Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 49
Discussione: Uno sguardo alla classifica
  1. #1
     Capitano
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2003
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 2 424
    Profilo: 1220 visite
    Gradimento: 50
    8.6

    Uno sguardo alla classifica

    Ho appena visto la classifica

    1 doGRisk ARENA SAMUELE ROMA RM 756 7 20
    2 2 viola VIOLA MARCELLO ACIREALE CT 741 6 17
    3 3 caccamo CATULLO EMIDIO CASTEL DI SANGRO AQ 647 6 19
    4 4 antonio IBBA ANTONIO QUARTU CA 629 4 23
    5 5 _admea CHIARIELLO SAVIO BARLETTA BA 613 4 17

    A viola basterebbe vincere una "partitozza" per superare Dog. Cmq è ancor aperta visto che Antonio e _admea possono giocare ancora 3 partite.....

    Come proposto da Spartac, sarebbe bello vedere i primi in megasfide....
    ma penso sia ancora più giusto rendere tale sfida obbligatoria dal prossimo torneo....
    Una classifica sì fatta favorisce gli imbrogli... per fortuna i primi sono tutti onesti giocatori.

    Meditate gente.

    neXus2 non è in linea
  2. #2
     T. Colonnello
     avvocato
    fannullone
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2003
    Da: Milano
    Messaggi: 5 579
    Profilo: 2625 visite
    Gradimento: 121
    9.0

    Concordo, Giuseppe, sarebbe bella una specie di "play off" alla fine.... e poi sai lo spettacolo... e gli insegnamenti a chi non sa giocare....

    Che dici, me lo danno un biglietto gratis?

    Ciao bello
    Le donne che pretendono un lungo corteggiamento, o sono frigide o vogliono sembrare virtuose. In entrambi i casi è meglio lasciarle perdere. (R. Gervaso)
    Gigi Faggella, Diofannullone in carica Mica piripiri
    saltatempo non è in linea
  3. #3
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 4 351
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 92
    8.6

    Mi unisco a Giuseppe e Gigi. Spartaco hai sempre dato , giustamente, grande importanza alla sperimentazione sul campo...........
    Bhe, alla luce della mia esperienza in queste settimane di challenge posso dirti che la "challenge" va gia' bene come sistema ed ideologia di fondo. A due lievi problemi andava posto rimedio.Il primo, la lunghezza del periodo previsto (6 settimane) al quale hai posto rimedio con la riduzione a quattro.Il secondo, la possibilita' (forse gia' verificatasi,non ho dati completi per affermarlo) che i primi in classifica difficilmente si affrontino tra di loro ed in ogni caso mai contemporaneamente (tutti e 4).
    Convieni con le mie conclusioni o le ritieni errate?
    Se coincidono avrei una richiesta da farti.
    La nuova challenge avra' durata di 4 settimane, quindi un mese di tempo per preparare un bel finale............. Spetta a te studiare una formula che porti i primi della classifica ad affrontarsi tra di loro........ che sia eliminazione diretta a 32, finale tra i primi 4, semifinale e finale tra i primi 8, OBBLIGO tra i primi 8 ad affrontarsi in scontri incrociati nell'ultima settimana di torneo lo devi decidere tu. I benefici sarebbero indiscutibili e credo non ci sia bisogno di evidenziarli Non mi considerare pedante, so che piu' volte hai gia' risposto che molti progetti sono in cantiere per il 2004 e che per il momento non state prendendo in considerazione mutamenti al sistema di classifica ma credo che dopo questa prima esperienza di challenge urga una piccola modifica
    Se poi sono solo io ad avvertire questa esigenza, bhe per l'ennesima volta in questi mesi ti ho fatto perdere tempo (grazie per la pazienza )
    L'ultimo dei caramellai!!!
    lord one non è in linea
  4. #4
     Capitano
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2003
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 2 424
    Profilo: 1220 visite
    Gradimento: 50
    8.6

    inviato da: lord one il 17/11/03 alle 10:23


    settimane, quindi un mese di tempo per preparare un bel finale............. Spetta a te studiare una formula che porti i primi della classifica ad affrontarsi tra di loro........ che sia eliminazione diretta a 32
    Tempo fa parlasti dell'idea di torneo tra i primi 32.
    Io la trovo un'idea bellissima... questo spinge chi non è tra i primissimi a lottare per prendere un posto...



    neXus2 non è in linea
  5. #5
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Nel 2004 i tornei challenge si concluderanno tutti con una finale in partita unica fra i primi 4 in classifica.

    Altre formule mi sembrano francamente contrarie allo spirito del "chi vince prende tutto" che è alla base della classifica challenge.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  6. #6
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 4 351
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 92
    8.6

    inviato da: spartac il 17/11/03 alle 12:24

    Nel 2004 i tornei challenge si concluderanno tutti con una finale in partita unica fra i primi 4 in classifica.
    Potrebbe gia' andare bene. Indubbio il vantaggio nella gestibilita' della cosa

    Altre formule mi sembrano francamente contrarie allo spirito del "chi vince prende tutto" che è alla base della classifica challenge.
    Non credo siano definibili contrarie, magari non cosi' facilmente gestibili ma non le definirei contrarie
    Un esempio: 16 qualificati divisi in 4 partite di semifinale da 4 giocatori.Finale secca tra i 4 vincitori delle semifinali. Tutto da svolgersi in una serata come hai ideato per la prima coppa Interclub.Da appassionato.............. "UNO SPETTACOLO IMPERDIBILE"
    Si potrebbe sperimentare a Dicembre in via informale. Un accordo spontaneo tra i primi 16 a passare una serata in allegria ed in amicizia e dove l'unico premio sarebbe...... "la gloria"
    Sarebbe un bel modo per darsi gli auguri di Natale on-line
    Ci dai il tuo assenso?
    lord one non è in linea
  7. #7
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    inviato da: lord one il 17/11/03 alle 11:48
    Ci dai il tuo assenso?
    Perchè, ci vuole il mio assenso per trovarsi con un gruppo di amici?

    A me basta che sia ben chiaro da subito che si tratta di una cosa che non ha alcuna validità ufficiale, per il resto siete liberi di giocare come meglio credete, ci mancherebbe altro.
    spartac non è in linea
  8. #8
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 4 351
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 92
    8.6

    inviato da: spartac il 17/11/03 alle 12:54

    Perchè, ci vuole il mio assenso per trovarsi con un gruppo di amici?
    Fregato! Rileggendo il mio post gia immaginavo la tua risposta
    Riprovo: possiamo contare sulla tua collaborazione, supervisione e diretta partecipazione?

    A me basta che sia ben chiaro da subito che si tratta di una cosa che non ha alcuna validità ufficiale
    Se non fosse stato abbastanza chiaro dal mio post precedente............ NESSUNA VALIDITA' UFFICIALE!
    Solo una bella serata da passare tra amici sotto Natale
    lord one non è in linea
  9. #9
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    inviato da: lord one il 17/11/03 alle 12:03
    Riprovo: possiamo contare sulla tua collaborazione, supervisione e diretta partecipazione?
    Non credo proprio che abbiate bisogno di me per organizzare un torneo di questo genere. Fra l'altro penso che potreste sfruttare il lavoro di xieval per gestire un torneo ad eliminazione diretta.
    spartac non è in linea
  10. #10
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 4 351
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 92
    8.6

    inviato da: spartac il 17/11/03 alle 13:09
    Non credo proprio che abbiate bisogno di me per organizzare un torneo di questo genere.
    Necessita' no. Piacere si allora? Vorresti mancare proprio tu ad una serata del genere? (da amico non da arbitro essendo il tutto non ufficiale).

    Fra l'altro penso che potreste sfruttare il lavoro di xieval per gestire un torneo ad eliminazione diretta.
    Saro semplicistico ma per organizzare una serata del genere (e sottolineo serata non Torneo) non credo sia essenziale sfruttare il bellissimo lavoro di xieval.
    Basterebbero 2 thread sul forum.
    Il primo con l'elenco dei 16 invitati nel quale si chiede la loro adesione e disponibilita'. (tempo di realizzazione 3 min)
    Il secondo con tabellone ed orari della serata. (tempo di realizzazione 7 min).
    lord one non è in linea

Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. cos'è successo alla classifica?
    Da seiseisei nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 121
    Ultimo post: 30-08-2007, 22:56
  2. modifiche alla classifica
    Da spartac nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 01-05-2003, 10:57

Navigazione

Tag per questa discussione