Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 9 di 9
Discussione: Come usare il tag IMG per inserire un'immagine trovata in rete [google immagini]
  1. #1
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 224
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Come usare il tag IMG per inserire un'immagine trovata in rete [google immagini]

    Poco fa ho modificato un post a cornetto18 perché l'immagine fosse visibile.

    Prima l'immagine risultava "rotta", vale a dire mostrava questo simbolo:

    [IMG]linkinesistente[/IMG]


    PERCHE?

    Perché all'interno del tag [IMG] va inserito l'indirizzo valido di un'immagine (o URL), non l'indirizzo che mostra il browser come risultato di una ricerca su google-immagini!




    Esempio: voglio mettere l'immagine di una palla da golf sul forum, ma non ce l'ho sul PC e la cerco quindi su google-immagini. Dopodiché la inserirò sul forum senza salvarla sul mio pc ma utilizzando direttamente quella trovata in rete.



    STEP 1

    cerco "palla da golf" e clicco su quella che mi interessa, vedo questo:



    L'indirizzo mostrato nel browser non è quello da inserire nel post!. Quello è l'indirizzo del risultato della ricerca su google, comprensivo del codice per la visualizzazione dell'immagine (non originale) con lo sfondo di google, del sito dov'è ospitata l'immagine e così via...

    Per arrivare all'originale che vi interessa inserire sul forum bisogna cliccare dove ho messo la freccia rossa.

    STEP 2

    Ho cliccato su "FULL-SIZE" o "VEDI IMMAGINE ORIGINALE" o "VEDI ORIGINALE"... ( la dicitura/visualizzazione precisa dipende dal browser che utilizzate e dalla lingua impostata, ma non cambia molto)

    Ora nella barra dell'indirizzo del browser vedo quello reale dell'immagine che mi interessa.




    STEP 3

    inserisco l'immagine in un post utilizzando il tag IMG in questo modo


    il codice corretto è questo...

    codice:

    ... e il risultato nel post questo:










    Il modo sbagliato era invece quello usato da cornetto, il suo post era infatti fatto così

    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  • #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Come usare il tag IMG per inserire un'immagine trovata in rete [google immagini]

    Quote maskass il 16-03-12 alle 14:57 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Poco fa ho modificato un post a cornetto18 perché l'immagine fosse visibile.

    Prima l'immagine risultava "rotta", vale a dire mostrava questo simbolo:

    [IMG]linkinesistente[/IMG]


    PERCHE?

    Perché all'interno del tag [IMG] va inserito l'indirizzo valido di un'immagine (o URL), non l'indirizzo che mostra il browser come risultato di una ricerca su google-immagini!




    Esempio: voglio mettere l'immagine di una palla da golf sul forum, ma non ce l'ho sul PC e la cerco quindi su google-immagini. Dopodiché la inserirò sul forum senza salvarla sul mio pc ma utilizzando direttamente quella trovata in rete.



    STEP 1

    cerco "palla da golf" e clicco su quella che mi interessa, vedo questo:



    L'indirizzo mostrato nel browser non è quello da inserire nel post!. Quello è l'indirizzo del risultato della ricerca su google, comprensivo del codice per la visualizzazione dell'immagine (non originale) con lo sfondo di google, del sito dov'è ospitata l'immagine e così via...

    Per arrivare all'originale che vi interessa inserire sul forum bisogna cliccare dove ho messo la freccia rossa.

    STEP 2

    Ho cliccato su "FULL-SIZE" o "VEDI IMMAGINE ORIGINALE" o "VEDI ORIGINALE"... ( la dicitura/visualizzazione precisa dipende dal browser che utilizzate e dalla lingua impostata, ma non cambia molto)

    Ora nella barra dell'indirizzo del browser vedo quello reale dell'immagine che mi interessa.




    STEP 3

    inserisco l'immagine in un post utilizzando il tag IMG in questo modo


    il codice corretto è questo...

    codice:

    ... e il risultato nel post questo:

    la pallina da golf è tarocca!
    forse fatta al computer con un programma scarsissimo di rendering 3D

    PS: valerio... con chrome a volte le immagini mi risultano "rotte" devo pigiare per 3, 4 volte F5 sperando che riesca ad aprirla tutta.
    I filmati di youtube ma anche qualsiasi altro video in flash su repubblica o corriere si piantano subito.
    Ma perchè chrome è veloce ma una tale mer.da sulla grafica?

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  • #3
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2011
    Prov: AL - Alessandria
    Messaggi: 1 345
    Profilo: 595 visite
    Gradimento: 26
    8.4

    Re: Come usare il tag IMG per inserire un'immagine trovata in rete [google immagini]

    prova :





    bingo!! bravo valerio grazie
  • #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 224
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Come usare il tag IMG per inserire un'immagine trovata in rete [google immagini]

    Quote highlander il 16-03-12 alle 15:00 ha scritto: Visualizza il messaggio
    PS: valerio... con chrome a volte le immagini mi risultano "rotte" devo pigiare per 3, 4 volte F5 sperando che riesca ad aprirla tutta.
    I filmati di youtube ma anche qualsiasi altro video in flash su repubblica o corriere si piantano subito.
    Ma perchè chrome è veloce ma una tale mer.da sulla grafica?
    vbulletin 3 e webkit, ricordi?


    Scherzi a parte... non ne ho idea.
  • #5

    Re: Come usare il tag IMG per inserire un'immagine trovata in rete [google immagini]

    Ciao a tutti,

    io invece ho il problema di avere le immagini sul desktop del mio PC, salvate come jpeg in quanto sono foto che ho scattato; e vorrei pubblicarle. Sicuramente sbaglio qualcosa perché ho seguito alcune indicazioni che mi dicevano di aprire un mio spazio web, inserire li le immagini, e poi riportare l'URL tra le diciture "IMG"...il risultato è stato che le foto postate non venivano trovate! Ma non c'è un modo semplice? magari copia e incolla? Qualcuno mi sa dire una procedura PERFETTA da eseguire? Sono handicappato in questo campo, quindi prego qualcuno mooolto paziente di aiutarmi partendo con una cosa tipo: "apri il browser; poi digita www.xxxxxxxxxxx.it; poi col tasto destro del mouse.....eccetera". Grazie anticipatamente a chiunque voglia immolarsi!!!
    P.S.: sono ben accetti anche MP...anzi!
  • #6
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: Come usare il tag IMG per inserire un'immagine trovata in rete [google immagini]

    Quote thejoker il 25-03-12 alle 09:56 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    io invece ho il problema di avere le immagini sul desktop del mio PC, salvate come jpeg in quanto sono foto che ho scattato; e vorrei pubblicarle. Sicuramente sbaglio qualcosa perché ho seguito alcune indicazioni che mi dicevano di aprire un mio spazio web, inserire li le immagini, e poi riportare l'URL tra le diciture "IMG"...il risultato è stato che le foto postate non venivano trovate! Ma non c'è un modo semplice? magari copia e incolla? Qualcuno mi sa dire una procedura PERFETTA da eseguire? Sono handicappato in questo campo, quindi prego qualcuno mooolto paziente di aiutarmi partendo con una cosa tipo: "apri il browser; poi digita www.xxxxxxxxxxx.it; poi col tasto destro del mouse.....eccetera". Grazie anticipatamente a chiunque voglia immolarsi!!!
    P.S.: sono ben accetti anche MP...anzi!
    Tempo fa feci questo dai un occhiata.



    http://www.youtube.com/watch_popup?v=7NgOUEBss70

  • #7
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 224
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Come usare il tag IMG per inserire un'immagine trovata in rete [google immagini]

    grande darione!!! ci manchi!!!

    edo by ubuntu maskass
  • #8

    Re: Come usare il tag IMG per inserire un'immagine trovata in rete [google immagini]

    GRAZIE MILLE DARIO!!!!

    Sei stato PERFETTO!

    Ho subito messo in pratica i tuoi insegnamenti, e ho risolto tutto!

    Ora il post che ho lasciato è definitivo (post riguardante la serata di venerdì nel Club pesarese dell'A.L.G.)

    Ciao e grazie ancora, Samuele
  • #9
     Magg. C.te
     
    Premium: 151º 102p.
    GT/GS/Vitt: 1/0/0
    Pr3stige: 38º 1071p.
    GT/Vitt: 9/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2008
    Da: Cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 4 886
    Profilo: 1897 visite
    Gradimento: 65
    7.3

    Re: Come usare il tag IMG per inserire un'immagine trovata in rete [google immagini]

    Quote dariod il 25-03-12 alle 10:47 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tempo fa feci questo dai un occhiata.



    http://www.youtube.com/watch_popup?v=7NgOUEBss70
    Tutto questo per farci vedere una casa e un albero. Nn potevi mettere la barista?


  • Navigazione

    Tag per questa discussione