Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 13 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 121
Discussione: Spaccare fuori obiettivo.
  1. #21
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2009
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 4 098
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 93
    8.9

    Re: Spaccare fuori obiettivo.

    Quote Yari il 10-06-12 alle 22:30 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quindi, considerando l'ardua possibilità di dimostrare la premeditazione, è tutto lecito?
    Ciao Yari,

    se fai un passo indietro e pensi che la guerra è guerra, anche se solo per gioco, tutto è lecito. La regola del perseguimento del maggior punteggio a mio vedere è lo ricordare a tutti che si gioca alla pari, non sanzionabile quindi ai fini di squalifica di un giocatore. Interessantissimo il tuo quesito, potrebbe portare ad una rivoluzione del Risiko! molto dipende dalle decisioni che verranno prese su questa regola.

    Ok, l'alcol uccide...ma non dimentichiamoci quanti ne ha fatti nascere...
    carrarmato70 non è in linea
  2. #22
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Spaccare fuori obiettivo.

    Quote Yari il 10-06-12 alle 22:35 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Proprio in funzione dell'esperienza sostengo che non tutte le mosse siano lecite.
    Rifletteteci!
    Perchè il ragionamento "tutto è lecito" non porta nulla di buono a questo gioco.
    Quote Yari il 10-06-12 alle 22:30 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quindi, considerando l'ardua possibilità di dimostrare la premeditazione, è tutto lecito?

    Alt Yari,

    nel mio caso era anche stata ammessa la premeditazione

    io in tutta onestà ricordo che pensai/sperai a un ripescaggio viste le tante rinunce che ci furono in quel nazionale ...invece nisba

    ...o si accetta, nel bene o nel male, altrimenti l' unica alternativa è non giocare a risiko

    risikopedia non è in linea
  3. #23
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Spaccare fuori obiettivo.

    Quote risikopedia il 10-06-12 alle 22:43 ha scritto: Visualizza il messaggio
    altrimenti l' unica alternativa è non giocare a risiko
    pensaci!
    Marc Marquez è una ME.RD.A
    wolf62 non è in linea
  4. #24
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: Spaccare fuori obiettivo.

    Quote Yari il 10-06-12 alle 21:08 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vorrei condividere un dubbio con voi.

    E' lecito che un giocatore senza possibilità di vittoria spacchi completamente fuori obiettivo anzichè fare punti comodi in obiettivo, prendendo 3 stati che non gli interessano e rimanendo agli stessi punti che aveva prima di attaccare? (20 punti).

    Teoricamente si, mi direte...

    Ma...fino a dove si pone l'asticella sulle mosse consentite?

    Cioè, se palesemente non consegui come scopo del gioco la vittoria, fino a che punto puoi farlo?

    Perchè è un meccanismo che innesca un pericolosissimo "ritorno" senza fine.

    Se tutto è consentito, significa che posso dichiarare apertamente che in ogni Partita che incrocerò ancora il mio avversario sarà una caccia all'uomo, senza minimamente perseguire la vittoria, tanto ogni mossa su plancia è consentita??

    Spartaco, posso avere un tuo parere in qualità di arbitro?
    Vorrei capire se giocare a "uomo" è consentito dal regolamento, se è consentito non perseguire di proposito il proprio obiettivo in partita, e fino a che punto si può giudicare una mossa consentita o vietata.

    Esistono mosse vietate che non siano giudicate come combine??

    Per me, si!

    Ogni mossa dovrebbe avere una logica di vittoria o perlomeno di vantaggio.

    Vorrei ne uscisse una discussione che migliori la qualità del gioco per tutti, non ho nessuna intenzione di far squalificare Fortitudo, autore della mossa.

    Se la sua mossa è giudicata lecita, io troverei altrettanto lecito "vendicarmi", e questo sinceramente è la cosa peggiore che vorrei, perchè rovinerebbe lo spirito con cui si gioca.

    Stiamo parlando non di una mossa qualunque in game, ma dell'ultima mossa che chiuderà la partita. Penso ci sia una forte differenza.


    Come dicevo, è un dibattito su cui prendere spunto, non una rosicata post-partita. Non ho ambizioni particolari di classifica, ma vorrei divertirmi mentre gioco.
    Ammazaoooooooooooooooooo a Yari, che succede!!!!

    prendo per oro colato quello che dici, alla fine ha spaccato su di te per non fartela vincere...e se tu avessi fatto la stessa cosa durante la partita...con altre mosse o scelte tatttiche...

    lo spirito del gioco e darsi addosso fino alla fine, come direbbe il proff, non ha saputo gestire il risvolto psicologico del game.. ed alla fine hai avuto un avversario che per un motivo o per un altro il game ha deciso di fartelo perdere.

    Il tempo l'avevi.....no...e quindi ad un altro decidere il finale del game a chi il tempo l'ha tenuto piu' di te....

    Yari sai com'e il Risiko! sei mica uno nuovo

    dariod non è in linea
  5. #25
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: Spaccare fuori obiettivo.

    Quote carrarmato70 il 10-06-12 alle 22:38 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Yari,

    se fai un passo indietro e pensi che la guerra è guerra, anche se solo per gioco, tutto è lecito. La regola del perseguimento del maggior punteggio a mio vedere è lo ricordare a tutti che si gioca alla pari, non sanzionabile quindi ai fini di squalifica di un giocatore. Interessantissimo il tuo quesito, potrebbe portare ad una rivoluzione del Risiko! molto dipende dalle decisioni che verranno prese su questa regola.

    Io non voglio stravolgere nessuna regola. Nè risolvere l'irrisolvibile problema del king-maker.
    Voglio confrontarmi, e capire se voi che pensate sia tutto lecito avete ragione oppure no. Secondo me, no!
    Io mi ricordo di tutta Italia che appoggiò una squalifica ai cuginetti perchè uno con le sue mosse favorì l'altro. Quindi di sicuro non è come pensate voi. Tutte le mosse sono lecite è un affermazione non corretta.

    Chi vince festeggia, chi perde spiega!
    Yari non è in linea
  6. #26
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: Spaccare fuori obiettivo.

    Quote Yari il 10-06-12 alle 22:47 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io non voglio stravolgere nessuna regola. Nè risolvere l'irrisolvibile problema del king-maker.
    Voglio confrontarmi, e capire se voi che pensate sia tutto lecito avete ragione oppure no. Secondo me, no!
    Io mi ricordo di tutta Italia che appoggiò una squalifica ai cuginetti perchè uno con le sue mosse favorì l'altro. Quindi di sicuro non è come pensate voi. Tutte le mosse sono lecite è un affermazione non corretta.
    non mischiare le carote con le patate. qui stiamo parlando di un giocatore che in assoluta autonomia ha deciso di spaccare su di te. là era un'altra storia (e direi che non è il caso di tornarci su)


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
    alobox non è in linea
  7. #27
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: Spaccare fuori obiettivo.

    Quote dariod il 10-06-12 alle 22:46 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ammazaoooooooooooooooooo a Yari, che succede!!!!

    prendo per oro colato quello che dici, alla fine ha spaccato su di te per non fartela vincere...e se tu avessi fatto la stessa cosa durante la partita...con altre mosse o scelte tatttiche...

    lo spirito del gioco e darsi addosso fino alla fine, come direbbe il proff, non ha saputo gestire il risvolto psicologico del game.. ed alla fine hai avuto un avversario che per un motivo o per un altro il game ha deciso di fartelo perdere.

    Il tempo l'avevi.....no...e quindi ad un altro decidere il finale del game a chi il tempo l'ha tenuto piu' di te....

    Yari sai com'e il Risiko! sei mica uno nuovo
    Ahhh Dario.... Ho già detto che non discuto il caso singolo. M'importa sega della partita. E' preservare la qualità del gioco che mi interessa.
    Forti del "tutto lecito" ci si sente autorizzati a rovinare le partite.
    Fermo restando che magari sbaglio io, ed è davvero tutto consentito.
    Yari non è in linea
  8. #28
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: Spaccare fuori obiettivo.

    Quote alobox il 10-06-12 alle 22:54 ha scritto: Visualizza il messaggio
    non mischiare le carote con le patate. qui stiamo parlando di un giocatore che in assoluta autonomia ha deciso di spaccare su di te. là era un'altra storia (e direi che non è il caso di tornarci su)
    Quoto...abbandonava sistematicamente territori a favore di un altro!!
    dariod non è in linea
  9. #29
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2009
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 4 098
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 93
    8.9

    Re: Spaccare fuori obiettivo.

    Quote Yari il 10-06-12 alle 22:47 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io non voglio stravolgere nessuna regola. Nè risolvere l'irrisolvibile problema del king-maker.
    Voglio confrontarmi, e capire se voi che pensate sia tutto lecito avete ragione oppure no. Secondo me, no!
    Io mi ricordo di tutta Italia che appoggiò una squalifica ai cuginetti perchè uno con le sue mosse favorì l'altro. Quindi di sicuro non è come pensate voi. Tutte le mosse sono lecite è un affermazione non corretta.
    Hai pensato cosa si potrebbe modificare nella regola o aggiungere nelle sanzioni? Quale modifica potrebbe rendere una challenge o digital piu sicura in questo senso? se ti sei dato qualche risposta e vuoi proporcela...
    carrarmato70 non è in linea
  10. #30
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: Spaccare fuori obiettivo.

    Quote Yari il 10-06-12 alle 22:55 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ahhh Dario.... Ho già detto che non discuto il caso singolo. M'importa sega della partita. E' preservare la qualità del gioco che mi interessa.
    Forti del "tutto lecito" ci si sente autorizzati a rovinare le partite.
    Fermo restando che magari sbaglio io, ed è davvero tutto consentito.
    E' accademica la discussione , ma il RisiKo! e' fatto cosi..."tutto lecito" e' una battaglia..non mi tirare dentro il tuo ragionamento che poi ci casco e ritorno a ragionare come facevo agli albori...
    dariod non è in linea

Pagina 3 di 13 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione