Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 22 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 212
Discussione: Veneto: arrivano i Masnadieri!
  1. #21
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Messaggi: 6 082
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

    Re: Veneto: arrivano i Masnadieri!

    Grazie a tutti!

    Tra i "giovani" che faranno parte del club saremo in molti, cominciate a tremare!
    "Mdetermina 8 coan un a 13 bo propio, nmo ajha poropis o senso robyu suca, ba com grazxie roby oer il bel game" - vipa16thebest
    ilcorsaronero non è in linea
  2. #22
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: TV Treviso
    Messaggi: 4 965
    Profilo: 3446 visite
    Gradimento: 91
    9.3

    Re: Veneto: arrivano i Masnadieri!

    Quote paolovaldo il 29-02-12 alle 16:54 ha scritto: Visualizza il messaggio






    BENVENUTI

    MASNADIERI!!!


    Non posso che essere felicissimo per la nascita di questo club, e aggiungerei, FINALMENTE!!!

    Ne abbiamo parlato più volte, poi tra una cosa e l'altra ci siamo un pò persi, ma mi fa piacere vedere che alla fine il progetto (è proprio il caso di dire) è "andato in porto"!

    Per quel che è nelle nostre possibilità, avrete sempre massimo supporto e "fratellanza" dai Grifoni!

    E per quanto riguarda la questione della minore età del Corsaretto il problema non sussiste; tale limitazione, lo sappiamo tutti da sempre, esiste solo per il Nazionale e tornei relativi, ma nulla ha a che vedere con la costituzione di un club

    Un club, per essere riconosciuto come ufficiale, deve adottare l'RTU e dimostrare di avere un'attività seria e regolare (avere una sede, tornei live, presenza sul forum), ma nessun vincolo sull'età dei membri del Direttivo!

    Quindi...

    forza corsaretto!

    forza masnadieri!!!
    Caro Paolo, intanto grazie, rileggendo bene lo Statuto Tipo ormai completo, però...

    Art. 4) Qualità dei Soci
    All'Associazione possono aderire tutti, senza alcuna distinzione di sesso, religione o appartenenza politica, purchè maggiorenni. L’organo direttivo ha facoltà insindacabile di accettare o meno l'iscrizione di nuovi Soci, senza alcun limite nel numero.
    Con il pagamento della quota annuale, e il contestuale rilascio della ricevuta da parte del Cassiere, l’iscrizione si intende automaticamente accettata.
    Art. 5) Diritti e doveri dei Soci
    Tutti i Soci in regola con il pagamento della quota annuale possono partecipare e intervenire all'Assemblea dei Soci. I Soci Fondatori ed Ordinari hanno diritto di voto in Assemblea, in quanto maggiorenni. I Diritti dei Soci Onorari sono limitati all’intervento in Assemblea. Lo status di Socio Onorario non impedisce l’acquisizione di quello di Socio Ordinario con il pagamento della relativa quota annuale.


    Tenuto conto del fatto che i "fondatori" disponibili sono già 5: i due corsari e i mitici Shark53, Acelum e Bicio18000...
    CLUBBBBBB!!!!! HIGGEEEE!!! SPARTACCCCC!!!! Aiutateci!
    Come la interpretiamo sta norma per corsaretto? EG e il consesso dei Club ci concederebbero una deroga? O dobbiamo trovare un "maggiorenne" per il 5° fondatore (e giustamente poi il corsaretto s'inca come un tapiro orfano)? E tutti gli altri minorenni (almeno per un anno un anno e mezzo) che mi arriverebbero in massa? Possiamo variare lo statuto con la dicitura "purché maggiori di 16 anni"?
    ilcorsarorosso non è in linea
  3. #23
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Veneto: arrivano i Masnadieri!

    Personalmente eviterei di inserire un minorenne fra i Soci fondatori di un nascente Club/Associazione perchè il giorno in cui si volesse fare una richiesta di patrocinio/contributo economico ad un Ente Pubblico (Circoscrizione, Comune, Provincia o Regione) potrebbe poi non essere accettata proprio per la presenza di un minorenne fra i suoi Soci fondatori.

    Inoltre è vero che Editrice Giochi non pretende la registrazione dello Statuto presso un notaio, ma nel caso la si volesse fare (e mi pare che alcuni Club l'abbiano fatta), dubito fortemente che il notaio accetterebbe un documento costitutivo firmato da un minorenne.
    Anche perchè un minorenne non può avere all'interno dell'Associazione determinate cariche (es. esserne il Presidente visto che è tale ruolo a doverla rappresentare legalmente se mai succedesse qualcosa).

    Sull'età da cui è possibile tesserarsi come semplci Soci invece esiste molta più libertà visto che è lo stesso Stauto a poterlo disciplinare.
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  4. #24
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: TV Treviso
    Messaggi: 4 965
    Profilo: 3446 visite
    Gradimento: 91
    9.3

    Re: Veneto: arrivano i Masnadieri!

    Quote degio ag il 02-03-12 alle 13:45 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Personalmente eviterei di inserire un minorenne fra i Soci fondatori di un nascente Club/Associazione perchè il giorno in cui si volesse fare una richiesta di patrocinio/contributo economico ad un Ente Pubblico (Circoscrizione, Comune, Provincia o Regione) potrebbe poi non essere accettata proprio per la presenza di un minorenne fra i suoi Soci fondatori.

    Inoltre è vero che Editrice Giochi non pretende la registrazione dello Statuto presso un notaio, ma nel caso la si volesse fare (e mi pare che alcuni Club l'abbiano fatta), dubito fortemente che il notaio accetterebbe un documento costitutivo firmato da un minorenne.
    Anche perchè un minorenne non può avere all'interno dell'Associazione determinate cariche (es. esserne il Presidente visto che è tale ruolo a doverla rappresentare legalmente se mai succedesse qualcosa).

    Sull'età da cui è possibile tesserarsi come semplci Soci invece esiste molta più libertà visto che è lo stesso Stauto a poterlo disciplinare.
    Uhm... Avrei qualcosa da confutare.
    1) Visti i noti chiari di luna delle amministrazioni pubbliche (non hanno i soldi per scopare le strade e assistere i vecchietti, figurati se li ammollano a un Risiko club) non ci passa manco per l'anticamera del cervello di chiedere fondi. Quindi il problema, almeno per qualche anno, non sussiste. Già sarà dura con i privati...
    2) Andare da un notaio, per ora, è problema che non sussiste manco questo. Non vogliamo arricchire una "casta". Salvo che il notaio sia appassionato di Risiko e lavori gratis... E - in ogni caso - in presenza dell'esercente patria potestà lo accetterebbe lo stesso. Se ai minorenni, basta la firma di un genitore, perfino le banche aprono conti correnti agevolati...
    3) Il minorenne si impegna fino alla maggiore età a non ricoprire alcuna carica, neppure di consigliere (non ne bastano 3?).
    4) Visto che la maggioranza dei nostri prossimi soci sarà di "giovanissimi" (ma state tranquilli, ben "addestrati" alla lealtà e non alle combine...) se fossi al posto loro mi sembrerebbe antipatico che un club dove voglio entrare per "giocare", non dia importanza ad un mio coetaneo.
    Se continuiamo a "comprimere" l'entusiasmo dei giovani e ad escluderli, fra qualche anno, decrepitii noialtri, il risiko in scatola lo possiamo salutare. Diventerà come un disco di vinile oggi...

    Se poi è "strettamente" necessario - per EG - che TUTTI i soci fondatori siano maggiorenni, beh... vuol dire che ci adegueremo!
    ilcorsarorosso non è in linea
  5. #25
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: TV Treviso
    Messaggi: 4 965
    Profilo: 3446 visite
    Gradimento: 91
    9.3

    Re: Veneto: arrivano i Masnadieri!

    AVVISO
    per gli altri 4 Masnadieri "maggiorenni" (a quanto vi/mi conosco solo di età anagrafica...). Si pensava di trovarci per la firma dello statuto (e pure per una sana risikata con immancabile bicchierata di prosecco) giovedì 15 marzo sera. Ora da stabilire. Al limite ci potrebbe scappare pure una pizzetta propedeutica nella pizzeria dietro la sede.
    Se qualche "fratres in risiko" della zona (o dei nostri amici club vicini) vuol essere dei nostri per il "battesimo" sarà il benvenutissimo.

    Fatece sapè... I corsari







    P.S. - Naturalmente siete pregati di presentarvi con armatura, cavallo, lancia da torneo, spadone, balestra e verrettoni!
    ilcorsarorosso non è in linea
  6. #26
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: Veneto: arrivano i Masnadieri!

    confermato per givedi 15

    porto anche arianna

    mi ha dato la conferma per tesserarla

    direi che siamo al completo
    bicio18000 non è in linea
  7. #27
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Messaggi: 6 082
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

    Re: Veneto: arrivano i Masnadieri!

    Quote bicio18000 il 11-03-12 alle 13:24 ha scritto: Visualizza il messaggio
    confermato per givedi 15

    porto anche arianna

    mi ha dato la conferma per tesserarla

    direi che siamo al completo
    Ciao caro!

    Il 15 sera pensavamo di farci una partitina, gioca anche lei? Così in base a quanti siamo vedo se chiamare qualcuno per fare due tavoli da 4

    ilcorsaronero non è in linea
  8. #28
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: Veneto: arrivano i Masnadieri!

    Quote ilcorsaronero il 11-03-12 alle 15:55 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao caro!

    Il 15 sera pensavamo di farci una partitina, gioca anche lei? Così in base a quanti siamo vedo se chiamare qualcuno per fare due tavoli da 4

    non ha mai giocato vediamo
    bicio18000 non è in linea
  9. #29
     Tenente
     SuperPippa
    Premium: 24º 218p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 1 980
    Profilo: 4257 visite
    Gradimento: 124
    8.7

    Re: Veneto: arrivano i Masnadieri!

    Quote ilcorsarorosso il 06-03-12 alle 08:17 ha scritto: Visualizza il messaggio
    AVVISO
    per gli altri 4 Masnadieri "maggiorenni" (a quanto vi/mi conosco solo di età anagrafica...). Si pensava di trovarci per la firma dello statuto (e pure per una sana risikata con immancabile bicchierata di prosecco) giovedì 15 marzo sera. Ora da stabilire. Al limite ci potrebbe scappare pure una pizzetta propedeutica nella pizzeria dietro la sede.
    Se qualche "fratres in risiko" della zona (o dei nostri amici club vicini) vuol essere dei nostri per il "battesimo" sarà il benvenutissimo.

    Fatece sapè... I corsari







    P.S. - Naturalmente siete pregati di presentarvi con armatura, cavallo, lancia da torneo, spadone, balestra e verrettoni!
    Caro beppe,leggo solo ora il post,oltre ai doverosi complimenti per la fondazione di un nuovo club,e al mio personalissimo in bocca al lupo,colgo l'occasione che qualora ben accetto,verrei senzaltro alla vostra inaugurazione,e mi porto il mio fratellino maggiore superpino,e magari oltre alla solita partita di benvenuto,potremo fare due chiacchere,offro in anteprima la mia esperienza e magari qualcosa di piu' se mai vi servisse(vedo che vi serve un altro maggiorenne),comunque ne parliamo giovedi' grazie,un saluto affettuoso ciao.


    ROBERTO STEVANATO(robyonekenoby)
    P.S.fatemi sapere sede e orari grazie
    Robyonekenoby non è in linea
  10. #30
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: TV Treviso
    Messaggi: 4 965
    Profilo: 3446 visite
    Gradimento: 91
    9.3

    Re: Veneto: arrivano i Masnadieri!

    Quote Robyonekenoby il 11-03-12 alle 16:36 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Caro beppe,leggo solo ora il post,oltre ai doverosi complimenti per la fondazione di un nuovo club,e al mio personalissimo in bocca al lupo,colgo l'occasione che qualora ben accetto,verrei senzaltro alla vostra inaugurazione,e mi porto il mio fratellino maggiore superpino,e magari oltre alla solita partita di benvenuto,potremo fare due chiacchere,offro in anteprima la mia esperienza e magari qualcosa di piu' se mai vi servisse(vedo che vi serve un altro maggiorenne),comunque ne parliamo giovedi' grazie,un saluto affettuoso ciao.


    ROBERTO STEVANATO(robyonekenoby)
    P.S.fatemi sapere sede e orari grazie
    Caro Roby, sarà un onore e un piacere avere al "battesimo" dei masnadieri due fra i migliori giocatori di questa stagione (e non solo di questa). Uno mi ha pure mazzulato in finale master a Venezia... (ciao Pino!) La settimana dopo faremo il tifo per i "fratelli-cugini" grifoni a Modena.
    Tutti gli apporti e le esperienze ben vengano per farci "crescere". Prepareremo un po' di prosecco in più e si parte con due tavoli, "pesanti", quella sera. Se capiti al mio ti faccio incaxxare come al solito.
    Come maggiorenni "fondatori" siamo già 5 (bicio, acelum, io, shark e amico5) più il "fondatore onorario" corsaretto. Ma se vuoi entrare nella storia del Risiko... Aggiungiamo volentieri il tuo nome allo statuto! Hai visto mai ti porti bene per Modena?
    Vi aspettiamo dalle 19,30 - 20 (magari fatece sape' che se avete piacere prima si va a mangiare una pizza dietro la sede) in Galleria da noi: www.castellanoartecontemporanea.com. Ma tanto la strada non la conosci già?
    ilcorsarorosso non è in linea

Pagina 3 di 22 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione