Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 5 di 5
Discussione: Dale Oen morto per arresto cardiaco.
  1. #1
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    :lutto: Dale Oen morto per arresto cardiaco.

    Un altro giovane(27 anni) sportivo morto per arresto cardiaco.Era il campione mondiale dei 100 rana.http://www.repubblica.it/sport/vari/...-34273910/?rss

    dopo i recenti casi nel calcio e nella pallavolo un'altra vittima in giovane eta'.

    Mi domando:

    è una coincidenza o forse qualcosa non va nei programmi allenanti(troppo duri e chissa' cos'altro) e nei controlli medici( compiacenti o superficiali)?
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  2. #2
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Messaggi: 6 082
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

    Re: Dale Oen morto per arresto cardiaco.

    Quote wolf62 il 01-05-12 alle 15:55 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Un altro giovane(27 anni) sportivo morto per arresto cardiaco.Era il campione mondiale dei 100 rana.http://www.repubblica.it/sport/vari/...-34273910/?rss

    dopo i recenti casi nel calcio e nella pallavolo un'altra vittima in giovane eta'.

    Mi domando:

    è una coincidenza o forse qualcosa non va nei programmi allenanti(troppo duri e chissa' cos'altro) e nei controlli medici( compiacenti o superficiali)?
    "Mdetermina 8 coan un a 13 bo propio, nmo ajha poropis o senso robyu suca, ba com grazxie roby oer il bel game" - vipa16thebest
  3. #3
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 2 980
    Profilo: 3020 visite
    Gradimento: 80
    9.1

    Re: Dale Oen morto per arresto cardiaco.

    Quote wolf62 il 01-05-12 alle 15:55 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Un altro giovane(27 anni) sportivo morto per arresto cardiaco.Era il campione mondiale dei 100 rana.http://www.repubblica.it/sport/vari/...-34273910/?rss

    dopo i recenti casi nel calcio e nella pallavolo un'altra vittima in giovane eta'.

    Mi domando:

    è una coincidenza o forse qualcosa non va nei programmi allenanti(troppo duri e chissa' cos'altro) e nei controlli medici( compiacenti o superficiali)?
  4. #4

    Re: Dale Oen morto per arresto cardiaco.

    Quote wolf62 il 01-05-12 alle 15:55 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Un altro giovane(27 anni) sportivo morto per arresto cardiaco.Era il campione mondiale dei 100 rana.http://www.repubblica.it/sport/vari/...-34273910/?rss

    dopo i recenti casi nel calcio e nella pallavolo un'altra vittima in giovane eta'.

    Mi domando:

    è una coincidenza o forse qualcosa non va nei programmi allenanti(troppo duri e chissa' cos'altro) e nei controlli medici( compiacenti o superficiali)?
    Di Dale Oen mi ricorderò sempre il gesto che fece appena vinse l'oro dei 100 rana a Shangai battendo Scozzoli,
    indicò la bandiera del suo paese sulla cuffia a pochi giorni dalla strage di Utoya



    Comunque credo, ma non abbiamo certezze, che possa essere una coincidenza,
    di morti nello sport ce ne sono tante, ma poche hanno rilevanza mediatica.
    Nei giorni di Morosini è morta una giovane pallavolista sud americana ma non ne parlò nessuno...
  5. #5
     Maresciallo
     
    Premium: 83º 110p.
    GT/GS/Vitt: 4/0/0
    Pr3stige: 15º 1103p.
    GT/Vitt: 3/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2007
    Prov: UE - Europa
    Messaggi: 957
    Profilo: 1424 visite
    Gradimento: 47
    8.9

    Re: Dale Oen morto per arresto cardiaco.

    Potrebbe trattarsi della Sindrome di Brugada chiamata semplicemente anche sindrome della morte improvvisa.

    Diciamo che io so molte cose su questa sindrome, ma per non dilungarmi si tratta di un problema elettrico del cuore.

    Non lo si scopre con un semplice elettrocardiogramma, ma occorrono altre analisi.

    Per esempio un esame elettrofisiologico, ma è invasivo e non è per niente bello.

    Comunque dico potrebbe trattarsi, ma ovviamente non ne sono certo.
    Diciamo che è una delle possibilità, come per Morosini.

    Dall'autopsia non viene fuori come invece se ci fosse stata una disfunzione al muscolo cardiaco o alle coronarie ecc.

    Mi pare che per Morosini infatti l'autopsia non abbia evidenziato nulla.

Navigazione

Tag per questa discussione