Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 15 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 147
Discussione: Nibiru, Elohim, Biglino, Dei, Maya e chi più ne ha...
  1. #1
     T. Colonnello
     Troll
    interista
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2010
    Da: Paolo
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 6 212
    Profilo: 1510 visite
    Gradimento: 55
    6.4

    Nibiru, Elohim, Biglino, Dei, Maya e chi più ne ha...

    Interessantissimo... esclusivamente per chi ha la "mente aperta"

    Potete saltare i primi 5 minuti di sigla che potrebbero confondere...

    Parte 1
    http://www.youtube.com/v/ibUn6PCk6Vs&feature=player_embedded#!



    Parte 2: solo per i più famelici

    L'ignoranza che attraversa il mio corpo come una scarica elettrica, mi permette di accendere molte lampadine. warhammer
  2. #2
     T. Colonnello
     Troll
    interista
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2010
    Da: Paolo
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 6 212
    Profilo: 1510 visite
    Gradimento: 55
    6.4

    Re: Finalmente un traduttore e basta ! della Bibbia

    Quote warhammer ha scritto: Visualizza il messaggio
    Interessantissimo... esclusivamente per chi ha la "mente aperta"

    Potete saltare i primi 5 minuti di sigla che potrebbero confondere...

    Parte 1
    http://www.youtube.com/v/ibUn6PCk6Vs&feature=player_embedded#!



    Parte 2: solo per i più famelici
    Nel titolo del 3D sarebbe meglio cambiare Bibbia con Antico Testamento
  3. #3
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 667
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Finalmente un traduttore e basta ! della Bibbia

    Questa discussione avrà un seguito.



    A parte gli scherzi l'ho trovato interessante; che tu sappia il tizio è raeliano?
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
  4. #4
     T. Colonnello
     Troll
    interista
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2010
    Da: Paolo
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 6 212
    Profilo: 1510 visite
    Gradimento: 55
    6.4

    Re: Finalmente un traduttore e basta ! della Bibbia

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    Questa discussione avrà un seguito.

    Non la verità di cui ci si crede in possesso,
    ma il sincero sforzo per giungervi determina il valore dell'individuo....
    l'illusione del possesso rende pigri e presuntuosi;
    solo la ricerca tiene desti e insonni.
    G.E.Lessing
    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    A parte gli scherzi l'ho trovato interessante; che tu sappia il tizio è raeliano?[/SPOILER]
    No, tra l'altro non so se nella seconda parte del video afferma che è stato contattato dai Raeliani, che però gli facevano delle paranoie su alcuni parti della traduzione, e gli ha risposto che potevano adorare chi volevano basta che non gli scassavano le
  5. #5
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 667
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Finalmente un traduttore e basta ! della Bibbia

    Quote warhammer ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non la verità di cui ci si crede in possesso,
    ma il sincero sforzo per giungervi determina il valore dell'individuo....
    l'illusione del possesso rende pigri e presuntuosi;
    solo la ricerca tiene desti e insonni.
    G.E.Lessing
    E' la curiosità che crea l'interesse, ed è la sazietà che lo distrugge.
    Eraclito

    Quote warhammer ha scritto: Visualizza il messaggio
    No, tra l'altro non so se nella seconda parte del video afferma che è stato contattato dai Raeliani, che però gli facevano delle paranoie su alcuni parti della traduzione, e gli ha risposto che potevano adorare chi volevano basta che non gli scassavano le
    Ecco, nn si capisce qual'è il suo pensiero; qualcuno potrebbe dire che anche lui indirizza con le sue considerazioni.
    Se la parola trono puo' essere tradotta con luna (o sole, nn ricordo) anche lui interpreta, nn semplicemente traduce; anche se, per una coscienza razionale, è più plausibile la traduzione trono al posto di luna (o sole); stesso discorso per roveto/roccia frastagliata.
    Tuttavia aggiunge che il credere per mezzo di FEDE è la risposta davanti alla quale nessuno puo' aggiungere altro.

    PS: sono curioso di sapere cosa dicono gli integralisti cattolici.
  6. #6
     T. Colonnello
     Troll
    interista
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2010
    Da: Paolo
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 6 212
    Profilo: 1510 visite
    Gradimento: 55
    6.4

    Re: Finalmente un traduttore e basta ! della Bibbia

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se la parola trono puo' essere tradotta con luna (o sole, nn ricordo) anche lui interpreta, nn semplicemente traduce; anche se, per una coscienza razionale, è più plausibile la traduzione trono al posto di luna (o sole); stesso discorso per roveto/roccia frastagliata.
    Ti rispondo per quanto riguarda roveto/roccia frastagliata, citando naturalmente il suo libro

    Intreccia i vari salmi della Bibbia:[malakh3.2]il fuoco non consuma il roveto .

    Il monte Oreb è identificato come il luogo in cui dimora Yahwèh, inoltre questo Elohim era spesso associato ai monti (Sinai,Oreb,Ar,Seir).

    [Deuteronomio 33,16]dice che Yahwèh è roveto di-morante...quindi ritiene più realistico che vivese su una crosta rocciosa che in un roveto.

    Mosè in [Es 3.3]che io mi sposti(che io giri attorno)e vedrò questo spettacolo grande perchè il roveto(cresta rocciosa) non si consuma.
    Possibile che si debba spostare se ciò che deve essere visto si trova semplicemente in un cespuglio?

    Yahwèh chiama Mosè dal mezzo della cresta rocciosa, gli intima di fermarsi e si identifica...[Es 3,4 e segg.]Se tu fossi un entità superiore sbucheresti dal mezzo di un cespuglio per poi presentarti?

    E tanto altro ancora...
  7. #7
     T. Colonnello
     Troll
    interista
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2010
    Da: Paolo
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 6 212
    Profilo: 1510 visite
    Gradimento: 55
    6.4

    Re: Finalmente un traduttore e basta ! della Bibbia

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio

    Ecco, nn si capisce qual'è il suo pensiero; qualcuno potrebbe dire che anche lui indirizza con le sue considerazioni.
    Lui non esprime un suo pensiero ma opera solamento come un traduttore, poi ognuno trae le proprie considerazioni.
  8. #8
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: Finalmente un traduttore e basta ! della Bibbia

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' la curiosità che crea l'interesse, ed è la sazietà che lo distrugge.
    Eraclito



    Ecco, nn si capisce qual'è il suo pensiero; qualcuno potrebbe dire che anche lui indirizza con le sue considerazioni.
    Se la parola trono puo' essere tradotta con luna (o sole, nn ricordo) anche lui interpreta, nn semplicemente traduce; anche se, per una coscienza razionale, è più plausibile la traduzione trono al posto di luna (o sole); stesso discorso per roveto/roccia frastagliata.
    Tuttavia aggiunge che il credere per mezzo di FEDE è la risposta davanti alla quale nessuno puo' aggiungere altro.

    PS: sono curioso di sapere cosa dicono gli integralisti cattolici.


    Non ho guardato il video perchè la scheda audio è andata e non sentirei le parole ma sono andato a spulciarmi qualcuno dei suoi scritti e ho trovato diverse idee balzane in passato propagandate dal papero. Pertanto o il rael-Papero ha attinto da queste pregevoli fonti spacciandole per il suo pensiero oppure quando gli si diceva scherzando che era raeliano ci avevamo imbroccato .
    Le tesi sostenute (quello che ho trovato, poi magari è un genio ) sono assurde anche solo per un bambino, on dico che lo si possa associare al delirio di Odifreddi ma ci andiamo poco distante. semplicemente non ha la minima idea di cosa sia e dica la religione cristiana e èrobabilmente la traduzione se la sarà fatta con greekipedia
    Ribadisco, peggio di lui ce ne sono pochini


    Il vero secondo comandamento, insomma, vieta alla religione cristiana di essere una religione idolatra; di conseguenza – se ci si attenesse alla lettera –paradossalmente per Dio chiunque abbia adorato almeno una volta nella vita una immagine od una rappresentazione della Madonna , del Crocifisso, di padre Pio, o qualunque sorta di immagine sacra riconosciuta o meno dalla religione Cattolica e Cristiana – compreso ovviamente chi si sia recato almeno una volta nella propria vita in un edificio sacro come una chiesa – dovrebbe essere immediatamente scaraventato all’inferno! Questo comandamento deciso dal dio biblico mette anche fine ad ogni discussione sull’eventuale presenza del simbolo del crocifisso nelle aule scolastiche e di tribunale; ed opporsi a questo vorrebbe dire rinnegare e mettersi contro le stesse leggi proclamate dal dio degli Ebrei.
    Anche l'odio contro la bassezza stravolge il viso.
    Anche l'ira per l'ingiustizia fa roca la voce.
    Noi, che abbiamo voluto apprestare il terreno alla gentilezza,
    noi non si poté essere gentili.
    Ma voi, quando sarà venuta l'ora
    che all'uomo un aiuto sia l'uomo,
    pensate a noi, con indulgenza.
  9. #9
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 667
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Finalmente un traduttore e basta ! della Bibbia

    Quote photosphera ha scritto: Visualizza il messaggio


    Non ho guardato il video perchè la scheda audio è andata e non sentirei le parole ma sono andato a spulciarmi qualcuno dei suoi scritti e ho trovato diverse idee balzane in passato propagandate dal papero. Pertanto o il rael-Papero ha attinto da queste pregevoli fonti spacciandole per il suo pensiero oppure quando gli si diceva scherzando che era raeliano ci avevamo imbroccato .
    Le tesi sostenute (quello che ho trovato, poi magari è un genio ) sono assurde anche solo per un bambino, on dico che lo si possa associare al delirio di Odifreddi ma ci andiamo poco distante. semplicemente non ha la minima idea di cosa sia e dica la religione cristiana e èrobabilmente la traduzione se la sarà fatta con greekipedia
    Ribadisco, peggio di lui ce ne sono pochini


    Il vero secondo comandamento, insomma, vieta alla religione cristiana di essere una religione idolatra; di conseguenza – se ci si attenesse alla lettera –paradossalmente per Dio chiunque abbia adorato almeno una volta nella vita una immagine od una rappresentazione della Madonna , del Crocifisso, di padre Pio, o qualunque sorta di immagine sacra riconosciuta o meno dalla religione Cattolica e Cristiana – compreso ovviamente chi si sia recato almeno una volta nella propria vita in un edificio sacro come una chiesa – dovrebbe essere immediatamente scaraventato all’inferno! Questo comandamento deciso dal dio biblico mette anche fine ad ogni discussione sull’eventuale presenza del simbolo del crocifisso nelle aule scolastiche e di tribunale; ed opporsi a questo vorrebbe dire rinnegare e mettersi contro le stesse leggi proclamate dal dio degli Ebrei.
    A me sembra un personaggio equilibrato... nn attacca nessuno e dice chiaramente che nn vuole convincere nessuno; la sua supposizione è quella di leggere l'antico testamento alla lettera, visto che è stato da sempre frutto di interpretazioni.
    Che poi la Chiesa abbia operato da sempre una scelta su cosa era giusto leggere e cosa (vedi vangeli apocrifi/gnostici) non leggere nn vuol dire che uno debba anche essere indirizzato sul 'come' leggere quelle cose.
    Lui indica una possibile lettura (con serenità) e la mia critica era quella che anche in questo modo si condiziona il modo di pensare, cosa tuttavia inevitabile.
    Guarda il video e poi esprimi il tuo giudizio; questo tuo intervento è uno dei tuoi soliti interventi 'sulla difensiva'... ma nn c'è nulla da difendere.
  10. #10
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: Finalmente un traduttore e basta ! della Bibbia

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    A me sembra un personaggio equilibrato... nn attacca nessuno e dice chiaramente che nn vuole convincere nessuno; la sua supposizione è quella di leggere l'antico testamento alla lettera, visto che è stato da sempre frutto di interpretazioni.
    Che poi la Chiesa abbia operato da sempre una scelta su cosa era giusto leggere e cosa (vedi vangeli apocrifi/gnostici) non leggere nn vuol dire che uno debba anche essere indirizzato sul 'come' leggere quelle cose.
    Lui indica una possibile lettura (con serenità) e la mia critica era quella che anche in questo modo si condiziona il modo di pensare, cosa tuttavia inevitabile.
    Guarda il video e poi esprimi il tuo giudizio; questo tuo intervento è uno dei tuoi soliti interventi 'sulla difensiva'... ma nn c'è nulla da difendere.
    Giuseppe io mica ho detto che è un cogli.one, ho anzi premesso che il video non l'ho visto e che mi basavo solo sul poco che ho trovato, dicendo che poi magari è un genio. Quello che trovo però è decisamente incongruente e quando leggo che Dopo un curriculum di studi classici mi sono dedicato allo studio dell’ebraico antico con un insegnante di una comunità ebraica ed ho iniziato a tradurre l’Antico Testamento davvero mi puzza di autodidatta. Poi quando dice che il cattolico adora la Madonna come il divino o che entrare in un tempio è idolatria mi viene da pensare che come il papero questo signore confuti la dottrina cattolica senza manco conoscerla. Ne leggo molte di queste cose, persone che dal di fuori contestano e confutano ma penso che prima una ripassata se la debba dare perchè alcune lacune sono evidenti. Per il resto in questo periodo non posso approfindire, mi sto dedicando ad Odifreddi ed è già abbastanza divertente, anzi da sganascio. Se penso che ha una cattedra universitaria (tanto per cambiare su argomenti 1000 anni luce distanti da quelli che confuta) mi vengono i brividi.
    Ad ogni modo appena potrò il video me lo guardo, non ho mica intenzione di tapparmi gli occhi

Pagina 1 di 15 1 2 3 11 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione