Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 21
Discussione: Usare due monitor
  1. #1
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 594
    Profilo: 1443 visite
    Gradimento: 80
    9.0

    Usare due monitor

    Ciao, ho un macbook pro (da poco ) e oggi l'ho collegato a un monitor esterno (lcd) per avere i due monitor sulla scrivania...

    Domanda: è normale che la risoluzione del monitor che ho aggiunto sia un po' schifosa?

    Chiarisco che è già quella ottimale (ho controllato).

    Il monitor esterno è molto più grande, lo schermo del portatile è più piccolino....

    Non ci capisco più niente, ho attaccato il monitor esterno al vecchio pc ma mi sembra che la risoluzione faccia sempre schifo... possibile che sia una mia impressione?

    Bene, ho riletto quello che ho scritto, non si capisce una mazza
  2. #2
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: TV Treviso
    Messaggi: 4 965
    Profilo: 3446 visite
    Gradimento: 91
    9.3

    Re: Usare due monitor

    Quote scrittore84 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao, ho un macbook pro (da poco ) e oggi l'ho collegato a un monitor esterno (lcd) per avere i due monitor sulla scrivania...

    Domanda: è normale che la risoluzione del monitor che ho aggiunto sia un po' schifosa?

    Chiarisco che è già quella ottimale (ho controllato).

    Il monitor esterno è molto più grande, lo schermo del portatile è più piccolino....

    Non ci capisco più niente, ho attaccato il monitor esterno al vecchio pc ma mi sembra che la risoluzione faccia sempre schifo... possibile che sia una mia impressione?

    Bene, ho riletto quello che ho scritto, non si capisce una mazza
    Si capisce solo che hai preso un monitor un po' . Con il mio macbook 13 e un monitor Lacie o Apple la risoluzione è perfetta.
  3. #3
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 594
    Profilo: 1443 visite
    Gradimento: 80
    9.0

    Re: Usare due monitor

    Quote ilcorsarorosso ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si capisce solo che hai preso un monitor un po' . Con il mio macbook 13 e un monitor Lacie o Apple la risoluzione è perfetta.
    Ma no, è un Asus 23" 16/9.... Sono certo che il problema è un altro
  4. #4
     Magg. C.te
     
    Premium: 83º 146p.
    GT/GS/Vitt: 12/0/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 094
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: Usare due monitor

    Per fortuna non ho di questi problemi: come monitor uso "Aquos" della Sharp, 54 pollici.
    giacomo lazzari
  5. #5
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: TV Treviso
    Messaggi: 4 965
    Profilo: 3446 visite
    Gradimento: 91
    9.3

    Re: Usare due monitor

    Quote cornetto18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per fortuna non ho di questi problemi: come monitor uso "Aquos" della Sharp, 54 pollici.
    Vuoi dire che leggi tutte le caxxate di questo forum pure in HD e formato gigante? Pover'uomo...
  6. #6
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 594
    Profilo: 1443 visite
    Gradimento: 80
    9.0

    Re: Usare due monitor

    Quote cornetto18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per fortuna non ho di questi problemi: come monitor uso "Aquos" della Sharp, 54 pollici.
    Grazie dell'informazione cornetto... ora ci sentiamo tutti molto meglio
  7. #7
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 4 419
    Profilo: 6853 visite
    Gradimento: 148
    8.8

    Re: Usare due monitor

    Quote scrittore84 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao, ho un macbook pro (da poco ) e oggi l'ho collegato a un monitor esterno (lcd) per avere i due monitor sulla scrivania...

    Domanda: è normale che la risoluzione del monitor che ho aggiunto sia un po' schifosa?

    Chiarisco che è già quella ottimale (ho controllato).

    Il monitor esterno è molto più grande, lo schermo del portatile è più piccolino....

    Non ci capisco più niente, ho attaccato il monitor esterno al vecchio pc ma mi sembra che la risoluzione faccia sempre schifo... possibile che sia una mia impressione?

    Bene, ho riletto quello che ho scritto, non si capisce una mazza

    A occhio e croce è la risoluzione della scheda video del macbook che non permette una risoluzione maggiore.

    Se oltretutto parti da un 16/9 verso un 4/3 o viceversa, le possibilità che la visualizzazione finale peggiori sono notevoli.


    Fabio Guidetti
  8. #8
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 594
    Profilo: 1443 visite
    Gradimento: 80
    9.0

    Re: Usare due monitor

    Quote Insomnia ha scritto: Visualizza il messaggio
    A occhio e croce è la risoluzione della scheda video del macbook che non permette una risoluzione maggiore.

    Se oltretutto parti da un 16/9 verso un 4/3 o viceversa, le possibilità che la visualizzazione finale peggiori sono notevoli.

    Ciao Fabio,

    lo schermo viene occupato per intero (se ti riferivi anche a questo), il punto è che le immagini non sono belle nitide come su questo monitor (del portatile)...
  9. #9
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 4 419
    Profilo: 6853 visite
    Gradimento: 148
    8.8

    Re: Usare due monitor

    Quote scrittore84 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Fabio,

    lo schermo viene occupato per intero (se ti riferivi anche a questo), il punto è che le immagini non sono belle nitide come su questo monitor (del portatile)...

    era una delle possibilità, ma in alcuni casi l'adattamento delle risoluzioni finisce per peggiorare l'immagine: provo a spiegarmi anche se non è detto che ci riesca.

    Uso numeri a caso solo per fare un esempio: se il portatile ha una risoluzione di 800 pixel e il monitor esterno di 1200, quando quest'ultimo riceve l'immagine ha 2 possibilità
    1 - visualizza gli 800 pixel non riempendo il monitor
    2 - tenta di riempire il monitor ma finisce per non raddoppiare alcuni pixel e non altri finendo per avere una risoluzione peggiore.

    Il tutto ovviamente è dovuto alla scheda video del portatile, il povero monito è innocente.
  10. #10
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 594
    Profilo: 1443 visite
    Gradimento: 80
    9.0

    Re: Usare due monitor

    Quote Insomnia ha scritto: Visualizza il messaggio
    era una delle possibilità, ma in alcuni casi l'adattamento delle risoluzioni finisce per peggiorare l'immagine: provo a spiegarmi anche se non è detto che ci riesca.

    Uso numeri a caso solo per fare un esempio: se il portatile ha una risoluzione di 800 pixel e il monitor esterno di 1200, quando quest'ultimo riceve l'immagine ha 2 possibilità
    1 - visualizza gli 800 pixel non riempendo il monitor
    2 - tenta di riempire il monitor ma finisce per non raddoppiare alcuni pixel e non altri finendo per avere una risoluzione peggiore.

    Il tutto ovviamente è dovuto alla scheda video del portatile, il povero monito è innocente.
    Ok, ho capito.

    Ma il MacBook Pro caxxi e mazzi non dovrebbe spaccare per queste cose?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione