Annuncio

Annuncio


Pagina 6 di 79 primaprima ... 4 5 6 7 8 16 56 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 51 a 60 di 785
Discussione: Forte scossa di terremoto
  1. #51
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: Forte scossa di terremoto

    Quote umbiez ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' si mi ha proprio tremato!!!Questa notte in particolare!!!Mi sono svegliato alla "esorcista" subito non ho realizzato il perché ma è bastato un attimo, mi accorgo che accanto a me manca Chiara...vado in sala e la vedo seduta sul divano bianca cadaverica!!! non sapevo se aver più paura per la sua espressione o se per il terremoto...Io abito in centro a Verona, grossi danni non ne ha fatti ma posso garantirvi che la casa a tremato....e non poco...in sala su un mobile abbiamo tre foto incorniciate appoggiate al muro due sono cadute....(allego le foto), passata la scossa siamo andati sul balcone e abbiamo visto in strada un bel po' di persone che si parlavano per ricevere un po' di conforto l'una con l'altra....la scossa non è nulla all confronto di quello che è successo all'Aquila o in Friuli anni fa ma mi ha fatto riflettere molto su quello che hanno provato i nostri conterranei in qui momenti...panico totale per una "scossetta" figuriamoci veder crollare case o altro...per tutti i terremotati...



    ....Arrivo al centro commerciale per iniziare il lavoro....e arriva un'ordinanza dal prefetto di abbandonare il centro commerciale per probabile scossa forte imminente...Chiamo mia figlia per sentire cosa stanno facendo a scuola e mi dice che sono nel cortile da più di un'ora...mi assicuro che stia bene...accendo il telefono e sbircio su internet se c'è effettivamente il pericolo di un forte sisma....ma non trovo nulla...nel frattempo mi chiama mia figlia per dirmi che la stanno mandando a casa, la mia ex suocera già presa dal panico era già sotto la scuola ad attendere mia figlia...morale della storia un'altra ora abbondante nel parco giochi vicino a casa...e poi rientro a casa, centro commerciale riaperto e adesso sembra tutto normale...io comunque non sono per niente tranquillo....se avete news prego di comunicare in fretta grazie ciao a tutti...

    tranquillo stiamo su na botte de ferro anzi meglio di argilla


    http://emidius.mi.ingv.it/GNDT/ogs_pga.html
  2. #52
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Forte scossa di terremoto

    Quote umbiez ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' si mi ha proprio tremato!!!Questa notte in particolare!!!Mi sono svegliato alla "esorcista" subito non ho realizzato il perché ma è bastato un attimo, mi accorgo che accanto a me manca Chiara...vado in sala e la vedo seduta sul divano bianca cadaverica!!! non sapevo se aver più paura per la sua espressione o se per il terremoto...Io abito in centro a Verona, grossi danni non ne ha fatti ma posso garantirvi che la casa a tremato....e non poco...in sala su un mobile abbiamo tre foto incorniciate appoggiate al muro due sono cadute....(allego le foto), passata la scossa siamo andati sul balcone e abbiamo visto in strada un bel po' di persone che si parlavano per ricevere un po' di conforto l'una con l'altra....la scossa non è nulla all confronto di quello che è successo all'Aquila o in Friuli anni fa ma mi ha fatto riflettere molto su quello che hanno provato i nostri conterranei in qui momenti...panico totale per una "scossetta" figuriamoci veder crollare case o altro...per tutti i terremotati...



    ....Arrivo al centro commerciale per iniziare il lavoro....e arriva un'ordinanza dal prefetto di abbandonare il centro commerciale per probabile scossa forte imminente...Chiamo mia figlia per sentire cosa stanno facendo a scuola e mi dice che sono nel cortile da più di un'ora...mi assicuro che stia bene...accendo il telefono e sbircio su internet se c'è effettivamente il pericolo di un forte sisma....ma non trovo nulla...nel frattempo mi chiama mia figlia per dirmi che la stanno mandando a casa, la mia ex suocera già presa dal panico era già sotto la scuola ad attendere mia figlia...morale della storia un'altra ora abbondante nel parco giochi vicino a casa...e poi rientro a casa, centro commerciale riaperto e adesso sembra tutto normale...io comunque non sono per niente tranquillo....se avete news prego di comunicare in fretta grazie ciao a tutti...
    Umby per carità non c'è da scherzare coi terremoti e credo sia giusto fare prevenzione, soprattutto in edifici scolastici magari vecchiotti...però mi sembra che stiano gettando più panico che altro...

    ho letto dei messaggi del cavolo stamattina del tipo: "Tra un'ora prevista un'altra mega scossa a Verona"...

    Io onestamente, quando ho saputo che la scossa di stamattina (quella di Reggio) era fatto separato da quella di ieri notte, mi sono un poco tranquillizzata...

    Di fatto già ieri notte e stamattina da noi ci sono state le normali scosse di assestamento registrate a 2.1 quindi impercettibili...

    Dire a casaccio ne arriva un'altra per mettere paura mi sembra una gran cazzata!
  3. #53
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2007
    Da: Verona
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 1 603
    Profilo: 1340 visite
    Gradimento: 67
    9.3

    Re: Forte scossa di terremoto

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Umby per carità non c'è da scherzare coi terremoti e credo sia giusto fare prevenzione, soprattutto in edifici scolastici magari vecchiotti...però mi sembra che stiano gettando più panico che altro...

    ho letto dei messaggi del cavolo stamattina del tipo: "Tra un'ora prevista un'altra mega scossa a Verona"...

    Io onestamente, quando ho saputo che la scossa di stamattina (quella di Reggio) era fatto separato da quella di ieri notte, mi sono un poco tranquillizzata...

    Di fatto già ieri notte e stamattina da noi ci sono state le normali scosse di assestamento registrate a 2.1 quindi impercettibili...

    Dire a casaccio ne arriva un'altra per mettere paura mi sembra una gran cazzata!
    La penso anch'io come te...però giuro che questa notte non ero di questo avviso...
    Umberto Trivella
  4. #54
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Forte scossa di terremoto

    Quote umbiez ha scritto: Visualizza il messaggio
    La penso anch'io come te...però giuro che questa notte non ero di questo avviso...

    Ho avuto un po' di strizza pure io... però le uniche notizie vere che puoi avere le puoi trovare qua:


    http://cnt.rm.ingv.it/


    l'unico problema è che ovviamente te lo dicono dopo non prima...


    L'ultima scossa "nostra" registrata è stata quella delle 7:26

    come vedi sono tutte abbastanza vicine... direi che fa ben sperare...
  5. #55
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Forte scossa di terremoto

    Terremoto a Creta.
    Il sisma avvertito anche in Puglia


    Alle 16.29 ora locale la scossa ha raggiunto i 6.2 gradi della scala Richter. La terra trema anche a Il Cairo

    http://www.liberoquotidiano.it/news/...in-Puglia.html

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  6. #56
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Messaggi: 6 082
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

    Re: Forte scossa di terremoto

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Terremoto a Creta.
    Il sisma avvertito anche in Puglia


    Alle 16.29 ora locale la scossa ha raggiunto i 6.2 gradi della scala Richter. La terra trema anche a Il Cairo

    http://www.liberoquotidiano.it/news/...in-Puglia.html
    6.2, questo è già più grave!

    Il 2.9 che c'è stato qui cosa fa, fa muovere un po' il lampadario? Nulla di serio...
    "Mdetermina 8 coan un a 13 bo propio, nmo ajha poropis o senso robyu suca, ba com grazxie roby oer il bel game" - vipa16thebest
  7. #57
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 27º 215p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 312
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: Forte scossa di terremoto

    Altra scossa avvertita.
    questa volta non ero in ascensore

    Notizie?
  8. #58
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: Forte scossa di terremoto

    PADOVA

    LA TERRA TREMA

    AVVERTITA UNA SCOSSA DI 4 SECONDI BUONI LA LAMPADA ANCORA OSCILLA
  9. #59
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: Forte scossa di terremoto

    Quote jacuzzi ha scritto: Visualizza il messaggio
    Altra scossa avvertita.
    questa volta non ero in ascensore

    Notizie?
    no no anche qui

    comunque ragazzi la terra padana è alluvionale non abbiamo roccia sotto i danni sarebbero minimi fidavi

  10. #60
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Forte scossa di terremoto

    la scossa è stata più breve e meno intensa dell'altra volta. Direi più ondulatoria (l'altra volta era decisamente sussultoria).

    E' stata sentita (chat) a bologna, a varese e a firenze.

Pagina 6 di 79 primaprima ... 4 5 6 7 8 16 56 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione