Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 49
Discussione: Uno sguardo alla classifica
  1. #21
     T. Colonnello
     
    Pr3stige: 59º 1012p.
    GT/Vitt: 23/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 826
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    inviato da: spartac il 18/11/03 alle 10:51

    No problem, spiego subito.

    Non condividiamo lo spirito della proposta.

    Il vero problema è che a tutti voi rode in modo particolare quando perdete e cercate sempre di trovare sistemi di gioco che tengano in vita le speranze di vittoria fino all'ultimo, anche contro la logica dei numeri.

    Se non siete in testa è sempre colpa del meccanismo del torneo, di qualche mina vagante, dei dadi che non funzionano, della sfortuna o di qualsiasi altra ragione, ma mai vostra.

    Adesso che c'è un torneo dove in testa ci finisce solo chi vince e dove, per vincere, si devono forzatamente affrontare avversari forti, cercate in tutti i modi di convincerci a fare in modo che, alla fine, se la giochino comunque in 32, che è l'ennesimo tentativo di ritardare la "sentenza" del campo.

    La finale fra i primi 4 non è una "concessione", è solo una valutazione di tipo matematico (in 6 settimane ve la siete giocata fino all'ultimo per un solo punticino, in 4 settimane è molto più probabile che i distacchi siano molto imitati) e non la modificheremo.

    Troviamo, invece, molto più sensato il discorso di chi dice che si dovrebbe dare un senso di "continuità" ai diversi campionati challenge, facendo in modo che contribuiscano a creare una classifica annuale.
    Anche se e' un po ' che mi disinteresso di problemi collegati alle classifiche sono perfettamente d'accordo con Spartac

    Solo una cosa: forse e' da rivedere in parte il meccanismo di assegnazione dei punti. Il principio che chi vince piglia tutto , alla lunga, potrebbe risultare "perdente".

    Ciao dal Vs amato Prof.
    superlukeprof non è in linea
  2. #22
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 4 351
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 92
    8.6

    inviato da: spartac il 18/11/03 alle 11:51

    No problem, spiego subito.

    Non condividiamo lo spirito della proposta.
    Plurale maiestatis?

    Il vero problema è che a tutti voi rode in modo particolare quando perdete
    Umano! Ma ti assicuro che rode ancor di piu' quando si perde per errori di giocatori demotivati, oppure quando si vedono partite in cui lo stesso giocatore che la settimana prima ha giocato contro di te la partita perfetta vincendola meritatamente la settimana dopo in uno scontro con un mio concorrente per la vittoria finale fa errori grossolani perche' ormai demotivato.....................

    e cercate sempre di trovare sistemi di gioco che tengano in vita le speranze di vittoria fino all'ultimo
    Ripeto Spartaco questo è l'indirizzo che tu ci hai dato in una precedente discussione.Mi era sembrato di capire che cardine della challenge fosse l'incertezza fino all'ultima settimana.Se ho sbagliato ad interpretare il tuo pensiero correggimi

    anche contro la logica dei numeri.
    Cosi' è! Se vi pare...............

    Se non siete in testa è sempre colpa del meccanismo del torneo, di qualche mina vagante, dei dadi che non funzionano, della sfortuna o di qualsiasi altra ragione, ma mai vostra.
    Per esperienza diretta................ Quel paio di settimane che ho giocato mi sembra di aver affrontato (tranne Antonio) TUTTI i giocatori nelle prime posizioni. Chi dei primi 10 dell'ultimo Torneo Challenge puo' affermare la stessa cosa?

    Adesso che c'è un torneo dove in testa ci finisce solo chi vince e dove, per vincere, si devono forzatamente affrontare avversari forti,
    Concordo.FORTI!!!! non i PIU' FORTI!!!

    cercate in tutti i modi di convincerci
    Assolutamente.Testimoniamo la nostra esperienza di giocatori e nello spirito di collaborazione che sentiamo di dare a chi guida la nostra passione tentiamo di fornire delle indicazioni a chi dall'altra parte della barricata (non giocatore) potrebbe avere una visione differente

    a fare in modo che, alla fine, se la giochino comunque in 32, che è l'ennesimo tentativo di ritardare la "sentenza" del campo.
    16! Non si ritarda.............. Si evitano...........

    La finale fra i primi 4 non è una "concessione", è solo una valutazione di tipo matematico (in 6 settimane ve la siete giocata fino all'ultimo per un solo punticino, in 4 settimane è molto più probabile che i distacchi siano molto imitati)
    Mi aiuti a dire..............

    e non la modificheremo.
    Ed io resto bianco!
    A parte la battuta rispetto la tua idea di classifica continuando a non condividerla pienamente.

    Troviamo, invece, molto più sensato il discorso di chi dice che si dovrebbe dare un senso di "continuità" ai diversi campionati challenge, facendo in modo che contribuiscano a creare una classifica annuale.
    Le indicazioni che abbiamo dato un po tutti non sono incompatibili.
    L'ultimo dei caramellai!!!
    lord one non è in linea
  3. #23
    franceschiel
     Guest
    inviato da: spartac il 18/11/03 alle 11:51

    No problem, spiego subito.

    Non condividiamo lo spirito della proposta.

    Il vero problema è che a tutti voi rode in modo particolare quando perdete e cercate sempre di trovare sistemi di gioco che tengano in vita le speranze di vittoria fino all'ultimo, anche contro la logica dei numeri.

    Se non siete in testa è sempre colpa del meccanismo del torneo, di qualche mina vagante, dei dadi che non funzionano, della sfortuna o di qualsiasi altra ragione, ma mai vostra.

    Adesso che c'è un torneo dove in testa ci finisce solo chi vince e dove, per vincere, si devono forzatamente affrontare avversari forti, cercate in tutti i modi di convincerci a fare in modo che, alla fine, se la giochino comunque in 32, che è l'ennesimo tentativo di ritardare la "sentenza" del campo.

    La finale fra i primi 4 non è una "concessione", è solo una valutazione di tipo matematico (in 6 settimane ve la siete giocata fino all'ultimo per un solo punticino, in 4 settimane è molto più probabile che i distacchi siano molto imitati) e non la modificheremo.

    Troviamo, invece, molto più sensato il discorso di chi dice che si dovrebbe dare un senso di "continuità" ai diversi campionati challenge, facendo in modo che contribuiscano a creare una classifica annuale.
    Non condivido Spart....

    1) Admea ha detto.... Lasciare una 5° settimana ai primi 16. questo perche? perche' io che vinco contro antonio e admea oggi, prendo solo 6 punti!!!

    Magari Ano rivince la stessa fra 2 settimane e vale il quadruplo!
    Questa è una vera stronz...ta, scusa il termine...
    non capisco come non ti sia palese!

    2)Far gareggiare solo i 16 significa dare merito a chi ce l'ha.... e farla giocare a pari possibilita' di rimonta... LE SELEZIONI SARANNO PIU' FACILI! MENO MINE VAGANTI E GENTE CON PARECCHI PUNTI...alla fine scontro al vertice... con la tua formula...

    PARENTISI:

    Il fatto è che secondo me il meccanismo, dovrebbe prevedere una coefficntazione del giocatore... se uno èforte non puo' ripartire a zero... non è giusto perche' si creano squilibri fra le prime e le ultime partite... e lo sai...

    Tanto sono certo che prima o poi arriverete alll'assegnazione del punteggio come negli scacchi...

    CHIUSA PARENTISI
  4. #24
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    inviato da: franceschiel il 18/11/03 alle 11:41
    Magari Ano rivince la stessa fra 2 settimane e vale il quadruplo!
    Questa è una vera stronz...ta, scusa il termine...
    non capisco come non ti sia palese!
    Allora ti giro la domanda: tu, giocatore di alta classifica, avresti giocato la settimana scorsa con Salvatore Siciliano (sgrffsm), che era 352° con 162 punti pur avendo 4 vitttorie? Sai perchè te lo chiedo? Perchè quello stesso giocatore, in questo momento, è in testa alla classifica con 222 punti e 3 vittorie. Se lo consideri per quello che ha fatto lo scorso campionato potresti definirlo una "mina vagante", ma se lo consideri per quello che è questa mattina lo devi valutare "forte" quanto antonio.

    Dov'è la verità?

    La verità è che un giocatore non è forte per il nome che porta, ma per quello che ottiene sul campo.

    E' questa la regola del gioco, che vi piaccia o meno.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  5. #25
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    inviato da: lord one il 18/11/03 alle 11:39

    Plurale maiestatis?
    Sono "portavoce" di un'azienda, quindi uso spesso il plurale per far capire che non si tratta di una questione personale.

    Concordo.FORTI!!!! non i PIU' FORTI!!!
    I primi 4 in classifica sono i più forti di quel torneo e se la giocheranno fra di loro in uno scontro diretto.

    Assolutamente.Testimoniamo la nostra esperienza di giocatori e nello spirito di collaborazione che sentiamo di dare a chi guida la nostra passione tentiamo di fornire delle indicazioni a chi dall'altra parte della barricata (non giocatore) potrebbe avere una visione differente
    Ringrazio (singolare, quindi a livello eprsonale) per lo spirito di collaborazione, ma ritenermi un "non giocatore" è un bell'errore.

    Ed io resto bianco!
    Ed io rispetto la tua scelta. Però devi ammettere che se io sono un "non giocatore", tu sei un "non iscritto", quindi critichi l'intero sistema, pur avendone, per scelta tua, solo una visione parziale.
    spartac non è in linea
  6. #26
     T. Colonnello
     
    Pr3stige: 59º 1012p.
    GT/Vitt: 23/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 826
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

     Thumbs up PERFETTAMENTE D'ACCORDO

    inviato da: spartac il 18/11/03 alle 11:58


    La verità è che un giocatore non è forte per il nome che porta, ma per quello che ottiene sul campo.

    E' questa la regola del gioco, che vi piaccia o meno.
    Parole Sante ! Anche se e' vero che un giocatore che ha un nome "pesante" e' perche ha dimostrato sul campo quello che vale.
    La morale gente e' che non si puo campare di rendita ma occorre ogni volta rimettersi in gioco.

    E questo , a mio modesto parere, e' sacrosanto.
    Altrimenti sarebbe come se la Juventus, siccome ha vinto gli ultimi due campionati, non dovesse riniziare il campionato di calcio da 0 ma, ad esempio, da 8 punti in classifica.

    Non dimentichiamo che anche tra i nuovi o i meno conosciuti ci possono essere fior di giocatori che, magari perche giocano poco, finora non si sono messi troppo in mostra.

    In definitiva riniziare tutti da 0 mi pare una soluzione democratica e del tutto condivisibile.

    Ciao
    superlukeprof non è in linea
  7. #27
    franceschiel
     Guest
    Ok Spartaco... insomma ste 3 vitorie sono indicative...

    Scommettiamo che quando entrano in campo "quelli forti", le cose cambiano?

    E' giusto ciò che dici.. giustissimo!
    Pero' il fatto del disequilibrio fra inizio e fine... in una identica partite fra gli stessi 4 giocatori...

    Non va bene... secondo me...
  8. #28
     T. Colonnello
     
    Pr3stige: 59º 1012p.
    GT/Vitt: 23/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 826
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    inviato da: franceschiel il 18/11/03 alle 12:12

    Pero' il fatto del disequilibrio fra inizio e fine... in una identica partite fra gli stessi 4 giocatori...

    Non va bene... secondo me...

    Vero anche questo France; infatti la cosa migliore e' una assegnazione dei punti anche al secondo e al terzo classificato nella partita semre basata magari sul numero delle vittorie degli avversari. C'e' , mi pare, chi lo ha gia proposto.
    Ciao
    superlukeprof non è in linea
  9. #29
    franceschiel
     Guest
    Forse prima mi sono espresso male.. rileggendo ho visto che si capisce un'altra cosa: mea culpa

    Io non dico che uno solo per il nome deve essere privilegiato!


    IO VOLEVO PRINCIPALMENTE DIRE DELLE DISPARITA' FRA INIZIO E FINE...

    ESEMPIO ESPLICATIVO:

    Partita uno

    Anto - Fra - Luke - Adme
    0 pt - 0 pt - 0 pt - 0 pt

    Vince Admea = 6 punti



    Partita 2
    Anto - Fra - Luke - Adme
    0 pt - 0 pt - 0 pt - 1 pt

    Vince Admea = 7 pt


    Partita 3 dopo 2 settimane

    Anto - Fra - Luke - Adme
    5 pt - 3 pt - 5 pt - 2 pt

    Vince Anto = 21 pt!

    ------------

    Adesso perche' antonio vince il doppio dei punti conquistate da admea contro gli stessi giocatori in un'unica partita?

    Te lo dico io... perche' il sistema non è tarato bene.

    Ecco il concetto
  10. #30
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 4 351
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 92
    8.6

    inviato da: spartac il 18/11/03 alle 13:09

    Sono "portavoce" di un'azienda, quindi uso spesso il plurale per far capire che non si tratta di una questione personale.
    Lo so.

    I primi 4 in classifica sono i più forti di quel torneo e se la giocheranno fra di loro in uno scontro diretto.
    O vince solo il primo (ed abbiamo visto i riultati)ed è da considerare "il piu' forte", o finale a 16.Io la vedo cosi'

    ritenermi un "non giocatore" è un bell'errore.
    Hai mai partecipato ad una competizione con il sistema challenge? Esplicito meglio ....... Hai mai provato a vincere una competizione con il sistema challenge........... da qui la definizione non giocatore.

    Ed io rispetto la tua scelta.
    Era una battuta alla tua categorica affermazione che letta da chi non ti conosce (e visto che imperterrito perseveri a non mettere faccine ....... come invece fai in chat) poteva essere interpretata come un invito a non postare piu' sull'argomento..... cosa che ben so' lungi dalle tue intenzioni Credo (se hai letto la mia discussione in merito) tu sappia che i motivi della mia non partecipazione alla challenge non sono attinenti alla classifica.

    Però devi ammettere che se io sono un "non giocatore", tu sei un "non iscritto", quindi critichi l'intero sistema, pur avendone, per scelta tua, solo una visione parziale.
    No! Sono un ex-iscritto
    No! Non criitico l'intero sistema solo le storture alle quali colpevolmente noi giocatori lo sottoponiamo.Tutti i sistemi di classiifica a mio parere hanno una loro' validita' concettuale. Il meglio che i risikomani concettualmente potessero avere ce lo hai dato con la classifica challenge! Purtroppo cosi' come è si presta a mio avviso ad essere sottoposta a storture che incrinano lo spirito del gioco. Unica soluzione che vedo fattibile è una finale a 16 ad eliminazione diretta. Ce ne saranno forse altre ma al momento non riesco a vederle..........
    lord one non è in linea

Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. cos'è successo alla classifica?
    Da seiseisei nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 121
    Ultimo post: 30-08-2007, 22:56
  2. modifiche alla classifica
    Da spartac nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 01-05-2003, 10:57

Navigazione

Tag per questa discussione