Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 24
Discussione: Acquisto pneumatici
  1. #11
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 744
    Profilo: 2026 visite
    Gradimento: 67
    8.2

    Re: Acquisto pneumatici

    Quote ninive il 14-03-12 alle 09:59 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non ho consigli, ma anche io una domanda.

    Su internet (ma anche in alcuni centri commerciali) si trovano buoni prezzi per gli pneumatici, ma poi uno cosa fa??
    Va da un gommista vicino e glieli fa montare a lui??
    Secondo me ti manda a ca.gare
    (oppure te li monta e poi ti sul montaggio/bilanciatura)

    A meno che non sia un tuo amico, ma anche in quel caso ho seri dubbi che ti accolga a braccia aperte con gli pneumatici che hai preso da altri...

    Motivo per cui alla fine ho sempre optato per un gommista nella mia zona

    Tra i vari centri di montaggio che potevo scegliere, comprando le gomme sul web, c'erano anche alcuni dei gommisti dai quali avevo chiesto il preventivo. Il risparmio era sempre intorno al 25-30 %.

    Anche se acquisti in un centro commerciale, lo stesso centro commerciale ti indica i prezzi e il gommista convenzionato dal quale puoi andare a far montare e equilibrare le gomme a prezzi vantaggiosi.



  2. #12
     Magg. C.te
     
    Premium: 189º 74p.
    GT/GS/Vitt: 16/3/1
    Pr3stige: 146º 869p.
    GT/Vitt: 14/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 671
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: Acquisto pneumatici

    Quote alobox il 14-03-12 alle 10:10 ha scritto: Visualizza il messaggio
    io sono anni che compro i pneumatici sul web. Ed è la miglior scelta sotto tutti i punti di vista.

    - scelta. nessun gommista avrà mai tutte le marche e tutti i modelli come un sito on line
    - prezzo. sono molto molto più convenienti. Un treno per la mia macchina l'ho pagato 800 euro, per la stessa cosa un gommista mi ha chiesto 1500 euro.
    - qualità. visto il giro che hanno ti forniscono sempre gomme prodotte da poco (un paio di mesi al massimo). I gommisti a volte ti rifilano coperture di un anno o anche più.
    - montaggio. tutti i siti sono convenzionati con dei gommisti. QUindi basta selezionare quello che è più comodo (o si conosce) e ti spediscono le gomme direttamente da lui. Già sul sito è indicato quanto ti prende quel gommista per il lavoro (e solitamente sono tariffe molto basse). Se invece si vuole si fanno recapitare le gomme presso un'altro indirizzo o dal proprio gommista di fiducia.

    IO mi servo su Gommadiretto.it ma ce ne sono tanti altri

    Giustissimo ,io pero me le sono fatte mandare dal mio gommista che conosco da decenni ,ma solo per un semplice motivo che li pago meno per montaggio e convergenza.
    TECNICO-HARDWARE
  3. #13
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: Acquisto pneumatici

    Quote battleterror il 14-03-12 alle 10:27 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il prezzo migliore l'ho trovato su oponeo.
    Grazie Lorenzo...mò vado a curiosare e grazie anche a Paolo
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
  4. #14
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2008
    Prov: FE - Ferrara
    Messaggi: 1 769
    Profilo: 1184 visite
    Gradimento: 42
    8.6

    Re: Acquisto pneumatici

    convergenza delle gomme ogni quanti anni va fata ?
  5. #15
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 744
    Profilo: 2026 visite
    Gradimento: 67
    8.2

    Re: Acquisto pneumatici

    Quote canismajoris il 14-03-12 alle 10:46 ha scritto: Visualizza il messaggio
    convergenza delle gomme ogni quanti anni va fata ?

    Va fatta quando cominci a consumare male gli pneumatici o se l'auto non va dritta se lasci lo sterzo libero.

    Vai da un gommista e lui ti dice se va fatta o no.

    Più che di anni parlerei di chilometri percorsi , uso su strade sconnesse, buche, botte ai marciapiedi, ecc.



  6. #16
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 7 454
    Profilo: 7489 visite
    Gradimento: 156
    9.3

    Re: Acquisto pneumatici

    La soluzione ideale è la conoscenza di un gommista fidato che ti segue dalla scelta del pneumatico rapporto qualità/prezzo al montaggio. Io ho questa fortuna e i costi sostenuti sono gli stessi del web.

    Se non è possibile ciò, allora buttarsi in *****net (come dice quel barbone che chiede sigarette ) per scegliere i pneumatici e trovare un gommista che ti faccia questo servizio (occhio ai costi)....io so che lo fanno malvolentieri, anche se ai giorni d'oggi qualsiasi tipo di lavoro che porti soldi sia ben accetto.

    Per le gomme io ti consiglio Bridgestone Dueler HP il mio primo treno di gomme, misura 225/55/18 fatti 60.000 km ora ho le Continental Crosscontact Uhp ma non ci arrivo..troppo morbide

    Stefano
    Impossible is nothing!
    Devi lottare a ogni passo per raggiungere l'impossibile..il futuro non ha fine:se lo vuoi fino in fondo puoi ottenere qualunque cosa
  7. #17
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: Acquisto pneumatici

    Quote momocao il 14-03-12 alle 02:57 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Devo fare il primo cambio dei pneumatici della mia auto e sono incuriosito dalle offerte che si trovano sul web.
    Alcuni amici mi consigliano questo tipo di acquisto altri un po meno.
    Volevo sapere se tra voi c'è chi ha già acquistato così ed eventualmente se conoscete un rivenditore fidato che non rilasci pacchi.
    Essendo una spesa non trascurabile vorrei andare sul sicuro contando se possibile sul vostro supporto.
    Per la cronaca la mia auto, una ford Kuga monta pneumatici del tipo 235/50/R18 in H ed essendo in Sardegna prediligo gomme adatte a tutte le stagioni. Al momento ho montato un treno di Continental del quale sono rimasto molto soddisfatto e confermare questo produttore non mi dispiacerebbe. In ogni caso sono ben accette anche altre idee. Al momento non ho trovato al di sotto del migliaio di euro nei quali sono inclusi IVA e trasporto ed ai quali bisogna aggiungere tutte le altre spese: montaggio, smaltimento del vecchio, equilibratura etc etc.
    Aspetto vostri graditissimi consigli.
    momo
    continental o brigeston tutta la vita

    costano di piu ma durano di piu

    certe gomme costano meno ma calano di prestazione molto prima

    la gomma è fondamentale per la sicurezza

    mai risparmiare

    giusto però confrontare e cercare il prodotto ad un prezzo migliore
  8. #18
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: Acquisto pneumatici

    Quote speirs il 14-03-12 alle 10:58 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per le gomme io ti consiglio Bridgestone Dueler HP il mio primo treno di gomme, misura 225/55/18 fatti 60.000 km ora ho le Continental Crosscontact Uhp ma non ci arrivo..troppo morbide

    Stefano
    che bei tempi.... io se faccio 25.000km con un treno è già tanto


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
  9. #19
     Magg. C.te
     
    Premium: 189º 74p.
    GT/GS/Vitt: 16/3/1
    Pr3stige: 146º 869p.
    GT/Vitt: 14/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 671
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: Acquisto pneumatici

    Quote canismajoris il 14-03-12 alle 10:46 ha scritto: Visualizza il messaggio
    convergenza delle gomme ogni quanti anni va fata ?
    A parte che la convergenza non si fa sulle gomme:) ma suit trapezi dello sterzo, e serve per far consumare la gomma su tutto il piano,se vedi che si deteriorano di piu sul battistrada o sull' interno allora e' da fare ,dato che un treno di gomme se non sei uno scavezzacolle ti dura 8-10 mesi, è consigliabile farla a ogni sostituzione di gomme ,anche perchè se giri subito con le gomme nuove e convergenza fatta male le rovini ,infatti se un vai da un gommista bravo ,ti dira' pure che dopo 2 -3 mesi di tornare a farle ricontrollare per vedere se la convergenza e' stata fatta bene .
  10. #20
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: Acquisto pneumatici

    Quote alobox il 14-03-12 alle 13:29 ha scritto: Visualizza il messaggio
    che bei tempi.... io se faccio 25.000km con un treno è già tanto
    io ci ho percorso per ora 36.000 km e direi che ormai meritano la pensione.

Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione