Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 27
Discussione: Disposizione Geografica Club
  1. #11
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Disposizione Geografica Club

    Quote Inno il 14-02-12 alle 11:14 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Guardando un po' ho notato come la disposizione dei vari club non sia per nulla omogenea...
    Immagino lo sgomento quando scoprirai che la distribuzione dei Campioni Nazionali è tutta sbilanciata verso Como.


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  2. #12
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 556
    Profilo: 389 visite
    Gradimento: 12
    6.4

    Re: Disposizione Geografica Club

    La seconda parte dell'intervento a mio avviso deve riguardare:N. DI ISCRITTI, PARTITE GIOCATE, TORNEI CREATI, insomma l'attività del club.

    Credo che ha poco senso avere un club formato da 4 persone e che si ritrovi 2 volte l'anno.
    Per questo bisogna spingere per creare nuovi club, anche appunto da parte di E.G. è nel suo interesse. più giocatori vuol dire più attenzione al gioco, visibilità ecc ecc ecc........
    non sto mica dicendo che la gente deve traslocare o giocare da altra parte..
  3. #13
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 556
    Profilo: 389 visite
    Gradimento: 12
    6.4

    Re: Disposizione Geografica Club

    Prendiamo il toro dalle corna. Faccio l'avvocato del diavolo.
    Non me ne vogliano quelli di SABAUDIA, cittadina che mi piace molto, ma qualcuno sa dirmi l'attività di questo club negli ultimi 6 mesi? dal loro sito si evince che è ferma dall'estate...
    Quello che voglio farvi notare, ha senso avere un club inattivo?
  4. #14
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 556
    Profilo: 389 visite
    Gradimento: 12
    6.4

    Re: Disposizione Geografica Club

    Per non parlare di quello della VAL DI FIEMME che è addirittura fermo da quello che c'è scritto nella loro pagina da dicembre 2010...
  5. #15
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 556
    Profilo: 389 visite
    Gradimento: 12
    6.4

    Re: Disposizione Geografica Club

    Quote lured01 il 14-02-12 alle 11:48 ha scritto: Visualizza il messaggio


    IL MOLISE sarebbe una regione da ELIMINARE.

    è' totalmente inutile avere una regione di 320 MILA abitanti? per me SI, TOTALMENTE INUTILE. I costi superano di gran lunga i benefici. ecco dove sono i costi della "politica" e dell'" amministrazione da tagliare". Li. Via Molise, Valle d'Aosta, Umbria, e Basilicata..
    Queste regioni andrebbero soppresse, punto.
  6. #16
     S.tenente
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Messaggi: 1 384
    Profilo: 215 visite
    Gradimento: 23
    9.6

    Muahuahauhuah Re: Disposizione Geografica Club

    Quote Inno il 14-02-12 alle 11:14 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Guardando un po' ho notato come la disposizione dei vari club non sia per nulla omogenea...
    I RISIKO CLUB UFFICIALI sono 30 in ITALIA. di questi molt sono in zone molto vicine tra loro e alcune anche non altamente popolate, mi spiego meglio, uno può fare un club anche in un paese di poche anime, però forse sarebbe meglio cercare di crearne di nuovi in aree di forte sviluppo del gioco...
    I RISIKO CLUB sono cosi suddivisi:

    LIGURIA: GENOVA (un po' poco secondo me, perchè la LIGURIA è molto lunga come regione)

    PIEMONTE e VALLE D'AOSTA: TORINO (del tutto insufficiente per una regione cosi grande e popolata)

    LOMBARDIA: MILANO, MONZA, COMO, BERGAMO. (la zona di Brescia-Cremona-Pavia è del tutto scoperta)

    VENETO: VENEZIA-VERONA (se ce ne fosse un terzo sarebbe meglio)

    TRENTINO: BOLZANO E VAL DI FIEMME( val di fiemme? con tutto il rispetto, ma non sarebbe meglio crearne uno a TRENTO piuttosto che in una valle di confine regionale-provinciale? non sto dicendo che il va di fiemme deve scomparire o essere assorbito ma che secondo me se io son di Madonna di Campiglio non potrò mai di fatto venire a giocare in val di fiemme)

    FRIULI: ASSENTE! (questo è grave. Città come Trieste e UDINE senza un club ufficiale)

    Scusa Inno

    EMILIA-ROMAGNA: MODENA, BOLOGNA, FAENZA, RAVENNA (un altro club a PARMA sarebbe l'ideale)

    MARCHE: PESARO-URBINO (troppo poco per me, ci vorrebbero almeno un club in più almeno, verso MACERATA-ASCOLI PICENO o anche solo ANCONA)

    TOSCANA: FIRENZE (del tutto insufficiente. La parte della costa con le città dei LIVORNO, PISA, LUCCA, GROSSETO sono scoperte. Stesso discorso per SIENA e per AREZZO. Secondo me minimo ci dovrebbero essere altri 2 club.

    UMBRIA: TERNI. (e PERUGIA? se ci fosse un club a PERUGIA potrebbe sopperire alla mancanza di club nelle zone di AREZZO e del senese)

    ABRUZZO: ASSENTE (bisogna intervenire)

    LAZIO: ROMA, VITERBO, LATINA, SABAUDIA, GAETA. (son parecchi, a questo punto ne aggiungerei un altro a FROSINONE)

    MOLISE (assente, va beh si potrebbe anche cancellare come regione italiana)

    CAMPANIA: NAPOLI-SALERNO (almeno un terzo club di vorrebbe)

    PUGLIA: BARI, BARLETTA. (questi 2 club non son situati in posizione strategica.. quindi minimo la puglia dovrebbe avere altri 2 club. Uno a FOGGIA e uno a BRINDISI o LECCE... per intercettare maggiormente le persone)

    BASILICATA: ASSENTE

    CALABRIA: ASSENTA

    SARDEGNA: CAGLIARI (insufficiente. minimo altri 2 club verso SASSARI e ORISTANO come ipotesi)

    SICILIA: PALERMO, MARSALA, SIRACUSA (servirebbe un club nella zona di CATANIA o MESSINA e se si riesce anche uno nella zona di AGRIGENTO-CALTANISSETTA-ENNA)




    Quanto da me scritto, sono "provocazioni", ipotesi per cercare di aumentare i partecipanti al gioco live nei tornei di RISIKO. Penso che più club ufficiali ci sono e meglio è per il movimento. Cercare di distribuire i club in maniera più uniforme sul territorio nazionale. Dare magari "incentivi" per chi apre un risiko club, potrebbe essere la soluzione? un incentivo potrebbe essere che per chiunque apre un risiko club, dopo un anno di attività riceve un premio. E' solo un incentivo per un anno, UNA TANTUM. Quella del premio cmq discerne dal problema. Il problema è far conoscere il RISIKO LIVE in ogni dove secondo me, e se uno abita in un posto dove non c'è un club ufficiale, potrebbe demoralizzarsi a giocare. Voi cosa ne pensate?
    Scusa Inno

    perchè il Molise dovrebbe essere cancellato come regione italiana?
    Va bene che è la regione di mia cognata, ma che colpa ne ha.... . Scherzo ovviamente e chiedo scusa a mia cognata.
  7. #17
     S.tenente
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Messaggi: 1 384
    Profilo: 215 visite
    Gradimento: 23
    9.6

    Re: Disposizione Geografica Club

    Quote Inno il 14-02-12 alle 11:14 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Guardando un po' ho notato come la disposizione dei vari club non sia per nulla omogenea...
    I RISIKO CLUB UFFICIALI sono 30 in ITALIA. di questi molt sono in zone molto vicine tra loro e alcune anche non altamente popolate, mi spiego meglio, uno può fare un club anche in un paese di poche anime, però forse sarebbe meglio cercare di crearne di nuovi in aree di forte sviluppo del gioco...
    I RISIKO CLUB sono cosi suddivisi:

    LIGURIA: GENOVA (un po' poco secondo me, perchè la LIGURIA è molto lunga come regione)

    PIEMONTE e VALLE D'AOSTA: TORINO (del tutto insufficiente per una regione cosi grande e popolata)

    LOMBARDIA: MILANO, MONZA, COMO, BERGAMO. (la zona di Brescia-Cremona-Pavia è del tutto scoperta)

    VENETO: VENEZIA-VERONA (se ce ne fosse un terzo sarebbe meglio)

    TRENTINO: BOLZANO E VAL DI FIEMME( val di fiemme? con tutto il rispetto, ma non sarebbe meglio crearne uno a TRENTO piuttosto che in una valle di confine regionale-provinciale? non sto dicendo che il va di fiemme deve scomparire o essere assorbito ma che secondo me se io son di Madonna di Campiglio non potrò mai di fatto venire a giocare in val di fiemme)

    FRIULI: ASSENTE! (questo è grave. Città come Trieste e UDINE senza un club ufficiale)

    EMILIA-ROMAGNA: MODENA, BOLOGNA, FAENZA, RAVENNA (un altro club a PARMA sarebbe l'ideale)

    MARCHE: PESARO-URBINO (troppo poco per me, ci vorrebbero almeno un club in più almeno, verso MACERATA-ASCOLI PICENO o anche solo ANCONA)

    TOSCANA: FIRENZE (del tutto insufficiente. La parte della costa con le città dei LIVORNO, PISA, LUCCA, GROSSETO sono scoperte. Stesso discorso per SIENA e per AREZZO. Secondo me minimo ci dovrebbero essere altri 2 club.

    UMBRIA: TERNI. (e PERUGIA? se ci fosse un club a PERUGIA potrebbe sopperire alla mancanza di club nelle zone di AREZZO e del senese)

    ABRUZZO: ASSENTE (bisogna intervenire)

    LAZIO: ROMA, VITERBO, LATINA, SABAUDIA, GAETA. (son parecchi, a questo punto ne aggiungerei un altro a FROSINONE)

    MOLISE (assente, va beh si potrebbe anche cancellare come regione italiana)

    CAMPANIA: NAPOLI-SALERNO (almeno un terzo club di vorrebbe)

    PUGLIA: BARI, BARLETTA. (questi 2 club non son situati in posizione strategica.. quindi minimo la puglia dovrebbe avere altri 2 club. Uno a FOGGIA e uno a BRINDISI o LECCE... per intercettare maggiormente le persone)

    BASILICATA: ASSENTE

    CALABRIA: ASSENTA

    SARDEGNA: CAGLIARI (insufficiente. minimo altri 2 club verso SASSARI e ORISTANO come ipotesi)

    SICILIA: PALERMO, MARSALA, SIRACUSA (servirebbe un club nella zona di CATANIA o MESSINA e se si riesce anche uno nella zona di AGRIGENTO-CALTANISSETTA-ENNA)




    Quanto da me scritto, sono "provocazioni", ipotesi per cercare di aumentare i partecipanti al gioco live nei tornei di RISIKO. Penso che più club ufficiali ci sono e meglio è per il movimento. Cercare di distribuire i club in maniera più uniforme sul territorio nazionale. Dare magari "incentivi" per chi apre un risiko club, potrebbe essere la soluzione? un incentivo potrebbe essere che per chiunque apre un risiko club, dopo un anno di attività riceve un premio. E' solo un incentivo per un anno, UNA TANTUM. Quella del premio cmq discerne dal problema. Il problema è far conoscere il RISIKO LIVE in ogni dove secondo me, e se uno abita in un posto dove non c'è un club ufficiale, potrebbe demoralizzarsi a giocare. Voi cosa ne pensate?
    e poi la Calabria e la Basilicata, secondo te vanno bene cosi?
    Possibile che dobbiamo sempre essere ultimi? Io sono calabrese di nascita e romano di adozione e la cosa che mi fà rabbia è che oramai non ci si meraviglia neanche più di essere sempre gli ultimi.............. Ti prego protesta anche per il fatto che in Calabria ed in basilicata non ci sono club così abbiamo anche l'illusione di tornare alla normalità.
  8. #18
     S.tenente
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Messaggi: 1 384
    Profilo: 215 visite
    Gradimento: 23
    9.6

    Re: Disposizione Geografica Club

    Quote Inno il 14-02-12 alle 16:55 ha scritto: Visualizza il messaggio
    IL MOLISE sarebbe una regione da ELIMINARE.

    è' totalmente inutile avere una regione di 320 MILA abitanti? per me SI, TOTALMENTE INUTILE. I costi superano di gran lunga i benefici. ecco dove sono i costi della "politica" e dell'" amministrazione da tagliare". Li. Via Molise, Valle d'Aosta, Umbria, e Basilicata..
    Queste regioni andrebbero soppresse, punto.
    Non so quanto sarebbero d'accordo gli abitanti di queste regioni ma ognuno ha il diritto di esprimere le sue idee, basta che poi dalle parole e dalle idee non si passi all'eliminazione fisica ..................
  9. #19
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Disposizione Geografica Club

    Quote Inno il 14-02-12 alle 16:55 ha scritto: Visualizza il messaggio
    IL MOLISE sarebbe una regione da ELIMINARE.

    è' totalmente inutile avere una regione di 320 MILA abitanti? per me SI, TOTALMENTE INUTILE. I costi superano di gran lunga i benefici. ecco dove sono i costi della "politica" e dell'" amministrazione da tagliare". Li. Via Molise, Valle d'Aosta, Umbria, e Basilicata..
    Queste regioni andrebbero soppresse, punto.
    Sfondi una porta aperta.

    Figurati che io abolirei anche i comuni con meno di 5.000 abitanti, soprattutto quelli che sputtatano i soldi pubblici con i giornaletti.
  10. #20
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 556
    Profilo: 389 visite
    Gradimento: 12
    6.4

    Re: Disposizione Geografica Club

    Quote Randal60 il 14-02-12 alle 16:59 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusa Inno

    perchè il Molise dovrebbe essere cancellato come regione italiana?
    Va bene che è la regione di mia cognata, ma che colpa ne ha.... . Scherzo ovviamente e chiedo scusa a mia cognata.
    rispondimi randal 60, ha senso avere una regione e 2 province con poco più di 300 mila abitanti?
    ecco, ci son province di milioni di abitanti, come roma, milano, napoli, torino, bergamo, brescia...
    il problema dell'Italia sono i troppi campanili... bisogna purtroppo abbartene un po'... accorpare province, comuni e regioni.

Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione