Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 9 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 85
Discussione: Ho il dubbio che dietro il nik ranocchiambiziosa ci siano 2 persone
  1. #31
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Ho il dubbio che dietro il nik ranocchiambiziosa ci siano 2 persone

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Perfetto,allora ti giro subito l'MP inviato a suo tempo ai SM,e ti spiego il motivo per cui fino a questo momento non ho reputato opportuno rivelare tutto subito sul Forum....dopodichè sarò ben felice di girare tutto su questo 3d,non aspettavo altro.
    Come dovresti sapere, le comunicazioni con l'arbitro avvengono in forma pubblica, quindi sai già cosa devi fare.
    Spartaco Albertarelli
  2. #32
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Ho il dubbio che dietro il nik ranocchiambiziosa ci siano 2 persone

    Copioincollo,è vecchio di qualche mese(gennaio credo):

    Da un pò di tempo mi sono fatto l'idea che Ranocchiambiziosa non sia Sorcino.......da un pò di tempo mi ronzava per la testa un'altra teoria,quella di Guerzoni6-Mizica1,ma non avevo voglia di approfondire,fino a che oggi qualcosa ha fatto scattare l'allarme rosso.....ho effettuato alcune ricerche e sono emersi elementi davvero interessanti.

    Facciamo un piccolo riassunto.

    Ti segnalo per la prima volta Ranocchiambiziosa qualche mese fa,dopochè in una delle mie rare sortite in stanza Digital mi apostrofa ''bentuccio quand è che si gioca insieme?'' ''bentuccio tu sei uno dei più forti sul tempo''...affermazioni curiose per un semisconosciuto,quel ''bentuccio'' così confidenziale......giochiamo e mi rovina la partita senza alcuna spiegazione logico-tattico-psicologica,mi insospettisco e te lo segnalo.

    Nel frattempo i comportamenti ''particolari'' di ranocchia insospettiscono diversi utenti,Acelum lo accusa di essere Ac1964,Scarpantibus è convinto sia un'altra persona:più o meno ''dietro le quinte'' si fa largo questo sospetto.

    Come sempre il primo sospetto è il sorcio,ma analizzando i vari post non si trovano analogie......analogie che oggi ho scoperto essere numerosissime con Mizica1-Guerzoni6.

    Un'idea che mi ronzava da parecchio tempo,ma come ti ho detto oggi è accaduto un fatto che mi ha invogliato a fare una breve indagine e toh,pensa un pò!...L'indagine ha dato dei frutti decisamente sorprendenti.

    E' accaduto che oggi,leggendo la pagina sugli utenti on-line,scopro che ranocchia stava leggendo proprio la vicenda guerzoni-mizica(avvenuta quando egli ancora non c'era):visto che già avevo avuto un sospetto in questa direzione mi è scattato l'allarme rosso.

    Ho eseguito una certosina analisi sintattica dei post ed ho trovato una serie di curiosissime coincidenze che ti andrò ad elencare.

    Tieni anzitutto presente una cosa:come vedrai rileggendoti le vecchie discussioni,io e reyarth segnalammo apertamente(reyarth fece anche l'elenco dettagliato)le analogie grammaticali,pertanto è naturale che ci sia un minimo cambio di stile(specie l'utlizzo delle 3 virgole ,,, che io segnalai come peculiarità più evidente).....tuttavia il personaggio non dovrebbe essere un'aquila e di fatto sussitono una valanga di altre coincidenze:

    1-no accenti:entrambi non usano mai gli accenti,commettendo così errori-strafalcioni grammaticali grossolani e molto simili.

    2-no maiuscole:Entrambi non usano praticamente mai le maiuscole,commettendo così errori-strafalcioni grammaticali grossolani e molto simili.

    3-punti interrogativi in serie:entrambi usano spesso i punti interrogativi in serie: ???

    4-uso del maiuscolo per evidenziare:entrambi utilizzano il maiuscolo per evidenziare una parola:COSI'

    5-utilizzo frequente di emotions in mezzo al post e prima di una virgola: ad esempio http://forum.egcommunity.it/showthre...44#post1065144

    6-spazio prima e dopo la punteggiatura,in particolare prima e dopo le virgole: analogia assai curiosa e particolare questa,Mizica1-Guerzoni6 utilizzava le 3 virgole ,,, Ranocchia solo una,ma entrambi spesso lasciano uno spazio prima o dopo la virgola.

    7-modi simili di firmare i posti:entrambi spesso sentono l'esigenza di firmare i post,e spesso in modo simile,apponendo alla fine dei post la formula firma valerie Nicholas e firma de vito maurizio

    8-no punto finale:entrambi non concludono mai i post con un punto finale,come da prassi grammaticale.

    9-altre coincidenze:entrambi hanno utilizzato l'espressione ''nik'' invece di ''nick''....entrambi usano spesso la risatina ''ihihihihihii''.......entrambi hanno utilizzato lunghe serie di puntini(..............),la grammatica e lo stile generale e una certa impronta soggettiva è decisamente simile,Ranocchia si iscrive al Forum poco dopo il caso Mizica1-Guerzoni.
  3. #33
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Ho il dubbio che dietro il nik ranocchiambiziosa ci siano 2 persone

    C'è un altro particolare emerso successivamente a quanto ho scritto nel post precedente.

    Come avete potuto vedere il primo marzo ho appositamente aperto in spammo libero il 3d ''auguri mizica''......egli(mizica) ha velocemente individuato il 3d nei meandri di spammo libero ed ha prontamento risposto(nonostante sia assente dal Forum da più di 1 anno),a dimostrazione inequivocabile del fatto che si tratta di un utente che frequenta spesso il Forum.
  4. #34
     Capitano
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2009
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 2 491
    Profilo: 746 visite
    Gradimento: 40
    8.8

    Re: Ho il dubbio che dietro il nik ranocchiambiziosa ci siano 2 persone

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    C'è un altro particolare emerso successivamente a quanto ho scritto nel post precedente.

    Come avete potuto vedere il primo marzo ho appositamente aperto in spammo libero il 3d ''auguri mizica''......egli(mizica) ha velocemente individuato il 3d nei meandri di spammo libero ed ha prontamento risposto(nonostante sia assente dal Forum da più di 1 anno),a dimostrazione inequivocabile del fatto che si tratta di un utente che frequenta spesso il Forum.
    matteo lungi da me fare l'avvocato del diavolo ma mi sorge una domanda:

    una concomitanza nello stile scrittoreo di più utenti è così improbabile da farti credere che si tratti della stessa persona?
    non potrebbe capitare anche a me di vedere qualcosa che mi piaccia nello stile di qualcuno così da emularlo?
    se io sono uno che non conosce la "grammatica" del web non potrei cercare nei post di qualcuno la soluzione alla mia ignoranza?

    dico questo perchè non credo sia o debba essere probante lo stile in fatti di siffatta natura. se di caso sub judice si parla per il giudizio credo siano necessarie altre prove che i SM possono reperire e noi no.

    detto questo mi trovo a rivedere un mio giudizio espresso tempo addietro per il caso sorcino: i bari sono davvero irrecuperabili molto probabilmente e neanche la prospettiva di un eventuale redenzione servirebbe a motivarli in un cambio di condotta e soprattutto di pensiero.

    quoto in toto in tal senso il pensiero espresso da wolf in questo 3d e di spartac in altri.

    "Fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza" D. Alighieri
    "Ognuno col proprio cuor, l'altrui misura" M. Attanasi
  5. #35
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2009
    Da: Modica
    Messaggi: 141
    Profilo: 515 visite
    Gradimento: 14
    6.8

    Re: Ho il dubbio che dietro il nik ranocchiambiziosa ci siano 2 persone

    Complimenti Bento81...Devo ammettere che Sherlock Holmes in confronto a te è un dilettante...
    Nicola Vitale
  6. #36
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Ho il dubbio che dietro il nik ranocchiambiziosa ci siano 2 persone

    chi mi fa il riassunto di tutto senza dovermi sorbire l'intero thread?

    (tecnica di comunicazione: quando il plot diventa saga, all'inizio della puntata c'è sempre il riassunto delle precedenti... )

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  7. #37
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 792
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: Ho il dubbio che dietro il nik ranocchiambiziosa ci siano 2 persone

    Quote dggae ha scritto: Visualizza il messaggio
    matteo lungi da me fare l'avvocato del diavolo ma mi sorge una domanda:

    una concomitanza nello stile scrittoreo di più utenti è così improbabile da farti credere che si tratti della stessa persona?
    non potrebbe capitare anche a me di vedere qualcosa che mi piaccia nello stile di qualcuno così da emularlo?
    se io sono uno che non conosce la "grammatica" del web non potrei cercare nei post di qualcuno la soluzione alla mia ignoranza?

    dico questo perchè non credo sia o debba essere probante lo stile in fatti di siffatta natura. se di caso sub judice si parla per il giudizio credo siano necessarie altre prove che i SM possono reperire e noi no.

    detto questo mi trovo a rivedere un mio giudizio espresso tempo addietro per il caso sorcino: i bari sono davvero irrecuperabili molto probabilmente e neanche la prospettiva di un eventuale redenzione servirebbe a motivarli in un cambio di condotta e soprattutto di pensiero.

    quoto in toto in tal senso il pensiero espresso da wolf in questo 3d e di spartac in altri.
    Io incuriosito da tutto ciò mi sono andato a cercare un po di post, probabilmente anche quelli da cui Matteo ha attinto alcune delle sue informazioni.
    Ebbene, i messaggi, escluso ranocchia, degli altri due sono pochi ma le coincidenze che elenca matteo sono veramente lampanti e balzano alla vista molto chiaramente.
    Ovviamente però come dici tu ci può stare l'emulazione dietro una somiglianza nello stile di scrittura tra un utente e l'altro anche se su alcuni altri particolari trovo che siano assolutamente soggettivi.
    Nel dubbio però mi tratterrei dal puntare il dito con assoluta certezza su ranocchia, almeno non lo faccio io, ma aspetto che chi ha mezzi e termini di paragone sicurissimamente più obbiettivi e garantiti dei miei faccia le indagini del caso.
    L'Ip nei vecchi messaggi è stato utilizzato da Valerio per giustificare che marito e moglie o stessa persona giocassero dallo stesso computer.
    Mi sorprenderebbe scoprire che ranocchia ha utilizzato anche lui medesimo Ip, sarebbe un comportamento abbastanza ingenuo mentre Spartaco in altri casi ha confrontato orari ed altri paramentri per trovare l'ultima marachella di sandro (sorcino).
    Suppongo che chi ha i mezzi usi tutte queste cose per accertare la verità, è dovuta a Bento, a tutti noi che giochiamo con ranocchiambiziosa ed anche a lui stesso che potrebbe essere stato accusato ingiustamente.
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
  8. #38
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: Ho il dubbio che dietro il nik ranocchiambiziosa ci siano 2 persone

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    chi mi fa il riassunto di tutto senza dovermi sorbire l'intero thread?

    (tecnica di comunicazione: quando il plot diventa saga, all'inizio della puntata c'è sempre il riassunto delle precedenti... )

    veramente sei tu il capo,e sei tu che devi fare il riassunto ai fannulloni come me









    p.s. ma sono io l'unico rinco che aveva inteso in modo diverso la segnalazione?
    sono solo io così ingenuo da non farmi tutte ste segh.e mentali su chi o cosa?
  9. #39
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Ho il dubbio che dietro il nik ranocchiambiziosa ci siano 2 persone

    Quote TREXXX ha scritto: Visualizza il messaggio
    p.s. ma sono io l'unico rinco che aveva inteso in modo diverso la segnalazione?
    sono solo io così ingenuo da non farmi tutte ste segh.e mentali su chi o cosa?
    e si vede che tu trombi!
  10. #40
     Capitano
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2009
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 2 491
    Profilo: 746 visite
    Gradimento: 40
    8.8

    Re: Ho il dubbio che dietro il nik ranocchiambiziosa ci siano 2 persone

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    chi mi fa il riassunto di tutto senza dovermi sorbire l'intero thread?

    (tecnica di comunicazione: quando il plot diventa saga, all'inizio della puntata c'è sempre il riassunto delle precedenti... )
    Parte 1.

    salvo ha notato comportamenti diversi dal nick ranocchia... ed ha ipotizzato la presenza di due persone diverse dietro lo stesso nick

    Parte2

    Matteo ha colto l'occassione per avanzare o, meglio, specificare i suoi dubbi sulla presenza di più nick dietro l'utente che ha come nick ranocchia...

    Parte3

    Spartac dietro diretta e specifica accusa di matteo ha invitato matteo ad evidenziare le ragioni che lo portano a coltivare suddetto pensiero ed avanzare siffatte e gravi accuse

    Parte4

    Matteo dietro un'analisi della grammatica utilizzata nei post di ranocchia e di altri utenti (mizica1 su tutti) produce le suddette argomentazioni

    Parte5

    to be continued

Pagina 4 di 9 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione