15
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: Previsione finalina.....

    Quote jacuzzi ha scritto: Visualizza il messaggio
    sì infatti, è possibile che entrino in gioco anche il sesto, il settimo etc...

    in ogni caso, se io fossi primo, preferireri affrontare tutti avversari diretti, per essere sicuro che in caso di vittoria non mi superino...poi se un quinto dovesse vincere e mi dovesse superare...amen

    al momento è in gioco anche il 66° in classifica,visto che deve ancora giocarne 4
  6. #16
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Previsione finalina.....

    Quote vipa16 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Aggiungo pero' ,una cosa ,non so se sia veramene giusto fare una finale, mettiamo ad esempio che il primo vinca tutte e 5 le partite dominando la classifica con un vantaggio esorbitante (ho facendo 2 -3 risiko), fa la finale e vince il 4 in classifica che aveva magari uno scarto di 100 punti circa, perche in una partita sola tutto può succedere,in poche parole il primo deve rimettere tutto in gioco in una partita sola, sono sicuro che gli organizzatori valuteranno al meglio queste possibilita'.
    anche questo è vero, di sicuro è giustissimo che questo finisca con questo regolamento.

    ma secondo me la cosa più importante è motivare i player a giocare

    adesso come adesso tantissimi son tagliati fuori dalla vittoria anche se fanno risiko, mentre poter arrivare tra i primi 4 sarebbe un incentivo a giocare al meglio per più giocatori, dunque più partite, e magari si evitano incontri decisivi con player demotivati.

    poi la finale è sempre la finale, se si sa dall' inizio, uno che ha fatto 5 game buoni è contento lo stesso essendo sicuro di farsela
  7. #17
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Previsione finalina.....

    Quote TREXXX ha scritto: Visualizza il messaggio
    al momento è in gioco anche il 66° in classifica,visto che deve ancora giocarne 4

    se trovi i giocatori
  8. #18
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Previsione finalina.....

    Quote jacuzzi ha scritto:
    sì infatti, è possibile che entrino in gioco anche il sesto, il settimo etc...

    in ogni caso, se io fossi primo, preferireri affrontare tutti avversari diretti, per essere sicuro che in caso di vittoria non mi superino...poi se un quinto dovesse vincere e mi dovesse superare...amen
    Non si può fare un discorso generale se non nei termini in cui ho scritto prima.
    Nello specifico, guardando i numeri, ti dico che se fossi giangiacomo forse non mi converrebbe fare una partita con i tre che mi seguono.
  9. #19
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: Previsione finalina.....

    Quote risikopedia ha scritto: Visualizza il messaggio
    se trovi i giocatori

    sono mica io

    è il plurisupermegacampionissimo yari che si stà risparmiando per umiliarci tutti con uno sprint finale
  10. #20
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 27º 215p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 312
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: Previsione finalina.....

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non si può fare un discorso generale se non nei termini in cui ho scritto prima.
    Nello specifico, guardando i numeri, ti dico che se fossi giangiacomo forse non mi converrebbe fare una partita con i tre che mi seguono.
    neanch'io!

    avevo scritto con punteggi vicini...lui ha quasi 50 punti di vantaggio

Pagina 2 di 10 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione