Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 28
Discussione: Lettera..anzi, PC aperto al forum
  1. #1

    Lettera..anzi, PC aperto al forum

    Per chi se ne intende di PC eccovi sta "chicca"...oggi dopo 4 giorni che se ne stava bello spento alla riaccensione il PC restava in schermata iniziale senza lasciare alcuna possibilita' di manovra (tasto f2/f8 o f12 per intenderci).
    A quel punto stacco baracca e burattini e "preparo" il tutto in vista di un trasporto al centro assistenza domattina.Apro la parte sottostante..,soffio via un po' di polvere..,chiudo,...toc-toc bussa alla porta un'amico.
    Gli dico cos'è accaduto e ovviamente da bravo romagnolo curiosone vuole vedere dal vivo la "schermata della morte" vabbè riallaccio tutto e accendo...et voila' PC perfetto come nn fosse mai accaduto nulla!!!
    Vengo al sodo senza farla troppo lunga..adesso come adesso nn posso assolutamente spegnere perchè nn si riaccenderebbe piu..a meno che nn riapra lo sportellino sotto!!! Sono connesso col PC letteralmente SCANOCCHIATO cioè senza copertura sottostante
  2. #2
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2009
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 122
    Profilo: 1227 visite
    Gradimento: 33
    8.9

    Re: Lettera..anzi, PC aperto al forum

    Io controllerei prima le ventoline.
    Una su tutte quella del processore.
    Se si è acceso dopo una soffiata (e un buon periodo da spento) può essere un problema di temperatura,controllerei anche la pasta termica tra processore e dissipatore di calore:se si è seccata e non conduce il calore non va al dissipatore e non viene eliminato dalla ventola.

    Diversamente se non è temperatura direi i banchi di memoria.
    Se ne hai due puoi provare a cavarne prima uno (pc spento) ,accendere e vedere se funziona.Se bloccato provare a rimettere quello e togliere l'altro.

    Sono le prime cose che mi vengono in mente che causano problemi del tipo "va e viene".

    Buena suerte


    p.s.
    rileggendo meglio mi butto di più sulla memoria.(se il pc era spento difficile la temperatura)
    Life is what happens to you while you're busy making other plans
    Feliz no es lo que tiene mucho,sino lo que meno necesita!
    La violencia no es el camino.Pero si te meto una hostia ya verás como andas! Bruce Lee
  3. #3

    Re: Lettera..anzi, PC aperto al forum

    Quote berserkr ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io controllerei prima le ventoline.
    Una su tutte quella del processore.
    Se si è acceso dopo una soffiata (e un buon periodo da spento) può essere un problema di temperatura,controllerei anche la pasta termica tra processore e dissipatore di calore:se si è seccata e non conduce il calore non va al dissipatore e non viene eliminato dalla ventola.

    Diversamente se non è temperatura direi i banchi di memoria.
    Se ne hai due puoi provare a cavarne prima uno (pc spento) ,accendere e vedere se funziona.Se bloccato provare a rimettere quello e togliere l'altro.

    Sono le prime cose che mi vengono in mente che causano problemi del tipo "va e viene".

    Buena suerte


    p.s.
    rileggendo meglio mi butto di più sulla memoria.(se il pc era spento difficile la temperatura)
    Grazie dell'attenzione
    Fortunatamente ho sfruttato l'accesso alla rete per aggiornare l'antivirus e procedere immediatamente alla scansione dell'intero sistema...e sono stati rilevate almeno 5 minacce.
    Successivamente l'antivirus ha richiesto il riavvio..e qui son ri-cominciati i prb,sapevo che potevo nn riuscire nuovamente ma nn avevo scelta e mi son "buttato".
    Ed infatti nuovamente il riavvio nn riusciva e,per quanto ancora adesso nn riesca a spiegarmi per quale anomala alchimia,soltanto capovolgendo il PC e soffiandoci dentro riuscivo nell'impresa.
    A quel punto l'antivirus ha proceduto ancora alla scansione dalla schermata blu rilevando qualcosa come 9 infezioni!
    Adesso dovrei ritentare una volta per tutte il riavvio e verificare se tutto è ritornato come prima ma....diciamo che il suo tempo verra'..

    .. accidenti un po' voglio godermelo hai visto mai che sto giro nn riesco sul serio a riavviare!?
  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Lettera..anzi, PC aperto al forum

    io mi domando solo, con tutte queste infezioni che hai preso, che cavolo di antivirus avevi

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  5. #5

    Re: Lettera..anzi, PC aperto al forum

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    io mi domando solo, con tutte queste infezioni che hai preso, che cavolo di antivirus avevi
    ..ovviamente NON mcafee!
  6. #6

    Re: Lettera..anzi, PC aperto al forum

    Quote berserkr ha scritto: Visualizza il messaggio
    se non è temperatura direi i banchi di memoria.
    Se ne hai due puoi provare a cavarne prima uno (pc spento) ,accendere e vedere se funziona.
    Guarda nn so se cio' che ho appena fatto rientri esattamente in cio' che mi hai suggerito fratello,so che se nn mi fossi ricordato di questo suggerimento adesso nn starei a scrivere qui.
    Poco fa ho tentato la riaccensione ed il fallimento sembrava quello definitivo.
    Poi mi è venuto in mente questo tuo post ed ho estratto un modulo di memoria (spronato anche dal fatto che la moglie nn avrebbe potuto urlarmi-"..nooo ma cosa faiii ecco adesso ci tocchera' comprare un pc nuovo questo lo distruggi definitivamente!"- visto che era al lavoro ..del resto se è destino lo si debba riparare mi sembra il minimo che almeno mi ci possa divertire )..sperando che esso sia un modulo di memoria .
    Insomma fatto sta che c'erano 2 alloggiamenti,1 occupato da questo e l'altro libero io altro nn ho fatto che spostarlo da una parte all'altra e il PC s'è riavviato come nulla fosse.
  7. #7

    Re: Lettera..anzi, PC aperto al forum

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Guarda nn so se cio' che ho appena fatto rientri esattamente in cio' che mi hai suggerito fratello,so che se nn mi fossi ricordato di questo suggerimento adesso nn starei a scrivere qui.
    Poco fa ho tentato la riaccensione ed il fallimento sembrava quello definitivo.
    Poi mi è venuto in mente questo tuo post ed ho estratto un modulo di memoria (spronato anche dal fatto che la moglie nn avrebbe potuto urlarmi-"..nooo ma cosa faiii ecco adesso ci tocchera' comprare un pc nuovo questo lo distruggi definitivamente!"- visto che era al lavoro ..del resto se è destino lo si debba riparare mi sembra il minimo che almeno mi ci possa divertire )..sperando che esso sia un modulo di memoria .
    Insomma fatto sta che c'erano 2 alloggiamenti,1 occupato da questo e l'altro libero io altro nn ho fatto che spostarlo da una parte all'altra e il PC s'è riavviato come nulla fosse.

    La notizia buona è che ora lo accendo bene quella brutta è che per farlo sono costretto ogni volta ad invertire l'alloggiamento del modulo!
  8. #8
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2009
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 122
    Profilo: 1227 visite
    Gradimento: 33
    8.9

    Re: Lettera..anzi, PC aperto al forum

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio

    La notizia buona è che ora lo accendo bene quella brutta è che per farlo sono costretto ogni volta ad invertire l'alloggiamento del modulo!
    Strano che sia l'alloggiamento,è molto più probabile che sia difettoso il modulo.Occhio a quando lo tocchi,l'elettricità statica fotte le memorie,prendilo sempre dai lati con le dita sulla bachelite.
    Quando un pc si accende la prima cosa che si attiva è il Bios,test hardware memoria compresa,solo dopo parte la sezione di avvio dell'hard disk e il sistema operativo installato.
    Se il "blocco" è durante l'inizializzazione del PC (bios) NON è un virus.

    Io comprerei un banco di memoria nuovo,male che vada(se il problema fosse un'altro) raddoppi la capacità della RAM.


  9. #9

    Re: Lettera..anzi, PC aperto al forum

    Quote berserkr ha scritto: Visualizza il messaggio
    Strano che sia l'alloggiamento,è molto più probabile che sia difettoso il modulo.Occhio a quando lo tocchi,l'elettricità statica fotte le memorie,prendilo sempre dai lati con le dita sulla bachelite.
    Quando un pc si accende la prima cosa che si attiva è il Bios,test hardware memoria compresa,solo dopo parte la sezione di avvio dell'hard disk e il sistema operativo installato.
    Se il "blocco" è durante l'inizializzazione del PC (bios) NON è un virus.

    Io comprerei un banco di memoria nuovo,male che vada(se il problema fosse un'altro) raddoppi la capacità della RAM.


    Ricevuto grazie ancora fratello!
  10. #10

    Re: Lettera..anzi, PC aperto al forum

    Ho appena installato un paio di moduli di memoria nei rispettivi alloggiamenti uno da quasi un gega l'altro da circa 250 mega appena acceso s'è sentito come un bip ed è apparsa una schermata su sfondo nero che avvisava credo un'allarme BIOS poi sulle possibilita' ho scelto di partire con la versione "sicuramente funzionante" ed è partito windows.
    Le prime impressioni sono che il PC sembra piu veloce come se gli avesse giovato sta cosa,ora procedo con un ripristino configurazione di sistema e vediamo come butta.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione