Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 91
Discussione: Chi partecipa ad un Raduno ed è già qualificato per il Nazionale "ruba" un posto?
  1. #1
     Tenente
     SuperPippa
    Premium: 24º 218p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 1 980
    Profilo: 4257 visite
    Gradimento: 124
    8.7

    Chi partecipa ad un Raduno ed è già qualificato per il Nazionale "ruba" un posto?

    Quote nutella il 09-10-12 alle 12:45 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Adriano Sasso può solo guardare o fare l'arbitro...'acci sua!!

    Cara Alessandra,mi sa che ti sbagli,il nostro caro amico adriano ha tutti i diritti qualora lo volesse di giocare il suo raduno di venezia,mi sembra di ricordare che il divieto vige solo per i master nei quali chi si e' gia qualificato al nazionale,non puo partecipare.A tal proposito esiste pure un precedente noto a tutti,ma sicuramente ce ne saranno altri,ricordo infatti due splendide vittorie consecutive del nostro amico yari a ben due raduni nazionali consecutivi.
  2. #2
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 957
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: VE12 - Iscrivetevi! 3,2,1, via!

    Quote Robyonekenoby il 10-10-12 alle 21:08 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Cara Alessandra,mi sa che ti sbagli,il nostro caro amico adriano ha tutti i diritti qualora lo volesse di giocare il suo raduno di venezia,mi sembra di ricordare che il divieto vige solo per i master nei quali chi si e' gia qualificato al nazionale,non puo partecipare.A tal proposito esiste pure un precedente noto a tutti,ma sicuramente ce ne saranno altri,ricordo infatti due splendide vittorie consecutive del nostro amico yari a ben due raduni nazionali consecutivi.
    dici bene Roberto, il divieto per i già qualificati vige solo per i Master,

    per i Raduni vige invece il buon senso, se passo alle semifinali è buona cosa abbandonare per non rischiare di togliere un posto al Nazionale



    per la cronaca, le due vittorie consecutive del buon Yari si riferiscono a due Nazionali distinti

    Raduno di Torino nel settembre del 2010 e Raduno di Verona nel febbraio 2011



    pippman ultimo al Nazionale ...... sono salvo!!!!! link
  3. #3
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: VE12 - Iscrivetevi! 3,2,1, via!

    Quote popeye il 10-10-12 alle 21:22 ha scritto: Visualizza il messaggio
    dici bene Roberto, il divieto per i già qualificati vige solo per i Master,

    per i Raduni vige invece il buon senso, se passo alle semifinali è buona cosa abbandonare per non rischiare di togliere un posto al Nazionale
    Bologna 2011, per questo motivo uno dei miei non è potuto accedere alle semifinali perchè un posto è stato occupato da chi era già qualificato al nazionale.

    Per la cronaca il nostro Favl arrivò 18°,poi ci fu una rinuncia ma non potè accedere per i motivi sopra indicati.

    Ho cercato di ricucire lo strappo,ma un paio di soci questo caso non l'hanno digerito e ho rischiato di perderli.

    Occorre regolarizzare.

    Buon lavoro
  4. #4
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 1 213
    Profilo: 1906 visite
    Gradimento: 49
    9.5

    Via libera! Re: VE12 - Iscrivetevi! 3,2,1, via!

    Quote lured01 il 10-10-12 alle 21:51 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Bologna 2011, per questo motivo uno dei miei non è potuto accedere alle semifinali perchè un posto è stato occupato da chi era già qualificato al nazionale.

    Per la cronaca il nostro Favl arrivò 18°,poi ci fu una rinuncia ma non potè accedere per i motivi sopra indicati.

    Ho cercato di ricucire lo strappo,ma un paio di soci questo caso non l'hanno digerito e ho rischiato di perderli.

    Occorre regolarizzare.

    Buon lavoro

    Ne approfittiamo per chiarire subito la questione:

    il torneo di RisiKo! di un Raduno Nazionale è a tutti gli effetti un torneo a se stante; anzi, tra i tornei open è quello di caratura maggiore.

    Il fatto che un torneo di un Raduno Nazionale qualifichi da 1 (il vincitore, in caso di meno di 100 partecipanti) a 4 (i finalisti, in caso di 100 o più partecipanti) al Campionato Nazionale è un più - per gentile concessione di Editrice Giochi - che rende ancora più appetibile il torneo. Rimane però nel diritto e nelle aspirazioni di chiunque, anche di chi già qualificato al Campionato Nazionale, di poter vincere un torneo chiamato Raduno Nazionale, a prescindere dalla qualificazione.

    Ciò distingue, nella sostanza, i Raduni Nazionali dai tornei Master, che sono tornei squisitamente funzionali alla qualificazione al Campionato Nazionale e regolamentati direttamente da Editrice Giochi, a differenza dei Raduni Nazionali di pertinenza dei Club Ufficiali (fermo restando l'adozione del regolamento ufficiale e, per prassi, di una formula standard comune).

    Pertanto, il Raduno Uffiiciale è - a differenza dei Master - un torneo open aperto a tutti, già qualificati al Campionato Nazionale compresi.

    La discrezionalità rimane prerogativa dell'organizzatore, che può per motivi disciplinari, di ordine, di opportunità, rifiutare l'iscrizione di singoli partecipanti.


    GRIFONE
    RisiKo! Club Ufficiale di Venezia



    Club Campione d'Italia 2017 di Risiko!
    Vincitore del Campionato Nazionale a squadre 2017

    Club Vincitore del Campionato a squadre del nord e del centro 2011

    Club Vice-Campione d'Italia a squadre 2009 e 2012

  5. #5
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: VE12 - Iscrivetevi! 3,2,1, via!

    Quote Club Grifone Venezia il 10-10-12 alle 22:20 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ne approfittiamo per chiarire subito la questione:

    il torneo di RisiKo! di un Raduno Nazionale è a tutti gli effetti un torneo a se stante; anzi, tra i tornei open è quello di caratura maggiore.

    Il fatto che un torneo di un Raduno Nazionale qualifichi da 1 (il vincitore, in caso di meno di 100 partecipanti) a 4 (i finalisti, in caso di 100 o più partecipanti) al Campionato Nazionale è un più - per gentile concessione di Editrice Giochi - che rende ancora più appetibile il torneo. Rimane però nel diritto e nelle aspirazioni di chiunque, anche di chi già qualificato al Campionato Nazionale, di poter vincere un torneo chiamato Raduno Nazionale, a prescindere dalla qualificazione.

    Ciò distingue, nella sostanza, i Raduni Nazionali dai tornei Master, che sono tornei squisitamente funzionali alla qualificazione al Campionato Nazionale e regolamentati direttamente da Editrice Giochi, a differenza dei Raduni Nazionali di pertinenza dei Club Ufficiali (fermo restando l'adozione del regolamento ufficiale e, per prassi, di una formula standard comune).

    Pertanto, il Raduno Uffiiciale è - a differenza dei Master - un torneo open aperto a tutti, già qualificati al Campionato Nazionale compresi.

    La discrezionalità rimane prerogativa dell'organizzatore, che può per motivi disciplinari, di ordine, di opportunità, rifiutare l'iscrizione di singoli partecipanti.


    GRIFONE
    RisiKo! Club Ufficiale di Venezia

    Grazie!

    Tutto molto chiaro, l'approfondimento è stato esemplare!

    Rimango dell'idea che non sia giusto privare un giocatore della possibilità di partecipare ad un Nazionale solo per una questione di prestigio.

    Chiedo scusa , il mio intervento OT è stato fuori luogo, ma la frase di Luca ha risvegliato passate amarezze e non ho potuto far a meno di rispondere.

    Grazie ancora per la risposta, Vi auguro buon lavoro e divertimento.

    Ciao
  6. #6
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 957
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: VE12 - Iscrivetevi! 3,2,1, via!

    Quote lured01 il 10-10-12 alle 22:45 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie!

    Tutto molto chiaro, l'approfondimento è stato esemplare!

    Rimango dell'idea che non sia giusto privare un giocatore della possibilità di partecipare ad un Nazionale solo per una questione di prestigio.

    Chiedo scusa , il mio intervento OT è stato fuori luogo, ma la frase di Luca ha risvegliato passate amarezze e non ho potuto far a meno di rispondere.

    Grazie ancora per la risposta, Vi auguro buon lavoro e divertimento.

    Ciao
    effettivamente il discorso del Club di Venezia non fa una piega

    se qualcuno, e ce ne sono stati di casi, per motivi suoi che io ho chiamato buon senso ma che forse non è il termine giusto, abbandona la semifinale in un Raduno in quanto già qualificato è da apprezzare ma non lo si può pretendere in ogni circostanza, il Raduno ha una certa importanza e qualcuno può non essere d'accordo ad abbandonare

    certo nel caso del vostro socio rimane tanta amarezza ma non si può condannare colui o colei che va fino in fondo al Torneo avendo già il biglietto del Nazionale in tasca





  7. #7
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: VE12 - Iscrivetevi! 3,2,1, via!

    Quote popeye il 10-10-12 alle 22:58 ha scritto: Visualizza il messaggio
    effettivamente il discorso del Club di Venezia non fa una piega
    Concordo nuovamente



    Quote popeye il 10-10-12 alle 22:58 ha scritto: Visualizza il messaggio

    se qualcuno, e ce ne sono stati di casi, per motivi suoi che io ho chiamato buon senso ma che forse non è il termine giusto, abbandona la semifinale in un Raduno in quanto già qualificato è da apprezzare
    No, non è il termine giusto, purtroppo.


    Quote popeye il 10-10-12 alle 22:58 ha scritto: Visualizza il messaggio

    il Raduno ha una certa importanza
    Certo che ce l'ha, ma è più importante il Raduno in sè o chi viaggia per 700 km per poi ritrovarsi beffato?

    Oppure chi vince "x" Raduni o Master vola direttamente alle semifinali del Nazionale, allora si che avrebbe senso, altro che prestigio.

    Saluti
  8. #8
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 104
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: VE12 - Iscrivetevi! 3,2,1, via!

    Quote lured01 il 10-10-12 alle 23:31 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ma è più importante il Raduno in sè o chi viaggia per 700 km per poi ritrovarsi beffato?
    Personalmente... il raduno tutta la vita.

    Io tutto questo "buon senso" o "apprezzare" chi rinuncia non ce lo vedo. A maggior ragione da quando i raduni numerosi qualificano non una ma 4 persone!! E poi non porti via il posto a nessuno, sta pur certo che al Nazionale ci vanno sempre 32+2 persone diverse.

    Mi spiace per il tuo amico, ma se arrivi 17° ad un raduno sei fuori. Sperare che qualcuno rinunci (magari per motivi suoi o perché già qualificato) è lecito e comprensibile, ma ritenere addirittura una "beffa" il fatto che questo poi non lo faccia mi pare inopportuno.

    Un beffa è rimanere fuori magari per 1 punto, anzi addirittura a pari punti ma dietro per i criteri successivi. Quelli sono scherzi del caso, ci si fa una risata sopra e stop. Ma i toni che stai usando per me sono fuori luogo... come se fosse un atto dovuto rinunciare. Ma stiamo scherzando!?

    Io vado ad un raduno in primis per incontrare gli amici, in secondo luogo per giocarmi il più prestigioso torneo dell'anno. Nazionale o no, puoi credermi, ci andrei con lo stesso spirito. E puoi star certo che se fossi già qualificato, arrivassi in semifinale, e qualcuno mi dovesse guardare "storto" perché non rinuncio... si prenderebbe un bel pernacchione
    Per la cronaca: all'ultimo raduno di Torino ero già qualificato al Nazionale (avevo vinto le selezioni a Como)... ovviamente in semifinale ho giocato (e perso).

    Scusa (a te e agli amici Grifoni per l'offtopic) ma... dovevo dirlo
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  9. #9
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: VE12 - Iscrivetevi! 3,2,1, via!

    Quote maskass il 11-10-12 alle 00:29 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Personalmente... il raduno tutta la vita.

    Io tutto questo "buon senso" o "apprezzare" chi rinuncia non ce lo vedo. A maggior ragione da quando i raduni numerosi qualificano non una ma 4 persone!! E poi non porti via il posto a nessuno, sta pur certo che al Nazionale ci vanno sempre 32+2 persone diverse.

    Mi spiace per il tuo amico, ma se arrivi 17° ad un raduno sei fuori. Sperare che qualcuno rinunci (magari per motivi suoi o perché già qualificato) è lecito e comprensibile, ma ritenere addirittura una "beffa" il fatto che questo poi non lo faccia mi pare inopportuno.

    Un beffa è rimanere fuori magari per 1 punto, anzi addirittura a pari punti ma dietro per i criteri successivi. Quelli sono scherzi del caso, ci si fa una risata sopra e stop. Ma i toni che stai usando per me sono fuori luogo... come se fosse un atto dovuto rinunciare. Ma stiamo scherzando!?

    Io vado ad un raduno in primis per incontrare gli amici, in secondo luogo per giocarmi il più prestigioso torneo dell'anno. Nazionale o no, puoi credermi, ci andrei con lo stesso spirito. E puoi star certo che se fossi già qualificato, arrivassi in semifinale, e qualcuno mi dovesse guardare "storto" perché non rinuncio... si prenderebbe un bel pernacchione
    Per la cronaca: all'ultimo raduno di Torino ero già qualificato al Nazionale (avevo vinto le selezioni a Como)... ovviamente in semifinale ho giocato (e perso).

    Scusa (a te e agli amici Grifoni per l'offtopic) ma... dovevo dirlo
    Ma non mi hai mica convinto, ma proprio per niente.

    Sarebbe opportuno parlarne in un'altra discussione, chissà se un giorno si affronterà il discorso.

    Chiedo nuovamente scusa ai Grifoni per quest l'ultimo OT, giuro che sarà l'ultimo.
    Potreste anche cancellare i miei interventi, (addirittura con "toni fuori luogo") se lo riteniate opportuno, nessuna offesa, per quel che valgono .

    Notte
  10. #10
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 5 844
    Profilo: 4386 visite
    Gradimento: 151
    9.5

    Chi partecipa ad un Raduno ed è già qualificato per il Nazionale "ruba" un posto?

    No no, ragazzi, non vi preoccupate, l'argomento è molto interessante

    Ho diviso la discussione così si può continuare a parlarne tranquillamente
    Paolo Valdisserri - Club Grifone Venezia
    What? "Over"? Did you say "over"? Nothing's over until we decide it is! Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell, no! And it ain't over now. 'Cause when the going gets tough... the tough get going! (John Blutarsky)

    ... addà passà a nuttat ...

Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione