Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 9 di 9
Discussione: Ranking EG
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2003
    Messaggi: 30
    Profilo: 115 visite
    Gradimento: 1
    10.0

    Ranking EG

    Non esiste un ranking ufficiale EG, vero? Dopo quasi un anno di RTU e club ufficiali potrebbe essere una buona cosa stilare una classifica ufficiale live. Cosa ne pensate?
    Luca Golia - Ideatore e curatore di RisikoPortal
    www.risikoportal.tk
    info@risikoportal.tk
    nick RD: armatemie
    risikoportal non è in linea
  2. #2
    franceschiel
     Guest
    ESISTE E COME... CLIKKA SOPRA SU RANKING E POI RIORDINA PER STORICO..... (CLIKKA SULL'INTESTAZIONE DI COLONNA, SOPRA LA SCRITTINA "STORICO"

    POI ADESSO TUTTO STA CAMBIANDO CON LA CHALLENGE, CHE TROVI SEMPRE SOPRA CLIKKANDO SULL'OMONIMO PULSANTE
  3. #3
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2003
    Messaggi: 30
    Profilo: 115 visite
    Gradimento: 1
    10.0

    Ehm...io parlavo di classifica ufficiale LIVE...di un ranking per i tornei live...sarebbe bello poterlo fare nel 2004. Tutti i tornei (regolam RTU) dei club ufficiali danno punti per il ranking EG live.
    risikoportal non è in linea
  4. #4
    franceschiel
     Guest
    SAREBBE ORGASMICO...

    soprattutto vedere pure li il mio nome ....
  5. #5
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    risikoportal il 26/11/03 alle 15:47 ha scritto:


    Ehm...io parlavo di classifica ufficiale LIVE...di un ranking per i tornei live...sarebbe bello poterlo fare nel 2004. Tutti i tornei (regolam RTU) dei club ufficiali danno punti per il ranking EG live.
    Il problema di fondo è quello di trovare un metodo che sia al tempo stesso efficace e, soprattutto, non destinato a creare fenomeni di "nomadismo ludico", che finiscono per avvantaggiare solo quei giocatori che hanno la possibilità di fare molte trasferte per aumentare le loro possibilità di vittoria.

    Inoltre è necessario trovare un metodo che risolva il problema della non omogeneità dei singoli tornei che possono svolgersi con metodi del tutto diversi.

    Insomma, l'uso del RTU ha certamente risolto uno dei problemi più seri che era quello della diversità di regolamenti adottati a livello locale, ma molto resta ancora da fare.

    Non è la prima volta che affrontiamo questo argomento, ma fino ad ora non sono ancora state identificate tutte le soluzioni necessarie.

    Per il momento, abbiamo provveduto ad inviare a tutti i club ufficiale il Passaporto di Risiko, il "documento" di identità di tutti i giocatori che partecipano ai tornei dei Club Ufficiali e che potrebbe costituire un punto di partenza per tenere nota della "carriera" dei singoli giocatori.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  6. #6
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2003
    Messaggi: 30
    Profilo: 115 visite
    Gradimento: 1
    10.0

    Sono d'accordo con te, non è un problema facile...però c'è tutto il tempo per pensarci. Bisogna trovare una formula che risolva, come dicevi tu, la non omogeneità dei vari tornei. Questo, a mio avviso, è l'aspetto più importante. Per quanto riguarda il "nomadismo"...mah, io non lo vedo come un pericolo. Per me il ranking live dovrebbe essere una classifica perpetua...senza un vincitore (insomma stile atp tennis) e quindi il giocatore che fa meno tornei rispetto al nomade non dovrebbe sentirsi penalizzato perchè non c'è un vincitore o un titolo in palio. La ranking live servirebbe per dare dei valori indicativi sui giocatori più forti o più in forma in un determinato periodo...
    risikoportal non è in linea
  7. #7
    franceschiel
     Guest
    A Proposito...

    Lorenzo mi deve anora compilare il passporto col torneo di Roma....

    A LORE!! mi dai l'indirizzo per piacere a cui spedire il passaporto, per farmelo gentilemente compilare e poi rispoedire????

    grazie...
  8. #8
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 11
    Profilo: 231 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    Ranking EG

    Un idea potrebbe essere quella di creare le categorie dei giocatori cosi come si fa nel tennis.
    Assegnando punti considerando prioritariamente la categoria dell'avversario affrontato.
    Tenendo conto che nel tennis a differenza del Risiko la possibilita di battere un avversario di categoria molto superiore è praticamente inesistente e quindi adottare dei coefficienti meno ampi di quelli (secondo me ) applicati nell'attuale ranking.
    Questo consentirebbe di assegnare punti sul reale valore dei giocatori visto che un giocatore di categoria superiore il alcuni casi occupa una posizione bassa di classifica (inizio torneo o poche partite giocate).
    E' chiaro che chi, come nel tennis, vuole mantenere categoria e posizione di vertice deve giocare un minimo di partite.-
    satilo non è in linea
  9. #9
    franceschiel
     Guest
    No credo sia nello spirito del gioco diveidere i giocatori in categorie...

    A rsiiko è problematico, anche perché i giocatori spesso evolvono in fretta..

    Ho conosciuto pippe immani, che una olta ascoltati un po' di consigli e con partite commentate hanno subito, per doti naturali, sviluppato una buonissima forza di gioco...

    Quindi la classifica si, dinamica e con dati storici, ma la divisione pr categorie come negli scacchi, ancora non è attuabile credo..

Discussioni simili

  1. Ranking
    Da RCU EAGLES PALERMO nel forum Eagles e dintorni
    Risposte: 127
    Ultimo post: 16-04-2024, 22:29
  2. Ranking
    Da RC EGADI nel forum Archivio
    Risposte: 0
    Ultimo post: 28-11-2004, 08:46
  3. ranking
    Da badwar nel forum Community Board
    Risposte: 16
    Ultimo post: 09-01-2004, 11:51

Navigazione

Tag per questa discussione