Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 12 di 12
Discussione: Chiarimento attacco risiko classico vecchio
  1. #11
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2011
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 5
    Profilo: 24 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Chiarimento attacco risiko classico vecchio

    Grazie a entrambi degio è stato molto chiaro come al solito perchè non sa cosa sa quello con cui sta parlando(io) ;) Ho capito tutto solo una cosa come ho scritto al inizio del post io parlo di risiko classico in modalità classica con regole classiche.. e buttando 1 occhio veloce alle istruzioni(aggiornate da eg) nel regolamento di risiko classico qui sul sito non specifica che in uno spostamento legato all'attacco o spostamento e basta bisogna lasciare 2 carri se ci sono nemici vicini..quindi io deduco che ne posso lasciare anche uno con territori nemici confinanti e che la questione dei 2 carri è una regola aggiuntiva legata alla modalità torneo a cui quasi tutti giocano ;)
    Risiketti84 non è in linea
  2. #12
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Chiarimento attacco risiko classico vecchio

    Quote Risiketti84 ha scritto: Visualizza il messaggio
    quindi io deduco che ne posso lasciare anche uno con territori nemici confinanti e che la questione dei 2 carri è una regola aggiuntiva legata alla modalità torneo a cui quasi tutti giocano ;)
    Sì.
    La regola del presidio minimo dei due carri (in fase di invasione e in fase di spostamento) è una regola sperimentata per la prima volta negli anni '90.

    Solo successivamente è stata introdotta come regola ufficiale di Editrice Giochi (prima con la pubblicazione del RTU nel 2003 e ora con la scatola Challenge).

    Usando il regolamento classico quindi non c'è tale obbligo (come non c'è il limite armate, il limite del 50% in fase di distribuzione iniziale o il valore dei tris tutti da 8 se si hanno tre carte uguale)
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Navigazione

Tag per questa discussione