Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 13
Discussione: videocamera digitale
  1. #1
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    videocamera digitale

    Regalo per moglie scelto: videocamera digitale.

    Un giro veloce alla Comet e nel negozietto specializzato mi ha fatto capire più o meno che:

    sotto i 180 euri:fascia economica

    180-220:livello normale

    220-300:buono

    sopra i 300:ottimo

    Quali sono i requisiti fondamentali secondo voi?

    Le caratteristiche o funzionalità importanti?
  2. #2
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: videocamera digitale

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Regalo per moglie scelto: videocamera digitale.

    Un giro veloce alla Comet e nel negozietto specializzato mi ha fatto capire più o meno che:

    sotto i 180 euri:fascia economica

    180-220:livello normale

    220-300:buono

    sopra i 300:ottimo

    Quali sono i requisiti fondamentali secondo voi?

    Le caratteristiche o funzionalità importanti?
    stabilizzatore d'immagini(per il tremolio verso il quale vai per l'eta' intendiamoci )

    HD

    memoria

    io la prenderei anche impermeabile cosi anche se piove o con gli spruzzi al mare con la vostra figliola vi divertite
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  3. #3
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2009
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 4 098
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 93
    8.9

    Re: videocamera digitale

    qualità N*1:

    dev'essere assolutamente commestibile
    Ok, l'alcol uccide...ma non dimentichiamoci quanti ne ha fatti nascere...
  4. #4
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: videocamera digitale

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    stabilizzatore d'immagini(per il tremolio verso il quale vai per l'eta' intendiamoci )

    HD

    memoria

    io la prenderei anche impermeabile cosi anche se piove o con gli spruzzi al mare con la vostra figliola vi divertite
    se lo stabilizzatore è digitale è come non averlo, non fa altro che ritagliare le immagini e il risultato è pessimo, quello ottico costa un pelo di più

    HD lo può essere anche un cellulare, purtroppo oggi come oggi vuol dire poco. Conta la lente.

    sulla memoria, la miniDv ormai è medievale, deve avere lo slot SD e stop

    non investirei sull'impermeabile, costano un fottio

    Stai lontano dalle Sony primo prezzo, anche se ti scrivono ottica zeiss vanno bene come fermaporta e l'LCD non si vede al minimo sole.

    Se puoi spendere 500-600 Euro (il minimo per una buona e versatile videocamera digitale che non sia un giocattolo, non so chi ti abbia dato quelle cifre ma ti ha preso in giro) starei sicuramente su Panasonic o Canon, provate personalmente, se vuoi stare sotto tanto vale una da 200 Euro e tra due anni la cambi, spenderne 400 non serve a nulla.
    Anche l'odio contro la bassezza stravolge il viso.
    Anche l'ira per l'ingiustizia fa roca la voce.
    Noi, che abbiamo voluto apprestare il terreno alla gentilezza,
    noi non si poté essere gentili.
    Ma voi, quando sarà venuta l'ora
    che all'uomo un aiuto sia l'uomo,
    pensate a noi, con indulgenza.
  5. #5
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: videocamera digitale

    Quote photosphera ha scritto: Visualizza il messaggio
    se lo stabilizzatore è digitale è come non averlo, non fa altro che ritagliare le immagini e il risultato è pessimo, quello ottico costa un pelo di più

    HD lo può essere anche un cellulare, purtroppo oggi come oggi vuol dire poco. Conta la lente.

    sulla memoria, la miniDv ormai è medievale, deve avere lo slot SD e stop

    non investirei sull'impermeabile, costano un fottio

    Stai lontano dalle Sony primo prezzo, anche se ti scrivono ottica zeiss vanno bene come fermaporta e l'LCD non si vede al minimo sole.

    Se puoi spendere 500-600 Euro (il minimo per una buona e versatile videocamera digitale che non sia un giocattolo, non so chi ti abbia dato quelle cifre ma ti ha preso in giro) starei sicuramente su Panasonic o Canon, provate personalmente, se vuoi stare sotto tanto vale una da 200 Euro e tra due anni la cambi, spenderne 400 non serve a nulla.
    -Non (prima inesattezza)ho detto debba essere digitale
    -ovvio che conta la lente sono solo stato sintetico
    -nn è vero (2° inesattezza)costano molto(impermeabili) ho una panasonic pagata 250 euro che monto ovunque,anche rafting ci ho fatto!


    se devi commentare fallo con precisione altrimenti dai ragione a chi da credito al papero
  6. #6
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: videocamera digitale

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    -Non (prima inesattezza)ho detto debba essere digitale
    -ovvio che conta la lente sono solo stato sintetico
    -nn è vero (2° inesattezza)costano molto(impermeabili) ho una panasonic pagata 250 euro che monto ovunque,anche rafting ci ho fatto!


    se devi commentare fallo con precisione altrimenti dai ragione a chi da credito al papero


    Permalosone non ho detto che hai scritto inesattezze, volevo solo precisare i punti che hai esposto (sui quali concordo in massima parte). Il discorso HD era ad esempio troppo sintetico, oggi spacciano per HD anche i cellulari quando HD in realtà è un criterio SOLO quantitativo (numero di linee) e non qualitativo, a dispetto del nome, quindi un cellulare sarà pure HD ma si vede sempre e comunque di merd.a in ambito home.
    Quando poi dicevo che le cifre erano sbagliate infatti era chiaro che mi riferivo a Matteo visto che di cifre tu non ne hai date.

    Hai mangiato pesante?

  7. #7
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: videocamera digitale

    Quote photosphera ha scritto: Visualizza il messaggio



    Hai mangiato pesante?

    no ho giocato con Mozzi in chall dopo 1 anno
  8. #8
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: videocamera digitale

    Quote photosphera ha scritto: Visualizza il messaggio
    se lo stabilizzatore è digitale è come non averlo, non fa altro che ritagliare le immagini e il risultato è pessimo, quello ottico costa un pelo di più

    HD lo può essere anche un cellulare, purtroppo oggi come oggi vuol dire poco. Conta la lente.

    sulla memoria, la miniDv ormai è medievale, deve avere lo slot SD e stop

    non investirei sull'impermeabile, costano un fottio

    Stai lontano dalle Sony primo prezzo, anche se ti scrivono ottica zeiss vanno bene come fermaporta e l'LCD non si vede al minimo sole.

    Se puoi spendere 500-600 Euro (il minimo per una buona e versatile videocamera digitale che non sia un giocattolo, non so chi ti abbia dato quelle cifre ma ti ha preso in giro) starei sicuramente su Panasonic o Canon, provate personalmente, se vuoi stare sotto tanto vale una da 200 Euro e tra due anni la cambi, spenderne 400 non serve a nulla.
    nessuno mi ha detto caxxate,sono i prezzi in esposizione questo Natale e non sono certo andato dagli ultimi arrivati,anzi......poi che vi siano aggeggini più cari e di ottima qualità non c'è dubbio.
  9. #9
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: videocamera digitale

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    no ho giocato con Mozzi in chall dopo 1 anno
    Azz. , allora ti sono vicino in questo momento di dolore
  10. #10
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: videocamera digitale

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    nessuno mi ha detto caxxate,sono i prezzi in esposizione questo Natale e non sono certo andato dagli ultimi arrivati,anzi......poi che vi siano aggeggini più cari e di ottima qualità non c'è dubbio.
    Matteo purtroppo il mondo dell'elettronica di consumo è quello che è, lo conosciamo tutti, e il target è sempre più il contenimento del prezzo a discapito di qualunque altro parametro di scelta. La qualità è in caduta libera - soprattutto nell'ottica/video - oppure relegata nell'ambito irraggiungibile dei prodotti di fascia alta/altissima. Questo può portare qualcuno a dire che una videocamera da 300 eurozzi sia buona o ottima, il problema è che quando la paragoni con una veramente buona o ottima rimani senza parole, e non parlo di prodotti professionali.

    Lo scorso Natale mio fratello ha regalato a mio padre una Sony di fascia media secondo il venditore, prezzo 250 Euro (lo stesso modello oggi come oggi magari costa pure 200 o meno). Quando ho visto Sony sulla scatola volevo piangere (Sony, come Philips, fa prodotti più che eccellenti in area PRO, fanno praticamente tutti cacare in ambito consumer o prosumer) ma ho aspettato che se ne rendesse conto da solo e l'occasione è venuta quando siamo andati tutti insieme a sciare a gennaio. Con la luminosità della neve il suo LCD sembrava nero, non vedevi NULLA, ed ovviamente per contenere i costi da tempo sono spariti i mirini ottici per lasciare il solo LCD, in sostanza al mare o in montagna rischi davvero non poterla nemmeno accendere. La qualità del video poi non ne parliamo, il suo filmato sembrava fatto coll'Iphone. Io avevo la mia Panasonic HDC-SD5 che pur non costando una follia ha un display realmente antiriflesso e ultracontrastato unito ad un'ottica Leica (altro che Zeiss, che si è praticamente venduta a Sony) ed ad un triplo sensore CCD (il CMOS di Canon è sostanzialmente equivalente, ogni sensore è dedicato ad un colore fondamentale) ha una resa se non professionale certamente di primo livello (guarda caso è made in Japan e non ... ) per una videocamera che non ha rivali per dimensioni e maneggevolezza.

    Come in tutti gli acquisti se hai occasione di provare quello che hanno gli amici (vale per tutto tranne che per le mogli ) ne ricavi più di mille consigli di gente come me o come quella pippa cosmica di Wolf , diffida poi sempre delle caratteristiche tecniche sulla carta in campo video - come per le macchine fotografiche - perchè sono solo un mucchio di balle nel 99.9% dei casi.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione