Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 31
Discussione: Il consumismo in 5 minuti
  1. #21
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 594
    Profilo: 1443 visite
    Gradimento: 80
    9.0

    Re: Il consumismo in 5 minuti

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Conosco persone veramente ricche che considererebbero uno spreco 40000 euro per una bella macchina e girano con una modestissima Fiat nonostante i milioni di euro in banca,altri squattrinati coscienti dell'abnormità dello sforzo economico ma che lucidamente scelgono di accollarsi un simile onere per conquistarsi qualche piccola soddisfazione in più nella piccola e limitata vita del paesello di provincia,dove l'acquisto di una ''tedesca'' può lievitare sensibilmente la propria considerazione nel branco sociale.....questo per dire che il confine che stabilisce ciò che è consumismo e ciò che non lo è è estremamente labile e soggettivo.
    Concordo con te.

    Il mio limite (soggettivo) si pone così:

    innanzitutto, anche con qualche soldo in più non mi dimentico che sono soldi, carta, e da tali vanno trattati, senza diventarne schiavi e non avendo quindi paura a spenderli;

    Quelli che sono pieni di euro e non li spendono mi puzzano molto di uomini-roba (cit.)

    poi io considero il limite le proprie possibilità. Se acquistare una bella macchina, un orologio, o qualsiasi altra cosa vuol dire "indebitarsi" o andare oltre le proprie possibilità... quello è consumismo malato.

    Perché, volenti o nolenti siamo tutti "consumisti".

    Ovviamente è la mia interpretazione.

    venite a Roma? :-D
  2. #22
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 7 454
    Profilo: 7489 visite
    Gradimento: 156
    9.3

    Re: Il consumismo in 5 minuti

    Quote scrittore84 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io no ho fatto debiti per comprarla.

    Spiego: io non penso che sia da condannare il consumismo sotto ogni forma. Penso sia sbagliato che le persone siano spinte a contrarre debiti di beni che non si possono permettere, ma che attraverso "strumenti finanziari" riescono ad avere, rinunciando magari a cose più importanti.

    Non sono così utopista da pensare che tutti debbano avere la stessa macchina

    Sono sempre stato povero in canna. Nel momento in cui ho avuto la possibilità "reale" ho semplicemente usato i soldi per quel che sono, un mezzo per avere qualcos'altro
    Quoto al 101%
    Impossible is nothing!
    Devi lottare a ogni passo per raggiungere l'impossibile..il futuro non ha fine:se lo vuoi fino in fondo puoi ottenere qualunque cosa
  3. #23
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: Il consumismo in 5 minuti

    quando l'ho ritirata la prima volta che l'ho messa in garage ho semidistrutto la portiera con il soffitto che era troppo basso.... l'ho restituita e ho preso 7 smart, una per ogni giorno della settimana


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
  4. #24
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: TV Treviso
    Messaggi: 4 965
    Profilo: 3446 visite
    Gradimento: 91
    9.3

    Re: Il consumismo in 5 minuti

    Quote scrittore84 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Concordo con te.

    Il mio limite (soggettivo) si pone così:

    innanzitutto, anche con qualche soldo in più non mi dimentico che sono soldi, carta, e da tali vanno trattati, senza diventarne schiavi e non avendo quindi paura a spenderli;

    Quelli che sono pieni di euro e non li spendono mi puzzano molto di uomini-roba (cit.)

    poi io considero il limite le proprie possibilità. Se acquistare una bella macchina, un orologio, o qualsiasi altra cosa vuol dire "indebitarsi" o andare oltre le proprie possibilità... quello è consumismo malato.

    Perché, volenti o nolenti siamo tutti "consumisti".

    Ovviamente è la mia interpretazione.

    venite a Roma? :-D
    Solo se mi vieni a prendere in BMW Cabrio...
  5. #25
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Il consumismo in 5 minuti

    Quote paolovaldo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusate, chi l'ha spostato nella sezione "motori"?

    Non vorrete mica dirmi che l'argomento principale è una macchina????


    il capo vede solo gnocche-muslim e berluscoidi
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  6. #26
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Il consumismo in 5 minuti

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio


    il capo vede solo gnocche-muslim e berluscoidi




    in effetti
    secondo me il tuo video non l' aveva manco visto

  7. #27
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Messaggi: 6 082
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

    Re: Il consumismo in 5 minuti

    Quote paolovaldo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Fantastico Balasso!

    Alla fine del video non sai se ridere o piangere... in realtà c'è solo da piangere...


    "Mdetermina 8 coan un a 13 bo propio, nmo ajha poropis o senso robyu suca, ba com grazxie roby oer il bel game" - vipa16thebest
  8. #28

    Re: Il consumismo in 5 minuti

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Conosco squattrinati coscienti dell'abnormità dello sforzo economico ma che lucidamente scelgono di accollarsi un simile onere per conquistarsi qualche piccola soddisfazione in più nella piccola e limitata vita del paesello di provincia,dove l'acquisto di una ''tedesca'' può lievitare sensibilmente la propria considerazione nel branco sociale....
    ..e rimorchiare tope colossali come ampiamente spiegato nel video! e lì nn lievita solo la propria considerazione garantito!
  9. #29
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Il consumismo in 5 minuti

    Quote scrittore84 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Concordo con te.

    Il mio limite (soggettivo) si pone così:

    innanzitutto, anche con qualche soldo in più non mi dimentico che sono soldi, carta, e da tali vanno trattati, senza diventarne schiavi e non avendo quindi paura a spenderli;

    Quelli che sono pieni di euro e non li spendono mi puzzano molto di uomini-roba (cit.)

    poi io considero il limite le proprie possibilità. Se acquistare una bella macchina, un orologio, o qualsiasi altra cosa vuol dire "indebitarsi" o andare oltre le proprie possibilità... quello è consumismo malato.

    Perché, volenti o nolenti siamo tutti "consumisti".

    Ovviamente è la mia interpretazione.

    venite a Roma? :-D
    Non sarei così netto nel giudicare chi non compra il macchinone pur potendoselo ampiamente permettere....io ne conosco e non sono certo dei taccagni,si tolgono ottime soddisfazioni senza badare a spese(viaggi stupendi,ristoranti di alto livello,case al mare e montagna),solo non sentono l'esigenza di estrinsecarsi in pubblico attraverso l'immagine di un macchinone tedesco.

    Sul resto concordo,e naturalmente si fa pour parler....tiè,dal minuto 1:40(ma anche prima),la vera MiMa dei modenesi:

  10. #30
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 594
    Profilo: 1443 visite
    Gradimento: 80
    9.0

    Re: Il consumismo in 5 minuti

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non sarei così netto nel giudicare chi non compra il macchinone pur potendoselo ampiamente permettere....io ne conosco e non sono certo dei taccagni,si tolgono ottime soddisfazioni senza badare a spese(viaggi stupendi,ristoranti di alto livello,case al mare e montagna),solo non sentono l'esigenza di estrinsecarsi in pubblico attraverso l'immagine di un macchinone tedesco.

    Sul resto concordo,e naturalmente si fa pour parler....tiè,dal minuto 1:40(ma anche prima),la vera MiMa dei modenesi:

    mah, ne conosco pochi di tipi che fanno le cose che hai elencato e girano in utilitaria

    cmq non è detto che prendi la tedesca per farti vedere... sono sempre oggetti e tali vanno trattati...

    ma dove li peschi 'sti video?

Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione