Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 7 primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 65
Discussione: IMPORTANTE: modifica regolamento prestichallenge ["finale" per ogni mini-torneo]
  1. #41
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: IMPORTANTE: modifica regolamento prestichallenge ["finale" per ogni mini-torneo]

    Quote momocao il 05-07-12 alle 22:59 ha scritto: Visualizza il messaggio
    No, non trovo.
    Se in un torneo in cui si gioca a 4 la finale in partenza deve essere a 4 allora non trovo per niente. Non ha senso disputare la finale dell'europeo di calcio a 11 con una partita di calcio a 7 o meglio non ha senso giocarla decidendolo a priori. Se si decide di giocare la finale sapendo che uno dei 4 è indisponibile allora ben venga un ripescaggio. Diverso è il discorso se al momento di giocare uno dei 4 viene a mancare.
    dimentichi che fissiamo a priori cioe anche mesi prima le date e diciamo ragazzi la finale è il giorno x alle dalle per assurdo manco sappiamo chi saranno i 4 finalisti come scrivevo prima io ci metto il tempo che ho ma ti ripeto se guardiamo alle esigenze di ogni singolo è meglio che chiudiamo la baracca o se qualcuno ha la disponibilità di assecondare ogni richiesta ...(auguri...io lascio il testimone )si candidi!

    lascio a marghe il resto della discussione
  2. #42
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: IMPORTANTE: modifica regolamento prestichallenge ["finale" per ogni mini-torneo]

    Quote bicio18000 il 05-07-12 alle 23:10 ha scritto: Visualizza il messaggio
    dimentichi che fissiamo a priori cioe anche mesi prima le date e diciamo ragazzi la finale è il giorno x alle dalle per assurdo manco sappiamo chi saranno i 4 finalisti come scrivevo prima io ci metto il tempo che ho ma ti ripeto se guardiamo alle esigenze di ogni singolo è meglio che chiudiamo la baracca o se qualcuno ha la disponibilità di assecondare ogni richiesta ...(auguri...io lascio il testimone)

    lascio a marghe il resto
    eja (te lo dico alla sarda ) questo lo sappiamo tutti.
    Damiano ecchectz, stò parlando di quattro persone che a fine torneo si ritrovano per decidere quando giocarsi la finale. Uno dei 4 dice che non la giocherà. E' un problema richiamare il 5°? Se lo è basta scriverlo nel regolamento e tutti sono contenti. Poi se nell'eventualità di giocarsi la finale a tre uno decide di non giocare il torneo, beh, allora son problemi suoi però almeno lo sa da subito.
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
  3. #43
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: IMPORTANTE: modifica regolamento prestichallenge ["finale" per ogni mini-torneo]

    Quote bicio18000 il 05-07-12 alle 22:24 ha scritto: Visualizza il messaggio
    e wolf naturalmente
    per quanto mi riguarda trovo molto antipatico far disputare la finale di un torneo prestige a 4 con una P3 che nn c'azzecca nulla con la prestige a 4.
    IO credo che la finale debba essere sempre a 4 e che si potrebbe fare,anzi si dovrebbe fare come si usava nel torneo bum bum o quello a squadre,nn ricordo bene quale, dove la sera della finale convenuta in stanza c'erano anche le riserve che in questo caso potrebbero essere il 5°,6°,7° etc. che in mancanza di uno o piu dei 4 subentrava.E' interesse di chi è in classifica partecipare alla finale e di chi è dioetro stare li se ci tiene a subentrare,ma a 3 a me personalmente fa ca.gare.
    Poi sul commento di Efisio che Marta nn l'avrebbe giocata cmq beh....onestamente bl'ho pensato ieri sera vedendo marta giocare per la sardegna e mi son detto come mai li si e la finale no.evidentemente c'è dell'altro come altro c'è sull'abbandono di Simo nper la sardegna.

    In tutta sincerita nn mi sono pi9aciuti entrambi, gli impegni vanno onorati, fermo restando seri problemi personali che,,,,spesso vengono utilizzati per nascondere altro.


    La mia l'ho detta
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  4. #44
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: IMPORTANTE: modifica regolamento prestichallenge ["finale" per ogni mini-torneo]

    Quote wolf62 il 05-07-12 alle 23:19 ha scritto: Visualizza il messaggio
    per quanto mi riguarda trovo molto antipatico far disputare la finale di un torneo prestige a 4 con una P3 che nn c'azzecca nulla con la prestige a 4.
    IO credo che la finale debba essere sempre a 4 e che si potrebbe fare,anzi si dovrebbe fare come si usava nel torneo bum bum o quello a squadre,nn ricordo bene quale, dove la sera della finale convenuta in stanza c'erano anche le riserve che in questo caso potrebbero essere il 5°,6°,7° etc. che in mancanza di uno o piu dei 4 subentrava.E' interesse di chi è in classifica partecipare alla finale e di chi è dioetro stare li se ci tiene a subentrare,ma a 3 a me personalmente fa ca.gare.
    Poi sul commento di Efisio che Marta nn l'avrebbe giocata cmq beh....onestamente bl'ho pensato ieri sera vedendo marta giocare per la sardegna e mi son detto come mai li si e la finale no.evidentemente c'è dell'altro come altro c'è sull'abbandono di Simo nper la sardegna.

    In tutta sincerita nn mi sono pi9aciuti entrambi, gli impegni vanno onorati, fermo restando seri problemi personali che,,,,spesso vengono utilizzati per nascondere altro.


    La mia l'ho detta
    Qui non siamo sicuramente in argomento però visto che in qualche modo leghi le cose vorrei almeno saperne il motivo.
    Sul torneo delle regioni che qui non lega per nulla la mia decisione non ha nulla a che fare con quella di Marta di giocare una qualunque partita in prestichallenge o chissà cos'altro.
    Io ho le mie ragioni per non disputare più il tuo torneo e Marta avrà avuto le sue per non disputare la finale ma ti assicuro che le due cose non sono assolutissimamente legate.
    Per quanto riguarda gli impegni Vincè, penso di non aver mai fatto mancare nulla e anche questa settimana se pur dimissionario mi sono impegnato per poter disptare in tutti i modi il nostro game (puoi chiedere conferma a Rocco ) Vabbò per qualunque curiosità tu possa avere sappi che ho spazio nella casella degli mp Quà non è il posto per parlare di me.
  5. #45
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: IMPORTANTE: modifica regolamento prestichallenge ["finale" per ogni mini-torneo]

    Si ma dove sei??

    Quando avremo l'onore di leggere un suo intervento,l'ideatore ultimo....dove sei??
  6. #46
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: IMPORTANTE: modifica regolamento prestichallenge ["finale" per ogni mini-torneo]

    Quote momocao il 05-07-12 alle 23:28 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Qui non siamo sicuramente in argomento però visto che in qualche modo leghi le cose vorrei almeno saperne il motivo.
    Sul torneo delle regioni che qui non lega per nulla la mia decisione non ha nulla a che fare con quella di Marta di giocare una qualunque partita in prestichallenge o chissà cos'altro.
    Io ho le mie ragioni per non disputare più il tuo torneo e Marta avrà avuto le sue per non disputare la finale ma ti assicuro che le due cose non sono assolutissimamente legate.
    Per quanto riguarda gli impegni Vincè, penso di non aver mai fatto mancare nulla e anche questa settimana se pur dimissionario mi sono impegnato per poter disptare in tutti i modi il nostro game (puoi chiedere conferma a Rocco ) Vabbò per qualunque curiosità tu possa avere sappi che ho spazio nella casella degli mp Quà non è il posto per parlare di me.
    no simo tranquillo nn sono affari miei ne sono cusrioso,ma passando io da mesi oramai un pessimo periodo,e ciononostante porto avanti il torneo delle regioni,mi domando se sono io troppo poco egoista o cosa.

    chiuso OT
  7. #47
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: IMPORTANTE: modifica regolamento prestichallenge ["finale" per ogni mini-torneo]

    Quote wolf62 il 05-07-12 alle 23:32 ha scritto: Visualizza il messaggio

    chiuso OT

    Ora apri skype che ci facciamo una chiaccherata come si deve
  8. #48
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 383
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: IMPORTANTE: modifica regolamento prestichallenge ["finale" per ogni mini-torneo]

    Quote wolf62 il 05-07-12 alle 23:19 ha scritto: Visualizza il messaggio
    IO credo che la finale debba essere sempre a 4



    al contrario di te non credo servano le riserve ma semplicemente più elasticità per organizzarla tra i 4 meglio piazzati.
  9. #49
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 3 184
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

    Re: IMPORTANTE: modifica regolamento prestichallenge ["finale" per ogni mini-torneo]

    Prima considerazione: non si possono cambiare le regole in corsa ogni 3 mesi, quindi non le cambieremo più per tutto il 2012. L'avevamo detto e lo faremo: anzi, comincio a pensare che abbiamo proprio sbagliato a cambiarlo la prima volta.

    Seconda considerazione: se si devono cambiare le regole, personalmente sono per togliere proprio la finalina. L'idea mi piaceva, ma c'era la possibilità che causasse più problemi che vantaggi e questo si è puntualmente verificato.

    Le alternative semplicemente non esistono. Per come la vedo io, è fuori discussione l'idea di un ripescaggio. Innanzitutto, perché questo permetterebbe virtualmente di ripescare fino all'ultima posizione in classifica - e in questo torneo già l'ottavo classificato ha una sola partita vinta su 5. Vi pare fattibile? A maggiore ragione è fuori discussione che si possa ripescare il quinto per una rinuncia del primo, aprirebbe possibilità immense di "scambio di favori". Polemiche di questo genere ci sono già state e NON ESISTE che io presti il fianco a una cosa su cui farei polemiche pure io (in questo caso Marta avrebbe fatto passare il suo amico e compagno di squadra Efisio... secondo voi non avrebbe fatto commenti strani nessuno nessuno nessuno?).
    Non è nemmeno possibile dare l'opzione di rimandare la finale a 4 a tempo indeterminato, diventa un disastro organizzativo e 48 ore bastano e avanzano, se si ha voglia di giocare.

    Questa volta è successo qualcosa che non avevo proprio preso in considerazione: la prima classificata che rinuncia a giocare - per le sue ragioni - e si presenta la sera in stanza per giocare un altro torneo.
    Libera di fare le sue scelte, ma francamente questo mi sembra solo la prova che l'interesse per il prestichallenge sta colando a picco. Il numero di partite giocate è ai minimi storici, la prima classificata si disinteressa al torneo, i complimenti al vincitore arrivano da esattamente 4 (quattro!) persone.

    Il nuovo calendario challenge e la classifica annuale con accesso al nazionale (che porta più giocatori a terminare le 20 partite) hanno dato un brutto colpo al torneo, se anche i pochi giocatori non-challomani non hanno più voglia, non ha senso continuare. Abbiamo preso un impegno e lo porteremo a termine fino alla fine dell'anno poi, se i numeri rimangono questi, io mollo. Non ho intenzione di inventarmi acrobazie regolamentari ogni due mesi per cercare di compiacere giocatori che non hanno voglia di giocare.









    Per Momo: per come la vedo io, il regolamento è stato perfettamente rispettato: Marta non si è presentata all'orario convenuto. Fare polemiche sull'interpretazione del regolamento mi sembra ridicolo, poi se volete la postilla "o se un finalista rinuncia" si può sempre aggiungere.

    Si dialoga. E si dialoga camminando; via via. No? Scrivere; e poi leggere. Ricordi, amico mio? Si racconta che le lettere dell'alfabeto furono inventate da Mercurio, capostipite e nonno di bugiardi e re dei ladri, vedendole nel volo delle gru. Uno scherzo, non credi? (in tua memoria, Picchi)
  10. #50
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: IMPORTANTE: modifica regolamento prestichallenge ["finale" per ogni mini-torneo]

    Quote delaunay il 06-07-12 alle 10:36 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Prima considerazione: non si possono cambiare le regole in corsa ogni 3 mesi, quindi non le cambieremo più per tutto il 2012. L'avevamo detto e lo faremo: anzi, comincio a pensare che abbiamo proprio sbagliato a cambiarlo la prima volta.

    Seconda considerazione: se si devono cambiare le regole, personalmente sono per togliere proprio la finalina. L'idea mi piaceva, ma c'era la possibilità che causasse più problemi che vantaggi e questo si è puntualmente verificato.
    su questo concordo

    Quote delaunay il 06-07-12 alle 10:36 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Le alternative semplicemente non esistono. Per come la vedo io, è fuori discussione l'idea di un ripescaggio. Innanzitutto, perché questo permetterebbe virtualmente di ripescare fino all'ultima posizione in classifica - e in questo torneo già l'ottavo classificato ha una sola partita vinta su 5. Vi pare fattibile? A maggiore ragione è fuori discussione che si possa ripescare il quinto per una rinuncia del primo, aprirebbe possibilità immense di "scambio di favori". Polemiche di questo genere ci sono già state e NON ESISTE che io presti il fianco a una cosa su cui farei polemiche pure io (in questo caso Marta avrebbe fatto passare il suo amico e compagno di squadra Efisio... secondo voi non avrebbe fatto commenti strani nessuno nessuno nessuno?).
    Non è nemmeno possibile dare l'opzione di rimandare la finale a 4 a tempo indeterminato, diventa un disastro organizzativo e 48 ore bastano e avanzano, se si ha voglia di giocare.
    le alternative ci sono sempre Marghe ma ovviamente sono valide se non scocciano dopo 1 solo torneo e se garbano alla maggioranza,come sta' avvenendo nella prestichall,ma ovviamente non è colpa di noi organizzatori ma del loro interesse(molto basso attualmente)I ripescaggi non è che sarebbero questa fine del mondo che paventi,cose simili è normale capitino.Anche nella chall chi è 6° o 7° se riesce a giocare la finalina e la vince puo sopravanzare chi è primo con piu vittorie e vincere,ma sono eccezzioni.
    Sul rimandare la finale a tempo indeterminato sono d'accordo con te è assurdo non trovare modo di accordarsi con un margine ampio come 48ore e non concordo con quanto dice Flavio che è questione di elasticita.L'elasticita c'è sempre stata tra tutti.
    Rimane,cmq, per me una enorme ca.gata fare la finale a 3.

    Quote delaunay il 06-07-12 alle 10:36 ha scritto: Visualizza il messaggio

    Questa volta è successo qualcosa che non avevo proprio preso in considerazione: la prima classificata che rinuncia a giocare - per le sue ragioni - e si presenta la sera in stanza per giocare un altro torneo.
    Libera di fare le sue scelte, ma francamente questo mi sembra solo la prova che l'interesse per il prestichallenge sta colando a picco. Il numero di partite giocate è ai minimi storici, la prima classificata si disinteressa al torneo, i complimenti al vincitore arrivano da esattamente 4 (quattro!) persone.

    Il nuovo calendario challenge e la classifica annuale con accesso al nazionale (che porta più giocatori a terminare le 20 partite) hanno dato un brutto colpo al torneo, se anche i pochi giocatori non-challomani non hanno più voglia, non ha senso continuare. Abbiamo preso un impegno e lo porteremo a termine fino alla fine dell'anno poi, se i numeri rimangono questi, io mollo. Non ho intenzione di inventarmi acrobazie regolamentari ogni due mesi per cercare di compiacere giocatori che non hanno voglia di giocare.
    e qui concordo con te di nuovo ed,anzi,rincaro la dose.
    -A me sembra che se da una parte si richiedono dei tornei,dall'altra non si vuole nessun tipo d'impegno
    -si vuole qualcosa di nuovo ma poi ci si scoccia
    -si cerca un torneo stabile e regolare ma poi l'impegno,anche se non fisso, secca
    -si dice,si bello partecipo ma poi si legge in chat "che palle sto torneo"casomai perchè si voleva fare una Chall con punti a quell'ora
    -si chiede,su ma dai facciamolo il torneo,ma poi come si dice "armiamoci e partite"

    la realta è che ognuno vuole giocare come gli pare,quando gli pare e con chi caxxo gli pare,la cosa la posso anche condividere,siamo in democrazia,pero' poi non rompesse le pa.lle nessuno sui tornei.Siete tutti malati di classifichite?Challite?Qualificazione per il nazionale?Ok mi sta bene ma tenetevi la chall e basta e non rompete le scatole per dei tornei che non vi danno Ranking e non possono riempire il vostro EGO da classifiche.
    La realta è questa,per moltissimi le critiche a certe formule e certe regole sono causate da mancanza di classifiche e di ritorno in termini di ........celebrazione ufficiale EG.
    "Il piacere di giocare insieme" è stato sostituito dal "Piacere di primeggiare insieme"

    A tutto cio poi si aggiungono le "ripicche" personali che vengono attuate nei tornei,danneggiando questi ultimi,abbandonando,non giocando,litigando etc.

    Per tutti questi motivi è anche mia intenzione di mollare l'organizzazione del "Torneo delle regioni",dove,tranne in alcune regioni,non vedo affatto lo spirito che inizialmente 3 anni fa ha stimolato me Jimi e Moddizzi ad istituirlo.
    Ognuno di noi ha chi piu e chi meno i suoi problemi,ma noi(chi organizza un torneo) dobbiamo per forza di cose portare avanti un impegno con serieta e non possiamo permetterci,al contrario di chi è solo player,di dire "basta sto torneo mi ha stufato,quello mi ha fatto girare le pa.lle,sta regola mi rompe etc.

    ed abbandonare di punto in bianco!


Pagina 5 di 7 primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione