Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 38
Discussione: UFO a Milano? [No, lanterna cinese]
  1. #1
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    UFO a Milano? [No, lanterna cinese]

    ragazzi ho appena fatto sta foto dal balcone di casa mia

    convinto di fotografare un aereo mentre zummavo ( 42x ottico ) mi son reso conto che non si trattava di un aereo ma di una palla di fuoco che si spostava velocemente

    vi faccio vedere la foto,



    questo lo scatto successivo mentre si allontana velocemente qualche attimo dopo


  • #2
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: UFO a Milano ( ? )

    Quote risikopedia il 21-09-12 alle 22:59 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ragazzi ho appena fatto sta foto dal balcone di casa mia

    convinto di fotografare un aereo mentre zummavo ( 42x ottico ) mi son reso conto che non si trattava di un aereo ma di una palla di fuoco che si spostava velocemente

    vi faccio vedere la foto,



    questo lo scatto successivo mentre si allontana velocemente qualche attimo dopo

    http://www.lanternavolante.it/ è ol modello cuore rosso


    http://www.doxbox.it/shop/products/S...-Lanterne.html
  • #3
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: UFO a Milano ( ? )

    Quote bicio18000 il 21-09-12 alle 23:14 ha scritto: Visualizza il messaggio

    non so bicio
    l' oggetto era molto lontano
    42x ottico è tanta roba e con il buio la macchina è riuscita anche a metterlo a fuoco in entrambi gli scatti, anche nel secondo che si allontanava velocemente.
    Credo che una lanterna, che ho già visto e lanciato personalmente nel cielo, l' avrei vista solo se vicina e in qualunque caso non si spostano così velocemente e non scendono verso il basso, salgono fino a spegnersi, tipo i palloncini. La distanza mi è sembrata quella di un aereo, ero convinto di fotografare un aereo che aveva stranamente tante luci rosse e non lampeggianti.




    p.s.: sto continuamente goooglando per vedere se esce qualche cosa tra le news
  • #4
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: UFO a Milano ( ? )

    Quote risikopedia il 21-09-12 alle 23:27 ha scritto: Visualizza il messaggio
    non so bicio
    l' oggetto era molto lontano
    42x ottico è tanta roba e con il buio la macchina è riuscita anche a metterlo a fuoco in entrambi gli scatti, anche nel secondo che si allontanava velocemente.
    Credo che una lanterna, che ho già visto e lanciato personalmente nel cielo, l' avrei vista solo se vicina e in qualunque caso non si spostano così velocemente e non scendono verso il basso, salgono fino a spegnersi, tipo i palloncini. La distanza mi è sembrata quella di un aereo, ero convinto di fotografare un aereo che aveva stranamente tante luci rosse e non lampeggianti.




    p.s.: sto continuamente goooglando per vedere se esce qualche cosa tra le news

    per darti l' idea ti metto una foto che ho fatto con massimo zoom a un aereo in quota ...

  • Rispondi quotando Rispondi quotando risikopedia non è in linea
  • #5

    Re: UFO a Milano ( ? )

    Quote risikopedia il 21-09-12 alle 22:59 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ragazzi ho appena fatto sta foto dal balcone di casa mia

    convinto di fotografare un aereo mentre zummavo ( 42x ottico ) mi son reso conto che non si trattava di un aereo ma di una palla di fuoco che si spostava velocemente

    vi faccio vedere la foto,



    questo lo scatto successivo mentre si allontana velocemente qualche attimo dopo

    ma è un meteorite
  • #6
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Messaggi: 6 082
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

    Re: UFO a Milano ( ? )

    Quote risikopedia il 21-09-12 alle 22:59 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ragazzi ho appena fatto sta foto dal balcone di casa mia

    convinto di fotografare un aereo mentre zummavo ( 42x ottico ) mi son reso conto che non si trattava di un aereo ma di una palla di fuoco che si spostava velocemente

    vi faccio vedere la foto,



    questo lo scatto successivo mentre si allontana velocemente qualche attimo dopo

    È una di quelle cosette cinesi che vanno con lo stesso principio delle mongolfiere, col fuoco sotto (come puoi vedere c'è la fiamma).
    Sono molto carini, li accendi da terra e vanno su in cielo, poi scompaiono.

    Se scende sarà per motivi di vento o perché finisce il carburante
    "Mdetermina 8 coan un a 13 bo propio, nmo ajha poropis o senso robyu suca, ba com grazxie roby oer il bel game" - vipa16thebest
  • #7
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: UFO a Milano ( ? )

    Quote mozzicotto il 22-09-12 alle 00:05 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ma è un meteorite

    non credo mozzi, anzi direi impossibile
    all' inizio sembrava si muovesse alla velocità di un aereo, si spostava orizzontalmente, ripeto, ero straconvinto di fotografare un aereo
    poi l' ho preso " a fuoco" e ho visto quello che vedi nella foto, ho cercato di fare un altro scatto subito dopo ma ha cominciato a spostarsi verso il basso e allontanarsi, son riuscito a riprenderlo " a fuoco" e a fare il secondo scatto che ho allegato, poi è scomparso dietro il palazzo che ho di fronte.
  • #8
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: UFO a Milano ( ? )

    Quote ilcorsaronero il 22-09-12 alle 00:09 ha scritto: Visualizza il messaggio
    È una di quelle cosette cinesi che vanno con lo stesso principio delle mongolfiere, col fuoco sotto (come puoi vedere c'è la fiamma).
    Sono molto carini, li accendi da terra e vanno su in cielo, poi scompaiono.

    Se scende sarà per motivi di vento o perché finisce il carburante


    di lanterne nel cielo ne ho viste lanciare a centinaia in UK, le usano molto ad Halloween, ricordo molto bene l' effetto che fanno e ne ho anche fotografate, non ricordo la stessa sensazione che ho provato adesso.
    Adesso ero straconvinto di fotografare un aereo
  • #9

    Re: UFO a Milano ( ? )

    Quote risikopedia il 22-09-12 alle 00:22 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ero straconvinto di fotografare un aereo
    .. a volte le cose son molto piu semplici di quanto nn si creda,magari lo era veramente e ha preso fuoco. (tocca ).
    Il prb è uno solo,per quanto buona possa essere la foto nn sarà mai la stessa cosa di cio che hai potuto vedere con i tuoi occhi.
    Percio' "da questa parte" scetticismo e ipotesi varie si sprecano.
    Molto meglio quindi ascoltarti e lasciartelo descrivere accuratamente
  • #10
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: UFO a Milano ( ? )

    Quote mozzicotto il 22-09-12 alle 00:31 ha scritto: Visualizza il messaggio
    .. a volte le cose son molto piu semplici di quanto nn si creda,magari lo era veramente e ha preso fuoco. (tocca ).
    Il prb è uno solo,per quanto buona possa essere la foto nn sarà mai la stessa cosa di cio che hai potuto vedere con i tuoi occhi.
    Percio' "da questa parte" scetticismo e ipotesi varie si sprecano.
    Molto meglio quindi ascoltarti e lasciartelo descrivere accuratamente

    con i miei occhi non vedo come con 42x ottico

    ho visto sta luce nel cielo che sembrava un aereo in avvicinamento
    ho detto mo lo fotografo e ho cominciato ad avvicinarmi con lo zoom
    ho fatto il mezzo scatto per metterlo a fuoco e mi son reso conto che non era un aereo
    ho scattato quello che vedi
    son stato un pir.la dovevo fare video al posto di cercare il secondo scatto

  • Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo

    Navigazione

    Tag per questa discussione