Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 31
Discussione: Apertura nuovo club a Messina
  1. #1
     S.tenente
     
    Premium: 108º 115p.
    GT/GS/Vitt: 1/1/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 495
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Apertura nuovo club a Messina

    Innanzi tutti un saluto a tutti e un complimenti al vostro club;
    Sono entrato da poco in questo mondo(virtuale perchè dal vivo gioco a risiko da più di 3 anni)e ne sono rimasto affascinato.!
    Io con altri amici miei abbiamo avuto l'idea di cercare di creare un club risiko a Messina,sperando di trovare ragazzi appassionati di questo gioco;per adesso abbiamo creato lo statuto,iniziato a spargere la voce(e volantini)per affiliare nuovi soci;
    Ho scritto questo post in quanto sono del parere che una persona quando si accinge a creare qualcosa di nuovo anche per lei,tocca chiedere parere a chi in questo mondo è addentrato e conosce l'iter e i bisogni.
    Per questo spero di poter avviare una "collaborazione" e un dialogo con voi del club in modo da poter partire al meglio con questo nuovo progetto;
    Vi ringrazio anticipatamente un saluto a tutti!
  2. #2
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Re: Apertura nuovo club a Messina

    Quote Turetto il 23-02-12 alle 16:07 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Innanzi tutti un saluto a tutti e un complimenti al vostro club;
    Sono entrato da poco in questo mondo(virtuale perchè dal vivo gioco a risiko da più di 3 anni)e ne sono rimasto affascinato.!
    Io con altri amici miei abbiamo avuto l'idea di cercare di creare un club risiko a Messina,sperando di trovare ragazzi appassionati di questo gioco;per adesso abbiamo creato lo statuto,iniziato a spargere la voce(e volantini)per affiliare nuovi soci;
    Ho scritto questo post in quanto sono del parere che una persona quando si accinge a creare qualcosa di nuovo anche per lei,tocca chiedere parere a chi in questo mondo è addentrato e conosce l'iter e i bisogni.
    Per questo spero di poter avviare una "collaborazione" e un dialogo con voi del club in modo da poter partire al meglio con questo nuovo progetto;
    Vi ringrazio anticipatamente un saluto a tutti!
    Ciao!

    Innazitutto benvenuto nella Comunity dei Club di RisiKo! ...

    Vado di fretta e non posso scrivere altro ... ma siamo a tua totale disposizione per aiutarvi a creare un Club fino a diventare, mi auguro al piu' presto, Ufficiali.
    Tra l'altro a Messina c'e' un ottimo giocatore (cienfuegos) che attualmente "gioca in prestito" al Club Egadi di Marsala che sicuramente vi potra' dare una mano a crescere velocemente all'interno della Community!




    Alfredo Galasso
    R.C.U. Eagles Palermo
    Il gioco e' lo strumento che consente agli esseri umani di interagire direttamente con il proprio immaginario,
    attraverso un sistema di regole che chiedono di essere rispettate. (S. Albertarelli)
  3. #3
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2008
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 170
    Profilo: 379 visite
    Gradimento: 42
    10.0

    Re: Apertura nuovo club a Messina

    Quote Turetto il 23-02-12 alle 16:07 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Innanzi tutti un saluto a tutti e un complimenti al vostro club;
    Sono entrato da poco in questo mondo(virtuale perchè dal vivo gioco a risiko da più di 3 anni)e ne sono rimasto affascinato.!
    Io con altri amici miei abbiamo avuto l'idea di cercare di creare un club risiko a Messina,sperando di trovare ragazzi appassionati di questo gioco;per adesso abbiamo creato lo statuto,iniziato a spargere la voce(e volantini)per affiliare nuovi soci;
    Ho scritto questo post in quanto sono del parere che una persona quando si accinge a creare qualcosa di nuovo anche per lei,tocca chiedere parere a chi in questo mondo è addentrato e conosce l'iter e i bisogni.
    Per questo spero di poter avviare una "collaborazione" e un dialogo con voi del club in modo da poter partire al meglio con questo nuovo progetto;
    Vi ringrazio anticipatamente un saluto a tutti!
    Ciao Turetto!!

    mi associo ad Alf e ribadisco la massima disponibilità da parte nostra.

    Altri utenti dalle parti di Messina che puoi provare a coinvolgere sono Carrisiko e Puma67 (se non ti posa come ha fatto sempre con noi ).

    Il primo consiglio che posso darti è partire dall'organizzare un torneo.
    Con calma, senza fretta, pubblicizzalo il più possibile (anche un mese): ogni giocatore in più che riesci a reclutare, potenzialmente ne conosce altri che possono contribuire alla costituzione del club.

    Avete già una sede in grado di ospitarvi?
    Noi ci appoggiamo a pub e locali cittadini, a cui non paghiamo nulla, garantendo una certa presenza(e quindi consumazioni) in giornate in cui sono meno frequentati.

    Il torneo può consentirti di individuare le persone realmente intenzionate a darti una mano e finanziarvi nelle spese: nel primo torneo che organizzammo, tutte le quote di iscrizione (da 5 €) servirono per l'acquisto di scatole di Risiko poi messe in palio fra i vincitori.

    Se organizzi il torneo in un singolo giorno, puoi sperare nella partecipazione dei rappresentanti di altri club (da Palermo e da Siracusa che sono i 2 club più vicini, ad esempio penso verrebbe qualcuno).
    E questo può consentirvi di avere già un aiuto con le scatole...

    Teniamoci in contatto

    Ciao
    Buona fortuna




  4. #4
     S.tenente
     
    Premium: 108º 115p.
    GT/GS/Vitt: 1/1/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 495
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Apertura nuovo club a Messina

    Innanzi tutto ciao e grazie per i consigli :)!!!
    Quanto prima contatterò tramite messaggio qui nel forum questi due giocatori che mi hai indicato,vediamo la loro disponibilità!
    Abbiamo appena formato lo statuto,scelto la sede(è un bar al centro di messina,confortevole e spazioso)e adesso stiamo cercando i primi soci.
    Per quanto riguarda il torneo vorremmo fare una riunione la prox settimana tra noi soci fondatori e qualche altro che si sarà aggiunto e poi si parte con l'organizzazione di tale torneo!
    Magari per i primi di aprile(vediamo il calendario con varie date disponibili e senza feste)cercheremo di fare il primo evento...
    Cmq man mano io vi rendo partecipe qui nel forum dei progressi...
    Vi ringrazio della disponibilità un saluto a presto!
  5. #5
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Re: Apertura nuovo club a Messina

    Quote Turetto il 23-02-12 alle 19:32 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto ciao e grazie per i consigli :)!!!
    Quanto prima contatterò tramite messaggio qui nel forum questi due giocatori che mi hai indicato,vediamo la loro disponibilità!
    Abbiamo appena formato lo statuto,scelto la sede(è un bar al centro di messina,confortevole e spazioso)e adesso stiamo cercando i primi soci.
    Per quanto riguarda il torneo vorremmo fare una riunione la prox settimana tra noi soci fondatori e qualche altro che si sarà aggiunto e poi si parte con l'organizzazione di tale torneo!
    Magari per i primi di aprile(vediamo il calendario con varie date disponibili e senza feste)cercheremo di fare il primo evento...
    Cmq man mano io vi rendo partecipe qui nel forum dei progressi...
    Vi ringrazio della disponibilità un saluto a presto!
    Pietro e' stato bravissimo nel consigliarti.

    Tra le cose che dovresti riuscire a realizzare c'e' il coinvolgimento dei vostri (e dei prossimi) giocatori nella Community.
    A nome del Club penso di potermi permettere di proporti che possiamo ospitare un tread nello spazio del nostro Club in modo da scambiarvi le informazioni finche' la EG non ve ne dara' uno tutto vostro se sarete cosi' bravi da diventare Club ufficiale, come stiamo facendo con il nascituro Club di Racalmuto.

    Personalmente, posso darti una mano nella compilazione dei regolamenti per i tornei.
    Ti conviene scaricarne qualcuno dai nostri, o da quelli degli altri Club o dal sito www.risiko.it in modo da farvi qualche idea e scegliere la formula che piu' si addice alle vostre esigenze.

    Contatta Puma, carrisiko e cienfuegos. Sono personaggi molto noti nella Community e ti sapranno aiutare a crescere velocemente ...



  6. #6
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 171
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Apertura nuovo club a Messina

    Un consiglio che darei io è quello di magari fare un'affacciata al club di Siracusa
    che, quantunque la distanza sia ragguardevole, credo che sia il più vicino a voi.
  7. #7
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2009
    Messaggi: 318
    Profilo: 259 visite
    Gradimento: 16
    9.4

    Re: Apertura nuovo club a Messina

    Ciao e benvenuto,
    un altro consiglio che mi sento di darti è di far precedere il torneo da incontri amichevoli da disputare periodicamente. In questo modo vi fate vedere (potrebbe portare contatti) e eventualmente fai impratichire nuovi adepti alle regole da torneo.
    Salvo Aleo
    RCU Eagles Palermo
  8. #8
     S.tenente
     
    Premium: 108º 115p.
    GT/GS/Vitt: 1/1/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 495
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Apertura nuovo club a Messina

    Salve..rieccomi..!!!
    Abbiamo appena avuto la conferma dalla sede e quindi....in settimana prima riunione del neofromato club e organizzazione del primo torneo!!!
    Una domanda volevo porvi..come primo torneo ufficiale sarebbe da fare la domenica oppure anche infrasettimanale qualche giocatore da fuori potrebbe venire??e come orario???
    grazie
  9. #9
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Re: Apertura nuovo club a Messina

    Quote Turetto il 28-02-12 alle 02:40 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Salve..rieccomi..!!!
    Abbiamo appena avuto la conferma dalla sede e quindi....in settimana prima riunione del neofromato club e organizzazione del primo torneo!!!
    Una domanda volevo porvi..come primo torneo ufficiale sarebbe da fare la domenica oppure anche infrasettimanale qualche giocatore da fuori potrebbe venire??e come orario???
    grazie
    Sicuramente di domenica e' piu' facile che possa venire qualcuno da fuori ...
    Pero' vedi tu anche la disponibilita' delle persone che hai piu' vicine.
    E' importante a mio giudizio che vi affiatiate tra di voi. Le persone esterne, specie di gente che gioca gia' i tornei ufficiali, puo' scoraggiare qualcuno che IMMOTIVATAMENTE puo' non sentirsi all'altezza.
    Ho scritto IMMOTIVATAMENTE perche' il RisiKo! e' pur sempre un gioco, un modo di stare insieme e, per quanto ci siano delle tattiche di base che comunque si acquisiscono giocando, comunque l'imponderabile, dato innanzitutto dai dadi, ma anche delle mosse a sorpresa, puo' far saltare qualsiasi schema.
    Come mi ha spiegato qualcuno che ne sa di me: "La principale differenza tra il RisiKo! e gli Scacchi e' che se un campione di Scacchi gioca con un novellino, non puo' mai perdere!!! A RisiKo! nessuno ha la certezza di vincere in nessun caso ed in nessuna situazione finche' la partita non e' finita!"

    Se vuoi optare per una formula domenicale (o comunque di una giornata), ti consiglio di usare il Regolamento dei Master Nazionali 2011 che prevede due partite di qualificazione, al termine delle quali il primo in classifica va direttamente in finale e i successivi 12 disputano una semifinale.
    Te lo consiglio anche perche' trovi sul link da me indicato degli strumenti solidi (Regolamento ed un programmino per velocizzare i sorteggi) per organizzare un primo torneo e magari quando familiarizzate con le Regole da Torneo fate delle modifiche secondo le vostre scelte ... ma muovendovi all'interno delle Regole acclarate da EG e comunque che vi permettono di confrontarvi con i giocatori degli altri Club.
    Ad esempio una modifica che ti consiglio e' che se ci sono meno di 20 giocatori, di eliminare le semifinali e fare subito la finale tra i primi 4.

    Se vuoi mandami una bozza del Regolamento che intendete utilizzare via email su alf60@yahoo.com e posso provare a darti dei consigli.



  10. #10
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 556
    Profilo: 389 visite
    Gradimento: 12
    6.4

    Re: Apertura nuovo club a Messina

    io farei un torneo.. pubblicizzalo su facebook.. fai dei volantini.. mettili nel posto che vi ospita... e vedrai che almeno 8 giocatori riesci a trovarli..
    8 giocatori a 5 euro a testa.. son 40 euro. con quei 40 euri ti puoi comprare una scatola risiko challenge da dare al vincitore...
    il bello è anche riuscire a coinvolgere chi non è proprio esperto del risiko.. perchè poi può essere che si appassiona e cresce il movimento, (che è lo scopo di un club ufficiale a mio avviso), organizzando delle partite di prova, delle amichevoli, con dimostrazione del gioco.. tra chi è abituato a giocare al risiko challenge e chi ha solamente giocato a risiko classic c'è un abisso sulla strategia di gioco e quindi secondo me son necessarie partite per far vedere le differenze, che seppur minime, cambiano il senso del gioco.
    tutto questo per dirti che ieri al torneo di bergamo, un ragazzo che non aveva mai giocato al challenge, ha piazzato "talmente male" che ha "rovinato" la partita, sua e degli altri... alla fine della stessa, gli abbiam fatto vedere come si fa un piazzamento serio e ha capito dove aveva sbagliato.
    nulla di che.. era per dirti appunto che tutti all'inizio han difficoltà e quindi magari appunto qualche match amichevole per far conoscere il challenge andrebbe fatto. altrimenti se parti subito con il torneo, quelli più impratichiti, sfondano i neofiti, e poi questi rimanendoci male per essere eliminati, perchè cosi è successo ieri al mio tavolo, non vengano più a giocare a risiko.
    essendo un club nascente hai invece bisogno di molte persone che girano.
    ciao!

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione