Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 66
Discussione: MotoGP: Stoner lascia a 27 anni!
  1. #1

    Re: Valentino in Ducati

    Un post su Stoner non lo apre nessuno?
    Si ritira una leggenda...
  2. #2
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 7 454
    Profilo: 7489 visite
    Gradimento: 156
    9.3

    Re: Valentino in Ducati

    Quote Provoavincere il 18-05-12 alle 11:07 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Un post su Stoner non lo apre nessuno?
    Si ritira una leggenda...
    Ieri non ce la facevo ....oggi non ce la faccio!





    PS: stai tranquillo che qualcuno commenterà
    Impossible is nothing!
    Devi lottare a ogni passo per raggiungere l'impossibile..il futuro non ha fine:se lo vuoi fino in fondo puoi ottenere qualunque cosa
  3. #3
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    MotoGP: Stoner lascia a 27 anni!

    Stoner lascia a 27 anni, Non mi diverto piu'
    Dopo le voci, la conferma a Le Mans


    ROMA - Due titoli mondiali vinti in MotoGP, uno con la Ducati, uno con la Honda, 164 gare effettuate in carriera, 42 vittorie (2 in 125, 5 in 250 e 35 in Motogp), 82 podi e 39 pole position. Casey Stoner, per ora ha questo palmares, che potrebbe essere completato dal terzo iride nella classe regina, visto il suo inizio di stagione, che lo vede una volta sul podio con due vittorie su tre gare disputate sino ad ora. I numeri, a volte non bastano però. Stoner avrebbe potuto avere davanti a se' un avvenire florido e ancora più di successo.

    L'australiano ha 27 anni, molti in meno di Max Biaggi, che ne compirà 41 il prossimo 26 giugno, più giovane di Loris Capirossi (39 anni) che ha appeso il casco al chiodo alla fine della scorsa stagione e ben 5 anni più giovane di Valentino Rossi che ha 33 anni. Insomma, una scelta comunque difficile quella del pilota più forte della MotoGP in questo momento, che spiazza tutta la comunità del motomondiale, che nonostante le voci circolate nelle scorse settimane, non pensava ad un annuncio così imminente. "Dopo averci pensato molto tempo e dopo averne parlato con la mia famiglia e mia moglie - ha detto in conferenza stampa Casey Stoner - ho deciso che nel 2013 non correrò nel Campionato del Mondo.

    Chiuderò la mia carriera in MotoGP al termine di questa stagione e ripartirò con nuovi obiettivi nella mia vita. Dopo così tanti anni in questo sport che amo, dove i sacrifici della mia famiglia e miei sono stati immensi e dove così tanto mi ci è voluto per arrivare dove sono, ora non mi diverto più come prima, questo sport è cambiato molto. Non ho più la passione di prima ed è per questo che ho deciso di ritirarmi ora". Stoner non ha mai amato la vita del paddock, le sue regole e i pettegolezzi che questo mondo che vive per nove mesi insieme in giro per il mondo, genera continuamente. Casey ha inseguito e raggiunto i suoi obiettivi sportivi nel motociclismo con la massima concentrazione e determinazione, senza curarsi delle voci a cui la stampa di tutto il mondo ha provato a sottoporlo. "Molte cose mi hanno deluso - ha detto a proposito Stoner - molte le ho amate, ma sfortunatamente il bilancio è andato nella direzione sbagliata.

    Quindi semplicemente, non continuerò. Sarebbe bello poter dire di voler rimanere un anno in più, ma dove andrei a parare? Molto meglio chiudere qui". I fattori scatenanti a questa decisione, possono anche essere ricercati nella nascita della prima figlia di Casey, Alessandra, che ha cambiato il ragazzo australiano, nel paddock ma non in pista, dove è rimasto molto efficace. La decisione del pilota della Honda, ha comunque avuto le sue prime conseguenze. Jorge Lorenzo ha commentato la notizia del ritiro del collega/rivale per il titolo del 2012 amaramente: "questo non farà bene al nostro sport". Certo è che anche Valentino Rossi ha dovuto precisare la sua posizione a proposito delle voci che lo vedevano dimissionario a breve. "Lo voglio dire chiaramente - ha detto Rossi - io voglio ancora correre e lo voglio fare per molto altro tempo. Correrò in Motogp per i prossimi due anni come minimo. Quello che mi piacerebbe di più sarebbe vincere con la Ducati, vedremo".

    Rossi, che è stato tentato dalle sirene della Superbike, con l'invito di Maurizio Flammini a "provare" il campionato delle derivate di serie, dunque, ha precisato che la sua carriera si chiuderà con le moto prototipo. Di certo, in un periodo buono per il mercato, la notizia del ritiro di Stoner, apre di molto gli scenari della classe regina. La Honda, sembra, voglia portare il prima possibile Marc Marquez nella MotoGP, ma non potrà farlo correre nel team ufficiale per la regola che vuole i debuttanti in un team satellite, per almeno un anno. Ma in scadenza di contratto, oltre a Valentino Rossi, che aspetta un'offerta da Ducati, ci sono anche Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa.

    http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...-_6886103.html

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  4. #4
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: MotoGP: Stoner lascia a 27 anni!



    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
  5. #5
     S.tenente
     
    Premium: 106º 117p.
    GT/GS/Vitt: 2/2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 495
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Valentino in Ducati

    Quote Provoavincere il 18-05-12 alle 11:07 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Un post su Stoner non lo apre nessuno?
    Si ritira una leggenda...
    Leggenda???mi sa che nn conosci il significato di tale parole...
    Stoner è stato un pilota come tantissimi altri,che ha avuto la fortuna di approfittare di 2 anni di riposo della vera leggenda del motociclismo...

    E io nn parlo così per fare aria ma per statistiche...

    Stoner
    Mondiali vinti 2
    GP disputati 164
    GP vinti 42
    Podi 82
    Punti ottenuti 2223
    Pole position 39
    Giri veloci 32

    Valentino

    Mondiali vinti 9
    GP disputati 261
    GP vinti 105
    Podi 175
    Punti ottenuti 4420
    Pole position 59
    Giri veloci 86

    Il divario è pressocchè ridicolo..Quindi nn usare la parola leggenda,che offendi chi da anni segue con passione il motociclismo!!!
  6. #6
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Valentino in Ducati

    Quote Turetto il 18-05-12 alle 14:36 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Leggenda???mi sa che nn conosci il significato di tale parole...
    Stoner è stato un pilota come tantissimi altri,che ha avuto la fortuna di approfittare di 2 anni di riposo della vera leggenda del motociclismo...

    E io nn parlo così per fare aria ma per statistiche...

    Stoner
    Mondiali vinti 2
    GP disputati 164
    GP vinti 42
    Podi 82
    Punti ottenuti 2223
    Pole position 39
    Giri veloci 32

    Valentino

    Mondiali vinti 9
    GP disputati 261
    GP vinti 105
    Podi 175
    Punti ottenuti 4420
    Pole position 59
    Giri veloci 86

    Il divario è pressocchè ridicolo..Quindi nn usare la parola leggenda,che offendi chi da anni segue con passione il motociclismo!!!
    quoto in toto e ci aggiungo un
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  7. #7
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: CT - Catania
    Messaggi: 3 851
    Profilo: 6345 visite
    Gradimento: 140
    7.7

    Re: Valentino in Ducati

    Quote wolf62 il 18-05-12 alle 15:23 ha scritto: Visualizza il messaggio
    quoto in toto e ci aggiungo un
    ti quoto pure io ....e rilancio...
  8. #8
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Valentino in Ducati

    Quote puma67 il 18-05-12 alle 15:28 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ti quoto pure io ....e rilancio...
    vedo Full di pippe



  9. #9
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 7 454
    Profilo: 7489 visite
    Gradimento: 156
    9.3

    Re: Valentino in Ducati

    Quote Turetto il 18-05-12 alle 14:36 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Leggenda???mi sa che nn conosci il significato di tale parole...
    Stoner è stato un pilota come tantissimi altri,che ha avuto la fortuna di approfittare di 2 anni di riposo della vera leggenda del motociclismo...

    E io nn parlo così per fare aria ma per statistiche...

    Stoner
    Mondiali vinti 2
    GP disputati 164
    GP vinti 42
    Podi 82
    Punti ottenuti 2223
    Pole position 39
    Giri veloci 32

    Valentino

    Mondiali vinti 9
    GP disputati 261
    GP vinti 105
    Podi 175
    Punti ottenuti 4420
    Pole position 59
    Giri veloci 86

    Il divario è pressocchè ridicolo..Quindi nn usare la parola leggenda,che offendi chi da anni segue con passione il motociclismo!!!
    Dal 2006 a Febbraio 2012

    27,5% di gare vinte per Rossi; 33% per Stoner

    per fortuna il dato si è fermo a Febbraio


    Ripassa quando vincerà un GP in Ducati ovviamente entro l'anno sennò non vale pappapperopappero

    Stoner è già nella Leggenda
  10. #10
     S.tenente
     
    Premium: 106º 117p.
    GT/GS/Vitt: 2/2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 495
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Valentino in Ducati

    Quote speirs il 18-05-12 alle 15:38 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dal 2006 a Febbraio 2012

    27,5% di gare vinte per Rossi; 33% per Stoner

    per fortuna il dato si è fermo a Febbraio


    Ripassa quando vincerà un GP in Ducati ovviamente entro l'anno sennò non vale pappapperopappero

    Stoner è già nella Leggenda
    Ma che discorsi...che se prendi le statistiche che vuoi tu anche Luzzi è meglio di Rossi...!!!

    Che discorsi del Kaiser...La carriera dura..una carriera!!!Quindi si conta tutto...e meglio di stoner ce ne stanno almeno 20 30.....se vuoi te li elenco tutti..mentre meglio di Rossi(e nn lo dico io ma i numeri TOTALI)ci sta forse solo Agostini..e nemmeno..

    Se puoi vuoi analizzare solo il periodo che decidi tu..

Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione