Annuncio

Annuncio

Utilizzi WhatsUp

Chi ha votato
15. Non puoi votare questo sondaggio
  • sì lo utilizzo

      9 60.00%
  • no,mi devo evolvere e diventare come gli altri che non spendono per gli sms

      4 26.67%
  • no, uso ancora un cellulare che va a carbone e mi va bene così

      2 13.33%

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 14
Discussione: WhatsApp che passione!
  1. #1
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    WhatsApp che passione!

    Finalmente sono entrato nel mondo WhatsUp e devo riconoscere che trattasi di un programma semplicemente geniale: è la sintesi perfetta tra una chat di Internet e gli sms della telefonia.

    Appena installato ha immediatamente rilevato gli utilizzatori di WhattsUp sul mio cellulare tra i quali ho notato con piacere esservi numerosi utenti del Forum.

    Basta spendere i nostri preziosi dindini per gli sms: noi altri ora utilizziamo WhatsUp e i messaggi li mandiamo gratis.


  • #2
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: WhatsUp che passione!

    Quote bento81 il 12-07-12 alle 02:13 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Finalmente sono entrato nel mondo WhatsUp e devo riconoscere che trattasi di un programma semplicemente geniale: è la sintesi perfetta tra una chat di Internet e gli sms della telefonia.

    Appena installato ha immediatamente rilevato gli utilizzatori di WhattsUp sul mio cellulare tra i quali ho notato con piacere esservi numerosi utenti del Forum.

    Basta spendere i nostri preziosi dindini per gli sms: noi altri ora utilizziamo WhatsUp e i messaggi li mandiamo gratis.


    ma solo adesso scopri whatsup?

    se hai iphone e vuoi messaggiare con un amico che ha iphone è molto meglio imessage (più integrato). whatsup è meglio su android


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
  • #3
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 300
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: WhatsUp che passione!

    Quote alobox il 12-07-12 alle 06:55 ha scritto: Visualizza il messaggio
    se hai iphone e vuoi messaggiare con un amico che ha iphone è molto meglio imessage (più integrato). whatsup è meglio su android
    WhatsApp (Bento, ho corretto il titolo!) non è meglio "su Android", è meglio perché è multipiattaforma.

    Lo usi con chi ha Android, iOS, BlackBerry e perfino Symbian (Nokia). In pratica tutti.


    http://forum.egcommunity.it/showthre...03#post1161103



    Un'altra nota doverosa per Bento&Co.: ovviamente non funziona senza connessione. Quande sei in GSM il buon vecchio SMS torna sempre utile.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  • #4
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: WhatsUp che passione!

    Quote maskass il 12-07-12 alle 10:11 ha scritto: Visualizza il messaggio
    WhatsApp (Bento, ho corretto il titolo!) non è meglio "su Android", è meglio perché è multipiattaformaQuande sei in GSM il buon vecchio SMS torna sempre utile.
    Quoto sul multipiattaforma,lo stavo per scrivere.

    Vero anche che in GSM spendi meno con gli sms ma......dipende da come vuoi comunicare: se vuoi chattare in stile ''chat di FB'',con una serie di messaggi consecutivi,probabilmente WA resta il più pratico e il meno dispendioso.

    PS.:ieri sera,dopo aver chattato con un amico tramite WA,mi è capitato pochi minuti dopo di messaggiarmi via SMS con un altro: ero ancora convinto di interagire con il sistema chat e gli ho così inviato 8 messaggi di fila
  • #5
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 300
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: WhatsUp che passione!

    Quote bento81 il 12-07-12 alle 10:26 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quoto sul multipiattaforma,lo stavo per scrivere.

    Vero anche che in GSM spendi meno con gli sms ma......dipende da come vuoi comunicare: se vuoi chattare in stile ''chat di FB'' con una serie di messaggi consecutivi probabilmente WA resta il più pratico e meno dispendioso.
    Non è che in GSM spendi meno, è che in GSM WhatsApp non lo usi proprio*


    * mi riferisco ai piani tariffari di 3 e le altre compagnie che non hanno rete propria. TIM e Vodafone invece (credo) possono tranquillamente connettersi, anche se "piano", con la rete GSM.



    La comodità di WhatsApp inoltre non è solamente lo "stile chat" (quello ce l'hanno anche gli sms, è sufficiente utilizzare un'applicazione che li gestisca in quel modo), piuttosto l'invio di file comodo e immediato, l'invio della tua posizione all'altro utente (che puo aprirla direttamente con Google Maps per intenderci), la creazione semplicissima di gruppi (invii il messaggio al gruppo e tutti i memebri ricevono)... Insomma un sacco di cose.
    Ed è affidabile! L'ultima volta che ho riscontrato un po' di lag fra l'invio e la ricezione, parlo di decine di minuti, risale a più di un anno fa. Probabilmente dopo l'enorme successo hanno migliorato tutta l'infrastruttura, ora funziona sempre e bene (almeno per quanto mi riguarda).

  • #6
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: WhatsUp che passione!

    Quote maskass il 12-07-12 alle 10:11 ha scritto: Visualizza il messaggio
    WhatsApp (Bento, ho corretto il titolo!) non è meglio "su Android", è meglio perché è multipiattaforma.

    Lo usi con chi ha Android, iOS, BlackBerry e perfino Symbian (Nokia). In pratica tutti.


    http://forum.egcommunity.it/showthre...03#post1161103



    Un'altra nota doverosa per Bento&Co.: ovviamente non funziona senza connessione. Quande sei in GSM il buon vecchio SMS torna sempre utile.
    che palleeeeee che sei

    era così carino whatsup

    ripeto il concetto che forse non ti è arrivato....

    iMessage se usi iphone è infinitamente meglio eprchè è integrato con gli SMS e non devi fare nulla di diverso, è l'iphone stesso che riconosce che il destinatario ha imessage e quindi manda un messaggio gratuito (si riconosce perchè gli imessages sono BLU e gli SMS verdi). Su iphone se usi whatsapp devi utilizzare la app specifica. Su androi invece è il contrario. Adesso hai capito o devo farti uno schemino?
  • #7
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 300
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: WhatsUp che passione!

    Quote alobox il 12-07-12 alle 11:55 ha scritto: Visualizza il messaggio
    che palleeeeee che sei

    era così carino whatsup

    ripeto il concetto che forse non ti è arrivato....

    iMessage se usi iphone è infinitamente meglio eprchè è integrato con gli SMS e non devi fare nulla di diverso, è l'iphone stesso che riconosce che il destinatario ha imessage e quindi manda un messaggio gratuito (si riconosce perchè gli imessages sono BLU e gli SMS verdi). Su iphone se usi whatsapp devi utilizzare la app specifica. Su androi invece è il contrario. Adesso hai capito o devo farti uno schemino?
    Fammi uno schemino

    Ma dai che ho capito, e anche tu hai capito che ho capito


    Immagino (solo questo posso fare) le potenzialità di imessage, e da come lo descrivi non vedo perché un possessore di iPhone non dovrebbe averlo. Però ecco, diciamo che whatsapp fa un'altra cosa allora. Non vanno confrontati direttamente, in pratica non sono concorrenti dai.

  • #8
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: WhatsUp che passione!

    Quote maskass il 12-07-12 alle 13:58 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Fammi uno schemino

    Ma dai che ho capito, e anche tu hai capito che ho capito


    Immagino (solo questo posso fare) le potenzialità di imessage, e da come lo descrivi non vedo perché un possessore di iPhone non dovrebbe averlo. Però ecco, diciamo che whatsapp fa un'altra cosa allora. Non vanno confrontati direttamente, in pratica non sono concorrenti dai.

    non ho capito cos'hai detto ma non sono d'accordo
  • #9
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: WhatsUp che passione!

    Quote alobox il 12-07-12 alle 15:45 ha scritto: Visualizza il messaggio
    non ho capito cos'hai detto ma non sono d'accordo
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  • #10
     Magg. C.te
     
    Pr3stige: 55º 1003p.
    GT/Vitt: 3/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2008
    Da: Cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 4 886
    Profilo: 1897 visite
    Gradimento: 65
    7.3

    Re: WhatsApp che passione!

    ammazza ...c'è tutta la mia rubrica la sopra....


  • Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

    Navigazione

    Tag per questa discussione