Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 19
Discussione: quesito sul nulla tenente
  1. #1
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    quesito sul nulla tenente

    ciao amedeo vorrei capire un paio di cose

    la domanda è semplice se io non possiedo nulla a livello di un eventuale debito nei confronti dello stato o di un possibile creditore cosa posso riscuotere?

    esempio mi arriva una multa non la pago dopo 2 anni mi arriva da equitalia doppia e non rispondo insomma aspetto che mi mandino l ufficiale giudiziario

    io sono in affitto il contratto è alla mia ragazza quindi cosa accade?

    nel caso non avessi dei beni e appurato dall ufficiale giusdiziario che io non abbia beni questo mandato ha una scadenza giuridica?

    grazie


    ps rispondo per amedeo intervenite per dire se sapete qualcosa in merito non per azzate
  2. #2
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: quesito sul nulla tenente

    In teoria ci si becca una sorta di status di ''fallito verso i creditori'' e questo per un giovane è parecchio grave perchè impedisce di poter diventare titolare di un'attività,diventare dipendente pubblico,ottenere mutui ed altre conseguenze estremamente gravi che rendono molto difficile il futuro di una persona.

    Credo che il quesito di Micio sia molto interessante perchè attualissimo,riguarda tantissimi giovani della nostra età in questo periodo disgraziato,aspettiamo il chiarimento di Amedeo.
  3. #3
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: quesito sul nulla tenente

    Quote bento81 il 20-06-12 alle 20:50 ha scritto: Visualizza il messaggio
    In teoria ci si becca una sorta di status di ''fallito verso i creditori'' e questo per un giovane è parecchio grave perchè impedisce di poter diventare titolare di un'attività,diventare dipendente pubblico,ottenere mutui ed altre conseguenze estremamente gravi che rendono molto difficile il futuro di una persona.

    Credo che il quesito di Micio sia molto interessante perchè attualissimo,riguarda tantissimi giovani della nostra età in questo periodo disgraziato,aspettiamo il chiarimento di Amedeo.
    attenzione matteo il mio quesito è semplice non parla di mancati pagamenti tipo fatture assegni in protesto

    l esmpio del privato puo essere un meccanico che ti aggiusta lo scooter e non lo paghi o il conto del fornaio

    ma questo è un aspetto che mi interessa meno

    io vorrei capire se nei confronti dello stato che rivalsa potrebbe avere nei miei confronti e per quanto tempo

    ps ho un conto corrente bancario potrebbero magari intervenire li bloccandomelo?

    ps del psma poco importa userei contanti


    ovviamente la mia è una curiosità non sono alla frutta
  4. #4
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: quesito sul nulla tenente

    Quote bicio18000 il 20-06-12 alle 20:57 ha scritto: Visualizza il messaggio
    attenzione matteo il mio quesito è semplice non parla di mancati pagamenti tipo fatture assegni in protesto

    l esmpio del privato puo essere un meccanico che ti aggiusta lo scooter e non lo paghi o il conto del fornaio

    ma questo è un aspetto che mi interessa meno

    io vorrei capire se nei confronti dello stato che rivalsa potrebbe avere nei miei confronti e per quanto tempo

    ps ho un conto corrente bancario potrebbero magari intervenire li bloccandomelo?

    ps del psma poco importa userei contanti


    ovviamente la mia è una curiosità non sono alla frutta
    Se non hai niente di tuo cosa vuoi che possano fare? Di certo non possono intervenire sul c/c.
    EDIT BY AMEDEO
    Non è esatto: il conto corrente, come spiego in altro post, è soggetto a PPT (pignoramento presso terzi)
  5. #5
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: quesito sul nulla tenente

    Quote oriundo il 20-06-12 alle 21:12 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se non hai niente di tuo cosa vuoi che possano fare? Di certo non possono intervenire sul c/c.
    mmmh non so

    comunque vorrei capire dopo la prassi del ufficiale giudiziario cosa succede poi
  6. #6
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 2 846
    Profilo: 2420 visite
    Gradimento: 64
    8.4

    Re: quesito sul nulla tenente

    Quote bicio18000 il 20-06-12 alle 20:57 ha scritto: Visualizza il messaggio
    io vorrei capire se nei confronti dello stato che rivalsa potrebbe avere nei miei confronti e per quanto tempo
    A questo posso rispondere io...per sempre.
    Il giudice non potrà pignorarti nulla se non possiedi nulla...ma non appena percepirai un reddito, verranno a prendersi i soldi con le spese legali e gli interessi
    Tanto per darti un'idea, un debito da 3.000 euro diventa da 9.000..e lo dico per esperienza pluriennale. Se invece il debito è da 15.000, allora raddoppia (e non triplica).
    Inoltre ti troverai nelle banche dati e nessuno ti farà acquistare nemmeno un motorino a rate, fintantochè non avrai saldato il debito + un paio di anni da quel momento.
    "La democrazia nel caso del frigo non esiste" - bicio18000
    "I've learned that life is like a roll of toilet paper. The closer it gets to the end, the faster it goes"
    - Andy Rooney
  7. #7
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: quesito sul nulla tenente

    Quote vonnegut il 20-06-12 alle 21:19 ha scritto: Visualizza il messaggio
    A questo posso rispondere io...per sempre.
    Il giudice non potrà pignorarti nulla se non possiedi nulla...ma non appena percepirai un reddito, verranno a prendersi i soldi con le spese legali e gli interessi
    Tanto per darti un'idea, un debito da 3.000 euro diventa da 9.000..e lo dico per esperienza pluriennale. Se invece il debito è da 15.000, allora raddoppia (e non triplica).
    Inoltre ti troverai nelle banche dati e nessuno ti farà acquistare nemmeno un motorino a rate, fintantochè non avrai saldato il debito + un paio di anni da quel momento.
    ok ma se io percepisco per contanti oppure avessi una busta paga mi possono prendere 1/5 dello stipendio

    mi chiedo chi avvisa loro se io comincio a percepire contanti?

    comprare a rate?

    e da pazzi se non puoi non fai meglio cosi

    ps da quello che so se vieni segnalato come cattivo pagatore di norma che io sappia e se hai beghe con le banche ma con lo stato non credo sbaglio?

    ps amedeo ovviamente rispondimi in maniera semplice
  8. #8
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: quesito sul nulla tenente

    Quote vonnegut il 20-06-12 alle 21:19 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Inoltre ti troverai nelle banche dati e nessuno ti farà acquistare nemmeno un motorino a rate, fintantochè non avrai saldato il debito + un paio di anni da quel momento.
    Questo è l'unico vero problema.....sempre che prima o poi sia tua intenzione possedere qualcosa...
  9. #9
     Magg. C.te
     
    Premium: 150º 102p.
    GT/GS/Vitt: 1/0/0
    Pr3stige: 38º 1071p.
    GT/Vitt: 9/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2008
    Da: Cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 4 886
    Profilo: 1897 visite
    Gradimento: 65
    7.3

    Re: quesito sul nulla tenente

    Quote oriundo il 20-06-12 alle 21:12 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se non hai niente di tuo cosa vuoi che possano fare? Di certo non possono intervenire sul c/c.

    L'ufficiale giudiziario può.

  10. #10
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Re: quesito sul nulla tenente

    Quote bicio18000 il 20-06-12 alle 20:37 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ciao amedeo vorrei capire un paio di cose

    la domanda è semplice se io non possiedo nulla a livello di un eventuale debito nei confronti dello stato o di un possibile creditore cosa posso riscuotere?

    esempio mi arriva una multa non la pago dopo 2 anni mi arriva da equitalia doppia e non rispondo insomma aspetto che mi mandino l ufficiale giudiziario

    io sono in affitto il contratto è alla mia ragazza quindi cosa accade?

    nel caso non avessi dei beni e appurato dall ufficiale giusdiziario che io non abbia beni questo mandato ha una scadenza giuridica?

    grazie


    ps rispondo per amedeo intervenite per dire se sapete qualcosa in merito non per azzate
    un consiglio, prima di rifiutarti di pagare totalmente fai una proposta di saldo a stralcio.


    Anni fa lavoravo per una finanziaria. Ai clienti nulla tenenti, per i quali sarebbe stato più oneroso riscuotere per vie legali (ma soprattutto incerto) gli si proponeva un saldo a stralcio.

    Esempio debito di 5000 euro si chiedevano 2000 subito a stralcio.

    La regola era "pochi, maledetti e subito".

    Nella quasi totalità i casi morosi si risolvevano così.
    Essere in te, capire se
    ciò che sono e faccio è abbastanza a rendere almeno l’idea
    dell'immensità che esistendo hai reso mia
    !


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione