Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 41
Discussione: Giocare a Risiko su Rd2
  1. #31
     Maresciallo
     
    Premium: 36º 157p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/2
    Pr3stige: 89º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2008
    Prov: EE - Estero
    Messaggi: 809
    Profilo: 9186 visite
    Gradimento: 211
    7.5

    Re: Giocare a Risiko su Rd2

    Quote scarpantibus ha scritto: Visualizza il messaggio
    Stefano , sardu sese ? A ti c'andasa ...


  2. #32
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2007
    Prov: SV - Savona
    Messaggi: 1 349
    Profilo: 2190 visite
    Gradimento: 81
    7.8

    Re: Giocare a Risiko su Rd2

    Quote goodrich73 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao,
    sento di dover dire un paio di cosine a proposito e dell'argomento, di daniela 24 e di un'altro player accreditato di cui adesso mi sfugge il nome.
    Sicuramente mi tirerò dietro tante critiche e chi sa cos'altro ma io ho avuto 2 spiacevoli confronti con daniela 24.
    Il primo risale a un mesetto fa e forse anche più, entro in stanza dgt aperta da daniela24 sotto suo invito saluto tutti e aspetto. Dopo un po daniela che so essere molto attenta sia al saluto che al rispetto dei giocatori in partita, mi scrive: good perchè non hai salutato?
    Io ho avuto uno scatto d'ira lo ammetto dicendole che era stata la prima cosa che avevo fatto entrando in stanza e ho augurato a tutti buon divertimento uscendo dalla stessa, omettendo di dire a daniela24 che quando una persona è attenta a tutto deve esserlo a 360°.
    Ieri dopo un mesetto ho voluto riprovare a giocare con daniela24, sapete come è finita?
    Che dopo una partita a cercare d'arginare un player che aveva già africa e procedeva spedito verso europa, che stava distruggendo daniela 24, apro alla stessa carta in kami e lei dopo un paio di carte mi entra dentro con diverse armate. ma non è finita li.
    Il player che aveva africa ridotto anche lui all'osso si suicida consentendo al verde ( player di cui parlavo inizialmente) di fare risiko e di permettersi anche di darmi del pollo.
    Tornando all'argomento principe se vuoi farti una marea di partite a risiko on line divertendoti senza minare la tua psiche o emotività, fallo con chi sai che il rispetto del player va oltre il saluto iniziale, come hanno fatto i tre sopracitati io ero l'estraneo!!!
    Leggo ora e sono spiacevolmente sorpreso, i players a cui ti riferisci eravamo io e runner77, vado a memoria, ricordo bene la partita, io giallo, daniela rosso, runner verde, tu blu. Non è andata come dici tu, proprio per niente, io avevo si africa ma dimentichi di dire che tu avevi oceania e quasi tutta asia e prendevi dalle 7 alle 9 armate a giro, runner aveva sudamerica e faceva cartina con Daniela in na dato che io per il mio obbiettivo cercavo di risalire da europa massacrandola, mi sembra che è finita a 5 territori che doveva fare?
    Normale facesse cartina con Runner che è stato bravo inutile negarlo, ha sfondato da sa in africa, io non mi sono suicidato, mi avete fatto sparire è diverso, poi a fine partita tu per primo hai avuto da ridere su Daniela, che non ha fatto nulla di male sia chiaro,solo la sua partita cercando di non essere massacrata, a quel punto solo a quel punto Runner ti ha dato del pollo.....sul rispetto lascia stare non meriti nemmeno risposta, tu entri una volta ogni mese e ti permetti pure di lasciare giudizi sulle persone, senza parole.
  3. #33
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 418
    Profilo: 640 visite
    Gradimento: 21
    9.1

    Re: Giocare a Risiko su Rd2

    Quote goodrich73 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao,
    sento di dover dire un paio di cosine a proposito e dell'argomento, di daniela 24 e di un'altro player accreditato di cui adesso mi sfugge il nome.
    Sicuramente mi tirerò dietro tante critiche e chi sa cos'altro ma io ho avuto 2 spiacevoli confronti con daniela 24.
    Il primo risale a un mesetto fa e forse anche più, entro in stanza dgt aperta da daniela24 sotto suo invito saluto tutti e aspetto. Dopo un po daniela che so essere molto attenta sia al saluto che al rispetto dei giocatori in partita, mi scrive: good perchè non hai salutato?
    Io ho avuto uno scatto d'ira lo ammetto dicendole che era stata la prima cosa che avevo fatto entrando in stanza e ho augurato a tutti buon divertimento uscendo dalla stessa, omettendo di dire a daniela24 che quando una persona è attenta a tutto deve esserlo a 360°.
    Ieri dopo un mesetto ho voluto riprovare a giocare con daniela24, sapete come è finita?
    Che dopo una partita a cercare d'arginare un player che aveva già africa e procedeva spedito verso europa, che stava distruggendo daniela 24, apro alla stessa carta in kami e lei dopo un paio di carte mi entra dentro con diverse armate. ma non è finita li.
    Il player che aveva africa ridotto anche lui all'osso si suicida consentendo al verde ( player di cui parlavo inizialmente) di fare risiko e di permettersi anche di darmi del pollo.
    Tornando all'argomento principe se vuoi farti una marea di partite a risiko on line divertendoti senza minare la tua psiche o emotività, fallo con chi sai che il rispetto del player va oltre il saluto iniziale, come hanno fatto i tre sopracitati io ero l'estraneo!!!

    Parecchio che non mi sentivo chiamato in causa;)
    Mi ricordo bene di te....solitamente scrivo in partita solo alla fine e solo se mi chiamano in causa o come spesso accade quando qualcuno sfoga tutto se' stesso in numerosi commenti, come nel tuo caso, dove avevi in mano la partita e te la sei fatta proprio soffiare da sotto il naso eheh
    Scusa per il "pollo" ma te l eri proprio cercata e "meritata".

    A Sandro do' tutto il mio appoggio invece, spesso si incontra gente che gioca veramente senza senso o che semplicemente ti prende di mira.... ma secondo me ci sta' nel gioco...specialmente se come me non ami perdere e sei permaloso....io molto;)

    un caro saluto a tutti
    e sempre disponibile a giocare....non metto mai in black list.... chissa' in quante sono io

  4. #34
     Colonnello
     
    Premium: 104º 113p.
    GT/GS/Vitt: 4/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Giocare a Risiko su Rd2

    Ho letto alcuni interventi interessanti, che condivido (almeno in parte).

    Per quel che mi riguarda l' atteggiamento in partita che piacerebbe a me e' rarissimo trovarlo, c'e' quasi sempre almeno uno degli altri tre giocatori che non ce l'ha.

    Io gioco bene con 19sergio77, heinzguderian, superlukeprof, ecc. Ho citato i primi 3 che mi sono venuti in mente, ce ne sono molti altri.

    Il risiko mi affascina forse anche per questo, perche' il risiko che piace a me (ed altri) e' una utopia che pero' e' possibile raggiungere, seppure sia molto raro che accada.

    Chi ha il mio atteggiamento pur sapendo chi sono gli avversari al contempo non li vede, ma vede solamente i colori dei carri, il proprio e quelli degli avversari.

    Venendo nello specifico, alcune osservazioni sparse.

    1) Io non ho bisogno di ricordarmi che ci sono delle persone dall'altra parte del monitor. Mi piacciono le sfide con gli esseri umani, raramente gioco contro il PC, quasi sempre gioco contro esseri umani, in qualunque gioco. Percio' so sempre che ci sono persone dall'altra parte, che sperabilmente, come me, vogliano cimentarsi in una sfida onesta. Non devo impormi delle regole aggiuntive, mi comporto esattamente come mi comporterei live, ovviamente con alcune piccole differenze dovute alla diversa situazione del gioco online rispetto a quello live.

    2) Il risiko, essendo multiplayer, e consentendo ai giocatori grande liberta' di manovra, e' un po' come la vita. E' un gioco che consente le porcherie piu' immonde (combines, accanimenti antisportivi, ...), ma proprio per questo consente anche una elevazione umana. E' facilissimo nascondere una "porcata antisportiva" in moltissime mosse, e proprio per questo ha un valore umano enorme quando si evitano queste "porcate".
    Cio' che e' veramente bello nel risiko e' cio' che e' piu' difficile da trovare: il rispetto (vero) per l'altro. Rispetto che si esprime non tanto nell'educazione superficiale del non insultare (che comunque non e' sgradita, se e' sincera) in chat, ma soprattutto nel concedere a tutti gli avversari (persino quello "str.onzo" che proprio ci sta trementamente antipatico) pari opportunita'. In una parola: sportivita'.

    3) Per raggiungere l'atteggiamento di cui sopra occorrono molte doti, una e' la versatilita'. Saper essere in molti modi diversi consente di giocare in molti modi diversi e di comprendere molte mosse diverse dei nostri avversari. Questo e' utile per non giudicare erroneamente alcune mosse degli avversari, che ci hanno infastidito. Un giudizio sbagliato ci porterebbe poi a fare errori, e potrebbe portarci anche a fare errori antisportivi.
    Naturalmente occorre l'onesta', se manca anche ad uno solo dei quattro, nella partita, l'elevazione di cui parlavo e' molto difficile. L'elevazione umana si ottiene con il contributo di tutti i giocatori della partita, che condividono il concetto di cui sopra: concedere a tutti pari opportunita'.
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  5. #35
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 214
    Profilo: 525 visite
    Gradimento: 19
    9.2

    Re: Giocare a Risiko su Rd2

    Quote minstrel ha scritto: Visualizza il messaggio
    Leggo ora e sono spiacevolmente sorpreso, i players a cui ti riferisci eravamo io e runner77, vado a memoria, ricordo bene la partita, io giallo, daniela rosso, runner verde, tu blu. Non è andata come dici tu, proprio per niente, io avevo si africa ma dimentichi di dire che tu avevi oceania e quasi tutta asia e prendevi dalle 7 alle 9 armate a giro, runner aveva sudamerica e faceva cartina con Daniela in na dato che io per il mio obbiettivo cercavo di risalire da europa massacrandola, mi sembra che è finita a 5 territori che doveva fare?
    Normale facesse cartina con Runner che è stato bravo inutile negarlo, ha sfondato da sa in africa, io non mi sono suicidato, mi avete fatto sparire è diverso, poi a fine partita tu per primo hai avuto da ridere su Daniela, che non ha fatto nulla di male sia chiaro,solo la sua partita cercando di non essere massacrata, a quel punto solo a quel punto Runner ti ha dato del pollo.....sul rispetto lascia stare non meriti nemmeno risposta, tu entri una volta ogni mese e ti permetti pure di lasciare giudizi sulle persone, senza parole.



    Non ti sei suicidato e Daniela non ha fatto niente di male!!!!!!!!!
    Se solo si potesse far vedere a tutti il finale di partita, ma è utopia,
    quindi accetto le critiche ci faccio su una risata, ma la coscienza
    almeno io ce l'ho pulita.
  6. #36
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2007
    Prov: SV - Savona
    Messaggi: 1 349
    Profilo: 2190 visite
    Gradimento: 81
    7.8

    Re: Giocare a Risiko su Rd2

    Quote goodrich73 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non ti sei suicidato e Daniela non ha fatto niente di male!!!!!!!!!
    Se solo si potesse far vedere a tutti il finale di partita, ma è utopia,
    quindi accetto le critiche ci faccio su una risata, ma la coscienza
    almeno io ce l'ho pulita.
    Per quello che ho da nascondere possono farle vedere tutte le partite non solo quella, ovviamente resto della mia idea sia sulla partita che su Daniela ,fatti pure una risata, fatti pure tutte le risate che vuoi, sappi una cosa però, non accetto esami di coscienza da te e da nessun altro, con questo chiudo qua.

    Cordiali saluti.
  7. #37
     Maresciallo
     
    Premium: 36º 157p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/2
    Pr3stige: 89º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2008
    Prov: EE - Estero
    Messaggi: 809
    Profilo: 9186 visite
    Gradimento: 211
    7.5

    Re: Giocare a Risiko su Rd2

    Quote goodrich73 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non ti sei suicidato e Daniela non ha fatto niente di male!!!!!!!!!
    Se solo si potesse far vedere a tutti il finale di partita, ma è utopia,
    quindi accetto le critiche ci faccio su una risata, ma la coscienza
    almeno io ce l'ho pulita.
    Sparisci.
    Io gioco la mia partita non la tua!
  8. #38
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 214
    Profilo: 525 visite
    Gradimento: 19
    9.2

    Re: Giocare a Risiko su Rd2

    Quote minstrel ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per quello che ho da nascondere possono farle vedere tutte le partite non solo quella, ovviamente resto della mia idea sia sulla partita che su Daniela ,fatti pure una risata, fatti pure tutte le risate che vuoi, sappi una cosa però, non accetto esami di coscienza da te e da nessun altro, con questo chiudo qua.

    Cordiali saluti.
    Non metto in dubbio che tu sia un giocatore leale e che giochi per divertirti, ma in QUELLA partita non puoi negare d'esserti suicidato consentendo il risiko a runner77 e daniela ormai ridotta all'osso cosa pensava di vincere la partita togliendomi uno stato che io gli avevo aperto per far carta!!!
    Ma per una volta dico una vi è tanto difficile ammettere i vostri errori o tanto umiliante per voi farlo al cospetto di tutti?
    Io non avrei problemi a farlo se sbaglio ammetto d'averlo fatto anche in pubblico e tanto per non aprire un'altro post, a daniela dico ma tu ti ritieni persona educata dicendo ad un tuo interlocutore SPARISCI...
    Ai posteri l'ardua sentenza...
  9. #39
     Maresciallo
     
    Premium: 36º 157p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/2
    Pr3stige: 89º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2008
    Prov: EE - Estero
    Messaggi: 809
    Profilo: 9186 visite
    Gradimento: 211
    7.5

    Re: Giocare a Risiko su Rd2

    Quote goodrich73 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non metto in dubbio che tu sia un giocatore leale e che giochi per divertirti, ma in QUELLA partita non puoi negare d'esserti suicidato consentendo il risiko a runner77 e daniela ormai ridotta all'osso cosa pensava di vincere la partita togliendomi uno stato che io gli avevo aperto per far carta!!!
    Ma per una volta dico una vi è tanto difficile ammettere i vostri errori o tanto umiliante per voi farlo al cospetto di tutti?
    Io non avrei problemi a farlo se sbaglio ammetto d'averlo fatto anche in pubblico e tanto per non aprire un'altro post, a daniela dico ma tu ti ritieni persona educata dicendo ad un tuo interlocutore SPARISCI...
    Ai posteri l'ardua sentenza...
    Sparisci!
  10. #40
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: CT - Catania
    Messaggi: 3 851
    Profilo: 6345 visite
    Gradimento: 140
    7.7

    Re: Giocare a Risiko su Rd2

    Quote daniela24 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sparisci!

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione