Annuncio

Annuncio


Pagina 21 di 22 primaprima ... 11 19 20 21 22 ultimoultimo
Visualizzazione da 201 a 210 di 211
Discussione: L'angolo delle recensioni 2
  1. #201
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2016
    Da: Cesena
    Prov: FC - Forlì-Cesena
    Messaggi: 441
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 6
    8.3

    Re: L'angolo delle recensioni 2

    Vedo che siete fermi anche con questo post, così, data la mia passione per il cinema, m'inserisco nella discussione con la mia scaletta di films visionati quest'anno ( tanto ormai siamo alla fine).
    Faccio un elenco, così non mi dilungo troppo, poi aggiornerò uno alla volta


    - The Danish Girl - voto: 8,5/10 ( troppe aspettative...)
    - Sherlock: The Abominable Bride - voto: 8/10 ( in crisi d'astinenza...)
    - Carol - 7/10 ( peccato... troppo lento )
    - Zootropolis - voto: 9/10 ( bradipo forever!!)
    - Still Alice - voto 8/10 ( more Moore )
    - Spectre - voto: 7/10 ( Daniel Craig va a singhiozzo, per uno stupendo, il successivo è un mezzo fiasco... speriamo faccia il prossimo! )
    - Il viaggio di Arlo - voto: 7/10 ( lo so... ma con i bimbi della scuola ogni tanto mi toccano... )
    - Zoolander 2 - voto: 6/10 ( ma era così necessario fare il 2?? Salvo solo lo strepitoso Cumberbatch)
    - Il ponte delle spie - voto: 9/10 ( Spielberg + Hanks ... )
    - Mad Max: Fury Road - voto: 9/10 ( che sorpresa meravigliosa... soundtrack a palla in macchina!)
    - Big Eyes: voto 9/10 ( Burton come piace a me )
    - Ex Machina - voto: 8,5/10 ( e brava la Vikander... mica scemo Fassbender )
    - Austenland - Voto: 6/10 ( povera Jane, come me la maltrattano)
    - Suit francese - Voto: 9/10 ( e così scopro d'avere un debole anche per i danesi Matthias Schoenaerts alla riscossa!)
    - Un sapore di ruggine e ossa - Voto: 7/10 ( Schoenaerts in calo, ma Cotillard sempre stupenda)
    - Mr Homes, Il mistero del caso irrisolto - Voto: 8,5/10 ( su Holmes non si discute)
    - Batman v Superman: Dawn of Justice - Voto: 9/10 ( lo dicevo io che la versione estesa era una chicca, fidatevi )
    - Death of a Shadow - voto: 9/10 8 eh, va beh, Matthias qui è al top, che devo fà?)
    - Victor - La storia segreta del Dottor Frankenstein - voto: 6/10 ( stendiamo un velo pietoso...)
    - Il Cacciatore e la Regina di ghiaccio - voto: 8/10 ( non male, bella favola e un cast di gran bonazzi )
    - The dressmaker , voto: 7,5/10 ( oddio come ci son rimasta male...)
    - Deadpool - voto: 8,5/10 ( ma che chicca!)
    - Captain America: Civil War - voto: 8/10 ( speravo meglio, ma Scarlett e Visione al top)
    - X-men: Apocalisse, voto:9,5/10 ( imiei supereroi preferiti resi al meglio )
    - Child 44 - Voto: 8/10 ( bella sorpresa)
    - Gods of Egypt , voto: 5,5/10 8 no comment)
    - Now you see me - Voto:8,5/10 ( ma che figata )
    - Now You See Me: The Second Act - Voto:8,5/10 ( ma che figata 2 )
    - Me before you - voto: 7/10 ( ma perché, perché rovinare così un bel libro?? )
    - Star Trek Beyond - Voto: 7/10 ( mah, son già stanchi?)
    - Allegiant - Voto: 5,5/10 ( già i libri son stati una delusione, il film resta a quel livello)
    - Marple: E' troppo facile - Voto 8,5/10 ( con Agatha non si sbaglia mai, se poi c'è pure Ben )
    - Suicide Squad - voto: 8 / 10 ( oh, beh, che dire, una chicca quasi perfetta, aspetto la visone estesa, ma l'Incantatrice poteva fare di più, con quel look stupendo è un po' sprecata, dai )
    - Tallulah - voto: 7,5/10 ( la Page mi piace sempre di più)
    - Bridget Jones baby - voto: 7+/10 ( due risate rilassanti)
    - The Martian - voto: 8,5 /10 ( finalmente Scott riprende quota!)
    - Cafè Society - voto: 5 / 10 ( continuo a chiedermi che lavora a fare Allen?)
    - Alice attraverso lo specchio - voto: 7,5 /10 ( temevo peggio, molto carino invece)
    - Inferno - voto: 7,5 /10 ( ahimè, Howard, cosa mi combini? Cos'è questa regia così confusionaria? )
    - Padri e figlie - voto: 8,5 /10 ( per la serie" è stato bellissimo, ho pianto come una fontana")
    - Doctor Strange - voto: 9 /10 ( oh beh, figo il comics, strafigo cumberbatch, basta, non discuto)
    - Animali fantastici: dove trovarli - voto: 8,5 /10 ( siiiii!! Si torna nel mondo della Rowling!! Voglio un asticello sotto l'albero! )



    Spero di non avervi annoiato troppo se non si era capito il cinema è la mia passione ( tra le altre... )


    ... continua
  2. #202

    Re: L'angolo delle recensioni 2

    Quote Vanessa_Ives ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vedo che siete fermi anche con questo post, così, data la mia passione per il cinema, m'inserisco nella discussione con la mia scaletta di films visionati quest'anno ( tanto ormai siamo alla fine).
    Faccio un elenco, così non mi dilungo troppo, poi aggiornerò uno alla volta


    - The Danish Girl - voto: 8,5/10 ( troppe aspettative...)
    - Sherlock: The Abominable Bride - voto: 8/10 ( in crisi d'astinenza...)
    - Carol - 7/10 ( peccato... troppo lento )
    - Zootropolis - voto: 9/10 ( bradipo forever!!)
    - Still Alice - voto 8/10 ( more Moore )
    - Spectre - voto: 7/10 ( Daniel Craig va a singhiozzo, per uno stupendo, il successivo è un mezzo fiasco... speriamo faccia il prossimo! )
    - Il viaggio di Arlo - voto: 7/10 ( lo so... ma con i bimbi della scuola ogni tanto mi toccano... )
    - Zoolander 2 - voto: 6/10 ( ma era così necessario fare il 2?? Salvo solo lo strepitoso Cumberbatch)
    - Il ponte delle spie - voto: 9/10 ( Spielberg + Hanks ... )
    - Mad Max: Fury Road - voto: 9/10 ( che sorpresa meravigliosa... soundtrack a palla in macchina!)
    - Big Eyes: voto 9/10 ( Burton come piace a me )
    - Ex Machina - voto: 8,5/10 ( e brava la Vikander... mica scemo Fassbender )
    - Austenland - Voto: 6/10 ( povera Jane, come me la maltrattano)
    - Suit francese - Voto: 9/10 ( e così scopro d'avere un debole anche per i danesi Matthias Schoenaerts alla riscossa!)
    - Un sapore di ruggine e ossa - Voto: 7/10 ( Schoenaerts in calo, ma Cotillard sempre stupenda)
    - Mr Homes, Il mistero del caso irrisolto - Voto: 8,5/10 ( su Holmes non si discute)
    - Batman v Superman: Dawn of Justice - Voto: 9/10 ( lo dicevo io che la versione estesa era una chicca, fidatevi )
    - Death of a Shadow - voto: 9/10 8 eh, va beh, Matthias qui è al top, che devo fà?)
    - Victor - La storia segreta del Dottor Frankenstein - voto: 6/10 ( stendiamo un velo pietoso...)
    - Il Cacciatore e la Regina di ghiaccio - voto: 8/10 ( non male, bella favola e un cast di gran bonazzi )
    - The dressmaker , voto: 7,5/10 ( oddio come ci son rimasta male...)
    - Deadpool - voto: 8,5/10 ( ma che chicca!)
    - Captain America: Civil War - voto: 8/10 ( speravo meglio, ma Scarlett e Visione al top)
    - X-men: Apocalisse, voto:9,5/10 ( imiei supereroi preferiti resi al meglio )
    - Child 44 - Voto: 8/10 ( bella sorpresa)
    - Gods of Egypt , voto: 5,5/10 8 no comment)
    - Now you see me - Voto:8,5/10 ( ma che figata )
    - Now You See Me: The Second Act - Voto:8,5/10 ( ma che figata 2 )
    - Me before you - voto: 7/10 ( ma perché, perché rovinare così un bel libro?? )
    - Star Trek Beyond - Voto: 7/10 ( mah, son già stanchi?)
    - Allegiant - Voto: 5,5/10 ( già i libri son stati una delusione, il film resta a quel livello)
    - Marple: E' troppo facile - Voto 8,5/10 ( con Agatha non si sbaglia mai, se poi c'è pure Ben )
    - Suicide Squad - voto: 8 / 10 ( oh, beh, che dire, una chicca quasi perfetta, aspetto la visone estesa, ma l'Incantatrice poteva fare di più, con quel look stupendo è un po' sprecata, dai )
    - Tallulah - voto: 7,5/10 ( la Page mi piace sempre di più)
    - Bridget Jones baby - voto: 7+/10 ( due risate rilassanti)
    - The Martian - voto: 8,5 /10 ( finalmente Scott riprende quota!)
    - Cafè Society - voto: 5 / 10 ( continuo a chiedermi che lavora a fare Allen?)
    - Alice attraverso lo specchio - voto: 7,5 /10 ( temevo peggio, molto carino invece)
    - Inferno - voto: 7,5 /10 ( ahimè, Howard, cosa mi combini? Cos'è questa regia così confusionaria? )
    - Padri e figlie - voto: 8,5 /10 ( per la serie" è stato bellissimo, ho pianto come una fontana")
    - Doctor Strange - voto: 9 /10 ( oh beh, figo il comics, strafigo cumberbatch, basta, non discuto)
    - Animali fantastici: dove trovarli - voto: 8,5 /10 ( siiiii!! Si torna nel mondo della Rowling!! Voglio un asticello sotto l'albero! )



    Spero di non avervi annoiato troppo se non si era capito il cinema è la mia passione ( tra le altre... )


    ... continua
    Ottimo!..Sintetico ma ottimo..confido in recensioni dettagliate dopo questo aggiornamento.
  3. #203
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2016
    Da: Cesena
    Prov: FC - Forlì-Cesena
    Messaggi: 441
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 6
    8.3

    Re: L'angolo delle recensioni 2

    Si si, contaci!! Ma solo a noi due interessa parlar di cinema? Bisogna coinvolgere altri, forza!!
  4. #204

    Re: L'angolo delle recensioni 2

    Quote Vanessa_Ives ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si si, contaci!! Ma solo a noi due interessa parlar di cinema? Bisogna coinvolgere altri, forza!!
    ..ci sono ci sono..ma vanno scongelati
  5. #205
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: L'angolo delle recensioni 2

    Quote Vanessa_Ives ha scritto: Visualizza il messaggio
    - Batman v Superman: Dawn of Justice - Voto: 9/10 ( lo dicevo io che la versione estesa era una chicca, fidatevi )
    Uno dei film più noiosi dell'ultimo secolo

    Di Batmans vs Superman si salva solo Wonder Woman
  6. #206
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2016
    Da: Cesena
    Prov: FC - Forlì-Cesena
    Messaggi: 441
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 6
    8.3

    Re: L'angolo delle recensioni 2

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Uno dei film più noiosi dell'ultimo secolo

    Di Batmans vs Superman si salva solo Wonder Woman
    A me è piaciuto, come anche Man of steel del resto, ma hanno entrambi uno stile particolare, o convince o non lo si apprezza affatto

  7. #207
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: L'angolo delle recensioni 2

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Uno dei film più noiosi dell'ultimo secolo

    Di Batmans vs Superman si salva solo Wonder Woman
    quoto

    Quote Vanessa_Ives ha scritto: Visualizza il messaggio
    A me è piaciuto, come anche Man of steel del resto, ma hanno entrambi uno stile particolare, o convince o non lo si apprezza affatto
    questo veramente bello!!!

  8. #208
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2012
    Da: lucca
    Prov: LU - Lucca
    Messaggi: 1 342
    Profilo: 2868 visite
    Gradimento: 36
    9.1

    Re: L'angolo delle recensioni 2

    "7 psicopatici" è il migliore della lista...
    l'unica paura che sento veramente è quella di non riuscire più a sentire niente
  9. #209
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2016
    Da: Cesena
    Prov: FC - Forlì-Cesena
    Messaggi: 441
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 6
    8.3

    Re: L'angolo delle recensioni 2

    Rogue One: A Star Wars Story


    Voto: 9



    Finalmente un film Star Wars che ha l'atmosfera di Star Wars, e mi riferisco a quella dell'episodio IV, il migliore nel mio cuore, senza cadere nell'effetto fotocopia che purtroppo ha sminuito il risultato di ep.VII.
    Trama per strutturata, che s'incastra alla perfezione nella pausa temporale tra il III e il IV, questa storia ci fa rituffare alla grande nella tensione che permeava la vecchia saga, facendoci capire com'era la vita al tempo della dittatura dell'Impero, ma anche chiarendoci come agiva la Ribellione, fomentata da uomini capici di compiere azioni non sempre meritevoli e umanamente pregevoli.
    Punti di forza:
    - la caratterizzazione dei personaggi, a tutti viene dato modo di mostrare in maniera più che soddisfacente le loro personali caratteristiche ( i minori forse un po' meno, ma i tempi tecnici non permettevano certo di far meglio)
    - la trama a tutto tondo, autoconclusiva come era giusto che fosse
    - le scene di battaglia, sia nello spazio che sulla terraferma, splendide
    - la varietà dei pianeti ( forse l'unica cosa che è presente in tutti i films della saga e che apprezzo ogni volta)

    Note negative:
    - i personaggi ricreati con computer grafica ( per motivi ovvi, non potevano fare diversamente, peccato però si noti parecchio)
    - il doppiaggio italiano ( ahimè, malgrado la bravura dei nostri doppiatori, un paio di loro sono proprio inappropriati)
    - alcuni particolari non vengono approfonditi ( peccato, perché chi ha seguito le storyline che sono state narrate nei libri successivi, ha potuto notare particolari preziosi che sarebbero potuti essere approfonditi)

    Nel complesso un film che riporta a splendere il filone di Lucas lo consiglio assolutamente a chi ama questa saga ed è rimasto deluso dalle produzioni successive alla prima trilogia
  10. #210
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2016
    Da: Cesena
    Prov: FC - Forlì-Cesena
    Messaggi: 441
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 6
    8.3

    Re: L'angolo delle recensioni 2

    Arrival



    Voto: 9 1/2




    Se vi aspettate un film del genere "La guerra dei mondi", lasciate perdere, ma se avete amato Interstellar, questo film lo adorerete.
    Seguendo il filone ultimamente approntato a film che s'identificano come genere fantascientifico, ma che nascondono al loro interno profonde emozioni ed inaspettate rivelazioni, Arrival riesce a tenere col fiato sospeso fino all'ultimo minuto, riuscendo a mantenere alto il livello malgrado ci sia il rischio di perdersi in qualche inevitabile mancanza di spiegazione. Gli attori sono favolosi, mai sopra le righe, semplicemente perfetti.

    Ve lo consiglio vivamente e, se lo andrete a vedere, fatemi sapere cosa ne pensate

Pagina 21 di 22 primaprima ... 11 19 20 21 22 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione