Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 20 di 20
Discussione: Venezia: «Sei napoletano? non ti assicuriamo...
  1. #11
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2009
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 122
    Profilo: 1227 visite
    Gradimento: 33
    8.9

    Re: Venezia: «Sei napoletano? non ti assicuriamo...

    Quote wolf62 il 08-02-12 alle 19:59 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ottimo!
    Le iniquita' sono altre e non si limitano solo al premio maggiorato anche per chi incidenti non ne ha mai provocati:
    il malus dovrebbe sopperire a questa ingiustizia
    -l'assicurazione è obbligatoria(credi se non lo fosse applicherebbero questi prezzi?
    sicuramente no
    -LA DISCRIMINANTE della residenza è un'emerita caxxata(io posso essere residente a Bolzano e per lavoro stare con la mia auto 20gg al mese nel napoletano
    sono statistiche ,le statistiche non discriminano.é matematica.
    I dati isvap del 2010 danno un incidente su 10 in Campania come falso.
    -la Discriminante sulla persona è una caxxata ancora piu grossa(io posso essere napoletano e comportarmi onestamente come la maggioranza ed un disonesto piemontese potrebbe vivendo a napoli truffare la compagnia
    Napoli strabocca di piemontesi infiltrati che vanno apposta a delinquere inviati dal trota.
    -dovrebbero tener conto di tutto(pregresso automobilistico-residenza-utilizzo dell'auto-luogo di lavoro-etc. e NON SOLO dove sono RESIDENTE.
    Sono daccordo con te,però parliamo delle tariffe iniziali,quelle a conoscenza specifica zero par intenderci.
    A me frega un'emerita se.ga che si fa cosi in tutto il mondo è INGIUSTO io paghi anche per chi imbroglia !
    Appunto,l'aumento del premio solo nelle zone dove le statisiche danno più incidenti lo vedo equo.sarebbe ingiusto se aumentassero della stessa maniera in tutta Italia.Se in campania sono tutti onesti allora che imparino a guidare.
    E fregherebbe ancor di piu di un'emerita se.ga visto che sono residente in svizzera e potrei benissimo assicurare un auto o una moto qui e poi utilizzarla a napoli.
    Io pago 300 €per l'ibiza 1900 diesel con cristalli e assistenza in strada.
    700 €per la superb con furto incendio e casco con franchigia di 180€.
    300€ l'annuale per la moto
    ripeto vorrei vedere sti ladroni(al pari di chi li truffa) delle compagnie se non fosse obbligatoria la polizza.
    Anch'io vorrei vedere se non ci fossero le polizze la percentuale di diminuzione degli incidenti.
    tu veramente pensi ci rimettano anche con le truffe?
    Da quello che sento il settore RC è schifato da molte assicurazioni,comunque quello di cui sono sicuro è che i premi non li decidono quelli della lega,non sanno contare fino a 3 cifre.
    Life is what happens to you while you're busy making other plans
    Feliz no es lo que tiene mucho,sino lo que meno necesita!
    La violencia no es el camino.Pero si te meto una hostia ya verás como andas! Bruce Lee
  2. #12
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: Venezia: «Sei napoletano? non ti assicuriamo...

    Quote wolf62 il 08-02-12 alle 19:59 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ottimo!

    Le iniquita' sono altre e non si limitano solo al premio maggiorato anche per chi incidenti non ne ha mai provocati:

    -l'assicurazione è obbligatoria(credi se non lo fosse applicherebbero questi prezzi?

    -LA DISCRIMINANTE della residenza è un'emerita caxxata(io posso essere residente a Bolzano e per lavoro stare con la mia auto 20gg al mese nel napoletano

    -la Discriminante sulla persona è una caxxata ancora piu grossa(io posso essere napoletano e comportarmi onestamente come la maggioranza ed un disonesto piemontese potrebbe vivendo a napoli truffare la compagnia

    -dovrebbero tener conto di tutto(pregresso automobilistico-residenza-utilizzo dell'auto-luogo di lavoro-etc. e NON SOLO dove sono RESIDENTE.

    A me frega un'emerita se.ga che si fa cosi in tutto il mondo è INGIUSTO io paghi anche per chi imbroglia !

    E fregherebbe ancor di piu di un'emerita se.ga visto che sono residente in svizzera e potrei benissimo assicurare un auto o una moto qui e poi utilizzarla a napoli.

    ripeto vorrei vedere sti ladroni(al pari di chi li truffa) delle compagnie se non fosse obbligatoria la polizza.

    tu veramente pensi ci rimettano anche con le truffe?
    il probblema oltre al truffaldo è anche il compiacente e/o il meccanico "di fiducia" che fa avvenire il miracolo

    ci vorebbero piu ispettori e pene pensanti per i truffatori

    questo avvene comunque in buona parte dell italia il carozziere amico del perito che da la mancia etc etc

    morale l onesto paga per il disonesto!

    al sud lo paga di piu perchè sono i numeri da capogiro di sinistri a far aumentare le polizze!

    pensa per assurdo che alcune compagnie fuggono dal Mezzogiorno di fatto rendendo impossibile assicurarti
  3. #13
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: AG Agrigento
    Messaggi: 3 257
    Profilo: 4266 visite
    Gradimento: 181
    8.3

    Re: Venezia: «Sei napoletano? non ti assicuriamo...

    Quote bicio18000 il 08-02-12 alle 20:26 ha scritto: Visualizza il messaggio
    il probblema oltre al truffaldo è anche il compiacente e/o il meccanico "di fiducia" che fa avvenire il miracolo
    Ehm.....il carrozziere.......il carrozziere.....ssssshhhh pero' non farti sentire che te l'ho suggerito.......
  4. #14
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: AG Agrigento
    Messaggi: 3 257
    Profilo: 4266 visite
    Gradimento: 181
    8.3

    Re: Venezia: «Sei napoletano? non ti assicuriamo...

    Quote bicio18000 il 08-02-12 alle 20:26 ha scritto: Visualizza il messaggio
    il probblema oltre al truffaldo è anche il compiacente e/o il meccanico "di fiducia" che fa avvenire il miracolo

    ci vorebbero piu ispettori e pene pensanti per i truffatori

    questo avvene comunque in buona parte dell italia il carozziere amico del perito che da la mancia etc etc

    morale l onesto paga per il disonesto!

    al sud lo paga di piu perchè sono i numeri da capogiro di sinistri a far aumentare le polizze!

    pensa per assurdo che alcune compagnie fuggono dal Mezzogiorno di fatto rendendo impossibile assicurarti
    A parte le battute sul meccanico
    per me fanno bene a far pagare di piu' in determinate zone d'Italia,perchè se su tot regioni ce ne sono 2 o 3 che vanno ad incidere pesantemente sugli introiti a livello nazionale(altro che 10% [1 su 10] ),è logico che le compagnie si debbano difendere in qualche modo.
    Per il resto sono per me dei ladri legalizzati scandalosi,la cosa piu' grave che ci fanno fra le tante è che se fai un incidente ed hai torto,poi quell'aumento te lo porti dietro per tutta la vita,cioe' non si accontentano dell'innalzamento del premio per 1,2,3 anni per poi abbassarsi come avviene per le classi di merito,ma lo vogliono per sempre,cerco di spiegarmi meglio: se tizio e caio stipulano una polizza lo stesso giorno all'eta' di 18 senza cambiare compagnia,pagheranno la stessa cifra es: 500€ fino a quando tizio non fara' un incidente con torto,avra' quindi un aumento di classe e di premio,tizio comincia a pagare 550€ e sale di 1 o piu' classi mentre caio ha sempre i 500€ e la solita classe;dopo 1,2,3 anni(dipende dalle leggi in vigore)la classe di tizio ritorna al suo posto cioe' si riabbassa mentre i 550€ non calano,e gli aumenti annuali che ci sono per tutti e due,alzeranno la cifra ad entrambi,ma tizio paghera' sempre quella differenza in piu' rispetto a caio .
    Un'altra cosa cosa che mi lascia schifato è questa,se te sei uno che non ha mai fatto incidenti e sei ancora idoneo alla guida,loro dopo una certa eta' che stabiliscono loro ovviamente,ti cacciano dal loro serbatoio di clienti,cosa questa di un cattivo gusto straordinario per non dire di peggio.
  5. #15
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: Venezia: «Sei napoletano? non ti assicuriamo...

    la soluzione è molto semplice. si stipula una polizza si quelle con il ricevitore satellitare da mettere in macchina (che tra l'altro sono state incentivate da Monti e costano molto meno). se la macchina ha un incidente o viene rubata si va a vedere dove circolava e se eri quasi sempre in campania...


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
  6. #16
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Venezia: «Sei napoletano? non ti assicuriamo...

    Secondo me è tutta una bufala
    basta fare un giro su internet e scoprire che su un sito è meridionale e vive da 6 anni in veneto, su un altro è pugliese e vive da 2 in veneto
    il link postato da bicio de Il Mattino non è più disponibile
    La cosa che colpisce il mio animo sensibile è che, viste le informazioni così differenti, vaghe al limite del gossip, qui si è andati oltre e si da per scontato che il ragazzo sia con più precisione un Napoletano.

  7. #17
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: Venezia: «Sei napoletano? non ti assicuriamo...

    Quote asgard777 il 09-02-12 alle 01:53 ha scritto: Visualizza il messaggio
    A parte le battute sul meccanico
    per me fanno bene a far pagare di piu' in determinate zone d'Italia,perchè se su tot regioni ce ne sono 2 o 3 che vanno ad incidere pesantemente sugli introiti a livello nazionale(altro che 10% [1 su 10] ),è logico che le compagnie si debbano difendere in qualche modo.
    Per il resto sono per me dei ladri legalizzati scandalosi,la cosa piu' grave che ci fanno fra le tante è che se fai un incidente ed hai torto,poi quell'aumento te lo porti dietro per tutta la vita,cioe' non si accontentano dell'innalzamento del premio per 1,2,3 anni per poi abbassarsi come avviene per le classi di merito,ma lo vogliono per sempre,cerco di spiegarmi meglio: se tizio e caio stipulano una polizza lo stesso giorno all'eta' di 18 senza cambiare compagnia,pagheranno la stessa cifra es: 500€ fino a quando tizio non fara' un incidente con torto,avra' quindi un aumento di classe e di premio,tizio comincia a pagare 550€ e sale di 1 o piu' classi mentre caio ha sempre i 500€ e la solita classe;dopo 1,2,3 anni(dipende dalle leggi in vigore)la classe di tizio ritorna al suo posto cioe' si riabbassa mentre i 550€ non calano,e gli aumenti annuali che ci sono per tutti e due,alzeranno la cifra ad entrambi,ma tizio paghera' sempre quella differenza in piu' rispetto a caio .
    Un'altra cosa cosa che mi lascia schifato è questa,se te sei uno che non ha mai fatto incidenti e sei ancora idoneo alla guida,loro dopo una certa eta' che stabiliscono loro ovviamente,ti cacciano dal loro serbatoio di clienti,cosa questa di un cattivo gusto straordinario per non dire di peggio.
    si chiamano precedenti di guida, risultanti sull'attestato di rischio.
    L'attestazione di rischio ha una misurazione di 6 annualità, quindi se si ha un malus la "macchia" può rimanere come precedente per 6 anni, e non a vita.

    Riprendendo lo spunto di alo, i ricevitori satellitari ormai li offronto molte compagnie, alcune delle quali col canone a carico della compagnia stessa, come Unipol, Axa, Sai.

    Sulle truffe, bisognerebbe ammazzare tutti: periti, medici compiacenti e carrozzieri, ma soprattutto gli assicurati disonesti.
    E cambiare le normative: ormai siamo rimasti gli unici in Europa a pagare il colpo di frusta come danno temporaneo invalidante...
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
  8. #18
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 7 454
    Profilo: 7489 visite
    Gradimento: 156
    9.3

    Re: Venezia: «Sei napoletano? non ti assicuriamo...

    Quote unounouno il 09-02-12 alle 08:53 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sulle truffe, bisognerebbe ammazzare tutti: periti, medici compiacenti e carrozzieri, ma soprattutto gli assicurati disonesti.
    E cambiare le normative: ormai siamo rimasti gli unici in Europa a pagare il colpo di frusta come danno temporaneo invalidante...
    Questa è proprio la schifezza peggiore

    per il resto non sono d'accordo....ma d'accordissimo anche se per il satellitare io personalmente preferisco lasciarlo li dove sta
    Impossible is nothing!
    Devi lottare a ogni passo per raggiungere l'impossibile..il futuro non ha fine:se lo vuoi fino in fondo puoi ottenere qualunque cosa
  9. #19
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 9 454
    Profilo: 3961 visite
    Gradimento: 120
    8.6

    Re: Venezia: «Sei napoletano? non ti assicuriamo...

    Quote risikopedia il 09-02-12 alle 08:04 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Secondo me è tutta una bufala
    basta fare un giro su internet e scoprire che su un sito è meridionale e vive da 6 anni in veneto, su un altro è pugliese e vive da 2 in veneto
    il link postato da bicio de Il Mattino non è più disponibile
    La cosa che colpisce il mio animo sensibile è che, viste le informazioni così differenti, vaghe al limite del gossip, qui si è andati oltre e si da per scontato che il ragazzo sia con più precisione un Napoletano.
    A questo posso risponderti io...

    Mirano è la mia città natale... e attualmente abito a meno di 7 km da quel centro... ieri sera ero a cena da amici...e uno di questi è il mio assicuratore (che ha agenzia a Mirano)... parlavamo proprio di questa cosa...e gli ho detto...sarai mica tu il tizio in questione ... lui mi ha fatto nome cognome e compagnia incriminata... e alla cena c'era pure uno dei carabinieri (sempre di Mirano) che era in stazione mentre i due personaggi sono piombati a fare l'esposto/denuncia...

    Ti confermo che erano meridionali (di dove non è ben chiaro) e che uno dei due abita in Veneto da tempo (da quando non si sa)... ma tutto il resto è rigorosamente vero!

    Chaka
    La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla, ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te.
  10. #20
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 556
    Profilo: 389 visite
    Gradimento: 12
    6.4

    Re: Venezia: «Sei napoletano? non ti assicuriamo...

    Quote berserkr il 08-02-12 alle 19:22 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quindi la tua soluzione ?
    La soluzione è cambiare regione e trovare una compagnia disposta a credere ai napoletani..... d'altronde non puoi assicurare una persona obbligatoriamente o cmq gli fai pagare un premio maggiore.. è discriminatorio ma è motivato..

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Navigazione

Tag per questa discussione