Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 7 primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 65
Discussione: Tavoli del secondo turno con giocatori del medesimo club
  1. #41

    Re: Tavoli del secondo turno con giocatori del medesimo club

    Quote degio ag il 02-10-12 alle 14:05 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ovviamente al Raduno di Venezia a Samuele toccherà pagare pegno offrendo da bere a tutti i partecipanti di questa discussione
    ...FFFiiuuuu...allora m'è andata bene, visto che probabilmente andrò a Firenze e NON a Venezia!!!!
    user_2021 non è in linea
  2. #42

    Re: Tavoli del secondo turno con giocatori del medesimo club

    Quote alf60 il 02-10-12 alle 14:49 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Premessa: in genere nel RisiKo! (gioco in cui bravura e fortuna sono gli elementi che lo caratterizzano) sono contrario ad ogni forma di vincoli nei sorteggi tranne quelli che tendono a far familiarizzare con quante piu' persone possibili.
    Quindi ben venga un vincolo che tenda a non far "giocare giocatori che giocano" solitamente insieme.
    In particolare in un torneo che premia solo il vincitore, ritengo inutili altre forme di "limiti" visto che aldila' del turno in cui si incontra questo o quel giocatore, conta vincere il torneo stesso.

    Ma a rigor di regola a Pesaro, con l'utilizzo di una versione del programma che non gestisce la regola "incriminata", non si e' "cercato" di garantire ai giocatori .......

    Con cio', soprattutto con la premessa di cui sopra, non voglio mettere in dubbio la regolarita' del Master, anche perche' non credo che nella perfetta organizzazione e con la grande ospitalita' dimostrata da Samuele (di cui si narra da giorni) ci sia stata volonta' a voler avvantaggiare/svantaggiare questo o quel partecipante al Master, quindi se errore c'e' stato non mi pare sostanziale e se contestazione andava fatta, andava fatta al momento della comunicazione dei tavoli, non certo a torneo concluso.

    "Tutto cio' ... per la precisione!!!" (Alfredo Giuseppe Maria di Quelli che il Calcio, chi se lo ricorda?)
    user_2021 non è in linea
  3. #43
     S.tenente
     
    Premium: 34º 202p.
    GT/GS/Vitt: 13/0/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Da: faenza
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 1 245
    Profilo: 999 visite
    Gradimento: 28
    6.4

    Re: Tavoli del secondo turno con giocatori del medesimo club

    Quote TheJokerSam il 02-10-12 alle 15:28 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ...FFFiiuuuu...allora m'è andata bene, visto che probabilmente andrò a Firenze e NON a Venezia!!!!
    E vai ci vediamo a Firenze dalle preiscizioni mi sa che si tocca un "Gufo"per tavolo

    romano13261 non è in linea
  4. #44

    Re: Tavoli del secondo turno con giocatori del medesimo club

    raga siete immensi! già a quella del semaforo di markass ero piegato..al sorteggio "con mano vergine" son crollato proprio!
    mozzicotto non è in linea
  5. #45
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Messaggi: 2 009
    Profilo: 867 visite
    Gradimento: 56
    8.8

    Re: Tavoli del secondo turno con giocatori del medesimo club

    Visto che ho aperto il treadh, mi pare giusto provare a conlcuderlo.
    (che ne dici Alo? ce la possiamo fare? mo' ci provo)
    Inanzitutto rinnovando i complimenti per l'ottima organizzazione di Samuele per il Master di Pesaro dove ci siamo trovati davvero benissimo sia come posto, che come trattamento e ospitalità.
    Poi sperando che tu (Samuele) e Valerio, vi possiate incontrare presto e farvi quattro chiacchere per conoscervi un po'.

    Riguardo l'oggetto specifico del treadh aperto e ampiamente dibattuto (...forse anche troppo...) non c'è assolutamente contestazione riguardo il Torneo di Pesaro.
    Tantomeno la volontà o senzazione che giocatori dello stesso club si siano accordati per pilotare delle partite. O che l'organizzatore abbia premeditatamente fatto qualcosa per favorire uno o l'altro giocatore.
    Nulla di tutto questo. Assolutamente nulla. Torneo fatto capo ha.

    Ho posto la questione a livello del tutto generale ricordando che lo scorso anno tale situazione si era verificate e ciò aveva dato luogo a malumori. E curiosamente proprio fra i giocatori del medesimo club.
    La questione è che senza una regolamentazione, sarebbe potuto capitare anche a noi di Bologna, che in genere ci muoviamo in 4 o 5, al secondo turno di giocare allo stesso tavolo e con ciò magari precludendoci vicendevolmente l'opportunità di passere alle semifinali.

    La mia è stata una banale constatazione di cosa era accaduto e un voler focalizzare la casistica propio ripartendo dalle esperiezne dell'anno passato.
    (dopotutto questo è "solo" il secondo anno di tornei Master...).
    In questo senso ho proposto se la cosa si poteva in qualche modo "normare" così da allontanare il più possibile l'eventualità, e il buon Degio ha ben spiegato che così è. Ovviamente nei limiti del possibile.
    Mi pare evidente che se in tanti dello stesso club partecino allo stesso torneo giocoforza si debbano incontrare. Come giocheranno la partita è una loro scelta. Solo loro.
    Tanto più che è altrettanto evidente che i giocatori di "casa" è abbastanza facile che siano di più che quelli che vengono da fuori.
    (curiosamente se ci pensate non più tardi di tre anni fa le selezioni erano quasi esclusivamente tra giocatori dello stesso club...).

    Quindi per me:
    - Ottimo che l'eventualità sia stata regolamentata.
    - Ottimo che Voyager abbia fatto un programma che rende a tutti gli organizzatori la vita 100 e 100 volte più facile di un tempo.
    - Ottimo che il nostro Degio sappia tutto e abbia sempre la risposta ai nostri questi.
    - Ottimo Maskass come mod.
    - Ottimo il Master di Pesaro.
    Anche io come Mozzicotto mi sono fatto davvero delle risate. Quando ho iniziato il treadh non ci avrei mai pensato.
    Sam, non ti crucciare, la versione del programma era quella precedente, ma ha girato tutto assolutamente e ugualmente bene e mi pare che nessuno abbia avuto nulla da contestare.

    E in questo punto e a capo, arrivederci a tutti al prossimo Master di Firenze.



    (che dici Alo, ce l'avrò fatta?)
    fedeing non è in linea
  6. #46
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Tavoli del secondo turno con giocatori del medesimo club

    Lasciate che dica la mia sull'argomento.

    L'intera discussione nasce dal fatto che tutti voi pensate che due giocatori provenienti dallo stesso club finiranno "naturalmente" per aiutarsi e quindi diventa prioritario trovare un modo per evitare che questo possa accadere.

    L'amarezza scaturisce dalla consapevolezza che avete ragione, perché è esattamente quello che accadrebbe.

    L'amarezza, però, si trasforma in profonda tristezza, sapendo che pochi metri oltre i confini nazionali una discussione di questo genere non sarebbe compresa da nessuno (e non crediate che lo dica giusto per dire, perché di gente che fa cose simili oltre quei confini ne conosco un bel po').
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  7. #47

    Re: Tavoli del secondo turno con giocatori del medesimo club

    Quote fedeing il 03-10-12 alle 01:32 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Poi sperando che tu (Samuele) e Valerio, vi possiate incontrare presto e farvi quattro chiacchere per conoscervi un po'.
    NO! Appena lo vedo lo gonfio di botte!!!



    ...e poi gli offro da bere!!!

    user_2021 non è in linea
  8. #48

    Re: Tavoli del secondo turno con giocatori del medesimo club

    Quote fedeing il 03-10-12 alle 01:32 ha scritto: Visualizza il messaggio

    (che dici Alo, ce l'avrò fatta?)
    ...e Spartaco manda a put...e il tuo intento...!
    user_2021 non è in linea
  9. #49
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Tavoli del secondo turno con giocatori del medesimo club

    Quote TheJokerSam il 03-10-12 alle 10:26 ha scritto: Visualizza il messaggio
    NO! Appena lo vedo lo gonfio di botte!!!



    ...e poi gli offro da bere!!!



    Spero di non "sbagliarmi" nello sperare che si salti la prima parte e si passi direttamente alla seconda...


    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  10. #50
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Tavoli del secondo turno con giocatori del medesimo club

    Quote spartac il 03-10-12 alle 08:49 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Lasciate che dica la mia sull'argomento.

    L'intera discussione nasce dal fatto che tutti voi pensate che due giocatori provenienti dallo stesso club finiranno "naturalmente" per aiutarsi e quindi diventa prioritario trovare un modo per evitare che questo possa accadere.

    L'amarezza scaturisce dalla consapevolezza che avete ragione, perché è esattamente quello che accadrebbe.

    L'amarezza, però, si trasforma in profonda tristezza, sapendo che pochi metri oltre i confini nazionali una discussione di questo genere non sarebbe compresa da nessuno (e non crediate che lo dica giusto per dire, perché di gente che fa cose simili oltre quei confini ne conosco un bel po').
    Ti tolgo un po' di amarezza dai! Non è sempre al 100% così!
    spappara non è in linea

Pagina 5 di 7 primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione