Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 35
Discussione: SPQRTU - Regole per Tornei Ufficiali di SPQRisiKo! - discussione preliminare
  1. #21
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: SPQRTU - Regole per Tornei Ufficiali di SPQRisiKo! - discussione preliminare

    Quote dariushighlander il 27-03-13 alle 12:07 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Salve-Ciao Spartaco
    e Ciao a tutti gli amici S.p.q.Risikisti !

    Il recente torneo open Domenicale di S.P.Q.RISIKO! svoltosi durante il Raduno del Nord 15/17 Marzo è stato un ottima occasione per confrontarci insieme ad altri membri di altri club sul desiderio di poter giocare S.P.Q.RISIKO! in modo sempre piu' continuo e strutturato.

    Diversi Club hanno manifestato la volontà a portare avanti concretamente l'iniziativa,
    (cito a mente i club interessati e prego ognuno di loro di voler integrare se ho dimenticato qualcuno)

    Monzamici,
    Le Mura,
    Milano,
    Gli Asinelli
    Il cannone
    Il Gufo
    Ludiche Menti
    Viterbo
    e l'associazione il Borgo e la Ruota (Bo.Ru)

    oltre ad essi, altri singoli giocatori e piccoli gruppi appartenenti a diversi club, hanno mostrato una predisposizione verso l'iniziativa e attendono solo di essere "incoraggiati" per immergersi definitivamente nel mondo di S.P.Q.RISIKO! e giocarlo con più costanza..

    So che sei molto impegnato con il campionato di Risiko! 2013 che si svolgerà a giorni e ti chiedo gentilmente se ti fosse possibile fornirci le ultime linee guida, le tue definitive decisioni
    riguardanti i post aperti in questa sezione proprio per giungere ad avere regole certe, cioè un SPQR.T.U. e per poter così scadenziare degli eventi per la comunità,
    in modo che possa poi partire definitivamente l'organizzazione dei club per aderire alle iniziative proposte.

    Ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto ed il tempo che ci dedichi sempre !!!

    Evviva S.P.Q.RISIKO!

    Cordiali Saluti

    DariusHighlander

    Dario Aceti
    Caro Dario, ovviamente non posso che essere felice di questo continuo e crescente interesse intorno a SPQRisiKo!, ma ovviamente non posso sostituirmi a EG nelle decisioni che riguardano gli sviluppi di questo gioco.

    Lo stesura di un SPQRTU prevede inevitabilmente una serie di passaggi "formali" che devono essere approvati e autorizzati da EG e questa decisione ha delle implicazioni anche sul mio lavoro.

    Io naturalmente mi auguro che EG decida per una certa direzione, ma poichè non sono io a poter prendere questa decisione, devo per forza restare in attesa degli eventi.

    Al momento, come autore del gioco, posso solo apprezzare personalmente quello che fate.
    Spartaco Albertarelli
  2. #22
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2010
    Da: Monza
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 1 179
    Profilo: 299 visite
    Gradimento: 16
    10.0

    Re: SPQRTU - Regole per Tornei Ufficiali di SPQRisiKo! - discussione preliminare

    Quote spartac il 27-03-13 alle 13:29 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Caro Dario, ovviamente non posso che essere felice di questo continuo e crescente interesse intorno a SPQRisiKo!, ma ovviamente non posso sostituirmi a EG nelle decisioni che riguardano gli sviluppi di questo gioco.

    Lo stesura di un SPQRTU prevede inevitabilmente una serie di passaggi "formali" che devono essere approvati e autorizzati da EG e questa decisione ha delle implicazioni anche sul mio lavoro.

    Io naturalmente mi auguro che EG decida per una certa direzione, ma poichè non sono io a poter prendere questa decisione, devo per forza restare in attesa degli eventi.

    Al momento, come autore del gioco, posso solo apprezzare personalmente quello che fate.
    Salve-Ciao Spartaco

    Prima di tutto veramente grazie per averCi dimostrato ancora una volta la tua attenzione nonostante tutti i tuoi impegni, ed avermi risposto così velocemente.

    Capisco naturalmente come detto da te che siano necessari passaggi formali di EG che poi avranno implicazioni sul tuo lavoro.

    Io e tanti altri giocatori come me che naturalmente non possono prendere parte alla fase decisionale abbiamo solo un desiderio GIOCARE E DIVERTIRCI CON S.P.Q.RISIKO!

    nella consapevolezza che più il gioco è strutturato, cioè prevede regole certe, appuntamenti scadenziati per la comunity (come ad esempio il proseguimento di un campionato nazionale individuale e un primo campionato a squadre che coinvolga inizialmente anche solo 8/10 club). e più il seguito degli appassionati aumenterà esponenzialmente.

    Quindi domando:
    C'e' qualche cosa che io, noi, il mio Club, gli R.C.U. in generale, la comunity può fare per "incoraggiare il verificarsi degli eventi" che porterebbero alla stesura definitiva di un SPQRTU ?

    ed in attesa di questa formale transizione/trasformazione,
    puoi tu in qualità di creatore del gioco consigliarci per il meglio anche solo in via informale sulle regole da adottare in modo da poter incoraggiare, migliorare e proseguire ciò che di buono è con passione e stato fatto fino ad ora ?

    E' sufficiente che tu ci dica
    quali regole usare in virtù della tua esperienza
    e dei post che sono stati da te aperti, e quelle dovranno essere considerate "LE REGOLE" alle quali attenersi nel creare e gestire gli eventi e i tornei di S.P.Q.RISIKO!

    So che ti chiediamo molto, ma naturalmente
    e solo perchè ci piace e ci appassiona moltissimo la tua creatura!

    VOGLIAMO GIOCARE !
    CI PIACE S.P.Q.RISIKO!
    AIUTACI!


    Ringraziandoti ancora per il tempo che ci dedichi
    ti porgo i miei più
    Sinceri e cordiali saluti

    DariusHighlander

    Dario Aceti
  3. #23
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: PR - Parma
    Messaggi: 214
    Profilo: 425 visite
    Gradimento: 27
    9.3

    Re: SPQRTU - Regole per Tornei Ufficiali di SPQRisiKo! - discussione preliminare

    Se ci fosse disponibilità di tavoli per organizzare un torneo open al play Modena domenica io potrei esserci, si potrebbero intanto utilizzare le regole approvate più 1 solo legatus , tanto per non perdere la visibilità dell' evento e per ritrovarci .
    Ho già sentito alcune persone che parteciperebbero, ma magari bisognebbe dare la effettiva disponibilità per per contarsi e vedere se arriviamo a 12, naturalmente ammesso che la direzione di EG sia favorevole.Per quanto mi riguarda sono disponibile anche solo per arbitrare se serve .
    GALADOR
  4. #24
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2010
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 47
    Profilo: 29 visite
    Gradimento: 3
    7.0

    Re: SPQRTU - Regole per Tornei Ufficiali di SPQRisiKo! - discussione preliminare

    Quote Galador il 27-03-13 alle 17:33 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se ci fosse disponibilità di tavoli per organizzare un torneo open al play Modena domenica io potrei esserci, si potrebbero intanto utilizzare le regole approvate più 1 solo legatus , tanto per non perdere la visibilità dell' evento e per ritrovarci .
    Ho già sentito alcune persone che parteciperebbero, ma magari bisognebbe dare la effettiva disponibilità per per contarsi e vedere se arriviamo a 12, naturalmente ammesso che la direzione di EG sia favorevole.Per quanto mi riguarda sono disponibile anche solo per arbitrare se serve .
    Buongiorno a tutti
    Domenica 7 aprile al Play Modena per torneo SpqRisiko?
    Presente!



  5. #25
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 1 710
    Profilo: 442 visite
    Gradimento: 21
    7.4

    Re: SPQRTU - Regole per Tornei Ufficiali di SPQRisiKo! - discussione preliminare

    Salute a tutti!!!

    Innanzi tutto, se questa discussione, ha come obbiettivo quello di contarci, direi che tra
    Faenza-Forlì un piccolo gruppo di 4-5 giocatori appassionati per questo gioco esiste.
    Forse stiamo parlando di pochi numeri è vero...ma dipende sempre dalla volontà e nella qualità che si mette nel fare le cose.
    Alla ormai prossima Play di Modena avere una scintilla per fare partire il motore,
    è proprio quello che ci vuole!!!
    In caso contrario noi la benzina inizieremo a metterla.

    Il Cannone S.P.Q.Risiko!
  6. #26
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2010
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 47
    Profilo: 29 visite
    Gradimento: 3
    7.0

    Re: SPQRTU - Regole per Tornei Ufficiali di SPQRisiKo! - discussione preliminare

    Quote RCU Il Cannone il 31-03-13 alle 03:21 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Salute a tutti!!!

    Innanzi tutto, se questa discussione, ha come obbiettivo quello di contarci, direi che tra
    Faenza-Forlì un piccolo gruppo di 4-5 giocatori appassionati per questo gioco esiste.
    Forse stiamo parlando di pochi numeri è vero...ma dipende sempre dalla volontà e nella qualità che si mette nel fare le cose.
    Alla ormai prossima Play di Modena avere una scintilla per fare partire il motore,
    è proprio quello che ci vuole!!!
    In caso contrario noi la benzina inizieremo a metterla.

    Il Cannone S.P.Q.Risiko!

    ciao
    noi nel nostro piccolo in quel di San Gervasio (nell'isola bergamasca) siamo un gruppetto di 8 giocatori...

    ma quindi, indipendentemente dal fatto se si farà o no un torneino di test a Modena, ci troviamo lo stesso a discutere sul buon SpqRisiko?

    ci possiamo dare qualche riferimento per ritrovarci in Fiera?
  7. #27
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: SPQRTU - Regole per Tornei Ufficiali di SPQRisiKo! - discussione preliminare

    Rispondo al messaggio di Dario.

    La mia disponibilità in qualità di autore del gioco è e sarà sempre scontata, ma io, da professionista, devo comunque attenermi al fatto che SPQRisiKo è un gioco che appartiene integralmente a EG, quindi non posso influenzare più di tanto decisioni che in qualche modo potrebbero riguardare le politiche di sviluppo decise dalla Direzione Aziendale.

    Questa discussione è stata aperta circa un anno fa, quando era concreta la possibilità di promuovere un Campionato Nazionale di SPQRisiKo, in date e luoghi diversi da quelli utilizzati per il Nazionale di Risiko.

    Purtroppo, quella possibilità non si è poi concretizzata e quindi anche la mia partecipazione al processo di sviluppo di un RTU si è, necessariamente, ridotta.

    Un RTU non può essere un regolamento "ufficiale" senza che vi sia un preciso e strutturato processo di sviluppo da parte di EG, perchè nella stesura di un RTU si deve tenere conto anche di aspetti legati alle formule che si vogliono utilizzare per le selezioni e poi per le finali di un Campionato Nazionale.

    Faccio un esempio pratico: la regola del legatus sarebbe certamente in discussione in una logica di ufficializzazione, perchè quella più in contrasto con lo spirito di Risiko. Ora è piuttosto evidente che all'interno di un progetto "targato EG" la discussione andrebbe in una direzione, mentre al di fuori di questo progetto potrebbe prendere strade del tutto differenti e questo in modo del tutto indipendente da quelle che possono essere le mie personali opinioni in merito.

    E' però altrettanto evidente che, essendo notoriamente l'autore del gioco, se mi esprimessi prima su questa come su altre regole, in qualche modo finirei per imprimere una sorta di "sigillo personale", una cosa che, da un punto di vista professionale, non sarebbe corretta.

    Per questi motivi, e non certo per mancanza di tempo, devo declinare l'invito a partecipare in modo diretto anche solo a livello personale e posso solo augurarmi che EG decida di ridare corpo al progetto che un anno fa sembrava sul punto di partire.

    Ovviamente, come autore del gioco, vi ringrazierò sempre per l'entusiasmo che avete dimostrato.
  8. #28
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 1 263
    Profilo: 1099 visite
    Gradimento: 58
    8.9

    Re: SPQRTU - Regole per Tornei Ufficiali di SPQRisiKo! - discussione preliminare

    Quote spartac il 01-04-13 alle 09:56 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Rispondo al messaggio di Dario.

    La mia disponibilità in qualità di autore del gioco è e sarà sempre scontata, ma io, da professionista, devo comunque attenermi al fatto che SPQRisiKo è un gioco che appartiene integralmente a EG, quindi non posso influenzare più di tanto decisioni che in qualche modo potrebbero riguardare le politiche di sviluppo decise dalla Direzione Aziendale.

    Questa discussione è stata aperta circa un anno fa, quando era concreta la possibilità di promuovere un Campionato Nazionale di SPQRisiKo, in date e luoghi diversi da quelli utilizzati per il Nazionale di Risiko.

    Purtroppo, quella possibilità non si è poi concretizzata e quindi anche la mia partecipazione al processo di sviluppo di un RTU si è, necessariamente, ridotta.

    Un RTU non può essere un regolamento "ufficiale" senza che vi sia un preciso e strutturato processo di sviluppo da parte di EG, perchè nella stesura di un RTU si deve tenere conto anche di aspetti legati alle formule che si vogliono utilizzare per le selezioni e poi per le finali di un Campionato Nazionale.

    Faccio un esempio pratico: la regola del legatus sarebbe certamente in discussione in una logica di ufficializzazione, perchè quella più in contrasto con lo spirito di Risiko. Ora è piuttosto evidente che all'interno di un progetto "targato EG" la discussione andrebbe in una direzione, mentre al di fuori di questo progetto potrebbe prendere strade del tutto differenti e questo in modo del tutto indipendente da quelle che possono essere le mie personali opinioni in merito.

    E' però altrettanto evidente che, essendo notoriamente l'autore del gioco, se mi esprimessi prima su questa come su altre regole, in qualche modo finirei per imprimere una sorta di "sigillo personale", una cosa che, da un punto di vista professionale, non sarebbe corretta.

    Per questi motivi, e non certo per mancanza di tempo, devo declinare l'invito a partecipare in modo diretto anche solo a livello personale e posso solo augurarmi che EG decida di ridare corpo al progetto che un anno fa sembrava sul punto di partire.

    Ovviamente, come autore del gioco, vi ringrazierò sempre per l'entusiasmo che avete dimostrato.
    Salve-Ciao Spartaco

    Sono Io che ti che ringrazio per aver inventato il gioco e quindi avermi e averCi permesso di giocarCi ed innamorarcene

    Sono io ti che ringrazio per questa risposta completa ed esauriente

    Sono io ti che ringrazio per averCi supportato ogni volta che hai potuto e che abbiamo avuto bisogno

    Faccio ovviamente personalmente vivamente il tifo affichè EG decida per portare aventi un progetto strutturato che preveda la nascita di un SPQRTU

    nel frattempo mi piacerebbe anche poter proseguire ad alimentare l'entusiasmo che la comunity sta via via mostrando per il gioco.

    ma come fare ?

    Il mio problema e desiderio e' quello di poter dare qualche risposta più o meno precisa a chi in questi giorni (in qualita' di semplice appassionato e se vuoi "sponsorizzatore" del gioco)mi ha contattato tramite
    mp, facebook e telefonicamente per chiedermi

    Come si fanno le qualificazioni per il nazionale di S.P.Q.RISIKO ?
    Quali sono le regole da torneo ?
    perchè non iniziamo un campionato a squadre come per Risiko?


    A tutti loro rispondo che
    io naturalmente non so cosa rispondere concretamente dato che
    purtroppo ad oggi una risposta precisa non esiste cosi' come hai ampiamente argomentato tu.

    Ma contemporaneamente mi rendo conto che il non indicare nessun tipo
    di strada rischia di essere in questa fase deleterio per il gioco e per gli appassionati.


    Tutto quello che posso e mi sentirei di fare( se non si ravvisano contro indicazioni da parte tua e di EG naturalmente) in qualità di amante del gioco e senza nessuna pretesa ovviamente di aver ragione su nulla, ma solo come semplice appassionato, di indicare un minimo comune denominatore di regole da applicare ai vari tornei da svolgere,

    così da consentire ai nuovi appassionati di avere qualche punto di riferimento e permettere agli altri di proseguire anche per quest'anno l'attività torneistica che stavano intraprendendo.

    Come R.C.U. MonzAmici inoltre abbiamo anche già discusso dell'argomento e ci rendiamo disponibili
    (se alla comunity potra' interessare ed essere utile) ad organizzare ed ospitare il prossimo campionato nazionale di S.P.Q.RISIKO!. contando in questa fase di transizione e di attesa (così come avvenuto per le occasioni scorse) anche solo dell'avvallo tuo e di EG.

    Insomma il mio invito a tutti sarebbe quello di:

    in attese di altre indicazioni... Iniziamo e/o continuiamo a giocare
    a S.P.Q.RISIKO!


    è bello !!! ed è possibile che il nostro entusiasmo sia positivamente contagioso !!!

    Ringraziandoti per aver ascoltato "la confessione di un appassionato".

    Ti rinnovo sinceramente i miei più Cordiali Saluti

    a Presto

    DariusHighlander
    Dario Aceti
    Non si vede bene che con il cuore...
    l'essenziale e' invisibile agli occhi !!!
    DariusHighlander - R.C.U. MonzAmici - Dario Aceti
  9. #29
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: SPQRTU - Regole per Tornei Ufficiali di SPQRisiKo! - discussione preliminare

    Quote dariushighlander il 01-04-13 alle 21:17 ha scritto: Visualizza il messaggio
    A tutti loro rispondo che
    io naturalmente non so cosa rispondere concretamente dato che
    purtroppo ad oggi una risposta precisa non esiste cosi' come hai ampiamente argomentato tu.
    Attualmente, alla domanda riguardante il Campionato Nazionale, l'unica risposta possibile è che non è previsto un Campionato Nazionale per il 2013.
  10. #30
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2012
    Prov: FC - Forlì-Cesena
    Messaggi: 63
    Profilo: 64 visite
    Gradimento: 11
    7.6

    Re: SPQRTU - Regole per Tornei Ufficiali di SPQRisiKo! - discussione preliminare

    Quoto in pieno Dario...credo che per lo meno sarebbe più che utile creare un regolamento da torneo che tutti rispettino...e non a discrezione di chi in quel momento ha creato l'evento...

Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione