Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 20
Discussione: Tank Attack - Card Games
  1. #1
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2010
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 720
    Profilo: 154 visite
    Gradimento: 16
    9.9

    Tank Attack - Card Games

    Vorrei condividere con altri giocatori le impressioni, i consigli e quant'altro su Tank Attack - Card Games.
    Un giochino semplice che però è risultato molto divertente.
    Francesco Angileri - Club Egadi Marsala
  2. #2
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Tank Attack - Card Games

    Quote MaRosso ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vorrei condividere con altri giocatori le impressioni, i consigli e quant'altro su Tank Attack - Card Games.
    Un giochino semplice che però è risultato molto divertente.
    In quel di Sabaudia lo abbiamo sperimentato lo scorso Capodanno

    Molto divertente con un numero ideale di 5 giocatori (in due o tre perde molto)
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

  3. #3
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2010
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 720
    Profilo: 154 visite
    Gradimento: 16
    9.9

     Thumbs up Re: Tank Attack - Card Games

    Noi ce la siamo spassata Domenica notte, in attesa del volo di ritorno da Modena, ed eravamo 3.

    Intanto volevo chiedere se si tratta di un format EG oppure se esiste in qualche altra parte del mondo (USA, ovviamente) perchè questa estate attendo ospiti e glielo regalerei volentieri, ma non vorrei che questo gioco esistesse già dalle loro parti.

    Sarebbe interessante se venisse inclusa, nel regolamento, una pagina con l'indicazione dei 50 stati con il rispettivo valore; alle prime battute può risultare molto utile per capire "quando" spendere un carta dal valore alto.
    Io me ne sto preparando una perchè vorrei coinvolgere qualcuno nel gioco, molto meno impegnativo di una partitona a Risiko!

    E poi, è un gioco veramente pocket, il che non guasta mai........

    Qualcosa mi dice che avrà successo
  4. #4
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Tank Attack - Card Games

    Quote MaRosso ha scritto: Visualizza il messaggio
    Noi ce la siamo spassata Domenica notte, in attesa del volo di ritorno da Modena, ed eravamo 3.

    Intanto volevo chiedere se si tratta di un format EG oppure se esiste in qualche altra parte del mondo (USA, ovviamente) perchè questa estate attendo ospiti e glielo regalerei volentieri, ma non vorrei che questo gioco esistesse già dalle loro parti.

    Sarebbe interessante se venisse inclusa, nel regolamento, una pagina con l'indicazione dei 50 stati con il rispettivo valore; alle prime battute può risultare molto utile per capire "quando" spendere un carta dal valore alto.
    Io me ne sto preparando una perchè vorrei coinvolgere qualcuno nel gioco, molto meno impegnativo di una partitona a Risiko!

    E poi, è un gioco veramente pocket, il che non guasta mai........

    Qualcosa mi dice che avrà successo
    L'inventore del gioco è Spartaco ed è stato presentato a Lucca lo scorso novembre. Non credo esista una versione straniera ma su questo ti può rispondere solo EG.

    Il massimo del divertimento è quando giocando in 5 ti ritrovi a conquistare uno Stato pesante con un misero 3 perchè due hanno giocato il 30 e gli altri due il 29
  5. #5
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Tank Attack - Card Games

    Quote MaRosso ha scritto: Visualizza il messaggio
    Noi ce la siamo spassata Domenica notte, in attesa del volo di ritorno da Modena, ed eravamo 3.

    Intanto volevo chiedere se si tratta di un format EG oppure se esiste in qualche altra parte del mondo (USA, ovviamente) perchè questa estate attendo ospiti e glielo regalerei volentieri, ma non vorrei che questo gioco esistesse già dalle loro parti.

    Sarebbe interessante se venisse inclusa, nel regolamento, una pagina con l'indicazione dei 50 stati con il rispettivo valore; alle prime battute può risultare molto utile per capire "quando" spendere un carta dal valore alto.
    Io me ne sto preparando una perchè vorrei coinvolgere qualcuno nel gioco, molto meno impegnativo di una partitona a Risiko!

    E poi, è un gioco veramente pocket, il che non guasta mai........

    Qualcosa mi dice che avrà successo
    Vai tranquillo con gli americani, è tutta roba nostrana.

    Per quanto riguarda il suggerimento, mi sembra più che sensato.

    Altri ci hanno suggerito di modificare in parte i valori dei singoli stati per rendere meno elevato il peso di quelli di valore maggiore. Il fatto è che i valori rispecchiano, grosso modo, la popolazione e questo è un aspetto che ci piaceva tenere, anche se ci vincola un po'. Per molti stati abbiamo dovuto concederci una "licenza" in modo da portarli al valore minimo (1) perché, nella realtà, gli abitanti sono poche centinaia di migliaia in tutto. Naturalmente nulla vieta di fare scelte diverse, ma prima mi piacerebbe sentire il parere di qualcun altro.
    Spartaco Albertarelli
  6. #6
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Tank Attack - Card Games

    Quote degio ag ha scritto: Visualizza il messaggio
    In quel di Sabaudia lo abbiamo sperimentato lo scorso Capodanno

    Molto divertente con un numero ideale di 5 giocatori (in due o tre perde molto)

    Finora ho sempre giocato in 2! Mi avevi già accennato questa cosa, quindi ora sono curiosa di fare una partita a 5
  7. #7
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Prov: BZ - Bolzano/Bozen
    Messaggi: 18
    Profilo: 92 visite
    Gradimento: 8
    8.6

    cin cin Re: Tank Attack - Card Games

    Quote MaRosso ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vorrei condividere con altri giocatori le impressioni, i consigli e quant'altro su Tank Attack - Card Games.
    Un giochino semplice che però è risultato molto divertente.
    Ciao a tutti,

    anche io l'ho preso negli acquisti fieristici di Modena,
    meno male che avevamo il torneo altrimenti a furia di innamorarmi dei giochi mi sarei prosciugato il conto in banca e sul display del bancomat sarebbe apparsa la scritta

    GAME OVER (con relativo jingle di pac-man quando muore!!)

    Ci ho giocato in due e quella degli squilibri numerici è una parte non così fastidiosa per me, abbiamo provato anche una variante scopistica, ovvero, per non rendere troppo scontato l'accumularsi di pezzi forti in mano abbiamo distribuito le carte cinque alla volta, in modo che si dovesse far conto con un grado di imprevedibilità connesso alla questione "meglio un uovo oggi -- e mi gioco il 30 per 8 punti-- o tengo il 30 e magari lo spreco con uno stato da un punto?!? o la gallina domani?"
    In questa variante, si capisca bene, anziché pescare carta ogni volta che si scarta, si esauriscono le 5 carte in mano prima di pescarne altre 5.
    Non ho letto il regolamento accluso e non so se sia già una variante ortodossa o una mia licenza poetica!


    Ma permettetemi la parte più interessante del post, approffittandone nel frattempo per prostrarmi (vista la presenza in uno di questi post) davanti al grande GURU del Risiko che alla fiera mi ha anche spiegato a voce come aveva ideato il gioco, dicevo, la parte per la quale questo gioco

    DEVE

    entrare nel kit di pronto soccorso di un risikomane è la scatola di latta al suo interno....che nasconde

    LE MITICHE ARMATE VERDE MILITARE!!!

    Che spettacolo!!

    Io quasi quasi ne approfitterei in questa sede per chiedere al demiurgo ("non capita tutti i giorni di essere davanti al proprio demiurgo" vd. Blade Runner) una dispensa papale, urbis et orbis, che autorizzi l'uso di queste armate nelle competizioni e giornate di campionato delle varie sedi e, perché no, anche nei nostri raduni e campionati nazionali, in fondo sono un prodotto dell'ortodossia EG, e disponibili per tutti!!


    Un saluto a tutti.

    Linoxilaki
  8. #8
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2010
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 720
    Profilo: 154 visite
    Gradimento: 16
    9.9

    Re: Tank Attack - Card Games

    Stato Abitanti Punti

    California 36457549 30
    Texas 23507783 24
    New York 19306183 20
    Florida 18089888 18
    Illinois 12831970 12
    Pennsylvania 12440621 12
    Ohio 11478006 12
    Michigan 10095643 10
    Georgia 9363941 10
    North Carolina 8856505 9
    New Jersey 8724560 9
    Virginia 7642884 8
    Massachusetts6437193 6
    Washington 6395798 6
    Indiana 6313520 6
    Arizona 6166318 6
    Tennessee 6038803 6
    Missouri 5842713 6
    Maryland 5615727 6
    Wisconsin 5556506 6
    Minnesota 5167101 5
    Colorado 4753377 5
    Alabama 4599030 6
    South Carolina 4321249 4
    Louisiana 4287768 4
    Kentucky 4206074 4
    Oregon 3700758 4
    Oklahoma 3579212 4
    Connecticut 3504809 4
    Iowa 2982085 3
    Mississippi 2910540 3
    Arkansas 2810872 3
    Kansas 2764075 3
    Utah 2550063 3
    Nevada 2495529 2
    New Mexico 1954599 3
    West Virginia 1818470 2
    Nebraska 1768331 2
    Idaho 1466465 2
    Maine 1321574 2
    New Hampshire1314895 2
    Hawaii 1285498 1
    Rhode Island 10676101
    Montana 944632 1
    Delaware 853476 1
    South Dakota 781919 1
    Alaska 670053 1
    North Dakota 635867 1
    Vermont 623908 1
    Wyoming 515004 1

    A buon rendere......... (Wikipedia docet)
  9. #9
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 597
    Profilo: 368 visite
    Gradimento: 36
    9.6

    Re: Tank Attack - Card Games

    Quote LinoXilaki ha scritto: Visualizza il messaggio
    DEVE

    entrare nel kit di pronto soccorso di un risikomane è la scatola di latta al suo interno....che nasconde

    LE MITICHE ARMATE VERDE MILITARE!!!

    Che spettacolo!!

    Io quasi quasi ne approfitterei in questa sede per chiedere al demiurgo ("non capita tutti i giorni di essere davanti al proprio demiurgo" vd. Blade Runner) una dispensa papale, urbis et orbis, che autorizzi l'uso di queste armate nelle competizioni e giornate di campionato delle varie sedi e...
    Io le ho usate nell'ultima finale del torneo "MonzAmici"...

    OPS!!! Non dovevo!?!
    Firewalker
    "Che senso ha avere le ali se non puoi sentire il vento sulla faccia!?!"
    Walter Soncin
  10. #10
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 597
    Profilo: 368 visite
    Gradimento: 36
    9.6

    Re: Tank Attack - Card Games

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vai tranquillo con gli americani, è tutta roba nostrana.

    Per quanto riguarda il suggerimento, mi sembra più che sensato.

    Altri ci hanno suggerito di modificare in parte i valori dei singoli stati per rendere meno elevato il peso di quelli di valore maggiore. Il fatto è che i valori rispecchiano, grosso modo, la popolazione e questo è un aspetto che ci piaceva tenere, anche se ci vincola un po'. Per molti stati abbiamo dovuto concederci una "licenza" in modo da portarli al valore minimo (1) perché, nella realtà, gli abitanti sono poche centinaia di migliaia in tutto. Naturalmente nulla vieta di fare scelte diverse, ma prima mi piacerebbe sentire il parere di qualcun altro.
    Secondo me è giusto che i valori delle carte rispecchino il numero di abitanti (e oltretutto mi sono accorto dal post di MaRosso che la stessa California è stata "ridimensionata" e portata a 30 anzichè 36), e comunque non credo possano esistere alternative per gli stati con meno di un milione di abitanti portati a 1... Io ho provato il gioco in 3, l'ho trovato divertente già così e immagino che in tanti diventi decisamente meglio... Complimenti! Personalmente mi sembra un gioco semplice (e non lo dico come se fosse un difetto) e ben riuscito!


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione