Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 18 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 175
Discussione: Per Gigi [puntini in regime di silenzio]
  1. #1
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Da: enna
    Prov: EN - Enna
    Messaggi: 2 130
    Profilo: 2813 visite
    Gradimento: 83
    8.7

    Per Gigi [puntini in regime di silenzio]

    PER UN PUNTO MARTIN PERSE LA CAPPA

    Si racconta che il monaco Martin non divenne priore perché sulla porta del convento, volendo scrivere "Porta patens esto nulli claudatur onesto" ossia " Stia aperta la porta, non si chiuda a nessun uomo onesto", mise un punto dopo la parola "nulli".

    L'iscrizione divenne:"La porta non si apra per nessuno, si chiuda per l'uomo onesto" .
    Così succede anche in Challe
    Pare che per un punto Alex e Leo, attualmente primo e secondo in Challe saranno eliminati dalla Challenge.
    Dai Gigi, fai il buono, chiudi un occhio e ritira il ricorso, siamo in periodo di carnevale e bisogna saper scherzare
    ENNA
    hic transit gloria mundi
    euno49 non è in linea
  2. #2
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: TV Treviso
    Messaggi: 4 965
    Profilo: 3446 visite
    Gradimento: 91
    9.3

    Re: Per Gigi

    Quote euno49 il 19-02-12 alle 20:00 ha scritto: Visualizza il messaggio
    PER UN PUNTO MARTIN PERSE LA CAPPA

    Si racconta che il monaco Martin non divenne priore perché sulla porta del convento, volendo scrivere "Porta patens esto nulli claudatur onesto" ossia " Stia aperta la porta, non si chiuda a nessun uomo onesto", mise un punto dopo la parola "nulli".

    L'iscrizione divenne:"La porta non si apra per nessuno, si chiuda per l'uomo onesto" .
    Così succede anche in Challe
    Pare che per un punto Alex e Leo, attualmente primo e secondo in Challe saranno eliminati dalla Challenge.
    Dai Gigi, fai il buono, chiudi un occhio e ritira il ricorso, siamo in periodo di carnevale e bisogna saper scherzare
    errore, dottore, saranno tre ad essere eliminati, anche un terzo galantuomo e uomo d'onore: http://forum.egcommunity.it/showthre...63#post1167563
    ma si sa, per dirla con un vostro grande conterraneo il mondo e' fatto da uomini, mezzi uomini, ominicchi e quaquaraqua'...
    in quella partita c'erano tre uomini, ma neanche un mezzo uomo o un ominicchio!
    ilcorsarorosso non è in linea
  3. #3
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: CT - Catania
    Messaggi: 3 851
    Profilo: 6345 visite
    Gradimento: 140
    7.7

    Re: Per Gigi

    Quote ilcorsarorosso il 19-02-12 alle 22:48 ha scritto: Visualizza il messaggio
    errore, dottore, saranno tre ad essere eliminati, anche un terzo galantuomo e uomo d'onore: http://forum.egcommunity.it/showthre...63#post1167563
    ma si sa, per dirla con un vostro grande conterraneo il mondo e' fatto da uomini, mezzi uomini, ominicchi e quaquaraqua'...
    in quella partita c'erano tre uomini, ma neanche un mezzo uomo o un ominicchio!
    padre rosikone...
    puma67 non è in linea
  4. #4
     Tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: FE - Ferrara
    Messaggi: 1 850
    Profilo: 2017 visite
    Gradimento: 90
    9.4

    Re: Per Gigi

    Quote euno49 il 19-02-12 alle 20:00 ha scritto: Visualizza il messaggio
    PER UN PUNTO MARTIN PERSE LA CAPPA

    Si racconta che il monaco Martin non divenne priore perché sulla porta del convento, volendo scrivere "Porta patens esto nulli claudatur onesto" ossia " Stia aperta la porta, non si chiuda a nessun uomo onesto", mise un punto dopo la parola "nulli".

    L'iscrizione divenne:"La porta non si apra per nessuno, si chiuda per l'uomo onesto" .
    Così succede anche in Challe
    Pare che per un punto Alex e Leo, attualmente primo e secondo in Challe saranno eliminati dalla Challenge.
    Dai Gigi, fai il buono, chiudi un occhio e ritira il ricorso, siamo in periodo di carnevale e bisogna saper scherzare
    Ho parecchie sue chat con insulti e suggerimenti sulle mosse da fare da fare in partita, ovvio mai chiesta una squalifica.... non mi sembrava il caso, ma in più di un occasione non si trattiene dal chiederla per gli altri.


    Chi non ha peccato scagli la prima pietra!!!!
    rchiolle non è in linea
  5. #5
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Da: enna
    Prov: EN - Enna
    Messaggi: 2 130
    Profilo: 2813 visite
    Gradimento: 83
    8.7

    Re: Per Gigi

    Quote rchiolle il 19-02-12 alle 23:12 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho parecchie sue chat con insulti e suggerimenti sulle mosse da fare da fare in partita, ovvio mai chiesta una squalifica.... non mi sembrava il caso, ma in più di un occasione non si trattiene dal chiederla per gli altri.


    Chi non ha peccato scagli la prima pietra!!!!
    Ho aperto questo trend, al limite del ban, anche se in spammo libero, non per creare polemiche, ma in tono goliardico, suggerendo una soluzione amichevole, senza naturalmente colpevizzare nessuno.
    Ricordiamoci, ci piaccia o no, che chi fa un ricorso è nel suo pieno diritto e non viola nessun regolamento
    euno49 non è in linea
  6. #6
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 956
    Profilo: 633 visite
    Gradimento: 37
    7.6

    Re: Per Gigi

    Quote euno49 il 19-02-12 alle 20:00 ha scritto: Visualizza il messaggio
    PER UN PUNTO MARTIN PERSE LA CAPPA

    Si racconta che il monaco Martin non divenne priore perché sulla porta del convento, volendo scrivere "Porta patens esto nulli claudatur onesto" ossia " Stia aperta la porta, non si chiuda a nessun uomo onesto", mise un punto dopo la parola "nulli".

    L'iscrizione divenne:"La porta non si apra per nessuno, si chiuda per l'uomo onesto" .
    Così succede anche in Challe
    Pare che per un punto Alex e Leo, attualmente primo e secondo in Challe saranno eliminati dalla Challenge.
    Dai Gigi, fai il buono, chiudi un occhio e ritira il ricorso, siamo in periodo di carnevale e bisogna saper scherzare
    Art 11.4 prevede che un ricorso debba essere inoltrato per fatti di estrema gravità e il successivo 11.5 dice chiaramente che sono possibili comunicazioni a carattere strettamente tecnico, cosa che hanno fatto i 3 giocatori in questione. Qualsiasi giudice sarebbe quindi chiamato a verificare la veridicità delle affermazioni e se essi hanno infranto la norma e cioè una comunicazione NON a carattere tecnico. Ma non è assolutamente questo caso. Non è nemmeno invocabile la mancanza di "buona fede". Da appurare invece la buona fede del segnalante, in relazione al citato 11.4
    Alfio Dionigi
    semprecalmo non è in linea
  7. #7
     Magg. C.te
     
    Premium: 83º 146p.
    GT/GS/Vitt: 12/0/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 094
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: Per Gigi

    Quote ilcorsarorosso il 19-02-12 alle 22:48 ha scritto: Visualizza il messaggio
    errore, dottore, saranno tre ad essere eliminati, anche un terzo galantuomo e uomo d'onore: http://forum.egcommunity.it/showthre...63#post1167563
    ma si sa, per dirla con un vostro grande conterraneo il mondo e' fatto da uomini, mezzi uomini, ominicchi e quaquaraqua'...
    in quella partita c'erano tre uomini, ma neanche un mezzo uomo o un ominicchio!
    E come darti torto; leggendo tutta la faccenda mi venivano i conati di vomito. Certo, in camera arbitrale non ho scritto nulla, non è mia competenza; non ho scritto, per esempio, che in una delle ultime partite in chall, uno dei giocatori ha scritto una frase intera in regime di silenzio, la frase non centrava per niente col gioco, non ricordo nemmeno cosa aveva scritto, ma nessuno ha segnalato il fatto. Sicuramente, chi l'ha scritta, non si era accorto del regime di silenzio, ma a che pro segnalarlo? Solo per fargli del male gratuito? La frase era solo una spiritosaggine; capisco che un solo punto, non esprimendo nulla ( per non dire un caxxo), può essere interpretato come uno vuole e dargli tutti i significati del mondo. Comprendo perfettamente l'azione di Spartac, è previsto e la legge è legge ( dura lex, sed lex); mi adopererò per non fare MAI una partita con questo signor Gigi.
    Elogio pubblicamente il terzo giocatore che si è aggiunto per farsi punire.
    giacomo lazzari
    cornetto18 non è in linea
  8. #8
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: Per Gigi

    Quote semprecalmo il 20-02-12 alle 00:16 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Art 11.4 prevede che un ricorso debba essere inoltrato per fatti di estrema gravità e il successivo 11.5 dice chiaramente che sono possibili comunicazioni a carattere strettamente tecnico, cosa che hanno fatto i 3 giocatori in questione. Qualsiasi giudice sarebbe quindi chiamato a verificare la veridicità delle affermazioni e se essi hanno infranto la norma e cioè una comunicazione NON a carattere tecnico. Ma non è assolutamente questo caso. Non è nemmeno invocabile la mancanza di "buona fede". Da appurare invece la buona fede del segnalante, in relazione al citato 11.4
    Vorrei ricordarti che non è permesso scrivere nemmeno un puntino in regime di silenzio. Qualunque cosa venga scritta se a carattere tecnico deve essere argomentata nello stesso momento in modo tale che l'arbitro non debba interpretare nulla.
    Ci sono già stati casi in passato molto simili a questo e sappiamo com'è andata a finire. Penso quindi che la decisione spetti ora solo ed esclusivamente a chi ha esposto il ricorso, l'arbitro ne prenderà atto.
    Se eri fermo su quest'idea ti consiglio vivamente di non scrivere mai alcun puntino se qualcuno ha chiesto il silenzio
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
    momocao non è in linea
  9. #9
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Per Gigi

    Quote semprecalmo il 20-02-12 alle 00:16 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Art 11.4 prevede che un ricorso debba essere inoltrato per fatti di estrema gravità e il successivo 11.5 dice chiaramente che sono possibili comunicazioni a carattere strettamente tecnico, cosa che hanno fatto i 3 giocatori in questione. Qualsiasi giudice sarebbe quindi chiamato a verificare la veridicità delle affermazioni e se essi hanno infranto la norma e cioè una comunicazione NON a carattere tecnico. Ma non è assolutamente questo caso. Non è nemmeno invocabile la mancanza di "buona fede". Da appurare invece la buona fede del segnalante, in relazione al citato 11.4
    Affinché una comunicazione in regime di silenzio possa essere considerata a carattere tecnico, è strettamente necessario che chi scrive indichi il motivo preciso per cui lo fa. La regola del silenzio e la successiva possibilità di effettuare un ricorso rientrano nel principio di autovalutazione che viene lasciato ai giocatori. Quando un giocatore chiede il silenzio, scatta un divieto assoluto di utilizzare la tastiera nel suo complesso, senza distinzione alcuna fra i segni grafici utilizzabili e il loro più o meno evidente significato e la cosa è perfettamente risaputa da chi ha chiesto l'accredito perché è espressamente indicata nella formula.

    E' il giocatore che effettua il ricorso a prendersi la responsabilità di stabilire se i puntini, in quel momento della partita, costituivano una violazione grave o meno. Compito dell'arbitro non è quello di sindacare o meno sulla violazione della regola del silenzio (che è evidente e comporta una squalifica identica a quella sempre adottata), ma sul contesto da cui è scaturita.

    Nel caso specifico, ho deciso di lasciare al reclamante la possibilità di riflettere e decidere, a mente fredda, se quella violazione sia stata tale da giustificare il ricorso. Solo lui può deciderlo e solo sua, di fronte a tutta la community, è la responsabilità dell'eventuale squalifica dei tre giocatori.

    Mia è, invece, la responsabilità di decidere se il ricorso può essere considerato pretestuoso o meno e prendere i provvedimenti del caso anche nei confronti del reclamante, se lo riterrò necessario.

    Sposto la discussione fuori dallo "spammo libero", perché contiene elementi utili a tutti i giocatori per comprendere come vengono prese alcune decisioni importanti.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  10. #10
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Per Gigi

    Quote spartac il 20-02-12 alle 08:23 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sposto la discussione fuori dallo "spammo libero", perché contiene elementi utili a tutti i giocatori per comprendere come vengono prese alcune decisioni importanti.
    è chiaro che non è compito dell'arbitro quello di considerare zoppa una chall che vede eliminare in un sol colpo il 2° il 3° e il 4° in classifica ma bensì quello di far valere sopra ogni cosa le ragioni del regolamento.....la garanzia per i partecipanti di essere sottoposti in egual misura alle medesime leggi passa anche attraverso decisioni a volte impopolari.
    Mi domandavo ( anche se immagino già la risposta) se nel caso specifico , appurato che l'errore è limitato al 'puntino' ( e questo ce lo dirai tu) non si potrebbe per una volta considerare la possibilità di chiedere ai partecipanti se ritengono la squalifica di 3 dei primi 4 in classifica una defezione tale che questa chall ne risulta gravemente compromessa? e di conseguenza se è il caso di chiudere un occhio sulla sciocca violazione? in fondo il regolamento c'è a garanzia dei giocatori ma se tra i giocatori ci fosse una schiacciante maggioranza a favore del non luogo a procedere si potrebbe prendere in considerazione? il parere degli accreditati finora è sempre stato chiesto su altre questioni e capisco che creare un precedente simile possa dare più problemi che altro ma , da quello che ho letto , qui siamo veramente al limite della casistica.....l'atteggiamento antisportivo di chi finge malfunzionamenti per far cadere in errore chi notoriamente è rispettoso delle regole dovrebbe avere conseguenze peggiori di quelle che può subire chi commette errori "leggeri".
    fortitudo non è in linea

Pagina 1 di 18 1 2 3 11 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione