Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 14 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 131
Discussione: Sfido tutti quelli che hanno almeno 4 vittorie
  1. #41
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Luca il 25/11/03 alle 15:03 ha scritto:


    In realtà io mi ero riproposto di capire da dove nasce questo tuo risentimento. La domanda che ti ho fatto, e cioè se quando entri in stanza torneo i giocatori si rifiutano di giocare con te, era tesa proprio a capire qual è il problema.
    Te lo rispiego subito qual'e' il problema.
    E' necessario giocare con i piu' primi in classifica per vincere. Se non hai molte vittorie i primi potrebbero rifiutarsi di giocare con te. Ma io le vittorie le ho, e tante! Ma mi viene impedito di giocare ugualmente, causa atteggaimenti antisportivi. Questo causa la mia immeritata sconfitta al Challenge.
    Io non amo accanirmi piu' di tanto nella competizione, ma se mi iscrivo ad un torneo voglio avere pari opporunita' per vincerlo.

    Ti e' chiaro?


    Redstar
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
    paperinikredstar non è in linea
  2. #42
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Precisazione

    HGuderian il 25/11/03 alle 15:04 ha scritto:


    Eddai non ti piangere addosso. A me non piace il tuo tono (spesso serio al contrario del mio, ma si sa, io sono superficiale...) da primo della classe, quello che gioca sempre bene e che ha sempre l'idea giusta per questo o per quello (il piccolo fenomeno insomma)
    Non ho mai detto di essere il primo della classe, ma posso dimostrarti sul campo che sono bravo.


    Forse nessuno ti sfida perche sei veramente fastidioso, non te lo sei chiesto?
    Anche se fosse, rimane sempre un atteggiamento di grave antisportivita'. Io non mi comporto in questo modo.


    Redstar
    paperinikredstar non è in linea
  3. #43
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2003
    Messaggi: 373
    Profilo: 296 visite
    Gradimento: 8
    9.8

    redstar il 25/11/03 alle 16:09 ha scritto:


    Te lo rispiego subito qual'e' il problema.
    E' necessario giocare con i piu' primi in classifica per vincere. Se non hai molte vittorie i primi potrebbero rifiutarsi di giocare con te. Ma io le vittorie le ho, e tante! Ma mi viene impedito di giocare ugualmente, causa atteggaimenti antisportivi.

    Ti e' chiaro?
    No. Non ho capito se sei entrato in chat, hai trovato i primi e loro ti hanno detto "con te non ci giochiamo" oppure se il problema è che non hanno risposto al tuo appello di prima.
    Luca Trotta
    Luca non è in linea
  4. #44
     T. Colonnello
     avvocato
    fannullone
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2003
    Da: Milano
    Messaggi: 5 579
    Profilo: 2625 visite
    Gradimento: 121
    9.0

    Rgazzi, ragazzi.... e dai...

    Mi sono letto le discussioni e da osservatore vorrei dire alcune cose...

    Le osservazioni fatte da una parte e dall'altra non mi sembrano dettate da differenti vedute strategiche del gioco, ma piuttosto "inquinate" da sensazioni del tutto personali...

    Non tocca a me dire chi ha ragione e chi ha torto sugli stili di gioco, ognuno ha il suo e non credo sia disposto a cambiarlo, ma vedi red, premesso che anche io non ho mai giocato con te (almeno credo) non puoi negare che il solo intento di fare un appello a giocare a quelli che hanno più di 4 vittorie e subito dopo dire che non rispondono perchè hanno paura di giocare con te mi sembra un pò provocatorio, non trovi?

    Tra questi, poi, c'è anche Albemax e fare un appello ad Albe all'ora di pranzo sperando che ti risponda è un illusione... :ahahah: :ahahah: :ahahah:

    Scherzi a parte red, anche io credo tu sia una brava persona, oltretutto appassionato di questo gioco ed ho trovato molte tue discussioni interessanti, da persona che dedica del tempo ad elaborare teorie e statistiche (cosa che non farei mai) ma quel tuo stile un pò "spartachiano" di scrivere, senza mai una faccina, mai una battuta, un qualcosa che sia un pò meno freddo....

    Spartac deve farlo, lui è l'arbitro e non può che comportarsi così, ma tu...

    Le tue analisi delle partite, pur se corrette, sembrano delle autopsie...

    Concludendo, Red, e senza voler insegnare niente a nessuno (ci mancherebbe), parlando in amicizia, secondo lo spirito di questo forum, ogni tanto mettici qualche minkiata nei tuoi post... na faccina, una foto di gnokka... che ne so...

    Non si può avere la pretesa di essere troppo seri e sinceri su un forum di un gioco, si rischia di stravolgerne quello che poi è il vero scopo finale...e di essere fraintesi..

    Spero che tu capisca lo spirito di questo mio intervento e non lo prenda come qualcosa di personale, perchè non lo è affatto.

    Ciao
    Le donne che pretendono un lungo corteggiamento, o sono frigide o vogliono sembrare virtuose. In entrambi i casi è meglio lasciarle perdere. (R. Gervaso)
    Gigi Faggella, Diofannullone in carica Mica piripiri
    saltatempo non è in linea
  5. #45
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Re: Re: Re: No France

    redstar il 25/11/03 alle 16:04 ha scritto:


    La tua analisi e' errata, probabilmente perche' non giochi la Challenge e non hai riflettuto bene.
    Gia' oggi puoi giocare partite con giocatori che hanno tutti 4 vittorie: 6+4+4+4= 18 punti.
    Se giochi con chi ha 0 vittorie: 6 punti.
    Parliamo di una differenza di 12 punti, che aumentera' nelle prossime settimane. Credimi, non puoi vincere la challenge anche vincendo TUTTE le partite contro chi non ha vittorie.
    Non ho mai detto che si può vincere la Challenge giocando solo con chi non ha nessuna vittoria.
    Mi sono limitato ad evidenziare che non è una scelta obbligata ma semplicemente una possibile strategia (probabilmente la migliore se si vuole arrivare primi ma non per questo l'unica).

    Una partita da 18 punti persa significa aumentare il proprio distacco di 18 punti da chi l'ha vinta, vincere una partita da 6 punti significa guadagnare 6 punti su quell'avversario se nella sua prossima partita lui non vince.
    Quale è stata la scelta migliore (giocare con sconosciuti per 6 punti o con i diretti conccorrenti per 18) lo si può sapere solo a posteriori.

    Non importa. Devi correre il rischio. Se non vince con te puo' comunque vincere con altri il tuo diretto concorrente, e poi i diretti concorrenti sono tanti. E comunqu eun bravo giocatore ch epunta alla vittoria non ha paura di giocare con nessuno, nemmeno col primo in classifica, e pensa dipoter battere chiunque. E se vuole vincere, e se vuole che la sua vittoria abbia valore, forse dovrebbe anche dimostrarlo..
    Bisognerebbe considerare anche il fatto che molti giocano in Challenge senza per questo volerla vincere a tutti i costi (basta vedere quanti non arrivano a 7 partite settimanali).
    La scelta degli avversari è una particolarità del torneo Challenge e sta ad ognuno fare delle scelte fra cui quella con cui giocare. Se prima dell'ultima partita mi è sufficiente un solo punto non vado certo a giocare con i tre più forti (mettendogli a disposizione la mia dote di vittorie) ma mi accontento di giocare anche solo per 6 punti

    Se pensi di non poter battere qualcuno, e' inutile che ti iscrivi al torneo Challenge. Ci sono le amichevoli. Se ti iscrivi ad un qualunque torneo devi pensare di poter battere chiunque.
    Io mi sono iscritto alla Challenge non per vincerla e nemmeno per giocarci.
    Per me Challenge vuol dire che dietro a quel nick gioca sempre una persona identificabile con un preciso nome e cognome, che è iscritta al forum e che condivide un determinato progetto.
    La modalità di gioco non mi piace (preferisco giocare con le regole live che si possono trovare in Stanza Prestige) e quindi non ci gioco, ma che dietro al nick degio ag quando scrive sul forum o gioca al Digital ci sia Paolo Degioanni trovo giusto che tutti lo sappiano.

    degio ag
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  6. #46
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Luca il 25/11/03 alle 15:15 ha scritto:


    No. Non ho capito se sei entrato in chat, hai trovato i primi e loro ti hanno detto "con te non ci giochiamo" oppure se il problema è che non hanno risposto al tuo appello di prima.
    Entrambe quelle che hai detto.
    Ci sono anche tre persone che hanno dichiarato pubblicamente di non voler giocare con me:

    antonio
    kingxanadu
    Luca


    Redstar
    paperinikredstar non è in linea
  7. #47
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Re: Re: Re: Re: No France

    degio ag il 25/11/03 alle 15:21 ha scritto:


    Non ho mai detto che si può vincere la Challenge giocando solo con chi non ha nessuna vittoria.
    Mi sono limitato ad evidenziare che non è una scelta obbligata ma semplicemente una possibile strategia (probabilmente la migliore se si vuole arrivare primi ma non per questo l'unica).
    Se ti iscrivi ad un torneo, l'obiettivo implicito e' vincerlo. Ogni strategia che non consenta la vittoria e' sbagliata.

    Una partita da 18 punti persa significa aumentare il proprio distacco di 18 punti da chi l'ha vinta, vincere una partita da 6 punti significa guadagnare 6 punti su quell'avversario se nella sua prossima partita lui non vince.
    E' irrilevante. Gli avversari sono circa 400. Anche se contieni i danni su uno, gli altri vanno avanti. Devi puntare a vincere molti punti.


    Quale è stata la scelta migliore (giocare con sconosciuti per 6 punti o con i diretti conccorrenti per 18) lo si può sapere solo a posteriori.
    Si. Ma la scelta di giocare per 6 punti e' sicuramente perdente. Quindi non va nemmeno presa in considerazione.
    Purtroppo pero' e' quella a cui saro' probabilmente obbligato, visto il clima contro di me. Non credevo ci fosse un'antisportivita' tanto diffusa.


    Bisognerebbe considerare anche il fatto che molti giocano in Challenge senza per questo volerla vincere a tutti i costi (basta vedere quanti non arrivano a 7 partite settimanali).
    Giocare 7 partite non e' " a tutti i costi" direi. E comunque se uno non puo' giocare perche' si iscrive?


    La scelta degli avversari è una particolarità del torneo Challenge e sta ad ognuno fare delle scelte fra cui quella con cui giocare. Se prima dell'ultima partita mi è sufficiente un solo punto non vado certo a giocare con i tre più forti (mettendogli a disposizione la mia dote di vittorie) ma mi accontento di giocare anche solo per 6 punti
    Si possono sempre scegliere gli avversari, anche per le partite torneo. Ma nelle partite torneo se chi ha piu' punti non vuole giocare con te, la cosa e' meno penalizzante di quanto lo sia nella challenge.
    Sull'analisi successiva sbagli ancora. Mentre tu guadagni 6 punti e vai a +5, 4 tuoi avversari diretti (per esempio) guadagnano 18 punti e tu ti ritrovi quinto.


    Io mi sono iscritto alla Challenge non per vincerla e nemmeno per giocarci.
    Per me Challenge vuol dire che dietro a quel nick gioca sempre una persona identificabile con un preciso nome e cognome, che è iscritta al forum e che condivide un determinato progetto.
    La modalità di gioco non mi piace (preferisco giocare con le regole live che si possono trovare in Stanza Prestige) e quindi non ci gioco, ma che dietro al nick degio ag quando scrive sul forum o gioca al Digital ci sia Paolo Degioanni trovo giusto che tutti lo sappiano.
    Ok.


    Redstar
    paperinikredstar non è in linea
  8. #48
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    redstar il 25/11/03 alle 16:09 ha scritto:


    Te lo rispiego subito qual'e' il problema.
    E' necessario giocare con i piu' primi in classifica per vincere. Se non hai molte vittorie i primi potrebbero rifiutarsi di giocare con te. Ma io le vittorie le ho, e tante!
    Se è ritenuto lecito decidere di giocare solo con chi ha 4 vittorie deve essere ritenuto anche lecito non giocare con chi ne ha 4, con chi ne ha di più di te, con chi ne ha meno di te, con chi ha il nick che inizia con la lettera D, etc.

    Si tratta di scelte strategiche legate alla Challenge e quindi accettate nel momento dell'iscrizione.

    A differenza dei tornei live dove i tavoli sorteggiati dall'Organizzatore non possono essere modificati nel Digital ognuno è libero di giocare con chi vuole.
    Se poi sono finito nella black list personale di 300 giocatori (per i più svariati motivi) dovrò accontentarmi di giocare con qualcun altro

    degio ag
    degio ag non è in linea
  9. #49
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2003
    Messaggi: 373
    Profilo: 296 visite
    Gradimento: 8
    9.8

    redstar il 25/11/03 alle 16:22 ha scritto:


    Entrambe quelle che hai detto.
    Ci sono anche tre persone che hanno dichiarato pubblicamente di non voler giocare con me:

    antonio
    kingxanadu
    Luca
    Aaaahhh... bene, ora la cosa si fa più chiara.

    Beh, per l'appello sul forum io se fossi in te non mi preoccuperei più di tanto. Il forum c'è chi lo legge, chi non lo legge, chi legge ma non scrive, chi scrive ma non legge...

    Per i giocatori che in chat hanno detto di non voler giocare con te, nonché per i tre che te lo hanno detto sul forum, beh, per quello mi preoccuperei.

    Nella mia modesta condizione di giocatore che del RisiKo! conosce le regole di base non ho mai avuto problemi con nessuno. Da Antonio prendo spesso e volentieri lezioni. Kingxanadu lo stimo pur non avendolo mai incontrato on-line (probabilmente giochiamo in orari diversi). Penso che se lo incontrassi non avrebbe problemi a giocare con me.

    Secondo te perché c'è tutta questa gente in giro che evita proprio te? Perché danno fastidio le tue litigate con l'arbitro? Perché lasci intendere che Paolo Degioanni non capisce una fava di classifiche? Perché chiami condardo il prossimo? Perché ti ritieni più illuminato o perché dici sempre "la verità" in un mondo in cui l'uomo medio preferisce mentire a se stesso piuttosto che ammettere che c'è un campione di RisiKo! che può batterlo ad occhi chiusi, con e senza cartina?

    Daaaaaiiii... torna sulla terra, metti le faccine nei messaggi e pubblica le foto di qualche gnocca. Volemose bene e non parliamone più. Facciamo una partita tu, io, Antonio e Kingxanadu. Vi prometto che vi faccio un RisiKo! più bello di quello che ho fatto a Franceschiello
    Luca non è in linea
  10. #50
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: No France

    redstar il 25/11/03 alle 16:30 ha scritto:


    Se ti iscrivi ad un torneo, l'obiettivo implicito e' vincerlo. Ogni strategia che non consenta la vittoria e' sbagliata.
    Ci si iscrive ad un torneo per divertirsi e per ottenere il miglior piazzamento possibile.
    Se non posso vincere il torneo (perchè gioco solo 2 partite alla settimana, perchè mi sono iscritto dopo, perchè ho avuto sfortuna nelle prime 10 partite, etc.) è lecita qualsiasi strategia (compresa la scelta dei miei avversari) per migliorare la mia posizione in classifica.

    E' irrilevante. Gli avversari sono circa 400. Anche se contieni i danni su uno, gli altri vanno avanti. Devi puntare a vincere molti punti.
    Se domenica sera alle 22.00 ti restano ancora tre partite da giocare meglio fare 6 + 6 + 6 con chi non ha nessuna vittoria invece che non giocare se punti a vincere la Challenge.

    Si. Ma la scelta di giocare per 6 punti e' sicuramente perdente. Quindi non va nemmeno presa in considerazione.
    Purtroppo pero' e' quella a cui saro' probabilmente obbligato, visto il clima contro di me. Non credevo ci fosse un'antisportivita' tanto diffusa.
    Non vedo perchè si debba solo giocare con chi ha minimo 4 vittorie o solo con chi non ne ha nessuna.
    Spesso si finisce per giocare solo con chi c'è in Stanza o con chi non ha esaurito le 7 partite

    degio ag

    P.S. devo scappare, risponderò questa sera al resto
    degio ag non è in linea

Pagina 5 di 14 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. GIOCATORI CON ALMENO 3 VITTORIE CERCASI
    Da superlukeprof nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 12
    Ultimo post: 16-09-2008, 08:58
  2. Sfido tutti coloro che hanno almeno 4 vittorie
    Da paperinikredstar nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 0
    Ultimo post: 25-11-2003, 16:16
  3. Sfido tutti coloro che hanno almeno 4 vittorie
    Da paperinikredstar nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 0
    Ultimo post: 24-11-2003, 16:50

Navigazione

Tag per questa discussione