Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 16 di 16
Discussione: Dubbio triremi
  1. #11
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 556
    Profilo: 389 visite
    Gradimento: 12
    6.4

    Re: Dubbio triremi

    Quote spartac il 11-02-12 alle 12:38 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Le triremi servono a creare dei "ponti" fra territori che si affacciano sulla stessa area di mare. Non è necessario che l'avversario abbia a sua volta delle triremi per poterlo attaccare (altrimenti sarebbe sufficiente non costruirne mai per essere al riparo da qualsiasi attacco via mare avversario). L'avversario, però, può vere a sua volta delle triremi nella stessa area di mare e questo può comportare un "blocco navale".
    Ok, quindi se l'avverario non ha triremi, io lo attacco con una trireme mettendoci sopra non so 8 legionari... ok, mettiamo che lui ne ha 4 in difesa e che non riesco a sbarcare.. Perdo tutti gli 8 legionari e siamo d'accordo. ma la trireme? è persa o lei rimane cmq in gioco e può essere utilizzata al turno successivo?
    Grazie
  2. #12
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Dubbio triremi

    Quote Inno il 11-02-12 alle 13:59 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ok, quindi se l'avverario non ha triremi, io lo attacco con una trireme mettendoci sopra non so 8 legionari... ok, mettiamo che lui ne ha 4 in difesa e che non riesco a sbarcare.. Perdo tutti gli 8 legionari e siamo d'accordo. ma la trireme? è persa o lei rimane cmq in gioco e può essere utilizzata al turno successivo?
    Grazie
    La trireme non partecipa all'attacco serve solo per far "sbarcare" le truppe sul territorio avversario.
    Spartaco Albertarelli
  3. #13
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 556
    Profilo: 389 visite
    Gradimento: 12
    6.4

    Re: Dubbio triremi

    Altra domanda.
    Cosa succede se in una zona di mare ho una trireme e solo una provincia, perdo la provincia a seguito di un attacco terrestre.
    La trireme che fine fa? Viene perduta? è possibile spostarla in una zona di mare adiacente la prima dove posseggo un territorio? deve obbligatoriamente rimanere li inutilizzata?
    grazie dell'aiuto ma quest'eventualità non mi pare sia prevista nel regolamento ufficiale.
  4. #14
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 1 263
    Profilo: 1099 visite
    Gradimento: 58
    8.9

    Re: Dubbio triremi

    Quote Inno il 12-02-12 alle 13:01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Altra domanda.
    Cosa succede se in una zona di mare ho una trireme e solo una provincia, perdo la provincia a seguito di un attacco terrestre.
    La trireme che fine fa? Viene perduta? è possibile spostarla in una zona di mare adiacente la prima dove posseggo un territorio? deve obbligatoriamente rimanere li inutilizzata?
    grazie dell'aiuto ma quest'eventualità non mi pare sia prevista nel regolamento ufficiale.
    Non succede nulla in particolare a quella triremi...

    nel senso che puoi continuare ad utilizzarla esattamente come prima
    sempre rispettando i limiti imposti dal regolamento.

    Cordiali Saluti

    DariusHighlander

    Dario Aceti
    Non si vede bene che con il cuore...
    l'essenziale e' invisibile agli occhi !!!
    DariusHighlander - R.C.U. MonzAmici - Dario Aceti
  5. #15
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 556
    Profilo: 389 visite
    Gradimento: 12
    6.4

    Re: Dubbio triremi

    Quindi il regolamento consente di avere una nave in una zona dove non ho alcuno sbocco marittimo??
  6. #16
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Dubbio triremi

    Quote Inno il 13-02-12 alle 10:47 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quindi il regolamento consente di avere una nave in una zona dove non ho alcuno sbocco marittimo??
    Sì, certo. Le navi, una volta messe in mare, si possono muovere dove meglio credono, indipendentemente dal fatto che tu possegga o meno una regione confinante con l'area di mare da loro occupata.

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Navigazione

Tag per questa discussione