Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 10 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 96
Discussione: il "diario" NON segreto di un tassinaro de Roma
  1. #21
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: il "diario" NON segreto di un tassinaro de Roma

    senti ma hai annotato anche quando sei andato in aeroporto a prendere 4 comaschi per andare a Gaeta e hai cannato l'uscita del raccordo con i Comaschi che cristonavano
  2. #22
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 959
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: il "diario" NON segreto di un tassinaro de Roma

    Quote TREXXX ha scritto: Visualizza il messaggio
    senti ma hai annotato anche quando sei andato in aeroporto a prendere 4 comaschi per andare a Gaeta e hai cannato l'uscita del raccordo con i Comaschi che cristonavano


    pippman ultimo al Nazionale ...... sono salvo!!!!! link
  3. #23
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2003
    Da: roma
    Messaggi: 401
    Profilo: 1259 visite
    Gradimento: 42
    7.4

    Re: il "diario" NON segreto di un tassinaro de Roma

    Sono curioso anche io, vivendo nel cuore della vecchia Trastevere da 20 anni, sono un affezionato cliente dei tassisti romani ( quando esci con la macchina la sera ,sai quando parti ma nn quando riparchecci quindi evito ), tutti in genere simpatici ed alcuni dei veri personaggi ricchi di saggezza popolare, specialmente i più anziani, per cui rimago in fiduciosa attesa del primo capitolo.

  4. #24
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: TV Treviso
    Messaggi: 4 965
    Profilo: 3446 visite
    Gradimento: 91
    9.3

    Re: il "diario" NON segreto di un tassinaro de Roma

    Quote sorcino2 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Luca se vuoi posso farti da assistente.
    Fino alle 16:00
    Mi assumi..??
    Ti interessano i trans? Beh, potresti essere utile a Luca, ti mette sul sedile posteriore con loro, così non fanno più avances a lui...


  5. #25
     Serg. Magg.
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2005
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 409
    Profilo: 1784 visite
    Gradimento: 75
    9.1

    Re: il "diario" NON segreto di un tassinaro de Roma

    Quote liska ha scritto: Visualizza il messaggio
    mica avevo intenzione di pubblicarne un libro... avevo in mente di usarle a zelig



    te lo consiglio fa morir dal ridere x certe cose


    intanto restiamo in attesa di Luca....

  6. #26
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 382
    Profilo: 464 visite
    Gradimento: 26
    9.5

    Re: il "diario" NON segreto di un tassinaro de Roma

    Quote opop79 ha scritto: Visualizza il messaggio
    te lo consiglio fa morir dal ridere x certe cose


    intanto restiamo in attesa di Luca....

    seguirò il tuo consiglio e andrò a comprarlo...
  7. #27
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 959
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: il "diario" NON segreto di un tassinaro de Roma

    allora, per Natale vi racconto la prima storia, non so se la più singolare accadutami, ma sicuramente troppo divertente, decisamente la più lunga, ma ve la devo raccontre bene, sto parlando della storia........



    la signora che cantava



    Anno 2001 (il mese non l'ho segnato), era un annetto che esercitavo questo mestiere, quindi ancora alle prime armi, un pò impacciato, ancora ingenuo


    tra le svariate persone che ogni giorno salivano e salgono in macchina un bel giorno, per l’appunto del 2001, arriva al posteggio Taxi una signora, apro una parentesi sulla signora:
    apparentemente normale, non ricordo come fosse vestita ma ricordo come se fosse ieri che portava un cappello strano, molto strano, era tutto colorato ed era alto, si, lo definisco alto, ho cercato sul web qualche cosa che si avvicinasse più possibile a quel cappello, ho trovato questa foto


    ora, nella foto non guardate il soggetto che lo indossa, ma immaginate un cappello del genere, un tantinello più basso, ma molto più colorato sulla testa di una signora di cirsa 55/60 anni che se ne va in giro per le strade di Roma e decide di prendere un taxi


    il primo Taxi in fila a quel posteggio era il sottoscritto e quindi ecchetela lì, la vedo da lontano, avvicinarsi alla postazione Taxi, dico tra me e me, mica vorrà il Taxi sta signora qua...... e intanto si avvicinava, giusto il tempo di incrociare lo sguardo di un collega che se la rideva che la signora dal cappello alto esclama
    "è lei il primo?"


    io annuisco ed invito la signora a salire sul mio Taxi


    il 99% dei casi, per chi non lo sapesse, è usanza salire nei sedili posteriori, invece la signora che fà? sale avanti, di fianco a me, vabbè


    ma la prima cosa curiosa è che la signora non si toglie il cappello il quale essendo "alto" tocca il tettino


    premetto che la signora era bassina e che in quegli anni avevo come vettura la Fiat Multipla, si, quell'obbrobrio di macchina ma essendo monovolume molto spaziosa e cmq grandicella


    fatto sta che il cappello toccava abbondantemente il tettino ma la signora pur di non levarselo in parte si era incurvata ed in parte lo aveva spiaccicato sul tettino, levarselo no è.......... mah.......


    vabbè, la signora mi dice l'indirizzo (che non ricordo), e partiamo


    ad un certo punto la signora mi fa una richiesta alquanto bizzarra, io preoccupato annuisco di nuovo........... ma che avete capito........


    mi chiede se poteva cantare, vi giuro quello che vi sto raccontando è tutto vero,


    al mio consenso comincia ad intonare una canzoncina che in quegli anni andava per la maggiore, ovvero........





    dapprima con voce fioca, come se stesse cantando tra se e se, poi sempre più forte fino ad arrivare ai livelli da concerto


    l'unica cosa che io in quel momento potevo fare era solo invitarla a diminuire il volume, altro non potevo fare,


    ma non è finita qui,


    ad un certo punto tutto d'un tratto si azzitta, io comincio a preoccuparmi.......... la signora tutta accartocciata per via del suo bel cappellino si rivolge a me esclamando



    SIGNORA "perchè non canta pure lei?"
    io me la guardo e sommessamente rispondo
    TAXI "no grazie signora, non so cantare"
    SIGNORA "ma dai, cantiamo insieme"
    TAXI "la ringrazio signora ma non so proprio cantare"
    SIGNORA "ma perchè io so cantare" (effettivamente le campane di San Pietro erano più intonate......)
    TAXI "insisto signora che non so cantare e poi sto lavorando" (ho provato a buttarla sul professionale)
    SIGNORA "senta signore mio, lei deve cantare è troppo bello cantare"
    quasi rassegnatomi
    SIGNORA "dai solo il ritornello"
    TAXI "si, ma una volta solo"
    SIGNORA "dai dai che ci divertiamo"


    ebbene si, ho cominciato a cantare quel ridicolo ritornello in coppia con la signora dal cappello alto, non so più se provavo vergona, imbarazzo, sta di fatto che abbiamo ripetuto quel ritornello 7/8 forse 10 o 15 volte, poi, durante il duetto ricordo soltanto questo flash,


    situazione……….


    fermi al semaforo
    aspettando il verde
    io in macchina con la signora accartocciata per via del suo cappello alto
    a cantare a voce sostenuta "l'unico frutto dell'amor è la banana"


    mi volto sulla mia sinistra e mi vedo un collega che per via dei finestrini tirati giù, ci osservava ma soprattutto ci ascoltava con aria perplessa


    io smetto di cantare, vergogna totale, gli lancio uno sguardo come per dire "e che ci posso fare, mi ha quasi costretto, è mezza matta, se non cantavo magari mi violentava, ma siamo quasi arrivati e poi ma lo vedi che cappello che ha e neanche se lo toglie"


    non so se il collega dal mio sguardo abbia capito tutto questo, so solo che volevo sotterrarmi, poi arriva il verde, finalmente ripartiamo, la signora cantava ancora, ma vedendo che io avevo smesso allora smette pure lei e mi fa


    SIGNORA "perchè ha smesso?"
    TAXI "basta signora ho cantato fin troppo"


    sarà stato il tono in cui ho risposto (effettivamente ero scocciato) fatto sta che la signora non ha più fiatato,


    siamo arrivati a destinazione, ha pagato regolarmente la corsa


    come è scesa, ho tirato un sospiro di sollievo,


    riparto, dal lunotto vedevo la signora che si allontanava, io continuavo ad osservarla, ero incuriosito, a tratti ridevo, a tratti riflettevo e pensavo cosa potesse dire la testa a determinate persone, in fin dei conti quella signora voleva solo cantare ed avere compagnia..........





    alla prossima avventura e ancora BUON NATALE a tutti



  • #28
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 21º 213p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 311
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: il "diario" NON segreto di un tassinaro de Roma

    Quote popeye ha scritto: Visualizza il messaggio
    allora, per Natale vi racconto la prima storia, non so se la più singolare accadutami, ma sicuramente troppo divertente, decisamente la più lunga, ma ve la devo raccontre bene, sto parlando della storia........



    la signora che cantava



    Anno 2001 (il mese non l'ho segnato), era un annetto che esercitavo questo mestiere, quindi ancora alle prime armi, un pò impacciato, ancora ingenuo


    tra le svariate persone che ogni giorno salivano e salgono in macchina un bel giorno, per l’appunto del 2001, arriva al posteggio Taxi una signora, apro una parentesi sulla signora:
    apparentemente normale, non ricordo come fosse vestita ma ricordo come se fosse ieri che portava un cappello strano, molto strano, era tutto colorato ed era alto, si, lo definisco alto, ho cercato sul web qualche cosa che si avvicinasse più possibile a quel cappello, ho trovato questa foto


    ora, nella foto non guardate il soggetto che lo indossa, ma immaginate un cappello del genere, un tantinello più basso, ma molto più colorato sulla testa di una signora di cirsa 55/60 anni che se ne va in giro per le strade di Roma e decide di prendere un taxi


    il primo Taxi in fila a quel posteggio era il sottoscritto e quindi ecchetela lì, la vedo da lontano, avvicinarsi alla postazione Taxi, dico tra me e me, mica vorrà il Taxi sta signora qua...... e intanto si avvicinava, giusto il tempo di incrociare lo sguardo di un collega che se la rideva che la signora dal cappello alto esclama
    "è lei il primo?"


    io annuisco ed invito la signora a salire sul mio Taxi


    il 99% dei casi, per chi non lo sapesse, è usanza salire nei sedili posteriori, invece la signora che fà? sale avanti, di fianco a me, vabbè


    ma la prima cosa curiosa è che la signora non si toglie il cappello il quale essendo "alto" tocca il tettino


    premetto che la signora era bassina e che in quegli anni avevo come vettura la Fiat Multipla, si, quell'obbrobrio di macchina ma essendo monovolume molto spaziosa e cmq grandicella


    fatto sta che il cappello toccava abbondantemente il tettino ma la signora pur di non levarselo in parte si era incurvata ed in parte lo aveva spiaccicato sul tettino, levarselo no è.......... mah.......


    vabbè, la signora mi dice l'indirizzo (che non ricordo), e partiamo


    ad un certo punto la signora mi fa una richiesta alquanto bizzarra, io preoccupato annuisco di nuovo........... ma che avete capito........


    mi chiede se poteva cantare, vi giuro quello che vi sto raccontando è tutto vero,


    al mio consenso comincia ad intonare una canzoncina che in quegli anni andava per la maggiore, ovvero........





    dapprima con voce fioca, come se stesse cantando tra se e se, poi sempre più forte fino ad arrivare ai livelli da concerto


    l'unica cosa che io in quel momento potevo fare era solo invitarla a diminuire il volume, altro non potevo fare,


    ma non è finita qui,


    ad un certo punto tutto d'un tratto si azzitta, io comincio a preoccuparmi.......... la signora tutta accartocciata per via del suo bel cappellino si rivolge a me esclamando



    SIGNORA "perchè non canta pure lei?"
    io me la guardo e sommessamente rispondo
    TAXI "no grazie signora, non so cantare"
    SIGNORA "ma dai, cantiamo insieme"
    TAXI "la ringrazio signora ma non so proprio cantare"
    SIGNORA "ma perchè io so cantare" (effettivamente le campane di San Pietro erano più intonate......)
    TAXI "insisto signora che non so cantare e poi sto lavorando" (ho provato a buttarla sul professionale)
    SIGNORA "senta signore mio, lei deve cantare è troppo bello cantare"
    quasi rassegnatomi
    SIGNORA "dai solo il ritornello"
    TAXI "si, ma una volta solo"
    SIGNORA "dai dai che ci divertiamo"


    ebbene si, ho cominciato a cantare quel ridicolo ritornello in coppia con la signora dal cappello alto, non so più se provavo vergona, imbarazzo, sta di fatto che abbiamo ripetuto quel ritornello 7/8 forse 10 o 15 volte, poi, durante il duetto ricordo soltanto questo flash,


    situazione……….


    fermi al semaforo
    aspettando il verde
    io in macchina con la signora accartocciata per via del suo cappello alto
    a cantare a voce sostenuta "l'unico frutto dell'amor è la banana"


    mi volto sulla mia sinistra e mi vedo un collega che per via dei finestrini tirati giù, ci osservava ma soprattutto ci ascoltava con aria perplessa


    io smetto di cantare, vergogna totale, gli lancio uno sguardo come per dire "e che ci posso fare, mi ha quasi costretto, è mezza matta, se non cantavo magari mi violentava, ma siamo quasi arrivati e poi ma lo vedi che cappello che ha e neanche se lo toglie"


    non so se il collega dal mio sguardo abbia capito tutto questo, so solo che volevo sotterrarmi, poi arriva il verde, finalmente ripartiamo, la signora cantava ancora, ma vedendo che io avevo smesso allora smette pure lei e mi fa


    SIGNORA "perchè ha smesso?"
    TAXI "basta signora ho cantato fin troppo"


    sarà stato il tono in cui ho risposto (effettivamente ero scocciato) fatto sta che la signora non ha più fiatato,


    siamo arrivati a destinazione, ha pagato regolarmente la corsa


    come è scesa, ho tirato un sospiro di sollievo,


    riparto, dal lunotto vedevo la signora che si allontanava, io continuavo ad osservarla, ero incuriosito, a tratti ridevo, a tratti riflettevo e pensavo cosa potesse dire la testa a determinate persone, in fin dei conti quella signora voleva solo cantare ed avere compagnia..........





    alla prossima avventura e ancora BUON NATALE a tutti





    sai già cosa dovrai fare al prossimo raduno/congresso

    te sei rovinato

  • #29
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 1 683
    Profilo: 2383 visite
    Gradimento: 73
    8.7

    Re: il "diario" NON segreto di un tassinaro de Roma

    Quote popeye ha scritto: Visualizza il messaggio
    Forse a molti non gliene potrà fregar di meno, ma come ormai saprete, la mia professione è quella del tassista, ebbene si, tassista in quella che è una delle città più caotiche d'Italia, Roma

    Dal 20 marzo del 2000 che giro per le strade di Roma a portar clienti in ogni dove, clienti normali, professionisti, turisti e, talvolta gente bizzarra, con richieste insolite

    E' proprio di questa gente che volevo parlarvi, o meglio volevo raccontarvi gli aneddoti più curiosi e divertenti, ma anche i fatti più spiacevoli, accadutemi in questi 10 anni di lavoro

    Logicamente tralasciando tantissime situazioni molto meno eclatanti come quella signora che di disse di seguire quella macchina, quell'altra che mi fece girare 100 volte avanti e indietro una via o ancora i vari gay o trans che ci provano

    Ve le racconterò un pò alla volta, finora tutte queste storie le ho raccolte su di un "diario", che poi altro non è che un file sul mio PC, annotando anche tutte le persone famose che sono salite sul mio taxi, beh.... questa sorta di "diario" ora NON sarà più segreto, vi racconterò tutto e per chi mi seguirà in questo percorso oltre a farsi sicuramente delle ricche risate mi potrà domandare qualunque cosa o curiosità sui retroscena del lavoro del tassista



    Vi anticipo solo gli argomenti dei fatti


    -la signora e le pesanti offese
    -la signora che cantava


    -lite in taxi tra madre e figlia

    -il ragazzo ubriaco
    -guido io?
    -la vecchietta troooooooppo bassa

    -i 5 preti

    -tutti in macchina


    -la signora non del tutto normale


    cmq, solo per la cronaca, quasi sempre donne.........
    ahhhhh..... le donne.......
    e non parlo delle donne al volante........

    sempre e cmq viva le donne



    a presto



    Finalmente un mio collega!!!

    ..io dal 1994

    ..magari qualcuna ne racconto pure io


    Quando le forze della natura si scatenano, si creano condizioni
    che possono essere vissute solo da una manciata di uomini
    Davide Giardina
  • #30
     Colonnello C.te
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 137
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: il "diario" NON segreto di un tassinaro de Roma

    Quote popeye ha scritto: Visualizza il messaggio
    allora, per Natale vi racconto la prima storia troppo divertente

    la signora che cantava


    alla prossima avventura e ancora BUON NATALE a tutti

    Un mito te E UNA LEGGENDA LEIIII!!!!!!
    Buon Natale!
    Resto in trepidante attesa di altri episodi!
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli

  • Pagina 3 di 10 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

    Navigazione

    Tag per questa discussione