Annuncio

Annuncio


Pagina 10 di 10 primaprima ... 8 9 10
Visualizzazione da 91 a 96 di 96
Discussione: il "diario" NON segreto di un tassinaro de Roma
  1. #91
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 959
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: \0

    Come promesso subito un’altra storia, quella in contrapposizione alla precedente, dal titolo…….


    l'abile furto


    Ebbene si, come dico sempre, ogni giorno noi tassisti siamo alle prese con la gente più varia e stravagante e coloro con i quali mi sono imbattuto un bel giorno di più di 10 anni fa non era proprio quel tipo di gente con cui speri di avere a che fare........

    ma andiamo con ordine, premetto che essendo poco tempo che facevo il tassista i soldi che guadagnavo , compresa la base di partenza composta da banconote di piccolo taglio per eventuali resti, li tenevo dentro un astuccio (per intenderci tipo quello che usano gli studenti per mettere dentro matite e penne) ed il tutto nella tasca portaoggetti della portiera della macchina

    quel giorno quindi carico un cliente che mi porta alla Stazione Termini, arrivo a destinazione, il cliente paga, scende ed io proseguo qualche metro per mettermi in coda agli altri taxi presenti in Stazione in attesa di un nuovo cliente

    pochissimi secondi dopo mi sento aprire la porta dal mio lato ed un ragazzo nero dai modi gentili mi chiede quale era la tariffa per andare in aeroporto, io senza destare il minimo sospetto gli dico la cifra (nel 2001 non ricordo quale fosse) lui mi chiese se la tariffa era per tutti i passeggeri o a testa

    neanche il tempo di rispondere che dal lato opposto, alla mia destra quindi, un altro ragazzo nero, attraverso il vetro tirato giù, mi chiede, sempre con estrema cortesia, che gli serviva un taxi e se poteva salire nel mio
    stando in fondo la fila e quindi non essendo il mio turno gli dico che doveva prendere il primo taxi della fila, qualche metro più avanti

    saranno passati 5, al massimo 7 secondi, mi rigiro alla mia sinistra per rispondere alla domanda del primo ma……… niente, sparito, vabbè ho pensato non serviva altro, se ne è andato, ok
    chiudo lo sportello e continuo la fila.......... altri 5 secondi...... 10 non ne sono passati e zac........ un terribile flash/sospetto, dico NO, guardo la tasca della portiera e l'astuccio con dentro i soldi non c'era più...... ma porc....... ba.st.ar.do figlio di putt......., scendo dalla macchina e corro verso non so quale direzione, una a caso mentre dentro di me cresceva la rabbia

    niente, nessuna traccia, l'astuccio contenente i miei soldi era già bello che lontano

    incazzatissimo torno al mio taxi (pensa se mi fregavano anche la macchina!!! ) e calmatomi un pochino ricostruisco l'accaduto
    ora è tutto chiaro
    i balordi avevano visto dove tenevo i soldi e con un timing perfetto, uno apre la porta, l'atro mi distrae facendomi girare dall'altra parte, l'astuccio prende il volo e sparisce.......
    ragazzi, siamo sinceri........non lo trovate un gran bel piano???

    malgrado abbia pagato io in prima persona, e credetemi mi sono sentito una m.... per parecchi giorni, devo ammettere che sono stati dei grandi, nulla potevo sospettare, tutto sembrava così naturale

    ho peccato di ingenuità ebbene sì, e mi è costato caro, mai abbassare la guardia, e questo aimè, lavorativamente parlando, mi ha insegnato che essere onesto e preciso al 100% non te lo puoi permette, di gente pronta a derubarti la trovi ad ogni angolo e tu, con il coltello tra i denti devi soltanto difenderti, magari a discapito di ignari turisti americani che scambiano le banconote da 10 mila lire per 100 mila lire (a occhio e croce, tra le due storie ci ho guadagnato.........) qualcuno di voi dirà..... chi la fa l'aspetti!!!!!!! C'est la vie.....


    __________________________________________________ __________________________________________________ _______



    e pure questa è andata,

    alla prossima




    pippman ultimo al Nazionale ...... sono salvo!!!!! link
  2. #92
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 959
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: il "diario" NON segreto di un tassinaro de Roma

    indice del "diario NON segreto di un tassinaro de Roma"




    2000 -la signora e le pesanti offese


    2000 -ma quanto paghi...... ................................................. storia


    2000 -no, il notturno no!!!

    2001 -la signora che cantava ........................................... storia


    2001 -l'abile furto .................................................. ................ storia


    2002 -lite in taxi tra madre e figlia .................................... storia

    2002 -il ragazzo ubriaco

    2002 -guido io? .................................................. ................. storia


    2003-la vecchietta troooooooppo bassa ................................ storia




    2005-i 5 preti



    2010 -la signora non del tutto normale









  3. #93
     Colonnello C.te
     
    Premium: 106º 116p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 136
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  4. #94
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 959
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: il "diario" NON segreto di un tassinaro de Roma

    non mi stupisco, anche tra i tassisti spesso si trovano disonesti e teppisti.......

    se invece il tassista 'samurai' si fosse ribellato ad uno di quegli abusivi 'bastardi' che giornalmente fregano le corse ai tassisti onesti, allora tanto di cappello, almeno uno 'con le palle' che ogni tanto si ribella...... peccato che non l'ha infilzato!!!!!!!






  5. #95
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 959
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: il "diario" NON segreto di un tassinaro de Roma

    ma si, dato che mi trovo allettato come 2 anni fa, questa volta per il piedone sx, vi racconto un'altra storia.......


    no, il notturno no!!!


    Anno 2000, da pochi mesi avevo iniziato questo lavoro, c'erano ancora le lire ed un bel giorno, verso le 2 di notte, mi sale sul taxi un giovanotto, di dice la destinazione ed io parto

    Premetto che allora, di notte, come da regolamento, c'era il supplemento di 5.000 lire da aggiungere alla cifra finale del tassametro.

    Giungo a destinazione:

    CLIENTE: 'quanto te devo dà?'

    Ora non ricordo la cifra precisa, mettiamo che il tassametro segnasse 10.000 lire, gli dico quindi:

    IO. 'sono 15.000 lire, 10.000 lire di tassametro più 5.000 di supplemento notturno'
    CLIENTE: 'ehhh no, il notturno non te lo pago'
    prontamente IO: 'no, me lo devi pagare, il regolamento prevede il supplemento notturno di 5.000 lire'

    pronta la sua risposta, (testuali parole, ancora lo ricordo!!!)

    CLIENTE: 'allora n'hai capito un caxxo, o te pii (prendi) e 10.000 lire o nemmanco quelle?'

    rimasi bloccato 5 secondi, interdetto dalla sua risposta, poi con estrema calma gli risposi:

    IO: 'non è giusto ma va bene come dici tu'

    il tizio senza replicare mi diede le 10.000 lire , scese dal mio taxi e se ne andò

    Ora quei 5 secondi mi sono serviti a mantenere la calma ed a non reagire (così avrei preso pure due schiaffi!!!!!!), sicuramente è meglio che sia andata così, non sai mai con chi hai a che fare, certo ti rode il culetto ma per 5.000 lire ho ritenuto giusto ingoiare il rospo (ogni riferimento a #rospetto è puramente causale!!!)



    __________________________________________________ __________________________________________________ _______


    alla prossima






  6. #96
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 959
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: il "diario" NON segreto di un tassinaro de Roma

    indice del "diario NON segreto di un tassinaro de Roma"




    2000 -la signora e le pesanti offese


    2000 -ma quanto paghi...... ................................................. storia


    2000 -no, il notturno no!!! ................................................. storia

    2001 -la signora che cantava ........................................... storia


    2001 -l'abile furto .................................................. ................ storia


    2002 -lite in taxi tra madre e figlia .................................... storia

    2002 -il ragazzo ubriaco

    2002 -guido io? .................................................. ................. storia


    2003-la vecchietta troooooooppo bassa ................................ storia




    2005-i 5 preti



    2010 -la signora non del tutto normale










Pagina 10 di 10 primaprima ... 8 9 10

Navigazione

Tag per questa discussione