Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 35
Discussione: SPQRTU - Regole per Tornei Ufficiali di SPQRisiKo! - discussione preliminare
  1. #11
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 556
    Profilo: 389 visite
    Gradimento: 12
    6.4

    Re: SPQRTU - Regole per Tornei Ufficiali di SPQRisiKo! - discussione preliminare

    Quote Galador il 17-04-12 alle 15:36 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mai messo in dubbio questo !

    Semplicemente se fossimo stati di più sarebbe stato ancora meglio e io stesso avrei radunato più pareri.
    non c'è un po' di presunzione in questo??
    Signor Galador, da come si pronuncia a volte mi da l'impressione che la sua opinione conti più di quella di altri..
    Quando dice: IO STESSO AVREI RADUNATO PIU' PARERI.
    beh, neanche l'ideatore del gioco utilizza un tono del genere. Forse ho capito male io o forse si è espresso male lei, ma a me sembra un'espressione presuntuosa..
    Nonostante tutto, anche se lei gioca da anni a S.P.Q.RISIKO e nonostante abbia organizzato un campionato ufficiale, semi-ufficiale o quello che è a Modena.. ok, però affermare questo... come se ci fosse solo lei che gioca a SPQR...
  2. #12
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 556
    Profilo: 389 visite
    Gradimento: 12
    6.4

    Re: SPQRTU - Regole per Tornei Ufficiali di SPQRisiKo! - discussione preliminare

    Quote spartac il 17-04-12 alle 16:34 ha scritto: Visualizza il messaggio

    .

    perchè è piuttosto evidente che tra Risiko e SPQRisiKo la scelta finirebbe inevitabilmente per ricadere sul primo.

    .
    le dico una cosa.

    io preferisco SPQRisiko...
    soprattutto la cosa più bella è il piazzamento iniziale..

    ah se si potesse fare anche in RISIKO.. sarebbe un sogno.. io la butto li..
    secondo me il piazzamento di SPQRISIKO è un'idea ottima
  3. #13
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: SPQRTU - Regole per Tornei Ufficiali di SPQRisiKo! - discussione preliminare

    Quote Inno il 17-04-12 alle 17:17 ha scritto: Visualizza il messaggio
    le dico una cosa.

    io preferisco SPQRisiko...
    soprattutto la cosa più bella è il piazzamento iniziale..

    ah se si potesse fare anche in RISIKO.. sarebbe un sogno.. io la butto li..
    secondo me il piazzamento di SPQRISIKO è un'idea ottima
    Intanto ti ringrazio per i complimenti, visto che sono il progettista del gioco e sentire che qualcuno lo preferisce a un "mostro sacro" come Risiko non può che farmi piacere.

    Detto questo, il meccanismo del piazzamento iniziale non è scollegato o scollegabile dall'obiettivo del gioco.

    Il modo in cui si arriva alla vittoria è diverso, come diverse sono le strategie. In Risiko esiste una componente "aleatoria" che è essenziale al successo del gioco. Modificarla significherebbe certamente accontentare alcuni, ma scontentare moltissimi.

    Ma anche questa è una cosa che non riguarda questa discussione.
    Spartaco Albertarelli
  4. #14
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2010
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 47
    Profilo: 29 visite
    Gradimento: 3
    7.0

    Re: SPQRTU - Regole per Tornei Ufficiali di SPQRisiKo! - discussione preliminare

    Buongiorno a tutti

    Chiedo scusa per l'ignobile ritardo nel rispondervi...ma il tempo è tiranno...e ultimamente sono " un po' incasinato".

    Comunque, mi impegno formalmente a "inventarmi" tempo libero e a "dire la mia" nelle varie discussioni che avete aperto sul regolamento di SpqRisiko.

    Portate pazienza...arrivo!

    ciao!
  5. #15
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2010
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 47
    Profilo: 29 visite
    Gradimento: 3
    7.0

    Re: SPQRTU - Regole per Tornei Ufficiali di SPQRisiKo! - discussione preliminare

    Quote Inno il 17-04-12 alle 17:17 ha scritto: Visualizza il messaggio
    le dico una cosa.

    io preferisco SPQRisiko...
    soprattutto la cosa più bella è il piazzamento iniziale..

    ah se si potesse fare anche in RISIKO.. sarebbe un sogno.. io la butto li..
    secondo me il piazzamento di SPQRISIKO è un'idea ottima

    concordo, lo preferisco anch'io!
  6. #16
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: SPQRTU - Regole per Tornei Ufficiali di SPQRisiKo! - discussione preliminare

    Quote maxfener il 21-05-12 alle 14:54 ha scritto: Visualizza il messaggio
    concordo, lo preferisco anch'io!
    Come ho già spiegato altre volte, ma è un argomento sempre valido, ogni gioco nasce intorno a un'idea di base. Modificare quell'idea di base significa semplicemente creare un gioco nuovo, spesso del tutto diverso dal precedente, anche se apparentemente le differenze possono essere poche.

    SPQRisiKo è nato intorno a un'idea diversa da quella di Risiko e, anche se porta la parola Risiko al proprio interno, è un altro gioco.

    Nulla vieta, a livello casalingo, di divertirsi a mischiare elementi diversi di giochi diversi e il risultato finale può a volte essere sorprendente. Però "quel" gioco con "quel" nome, non si può modificare più di tanto.

    A parte questo, ogni modifica e ogni regola finisce inevitabilmente per accontentare qualcuno e scontentare altri perché, per fortuna, il gioco perfetto non esiste.
  7. #17
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2010
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 47
    Profilo: 29 visite
    Gradimento: 3
    7.0

    Re: SPQRTU - Regole per Tornei Ufficiali di SPQRisiKo! - discussione preliminare

    Quote spartac il 21-05-12 alle 15:04 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Come ho già spiegato altre volte, ma è un argomento sempre valido, ogni gioco nasce intorno a un'idea di base. Modificare quell'idea di base significa semplicemente creare un gioco nuovo, spesso del tutto diverso dal precedente, anche se apparentemente le differenze possono essere poche.

    SPQRisiKo è nato intorno a un'idea diversa da quella di Risiko e, anche se porta la parola Risiko al proprio interno, è un altro gioco.

    Nulla vieta, a livello casalingo, di divertirsi a mischiare elementi diversi di giochi diversi e il risultato finale può a volte essere sorprendente. Però "quel" gioco con "quel" nome, non si può modificare più di tanto.

    A parte questo, ogni modifica e ogni regola finisce inevitabilmente per accontentare qualcuno e scontentare altri perché, per fortuna, il gioco perfetto non esiste.

    Chiedo venia, mi sono spiegato male io.
    Il mio essere d'accordo era riferito al fatto di preferire SpqRisiko a Risiko.
    Concordo comunque con Spartac.
    Sono due giochi diversi e come tali vanno presi.
    Le eventuali regole "extra-scatola" o "expert" o "torneo" che dir si voglia non devono fare in modo che diventino il più simile possibile l'un l'altro o che uno dei due "viaggi" verso l'altro.
    Le regole possono essere modificabili e migliorabili, ma senza snaturare l'idea di fondo alla base del gioco stesso.
  8. #18
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 1 263
    Profilo: 1099 visite
    Gradimento: 58
    8.9

    Re: SPQRTU - Regole per Tornei Ufficiali di SPQRisiKo! - discussione preliminare

    Salve-Ciao Spartaco
    e Ciao a tutti gli amici S.p.q.Risikisti !

    Il recente torneo open Domenicale di S.P.Q.RISIKO! svoltosi durante il Raduno del Nord 15/17 Marzo è stato un ottima occasione per confrontarci insieme ad altri membri di altri club sul desiderio di poter giocare S.P.Q.RISIKO! in modo sempre piu' continuo e strutturato.

    Diversi Club hanno manifestato la volontà a portare avanti concretamente l'iniziativa,
    (cito a mente i club interessati e prego ognuno di loro di voler integrare se ho dimenticato qualcuno)

    Monzamici,
    Le Mura,
    Milano,
    Gli Asinelli
    Il cannone
    Il Gufo
    Ludiche Menti
    Viterbo
    e l'associazione il Borgo e la Ruota (Bo.Ru)

    oltre ad essi, altri singoli giocatori e piccoli gruppi appartenenti a diversi club, hanno mostrato una predisposizione verso l'iniziativa e attendono solo di essere "incoraggiati" per immergersi definitivamente nel mondo di S.P.Q.RISIKO! e giocarlo con più costanza..

    So che sei molto impegnato con il campionato di Risiko! 2013 che si svolgerà a giorni e ti chiedo gentilmente se ti fosse possibile fornirci le ultime linee guida, le tue definitive decisioni
    riguardanti i post aperti in questa sezione proprio per giungere ad avere regole certe, cioè un SPQR.T.U. e per poter così scadenziare degli eventi per la comunità,
    in modo che possa poi partire definitivamente l'organizzazione dei club per aderire alle iniziative proposte.

    Ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto ed il tempo che ci dedichi sempre !!!

    Evviva S.P.Q.RISIKO!

    Cordiali Saluti

    DariusHighlander

    Dario Aceti
    Non si vede bene che con il cuore...
    l'essenziale e' invisibile agli occhi !!!
    DariusHighlander - R.C.U. MonzAmici - Dario Aceti
  9. #19
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2008
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 603
    Profilo: 206 visite
    Gradimento: 18
    8.8

    Re: SPQRTU - Regole per Tornei Ufficiali di SPQRisiKo! - discussione preliminare

    Quote dariushighlander il 27-03-13 alle 12:07 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Salve-Ciao Spartaco
    e Ciao a tutti gli amici S.p.q.Risikisti !

    Il recente torneo open Domenicale di S.P.Q.RISIKO! svoltosi durante il Raduno del Nord 15/17 Marzo è stato un ottima occasione per confrontarci insieme ad altri membri di altri club sul desiderio di poter giocare S.P.Q.RISIKO! in modo sempre piu' continuo e strutturato.

    Diversi Club hanno manifestato la volontà a portare avanti concretamente l'iniziativa,
    (cito a mente i club interessati e prego ognuno di loro di voler integrare se ho dimenticato qualcuno)

    Monzamici,
    Le Mura,
    Milano,
    Gli Asinelli
    Il cannone
    Il Gufo
    Ludiche Menti
    Viterbo
    e l'associazione il Borgo e la Ruota (Bo.Ru)

    oltre ad essi, altri singoli giocatori e piccoli gruppi appartenenti a diversi club, hanno mostrato una predisposizione verso l'iniziativa e attendono solo di essere "incoraggiati" per immergersi definitivamente nel mondo di S.P.Q.RISIKO! e giocarlo con più costanza..

    So che sei molto impegnato con il campionato di Risiko! 2013 che si svolgerà a giorni e ti chiedo gentilmente se ti fosse possibile fornirci le ultime linee guida, le tue definitive decisioni
    riguardanti i post aperti in questa sezione proprio per giungere ad avere regole certe, cioè un SPQR.T.U. e per poter così scadenziare degli eventi per la comunità,
    in modo che possa poi partire definitivamente l'organizzazione dei club per aderire alle iniziative proposte.

    Ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto ed il tempo che ci dedichi sempre !!!

    Evviva S.P.Q.RISIKO!

    Cordiali Saluti

    DariusHighlander

    Dario Aceti
    Visto la partita di ieri sera in cui abbiamo riprovato l'interessante situazione del piazzamento iniziale ti andrebbe di esporlo?
    La discussione era stata un po' abbandonata ma visto che ci siamo si potrebbe discutere...se non è già troppo tardi.

    Grazie.

    2016 * Il Conte Cagliostro * 2011 - 2019
  10. #20
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2010
    Da: Monza
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 1 182
    Profilo: 299 visite
    Gradimento: 16
    10.0

    Re: SPQRTU - Regole per Tornei Ufficiali di SPQRisiKo! - discussione preliminare

    Quote Cagliostro il 27-03-13 alle 13:19 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Visto la partita di ieri sera in cui abbiamo riprovato l'interessante situazione del piazzamento iniziale ti andrebbe di esporlo?
    La discussione era stata un po' abbandonata ma visto che ci siamo si potrebbe discutere...se non è già troppo tardi.

    Grazie.

    Ciao Stefano

    Non qui per non andare O.T. (lo farò nel post apposito) qui attendo/attendiamo solo l'intervento di Spartaco, per iniziare a coinvolgere con regole certe tutti i club e tutta la comunity con S.P.Q.RISIKO!

    Cordiali Saluti

    DariusHighlander

    Dario Aceti

Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione