Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 45
Discussione: Dieta Dukan. Chi ha esperienze?
  1. #1
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Dieta Dukan. Chi ha esperienze?

    due mesi fa la mia segretaria vedo che inizia a mangiare roba che prima non toccava nemmeno. carne su carne, pane e pasta manco col binocolo... al che mi dice che ha iniziato la dieta Dukan.
    Io dico che non l'ho mai sentita e lei attacca dicendo "ma come, è la dieta più famosa del mondo, la fanno tutti, etc etc". Mi spiega come funziona e rimango basito di come possa funzionare una dieta così sbilanciata.

    Mi informo un po' in giro e trovo parecchie conferme ai miei dubbi. L'iperproteicità della dieta può creare grossi scompensi (aumento colesterolo uno su tutti). Ma sembra che funzioni. A distanza di due mesi vedo che è dimagrita ma non ci penso minimamente a tornare sull'argomento perchè io sono comunque contrario e lei, ovviamente, è partita per la tangente con sta storia.

    Tanto per dirvi è da ieri che la sento parlare del fatto che Dukan ha fatto bene a chiedere di essere radiato dall'ordine dei medici perchè gli altri non capiscono un caxxo e via discorrendo.

    Ora chiedo. Ma è davvero così fenomenale sta dieta? chi ne ha esperienza? non la proverò mai (piuttosto che rinunciare a pane e pasta mi suicido) ma sono curioso


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Dieta Dukan. Chi ha esperienze?

    Funziona.
    Guarda la principessina Middleton, la sorella di pippa, che ha sposato il figlio di Charles.

    Devi mangiare solo carne e poi bere molto.
    Pisci in continuazione.

    Poi - dopo un mesetto - inizi a fare robe strane, con cibo differenziato e calcoli strani...

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  3. #3
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Dieta Dukan. Chi ha esperienze?

    Quote alobox il 18-05-12 alle 12:28 ha scritto: Visualizza il messaggio
    due mesi fa la mia segretaria vedo che inizia a mangiare roba che prima non toccava nemmeno. carne su carne, pane e pasta manco col binocolo... al che mi dice che ha iniziato la dieta Dukan.
    Io dico che non l'ho mai sentita e lei attacca dicendo "ma come, è la dieta più famosa del mondo, la fanno tutti, etc etc". Mi spiega come funziona e rimango basito di come possa funzionare una dieta così sbilanciata.

    Mi informo un po' in giro e trovo parecchie conferme ai miei dubbi. L'iperproteicità della dieta può creare grossi scompensi (aumento colesterolo uno su tutti). Ma sembra che funzioni. A distanza di due mesi vedo che è dimagrita ma non ci penso minimamente a tornare sull'argomento perchè io sono comunque contrario e lei, ovviamente, è partita per la tangente con sta storia.

    Tanto per dirvi è da ieri che la sento parlare del fatto che Dukan ha fatto bene a chiedere di essere radiato dall'ordine dei medici perchè gli altri non capiscono un caxxo e via discorrendo.

    Ora chiedo. Ma è davvero così fenomenale sta dieta? chi ne ha esperienza? non la proverò mai (piuttosto che rinunciare a pane e pasta mi suicido) ma sono curioso
    Ale sei abbastanza vecchio() da renderti conto che ogni anno c'è una caxxo di dieta di cui la gente parla :

    -la dieta punti
    -la dieta a zona
    -la dieta verde
    -la dieta del m inestrone
    -quella dei beveroni
    -quella delle tisane

    negli ultimi 30 anni ne avro sentite almeno una 20ina che di volta in volta hanno fatto proseliti per poi essere bollate come dannose o non efficaci e sparire nell'oblio

    L'unica vera azione sana e bilanciata è ridurre il numero di calorie giornaliere incamerate, in rapporto a quelle consumate mantenendo la varieta dei cibi e le peculiarita della nostra eccellente dieta mediterranea.
    Casomai fare delle analisi e nel caso di qualche deficienza particolare affidarsi ai consigli di un medico dietologo.Praticare un'attivita fisica(corsa e/o nuoto) ed avere pazienza per un bel po di mesi ,perchè ci vuole tempo e non va bene perdere piu di 4-5 chili al mese.

    Ti scoccia e vuoi dimagrire prima? Beh l'unica cosa attualmente sana.equilibrata ed efficacissima è il sondino se non ti secca tenere sto coso dal naso per 3-4 settimane.
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  4. #4
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Dieta Dukan. Chi ha esperienze?

    Quote highlander il 18-05-12 alle 12:32 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Funziona.
    Guarda la principessina Middleton, la sorella di pippa, che ha sposato il figlio di Charles.

    Devi mangiare solo carne e poi bere molto.
    Pisci in continuazione.

    Poi - dopo un mesetto - inizi a fare robe strane, con cibo differenziato e calcoli strani...
    certo anche la carestia in Uganda funziona
  5. #5
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Dieta Dukan. Chi ha esperienze?

    la prima settimana solo proteine senza condimenti. carne quanta ne vuoi.
    caffè yogurt e acqua tanta (almeno 2 litri al giorno).
    no carboidrati e no bibite gasate. no verdure e no frutta.

    la seconda settimana introduci una porzione di verdure (griglia o bollite) senza condimenti.

    la terza settimana ricominci solo proteine e alterni tante settimane quanti sono i chili che hai perso la prima settimana.

    dopo introduci lentamente un po' di carboidrati etc.

    c'è il libro.
  6. #6
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2009
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 122
    Profilo: 1227 visite
    Gradimento: 33
    8.9

    Re: Dieta Dukan. Chi ha esperienze?

    Io ho il libro,ma per adesso sto seguendo la BF(burkina faso).
    Ho smesso di mangiare una settimana fa e ho giá perso 3 chiletti.
    Life is what happens to you while you're busy making other plans
    Feliz no es lo que tiene mucho,sino lo que meno necesita!
    La violencia no es el camino.Pero si te meto una hostia ya verás como andas! Bruce Lee
  7. #7

    Re: Dieta Dukan. Chi ha esperienze?

    Io conosco una dieta molto migliore... si chiama "Florence Diet"

    In pratica consiglia questo trattamento:

    a) prepararsi un tavolo accogliente con graziosa tovaglia, stoviglie adatte etc etc., preferibilmente da ubicare in giardino o su terrazzo con vista.
    b) per chi gradisce un buon bicchiere di Rosso, consigliato il Brunello di Montalcino
    c) servirsi un'ottima "Florence Steak" cotta a piacere, preferibilmente di circa 5 cm di spessore, da tagliare in fettine di 1cm circa cadauna
    d) accompagnarla a piacere con verdura grigliata o cruda, ivi comprese patate lessate con finitura "saltate in padella".

    Mi sto cimentando con questa dieta e devo dirti che funziona bene..

  8. #8
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Re: Dieta Dukan. Chi ha esperienze?

    Quote wolf62 il 18-05-12 alle 12:38 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ale sei abbastanza vecchio() da renderti conto che ogni anno c'è una caxxo di dieta di cui la gente parla :

    -la dieta punti
    -la dieta a zona
    -la dieta verde
    -la dieta del m inestrone
    -quella dei beveroni
    -quella delle tisane

    negli ultimi 30 anni ne avro sentite almeno una 20ina che di volta in volta hanno fatto proseliti per poi essere bollate come dannose o non efficaci e sparire nell'oblio

    L'unica vera azione sana e bilanciata è ridurre il numero di calorie giornaliere incamerate, in rapporto a quelle consumate mantenendo la varieta dei cibi e le peculiarita della nostra eccellente dieta mediterranea.
    Casomai fare delle analisi e nel caso di qualche deficienza particolare affidarsi ai consigli di un medico dietologo.Praticare un'attivita fisica(corsa e/o nuoto) ed avere pazienza per un bel po di mesi ,perchè ci vuole tempo e non va bene perdere piu di 4-5 chili al mese.

    Essere in te, capire se
    ciò che sono e faccio è abbastanza a rendere almeno l’idea
    dell'immensità che esistendo hai reso mia
    !

  9. #9
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 27º 215p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 312
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: Dieta Dukan. Chi ha esperienze?

    Quote wolf62 il 18-05-12 alle 12:38 ha scritto: Visualizza il messaggio
    L'unica vera azione sana e bilanciata è ridurre il numero di calorie giornaliere incamerate, in rapporto a quelle consumate mantenendo la varieta dei cibi e le peculiarita della nostra eccellente dieta mediterranea.

    bisogna avere pazienza!
    ad occhio la dieta dukan distrugge fegato e reni in un paio di mesi
  10. #10
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Dieta Dukan. Chi ha esperienze?

    Quote jacuzzi il 18-05-12 alle 16:35 ha scritto: Visualizza il messaggio

    bisogna avere pazienza!
    ad occhio la dieta dukan distrugge fegato e reni in un paio di mesi
    infatti devi bere molto e pisciare altrettanto. Ma funziona ed è veloce.

Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione