Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 32
Discussione: 2 vs 2
  1. #1
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Muahuahauhuah 2 vs 2

    Ragazzi ... e' da stanotte che non riesco a smettere di ridere!!!

    Dopo un approfondita e prolifica riunione (di cui vi parlera' qualcun altro), in terrazza da me, si sono aperte le ostilita' ...

    Rimasti in 7 si cede alle pressioni (durate mesi e mesi) di Tonialba per sperimentare una partita due contro due ...

    A questo punto si fa il sorteggio di rito tra scene di panico tra chi voleva evitare il tavolo da 3 , chi voleva evitare il 2 contro 2 , Tonialba che rassicurava "Tranquilli ragazzi! So' tutto io! Vi spiego tutto io che sono il Mourinho del Risiko! 2 contro 2!" e me che non sapevo se proporre di arbitrare una partita a 6 tra di loro, sprimentare il 3 contro 3 o addirittura il "2 contro 2 contro 2" ...

    Per quanto mi riguarda decido di rimanere in gioco per non dare l'impressione di voler rovinare la seratina di e di voler favorire lo spostamento nella adiacente Tana dello Sciacallo ... Che mi sarei perso!!!

    Cedo il mio posto nel tavolo per il 2 contro 2 ad Agreste che da neo ingegnere ci teneva a sperimentare questa novita'.

    Lasciamo perdere il tavolo da 3 tra me che dispensavo perle di saggezza (tipo 6-6-5 o 6-6-4 sia in attacco che in difesa e tris alla terza carta), Bullseye anche lui in serata di grazia (impressionante il numero di miei attacchi in 3 contro 1 finiti in suo favore ed anche lui tris alla terza carta) ed iXalvo inerme spettatore che malgrado lanciasse il suo ormai inconfondibile grido di battaglia ("Metti che mi va di !!!", ndr) otteneva di non prendere alcuna carta, giocare fuori obiettivo e fare tris solo alla quinta carta e dopo interminabili giochi della carta con Bullseye in Oceania!!!

    Chiaramente ho vinto io sdadando a primo colpo in faccia ad iXalvo che gia' brandiva con orgoglio il suo secondo (ed inutilizzato) tris e dimostrando ancora una volta che se non gioco i tornei e' per lasciare divertire tutti e non scoraggiare le nuove reclute!!!

    Ma andiamo al clou della serata ...

    Il 2 contro 2 ...

    Qualche chiarimento per chi non lo conoscesse ...
    In questa variante si gioca con un numero di giri limitato (25) senza sdadata ... cosa che, a detta del Mourinho di cui sopra, avrebbe garantito una partita celere "Non piu' di 1 ora e mezza!!!" (era la frase per convincere Fedro e Salvuss a rimanere dopo la riunione!).
    Inoltre i compagni possono discutere della loro strateggia e vince la coppia che riesce ad eliminare dal tavolo l'altra con la limitazione di non potere chiudere il proprio obiettivo che resta segreto.
    Se nessuna coppia viene eliminata o se uno dei giocatori completa il proprio obiettivo segreto la partita viene dichiarata in pareggio!
    (N.B.: Rileggi e ricorda queste semplici regole per capire il finale!)

    Ecco le coppie: Tonialba e Sciacallo contro Altrove e Bullseye.

    Mi raccontano che all'inizio della partita Altrove e Bullseye dilagano con una fortuna ai dadi tipo la mia.
    A questo punto iniziano gli screzi tra Tonialba (il solito provocatore) e Altrove . Il primo rinfacciava la fortuna ai dadi dell'altro e l'altro osannava invece il frutto delle proprie "strategie" ...
    Ad un certo punto il vento cambia e le "strategie" di Altrove iniziano a funzionare per l'altra coppia ... ma in maniera davvero devastante!!!

    Gia' mi sono dilungato troppo e quindi tralascio i particolari delle fasi di mezzo per giungere al giro numero 23! (Sara' un caso? )

    La partita volge verso un indiscutibile pareggio. Tonialba e Sciacallo sono passati in vantagio, Altrove e' a 4 territori, ma Bullseye ha un numero sostanzioso di territori tutti ben protetti da un numero rilevante di carri.
    Tonialba e Altrove si scambiano "tutto l'amore che hanno" a beneficio di tutto il mio quartiere ...

    Tonialba scambia un tris (da 8 o al massimo da 10) e fa la fagiolata in Africa del Sud ed inizia: "Africa Orientale ... Africa del Nord ... Ma si' vado avanti ... sono il Mourinho del 2 contro 2 o no? ... Europa Meridionale ... Gran Bretagna ... E che fa gli lascio la Scandinavia ... sono il Mourinho del 2 contro 2 o no? ... L'Ucraina a questo punto ... ci devo provare! Sono il Mourinho del 2 contro 2 o no?" ... Un colpo in Afganistan ... Vabbe' ... Direi che mi posso fermare!!! Sono il Mourinho del 2 contro 2 o no?"

    Altrove dichiara la sconfitta al tavolo ... invitando cordialmente Tonialba a discutere di tattica, chiaramente intenzionato a distruggergli le ... suddette ... "strategie"!

    Ma Tonialba e Sciacallo (due corpi ed un anima ) sentenziano in coro: "NO! Non e' detta l'ultima parola! Nel Risiko! Possono comandare anche i dadi!!!"

    Altrove manifesta sempre piu' i suoi segni di insofferenza ed io inizio a temere ritorsioni da parte del mio condominio!

    Tonialba a questo punto: "Dai gioca! Che ancora non e' detto!!! E se te lo dico io che sono il Mourinho del 2 contro 2 ..."

    E Sciacallo: "Si'! Gioca!"

    Giro 24 ... Sciacallo fa il suo dovere in Nord America e porta Altrove ad un territorio.
    Tonialba non infierisce ... conquista Cita e Jakuzia ... la Mongolia dalla Cina e si ferma lasciando ad Agreste Giappone e Kamchatka!

    Altrove furibondo: "Basta andiamocene!!! Sono le 2 e un quarto di notte e quello ancora perde tempo a fare tattiche!!!"

    Tonialba e Sciacallo (sempre piu' ... due corpi ed un anima ) ripetono in coro: "NO! Non e' detta l'ultima parola! Nel Risiko! Possono comandare anche i dadi!!!"

    Altrove: "Ma quali dadi e dadi? Qua non ci potrebbe neppure l'imponderabile!!! Siete due buffoni!"

    Tonialba a questo punto: "Dai gioca! Che ancora non e' detto!!! E se te lo dico io che sono il Mourinho del 2 contro 2 ..."

    Giro 25 ... ULTIMO GIRO ...Sciacallo elimina Altrove ... Bullseye (si risveglia) e dice: "Prendigli le carte!" e Altrove ormai fuori da ogni controllo: "Si'!!! pure tu! E guardati pure il mio obiettivo! Ma dai ... andiamocene!"

    Sciacallo scalza Agreste dall'America del Nord e ... "Passo!"

    Tocca a Tonialba : Ho l'Europa ... l'Africa ... 23 territori ... azz... potevo attaccare il Giappone (due armate, ndr) e guadagnavo un'armata!"

    Altrove: BASTA BUFFONE!!!!!!!!

    Tonialba : Aspe' ... ci ho pure il tris!

    Altrove furibondo: "Basta andiamocene!!! Sono le 2 e mezza di notte! Che senso ha?"

    Ma Tonialba e Sciacallo (ormai ... due corpi ed un anima ) sentenziano in coro: "NO! Non e' detta l'ultima parola! Nel Risiko! Possono comandare anche i dadi!!!"


    Altrove: "Ma quali dadi e dadi? Qua non ci potrebbe neppure l'imponderabile!!! Siete due buffoni!"

    Tonialba a questo punto: "Dai gioca! Che ancora non e' detto!!! E se te lo dico io che sono il Mourinho del 2 contro 2 ..." ed inizia a contare i carretti ... mentre Agreste prepara i dadi ... sicuro di lasciare a Tonialba dopo la totalita' dell'Africa e dell'Europa anche l'intera Asia ...

    E' stato li' che ho notato un improvviso pallore nel viso di Sciacallo, seguito da un istante di panico ed incredulita' ... e sottovoce, ma lanciando una frase che squarcia un istante di silenzio, chiede:
    "TONI: MA CHE OBIETTIVO HAI?"



    Tonialba: Obiettivo 12!!!



    Alfredo Galasso
    R.C.U. Eagles Palermo
    Il gioco e' lo strumento che consente agli esseri umani di interagire direttamente con il proprio immaginario,
    attraverso un sistema di regole che chiedono di essere rispettate. (S. Albertarelli)
  2. #2
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: 2 vs 2

    Quote alf60 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ragazzi ... e' da stanotte che non riesco a smettere di ridere!!!
    Bellissimo resoconto Alfredo

    P.S.: La regola sull'obiettivo non è propria del 2vs2 ma retaggio del fatto che è una modalità nata online (dove quindi non puoi fare a meno di giocare senza obiettivo). Facendo risiko quindi la partita si interrompeva immediatamente inficiandola.

    P.P.S: Chi fa risiko a 2vs2 (che però come da p.s. di cui sopra si può evitare non dando gli obiettivi) perde la partita

    P.P.P.S: Per il Mourinho del Risiko: non ti crucciare. La stessa pippata è capitata più volte anche a 2vs2isti professionisti
  3. #3
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: 2 vs 2

    Quote alf60 ha scritto: Visualizza il messaggio

    Rimasti in 7 si cede alle pressioni (durate mesi e mesi) di Tonialba per sperimentare una partita due contro due ...
    A proposito: soluzione alternativa per quando ri-sarete in 7
  4. #4
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2008
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 170
    Profilo: 379 visite
    Gradimento: 42
    10.0

    Re: 2 vs 2

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Chi fa risiko a 2vs2 (che però come da p.s. di cui sopra si può evitare non dando gli obiettivi) perde la partita

    E quindi celebriamo i primi vincitori di questo leggendario 2vs2 del nostro RCU.

    Altrove & Agreste

    Olè!!

    p.s. Grande Mou!




  5. #5
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2008
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 170
    Profilo: 379 visite
    Gradimento: 42
    10.0

    Re: 2 vs 2

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    A proposito: soluzione alternativa per quando ri-sarete in 7
    Ma Lorenzo Unounouno, si affitta?

    O ci si arrangia col 1° del nostro ranking che gioca in 2 tavoli ?

  6. #6
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: 2 vs 2

    Quote fedro2001 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma Lorenzo Unounouno, si affitta?

    O ci si arrangia col 1° del nostro ranking che gioca in 2 tavoli ?

    E' possibile qualsiasi variante
  7. #7
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Re: 2 vs 2

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Bellissimo resoconto Alfredo

    P.S.: La regola sull'obiettivo non è propria del 2vs2 ma retaggio del fatto che è una modalità nata online (dove quindi non puoi fare a meno di giocare senza obiettivo). Facendo risiko quindi la partita si interrompeva immediatamente inficiandola.

    P.P.S: Chi fa risiko a 2vs2 (che però come da p.s. di cui sopra si può evitare non dando gli obiettivi) perde la partita

    P.P.P.S: Per il Mourinho del Risiko: non ti crucciare. La stessa pippata è capitata più volte anche a 2vs2isti professionisti
    Grazie!!!

    Non puoi capire le risate in piu' che ti faresti se conoscessi i quattro brutti ceffi in oggetto!

    E mi sono limitato ... anche perche' dal momento in cui Toni ha girato l'obiettivo sono seguite battute a raffica incredibili.

    E quindi il buon Tonialba avrebbe pure bluffato sulle regole?

    Un particolare da non sottovalutare e' che Sciacallo, quando aveva conquistato l'Oceania (per abitudine) se l'era abbondantemente protetta facendo lo spostamenteo in Indonesia tra l'ilarita' di Toni che diceva: "Ma a che serve? E' vero che in Siam ho solo 2 carretti, ma Cina e Medioriente sono copertissimi e non hanno dove andare!"
    I piu' attenti avranno gia' notato che se all'ultimo giro Sciacallo avesse conquistato il Siam .... Toni eliminando Agreste non avrebbe fatto Risiko! ed avrebbero vinto!
  8. #8
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Re: 2 vs 2

    Quote fedro2001 ha scritto: Visualizza il messaggio
    E quindi celebriamo i primi vincitori di questo leggendario 2vs2 del nostro RCU.

    Altrove & Agreste

    Olè!!

    p.s. Grande Mou!
    In realta' no! Perche' il buffone a quel punto ... in preda alle risate pure lui ...ha fatto un mezzo tsunami sul tabellone e non ha manco piazzato le armate!

    Ma moralmente ... si'!
  9. #9
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Re: 2 vs 2

    Quote fedro2001 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma Lorenzo Unounouno, si affitta?

    O ci si arrangia col 1° del nostro ranking che gioca in 2 tavoli ?


    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


    Hai diemnticato che il primo del Ranking e' Tonialba?
  10. #10
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2008
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 170
    Profilo: 379 visite
    Gradimento: 42
    10.0

    Re: 2 vs 2

    Quote alf60 ha scritto: Visualizza il messaggio

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


    Hai diemnticato che il primo del Ranking e' Tonialba?



Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione