Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 4 di 4
Discussione: Il profeta
  1. #1
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Il profeta

    Ieri notte su Sky una lieta e inaspettata sorpresa:questo film è un capolavoro,mi raccomando guardatelo finchè è in programmazione perchè davvero stramerita(non per niente premio della giuria a Cannes 2009).

    E' la Francia delle banlieu,della criminalità organizzata,dei contrasti tra bande e razze:ci ritroverete le atmosfere de l'odio,ma è anche e soprattutto un mafia movie,imperniato sulla contrapposizione tra comunità arabe e grossi mafiosi corsi(interessantissimi alcuni dialoghi in lingua corsa sottotitolati in italiano).....il film è ambientato dentro e fuori il carcere e probabilmente il regista vuole sottolineare la malagestione,le brutture,l'inefficienza del sistema carcerario francese.

    Un capolavoro.

  2. #2
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2011
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 870
    Profilo: 346 visite
    Gradimento: 17
    8.9

    Re: Il profeta

    il film è ambientato dentro e fuori il carcere e probabilmente il regista vuole sottolineare la malagestione,le brutture,l'inefficienza del sistema carcerario francese.

    direi sicuramente.... l'ho visto, ottimo film, sulle orme de "L'odio"
    È chiaro che la virtù mi interessa di meno, perché non va migliorata. Invece il vizio lo si può migliorare: solo così un discorso può essere produttivo.

    F. De Andrè
  3. #3
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: Il profeta

    posso confermare io l avevo gia visto in piratesco!!!

    e ieri sera me lo sono rigustato!!!

    un film che ti lascia in sospeso nel finale tanto che forresti continuasse ancora!!!

  4. #4
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Il profeta

    Quote bicio18000 ha scritto: Visualizza il messaggio

    un film che ti lascia in sospeso nel finale tanto che forresti continuasse ancora!!!
    Vero,e come tutti i migliori film sul genere è anche abbastanza lungo (150 minuti),ma vorresti continuasse ancora tanto è avvincente!

Navigazione

Tag per questa discussione