Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 29
Discussione: Modalità multiplayer a squadre
  1. #11
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2011
    Prov: AN - Ancona
    Messaggi: 1 132
    Profilo: 613 visite
    Gradimento: 26
    9.3

    Re: Modalità multiplayer a squadre

    Ho letto con attenzione questo thread.
    Per quanto riguarda la modalità multiplayer potrebbe essere carina ma attivabile a scelta come suggerisce Madonna insieme alle modalità già esistenti Standard/Solitario/A Sorpresa.
    Ma mi ritrovo perfettamente con le posizioni di MariaCarla e Lidermax, il gioco non sarebbe più lo Scarabeo che tutti conosciamo e verrebbero meno quelle caratteristiche che ne fanno un gioco così amato.
    Un torneo a Coppie non mi piacerebbe sia da un punto di vista logistico (dice bene Mariacarla come concordare le mosse col proprio compagno eventualmente?)sia da un punto di vista del gioco stesso che ne risentirebbe tanto (dice bene Mariacarla che molti ne sottovalutano l'aspetto strategico)
    Scarabeo è un gioco che sa metterti alla prova in mille modi differenti e la bravura non sta nel mettere giù in serie sfilze di parole di 7/8 lettere per volta (concordo con Lidermax, anche improbabile) ma piuttosto riuscire con le proprie lettere (e le sole proprie forze) ad incastrare sigle e parole che magari nenache pensavi di sapere in posizioni tali da ottenere alti punteggi. Una buona osservazione del tabellone, degli incroci, dei moltiplicatori dovrebbe essere un punto di partenza fondamentale.
    Poi per carità, ognuno gioca come vuole,ma vuoi mettere la soddisfazione di fare un buon punteggio con una sigla o parola ben incastrata e ben posizionata, sfruttando tutto lo sfruttabile piuttosto che ritrovarti una parola di 8 lettere già bella e pronta sul leggio?? (Ogni tanto non si disdegna sia ben chiaro, in fondo un pizzico di fortuna ci vuole )
    Per quanto riguarda i programmi di anagrammi..non so che gusto ci possa essere nel vincere così...
    Non possiamo purtroppo difenderci da questo tipo di scorrettezza. Per quanto mi riguarda mi auguro di saper individuare i giocatori onesti e corretti e tra di noi, grazie anche a questo torneo, ho potuto constatare che ce ne sono parecchi.
    Perciò ben venga il prossimo torneo in qualsiasi modalità basta che si giochi!!!
    Il riferimento calcistico è solo per far capire ai più però per me sarebbe bello un torneo a punteggio in cui magari alla fine i primi,per dire un numero 6, della classifica finale a sorteggio si confrontano per contendersi la vittoria la prima posizione
    I vantaggi di un torneo stile campionato sarebbero :alto numero di partite per tutti, la possibilità di confrontarsi con tutti, la possibilità di avre una giornata storta in cui le lettere non "girano"bene senza che questo ti precluda nulla e quindi limitare un pò il ruolo della fortuna (anche i super bravi ogni tanto hanno cattive lettere!).
    Un'ultima cosa, sarebbe bello reintrodurre certe regole dello Scarabeo Originale (tipo le particelle pronominali nelle forme verbali e rivedere un pò il dizionario attuale, compreso il Siglario!!)
    Detto questo me la faccio finita che sono stata un pò prolissa mi sa.....
  2. #12
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2004
    Prov: AN - Ancona
    Messaggi: 1 499
    Profilo: 1624 visite
    Gradimento: 54
    8.6

    Re: Modalità multiplayer a squadre

    sirky : non sto a citarti perchè sono d'accordo su tutto

  3. #13
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2011
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 50
    Profilo: 74 visite
    Gradimento: 4
    10.0

    Re: Modalità multiplayer a squadre

    Esatto, Sirky, anch'io sono pienamente d'accordo con te.

    Un torneo a coppie non mi piacerebbe per niente: ne preferisco uno classico come quello appena terminato.

    L'opzione del DOPPIO mi piace come modalitá aggiuntiva, ma non per un torneo.

    In quanto agli anagrammatori, mi sembra assurdo che ci sia gente che si diverta in questo modo, ma purtroppo non ci possiamo fare niente.
    Addirittura una volta sono stata accusata di farne uso anch'io!!! Cose da pazzi!

  4. #14
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2004
    Prov: AN - Ancona
    Messaggi: 1 499
    Profilo: 1624 visite
    Gradimento: 54
    8.6

    Re: Modalità multiplayer a squadre

    io credo che, supposto che ci siano giocatori scorretti, più che di anagrammatori, o oltre agli anagrammatori, si servano di qualche giochetto come quello che a volte ci è capitato di vedere prima che il server andasse in tilt , ovvero uno strano "cambio lettere"
    a questo forse si aggiunge un altro marchingegno, tipo quello dei "suggerimenti" funzionante in SD1 modalità solitario, e il gioco è fatto
    ovviamente si dovrebbe trattare di qualche smanettone.

    se a qualcuno piace giocare così, come con ogni perversione , non possiamo farci niente [noi ; ma gli admin ...? ], tranne magari sottrarci al gioco contro un software e preferire le persone-

    se poi fosse possibile incontrarle in carne ed ossa e magari prendersi anche un caffè insieme, magari...ecco spiegata la mia, di perversione, di immaginare un torneo live.
  5. #15
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2011
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 50
    Profilo: 74 visite
    Gradimento: 4
    10.0

    Re: Modalità multiplayer a squadre

    Quote mariacarla ha scritto: Visualizza il messaggio
    se poi fosse possibile incontrarle in carne ed ossa e magari prendersi anche un caffè insieme, magari...ecco spiegata la mia, di perversione, di immaginare un torneo live.
    Sarebbe bello, anche a me piacerebbe, ma mi sembra molto molto difficile da mettere in pratica.
  6. #16
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2004
    Prov: AN - Ancona
    Messaggi: 1 499
    Profilo: 1624 visite
    Gradimento: 54
    8.6

    Re: Modalità multiplayer a squadre

    Quote valfer ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sarebbe bello, anche a me piacerebbe, ma mi sembra molto molto difficile da mettere in pratica.
    perchè i risikini ci riescono e noi rosikoni no ?
  7. #17
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2011
    Prov: MT - Matera
    Messaggi: 372
    Profilo: 513 visite
    Gradimento: 25
    9.8

    Re: Modalità multiplayer a squadre

    Quote mariacarla ha scritto: Visualizza il messaggio
    io credo che, supposto che ci siano giocatori scorretti, più che di anagrammatori, o oltre agli anagrammatori, si servano di qualche giochetto come quello che a volte ci è capitato di vedere prima che il server andasse in tilt , ovvero uno strano "cambio lettere"
    a questo forse si aggiunge un altro marchingegno, tipo quello dei "suggerimenti" funzionante in SD1 modalità solitario, e il gioco è fatto
    ovviamente si dovrebbe trattare di qualche smanettone.

    se a qualcuno piace giocare così, come con ogni perversione , non possiamo farci niente [noi ; ma gli admin ...? ], tranne magari sottrarci al gioco contro un software e preferire le persone-

    se poi fosse possibile incontrarle in carne ed ossa e magari prendersi anche un caffè insieme, magari...ecco spiegata la mia, di perversione, di immaginare un torneo live.
    di questo ne avevo parlato un giorno con sirky,

    sarebbe il mio sogno

    bisognerebbe trovare un posto che sia equidistante ,economico ,con
    connessioneinternet ,che si mangi bene e carino ....per un week end
    che ne dite?

    qualcuno ha un'idea??

    dai SCARA_BEATI diamoci una mossa
  8. #18
     Tenente
     
    Premium: 17º 122p.
    GT/GS/Vitt: 3/3/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 1 821
    Profilo: 2553 visite
    Gradimento: 107
    7.8

    Re: Modalità multiplayer a squadre

    Quote madonna22 ha scritto: Visualizza il messaggio
    di questo ne avevo parlato un giorno con sirky,

    sarebbe il mio sogno

    bisognerebbe trovare un posto che sia equidistante ,economico ,con
    connessioneinternet ,che si mangi bene e carino ....per un week end
    che ne dite?

    qualcuno ha un'idea??

    dai SCARA_BEATI diamoci una mossa
    Salerno?

    con annessa visita a " Luci d'artista" e pizza offerta dal padrone di casa?
    Costabile Guercio
    nick Costy
  9. #19
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2011
    Prov: MT - Matera
    Messaggi: 372
    Profilo: 513 visite
    Gradimento: 25
    9.8

    Re: Modalità multiplayer a squadre

    Quote costy ha scritto: Visualizza il messaggio
    Salerno?

    con annessa visita a " Luci d'artista" e pizza offerta dal padrone di casa?
    bella salerno

    ma luci d'artista cos'è? e quanto è grande casa tua?

    ciao
  10. #20
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2004
    Prov: AN - Ancona
    Messaggi: 1 499
    Profilo: 1624 visite
    Gradimento: 54
    8.6

    Re: Modalità multiplayer a squadre

    Quote costy ha scritto: Visualizza il messaggio
    Salerno?
    con annessa visita a " Luci d'artista" e pizza offerta dal padrone di casa?


    Quote madonna22 ha scritto: Visualizza il messaggio
    bella salerno
    ma luci d'artista cos'è?
    http://lucidartista.comune.salerno.i...2011-3427.aspx

Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione