Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 58
Discussione: giocare o defilarsi per non falsare una partita live?
  1. #31
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Re: giocare o defilarsi per non falsare una partita live?

    Quote nikkry1972 il 15-10-12 alle 14:42 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Max hai preso un abbaglio. Forse non l'ho fatto, non me lo ricordo, ma non avevo alcun motivo per non stringerti la mano: come ti ho detto, quella mossa me l'aspettavo, anzi non aspettavo altro che quella mossa, perchè avrei avuto l'attenzione della Chiara su di te, come del resto è stato e se non facevo il "cavaliere" in Jacuzia salvando la donzella, sta sicuro che l'avrei vinta io. L'errore è stato solo mio. Tu hai fatto benissimo a farti oceania, anzi forse dovevi fartela un pò prima per poter cercare di entrare in Cina quando era fattibile: a me non serviva! L'unica cosa che ti ho rimproverato era di non aver coperto sud america, ma per come eri messo non potevi fare di più! Mi spiace solo che il tuo "tradimento" (ma sta pure trql che non hai tradito nessuno) non ti sia servito per vincere.
    A Venezia ti abbraccerò come un fratello!
    Beh ... non volevo postare la barzelletta per paura di andare OT (a parte che vecchiotta ed a questo punto scontata).

    Ma dopo l'intervento di nikkry ... mi sa che tutta la discussione OT in partenza!!!



    Verso la fine della seconda guerra mondiale gli americani sbarcarono in Sicilia dopo mesi di navigazione.

    Fatto il censimento della popolazione individuarono una casa palermitana in cui viveva una procace vedova nota per la sua ... disponibilita'.


    Con lei vivevano 7 figlie di cui 4 nubili, 2 vedove di guerra e 2 con i mariti prigionieri in campi di concentramento.

    Il capitano responsabile del censimento decise allora di far sollazzare i suoi collaboratori e fece con loro un patto: "Mi raccomando! Mi hanno detto che la vedova e' una bomba del sesso e quindi la voglio tutta per me! Per voi ci sono le figlie: sono 7 e voi siete 8 quindi fate scegliere alle ragazze come fare!"

    Arrivati alla casa, per come pattuito, il capitano si apparta con la madre, al quale comunica alle 7 figliole che avrebbero potuto scegliere con chi andare degli 8 aitanti soldati.


    La piu' grande delle sorelle allora chiama le altre e dice: "Mi dispiace che uno di loro debba restare a guardare. D'altra parte 'a guerra e' guerra e quannu veni veni pi tutti!!! Quindi mi "sacrifico" io e ne prendo due tutti per me!"

    Le sorelle a quel punto si ribellano e controbattono: "Ma quale "sacrificio"? Se per te e' un "sacrificio" ci pensiamo noi! D'altra parte 'a guerra e' guerra e quannu veni veni pi tutti!!! Quindi semmai tiriamo a sorte!"
    Ne segue una lite furibonda interrotta dall'apertura di una porticina di una stanza attigua da cui esce la vecchia nonna.
    Le ragazze a quel punto gridano in coro: "Nonna che ci fai tu qua! Vai via!"
    E la nonna: "Non litigate nipotine mie! Ci penso io all'ottavo! D'altra parte 'a guerra e' guerra e quannu veni veni pi tutti!!!"




    Alfredo Galasso
    R.C.U. Eagles Palermo
    Il gioco e' lo strumento che consente agli esseri umani di interagire direttamente con il proprio immaginario,
    attraverso un sistema di regole che chiedono di essere rispettate. (S. Albertarelli)
  2. #32
     S.tenente
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Messaggi: 1 384
    Profilo: 215 visite
    Gradimento: 23
    9.6

    Re: giocare o defilarsi per non falsare una partita live?

    Quote alf60 il 15-10-12 alle 15:56 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Beh ... non volevo postare la barzelletta per paura di andare OT (a parte che vecchiotta ed a questo punto scontata).

    Ma dopo l'intervento di nikkry ... mi sa che tutta la discussione OT in partenza!!!



    Verso la fine della seconda guerra mondiale gli americani sbarcarono in Sicilia dopo mesi di navigazione.

    Fatto il censimento della popolazione individuarono una casa palermitana in cui viveva una procace vedova nota per la sua ... disponibilita'.


    Con lei vivevano 7 figlie di cui 4 nubili, 2 vedove di guerra e 2 con i mariti prigionieri in campi di concentramento.

    Il capitano responsabile del censimento decise allora di far sollazzare i suoi collaboratori e fece con loro un patto: "Mi raccomando! Mi hanno detto che la vedova e' una bomba del sesso e quindi la voglio tutta per me! Per voi ci sono le figlie: sono 7 e voi siete 8 quindi fate scegliere alle ragazze come fare!"

    Arrivati alla casa, per come pattuito, il capitano si apparta con la madre, al quale comunica alle 7 figliole che avrebbero potuto scegliere con chi andare degli 8 aitanti soldati.


    La piu' grande delle sorelle allora chiama le altre e dice: "Mi dispiace che uno di loro debba restare a guardare. D'altra parte 'a guerra e' guerra e quannu veni veni pi tutti!!! Quindi mi "sacrifico" io e ne prendo due tutti per me!"

    Le sorelle a quel punto si ribellano e controbattono: "Ma quale "sacrificio"? Se per te e' un "sacrificio" ci pensiamo noi! D'altra parte 'a guerra e' guerra e quannu veni veni pi tutti!!! Quindi semmai tiriamo a sorte!"
    Ne segue una lite furibonda interrotta dall'apertura di una porticina di una stanza attigua da cui esce la vecchia nonna.
    Le ragazze a quel punto gridano in coro: "Nonna che ci fai tu qua! Vai via!"
    E la nonna: "Non litigate nipotine mie! Ci penso io all'ottavo! D'altra parte 'a guerra e' guerra e quannu veni veni pi tutti!!!"






    me la ricordavo, anche se vagamente, ma non potevo resistere alla tentazione di fartela raccontare.

    GRANDE FRATELLONE!!!

    Giocano a dadi gli uomini, resta sul tavolo un avanzo di magia......
  3. #33
     S.tenente
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Messaggi: 1 384
    Profilo: 215 visite
    Gradimento: 23
    9.6

    Re: giocare o defilarsi per non falsare una partita live?

    Quote nikkry1972 il 15-10-12 alle 14:42 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Max hai preso un abbaglio. Forse non l'ho fatto, non me lo ricordo, ma non avevo alcun motivo per non stringerti la mano: come ti ho detto, quella mossa me l'aspettavo, anzi non aspettavo altro che quella mossa, perchè avrei avuto l'attenzione della Chiara su di te, come del resto è stato e se non facevo il "cavaliere" in Jacuzia salvando la donzella, sta sicuro che l'avrei vinta io. L'errore è stato solo mio. Tu hai fatto benissimo a farti oceania, anzi forse dovevi fartela un pò prima per poter cercare di entrare in Cina quando era fattibile: a me non serviva! L'unica cosa che ti ho rimproverato era di non aver coperto sud america, ma per come eri messo non potevi fare di più! Mi spiace solo che il tuo "tradimento" (ma sta pure trql che non hai tradito nessuno) non ti sia servito per vincere.
    A Venezia ti abbraccerò come un fratello!
    Grazie Domenico per aver chiarito; se ho preso un abbaglio ne sono felice!!! Tu sicuramente non te ne sei accorto ma hai stretto la mano solo a Chiara ed Andrea ed io ho interpretato la cosa ( credo comprensibilmente ) in modo fortunatamente sbagliato. D'altronde per me queste sono cose importanti.

    Non c'è cosa più brutta di farsi nemici quando ci si sta divertendo!!!

    Per quanto riguarda l' Oceania proprio perchè a te non interessava, rimango dell'idea di aver commesso un errore strategico e psicologico. Avrei dovuto rinforzare con un solo tris far carta ed attaccare la Cina il giro dopo, mantenendo l'alleanza. tu non mi avresti attaccato e l'Oceania a quel punto avrei potuto prenderla in sdadata; erano 8 punti buoni.
    Per il sud America credo di aver fatto il possibile perchè non avevo tris in mano e tra l'altro non era nel mio obiettivo; infatti ho provato il giro dopo a rientrare, calando il tris, ma i dadi non sono stati fortunati ed ho rinunciato, sperando ci fosse qualcuno che avesse lo stesso obiettivo.

    A Venezia non so se ci sarò, ma ci saranno altre occasioni per incontrarci.

  4. #34
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: giocare o defilarsi per non falsare una partita live?

    La prossima volta, per evitare ritorsioni e rimorsi di coscienza fa' una cosa semplice: stoppa un giro di fare carta e poi cala quello che devi calare
    e sarai immune dal 90% delle ritorsioni
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
  5. #35

    Re: giocare o defilarsi per non falsare una partita live?

    Quote Randal60 il 15-10-12 alle 16:59 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie Domenico per aver chiarito; se ho preso un abbaglio ne sono felice!!! Tu sicuramente non te ne sei accorto ma hai stretto la mano solo a Chiara ed Andrea ed io ho interpretato la cosa ( credo comprensibilmente ) in modo fortunatamente sbagliato. D'altronde per me queste sono cose importanti.

    Non c'è cosa più brutta di farsi nemici quando ci si sta divertendo!!!
    Se ho deciso di smettere di giocar online è anche perchè avevo troppi nemici: figurati se me ne voglio cercare pure nei live! Forse ce n'è solo uno che mi dovrà considerare sempre nemico e lui sa anche il perchè, ma per il resto per me siete tutti avversari coi quali a volte è anche possibile stringere belle amicizie. E ti dico, pur perdendo la semifinale, ho avuto la grande consolazione di poter passare la serata con uno di questi e col suo fantastico e sgangherato gruppo! Pensa te quanto mi sarebbe stata indigesto arrivare in finale e poi perderla pure di due punti, e senza nemmeno potermi sbellicare dalla risate con degli amiconi!?
  6. #36
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Re: giocare o defilarsi per non falsare una partita live?

    Quote Randal60 il 15-10-12 alle 16:35 ha scritto: Visualizza il messaggio


    me la ricordavo, anche se vagamente, ma non potevo resistere alla tentazione di fartela raccontare.

    GRANDE FRATELLONE!!!

    E bravo! Mettendomi a rischio di essere bannato!

    Sapevo che stavo per andare OT, ma non mi ero accorto di essere OT in RisiKo! Accademia!!!
  7. #37
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: giocare o defilarsi per non falsare una partita live?

    Quote Randal60 il 15-10-12 alle 14:18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo con te, mi dispiace.
    Lo sospettavo.

    Quote Randal60 il 15-10-12 alle 14:18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se la mia mossa è fatta in funzione dell'obiettivo non è giustificabile nessuna ritorsione.
    E' una tua opinione.

    Se ti risulta confermata dall'esperienza, vai pure avanti così.

    Quote Randal60 il 15-10-12 alle 14:18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ti faccio un altro esempio: in un altro game, un giocatore dopo 15 minuti al massimo mi ha mandato a 8 e poi a 7 ed a 6.
    Secondo te cosa dovrei fare ora? Registrarmi nome e cognome e la prossima volta rendergli pan per focaccia?
    Parliamo di cose differenti.

    Io provo a ragionare circa le dinamiche che si sviluppano all'interno di una partita di RisiKo!, tu parli d'altro.

    Quote Randal60 il 15-10-12 alle 14:18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    perchè so che non rispetta questa regola elementare " non scritta " e cioè ch'è sempre meglio mantenere l'equilibrio nel gioco, almeno nelle battute iniziali.
    Non so di cosa parli.

    Quote Randal60 il 15-10-12 alle 14:18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Come vedi ancora una volta ergersi giudici delle strategie di gioco degli altri è a mio avviso sbagliato.
    Dici che è sbagliato, su di un forum di RisiKo!, dare la propria opinione circa una partita di RisiKo!?

    Può essere, ma ho scritto d'impulso.


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  8. #38
     Colonnello C.te
     
    Premium: 70º 142p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/3
    Pr3stige: 94º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 096
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: giocare o defilarsi per non falsare una partita live?

    Quote fortebraccio il 15-10-12 alle 13:04 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Alla fine del corso, rilascia anche l'Attestato.
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  9. #39
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 556
    Profilo: 389 visite
    Gradimento: 12
    6.4

    Re: giocare o defilarsi per non falsare una partita live?

    Quote spartac il 12-10-12 alle 09:53 ha scritto: Visualizza il messaggio

    In altre parole, qualsiasi cosa faccia, il Kingmaker avrà fatalmente un impatto decisivo sull'esito finale della partita.

    E quindi é molto importante la psicologia e la diplomazia in risiko...
  10. #40
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 556
    Profilo: 389 visite
    Gradimento: 12
    6.4

    Re: giocare o defilarsi per non falsare una partita live?

    Quote Randal60 il 15-10-12 alle 14:18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    perchè so che non rispetta questa regola elementare " non scritta " e cioè ch'è sempre meglio mantenere l'equilibrio nel gioco, almeno nelle battute iniziali.


    Io ti chiedo, come mai quel giocatore ti ha mandato a 6?
    La regola che tu affermi non esiste, ma é una mossa strategica.. Non confondiamo la strategia con le regole... Io ti mando anche a 5 se é permfare per esempio continente..

Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione