Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione da 41 a 48 di 48
Discussione: SPQRTU - Numero di giocatori
  1. #41
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2008
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 603
    Profilo: 206 visite
    Gradimento: 18
    8.8

    Re: SPQRTU - Numero di giocatori

    Quote spartac il 18-04-12 alle 11:29 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Al momento stiamo valutando la possibilità di mettere a disposizione lo stand EG a Lucca per la fase finale del Campionato Nazionale SPQRisiKo.

    La cosa non è assolutamente certa, ma è una delle possibilità per dare visibilità senza andare in sovrapposizione con altre iniziative.

    L'idea di base è quella di tenere separate il più possibile le fasi finali del Nazionale di Risiko da quelle di SPQRisiKo in modo da consentire la maggiore affluenza possibile degli appassionati di Risiko che costituiscono un "serbatoio" fondamentale.
    Sarebbe fantastico, si andrebbe a coinvolgere più giocatori dei vari club che, in caso di scelta obbligata, rinuncerebbero a SPQRisiKo! in favore del RisiKo!

    Allora speriamo si riesca a spostare l'evento a Lucca...!!

    2016 * Il Conte Cagliostro * 2011 - 2019
  2. #42
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: SPQRTU - Numero di giocatori

    Quote spartac il 18-04-12 alle 11:29 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Al momento stiamo valutando la possibilità di mettere a disposizione lo stand EG a Lucca per la fase finale del Campionato Nazionale SPQRisiKo.

    La cosa non è assolutamente certa, ma è una delle possibilità per dare visibilità senza andare in sovrapposizione con altre iniziative.

    L'idea di base è quella di tenere separate il più possibile le fasi finali del Nazionale di Risiko da quelle di SPQRisiKo in modo da consentire la maggiore affluenza possibile degli appassionati di Risiko che costituiscono un "serbatoio" fondamentale.
    Idea fantastica ..speriamo si possa fare!!!!




  3. #43
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 1 263
    Profilo: 1099 visite
    Gradimento: 58
    8.9

    Re: SPQRTU - Numero di giocatori

    Quote spartac il 18-04-12 alle 11:29 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Al momento stiamo valutando la possibilità di mettere a disposizione lo stand EG a Lucca per la fase finale del Campionato Nazionale SPQRisiKo.

    La cosa non è assolutamente certa, ma è una delle possibilità per dare visibilità senza andare in sovrapposizione con altre iniziative.

    L'idea di base è quella di tenere separate il più possibile le fasi finali del Nazionale di Risiko da quelle di SPQRisiKo in modo da consentire la maggiore affluenza possibile degli appassionati di Risiko che costituiscono un "serbatoio" fondamentale.

    Salve-Ciao Spartaco e Salve a tutti

    Sarebbe proprio bello e incentivante...
    ...una nuova Stella che brilla di luce propria.

    Cordiali Saluti

    DariusHighlander

    Dario Aceti
    Non si vede bene che con il cuore...
    l'essenziale e' invisibile agli occhi !!!
    DariusHighlander - R.C.U. MonzAmici - Dario Aceti
  4. #44
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2009
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 83
    Profilo: 71 visite
    Gradimento: 8
    10.0

    Re: SPQRTU - Numero di giocatori

    Scusate il ritardo: sono stato impegnato per lavoro.
    Appoggio anch'io l'idea di partite a 4 o 5 e non a 3.
    Scratch
    ______________________________
    Audentes fortuna iuvat
  5. #45
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 556
    Profilo: 389 visite
    Gradimento: 12
    6.4

    Re: SPQRTU - Numero di giocatori

    Quote scratch il 26-04-12 alle 12:29 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusate il ritardo: sono stato impegnato per lavoro.
    Appoggio anch'io l'idea di partite a 4 o 5 e non a 3.
    penso che ormai le partite a 3 servano magari come fattore promozionale e stop.. anche nel gioco stessso.. per consentire maggiori possibilità di giocabilità..
  6. #46
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2010
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 47
    Profilo: 29 visite
    Gradimento: 3
    7.0

    Re: SPQRTU - Numero di giocatori

    Quote Inno il 26-04-12 alle 16:14 ha scritto: Visualizza il messaggio
    penso che ormai le partite a 3 servano magari come fattore promozionale e stop.. anche nel gioco stessso.. per consentire maggiori possibilità di giocabilità..
    Nei tornei ufficiali sarei per le partite a 4 o 5 giocatori.
    Per i tornei di 11 giocatori...beh...imbottiamoci di antidolorifici e non manchiamo!!!

    Scherzi a parte...penso che sia giusto non considerarli ufficiali (in quanto ci scapperebbe la partita a 3)
    Certo...scoccia parecchio per chi ha fatto magari un bel po' di km...
    Diventerebbe un torneo dimostrativo/divulgativo...

    Bisogna cercare di sapere in anticipo (e con sicurezza) quanti giocatori ci saranno ed eventualmente rimandare il tutto se <= 11...
    (fermo restando che il malessere all'ultimo minuto o l'impegno improvviso può sempre capitare...)

    Per il Nazionale non penso crei problemi...possiamo fare in modo di sapere "a grandi linee" quanti possiamo essere (contando i quanti qualificati ogni club può portare di diritto più un numero open durante l'anno possibilmente fisso...)
  7. #47
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 556
    Profilo: 389 visite
    Gradimento: 12
    6.4

    Re: SPQRTU - Numero di giocatori

    Quote maxfener il 21-05-12 alle 18:26 ha scritto: Visualizza il messaggio

    Per il Nazionale non penso crei problemi...possiamo fare in modo di sapere "a grandi linee" quanti possiamo essere (contando i quanti qualificati ogni club può portare di diritto più un numero open durante l'anno possibilmente fisso...)
    credo che basti prevedere un minimo di 20-24 giocatori per campionato nazionale.. e il problema è risolto..
  8. #48
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2009
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 57
    Profilo: 61 visite
    Gradimento: 4
    7.8

    Re: SPQRTU - Numero di giocatori

    Mah, non vedo il problema del torneo a 11...

    Si fanno 2 tavoli da 5 nei quali i vincitori vanno in finale, poi ne restano 8 + 1 che al primo turno non gioca (lo si sceglie ad estrazione? Si prende il più forte del ranking? l'ultimo iscritto? è da decidere) quindi altri 2 tavoli in cui i vincitori vanno a loro volta in finale.
    Quello che non ha giocato lo si mette nel tavolo da 4 così ha maggiori possibilità di vittoria.

    Tutti tranne 1 fanno almeno 2 partite.... piuttosto che non fare il torneo mi sembra un buon compromesso.

    Ciao
    Alex

Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5

Navigazione

Tag per questa discussione