Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 10 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 98
Discussione: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?
  1. #11
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote bento81 il 21-10-12 alle 10:12 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Discorsi tipici di chi giudica una persona esclusivamente dalle idee politiche lette qua e là sul Forum

    Peccato che Scrittore a 28 anni abbia già messo in piedi un'azienda con le sue mani,guadagni un sacco di soldi e dia lavoro a diverse persone,e nulla gli è stato regalato,nessun aiuto da parte di paparino o famiglia..........sembra impossibile?

    Non è un mezzo rincojonito come la stragrande maggioranza dei suoi coetanei(tra i quali potrei anche mettermici in mezzo),ha intraprendenza e doti relazionali decisamente superiori alla media e soprattutto è animato da una forte curiosità di conoscere il mondo,la gente,la vita: si è conquistato sul campo di battaglia il diritto e il privilegio di fare una vacanza di un anno,nessuno gli ha regalato niente,
    e nessuno è nelle condizioni di giudicare le scelte
    Per me uno cheviene in valsusa a dar manforte a dei delinquenti non può che essere meno del nulla. Non perdere tempo a spiegarmi cosa ha fatto e cosa farà, non me ne potrebbe fregar di meno, l'unica notizia buona e che se ne va dall'Italia x un anno. Buon viaggio


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
  2. #12
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Messaggi: 6 082
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote alobox il 21-10-12 alle 09:01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    spero che la tua generazione non sia come te altrimenti chiudiamo il paese definitivamente

    n
    Meno male che c'è stata la vostra, sennò saremmo davvero in crisi a quest'ora...
    "Mdetermina 8 coan un a 13 bo propio, nmo ajha poropis o senso robyu suca, ba com grazxie roby oer il bel game" - vipa16thebest
  3. #13
     Generalessa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2004
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 6 743
    Profilo: 10325 visite
    Gradimento: 210
    9.4

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Io ti consiglierei Tolosa o in generale il sud della aFrancia
    - Stai maturando come l'armagnac
    - L'armagnac più invecchia e più è buono

    - Appunto

  4. #14
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    vatti a visitare il belgio stategicamente sei ad un passo da londra amsterdam francoforte i paesi nordici e puoi andare tirare uova marce al parlamento europeo....meglio di cosi


    in sostanza hai gnocche cultura politica droga a portata di mano

    inoltre se finisci i quattrini un cameriere part time li guagagna 1000 euro

    http://www.voglioviverecosi.com/inde...teo-rizzi_705/
  5. #15
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote scrittore84 il 21-10-12 alle 00:50 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Allora, premetto che sono stato un po' in tutta Europa, e a parte la scandinavia, mi sono girato molte delle possibili mete.


    Molto interessante sai matte? Grazie.

    No... come dicevo, GB e Germania le scarto per il momento... posti bellissimi (In Irlanda ci ho lasciato un pezzetto di cuore) ma non ci andrei a vivere.

    Non so, Copenaghen mi è piaciuta ma non credo ci andrei a vivere.. Inoltre mesi invernali in paesi troppo freddi ho paura che non siano il massimo...

    Mica male Salamanca sai? Grazie! Me la sto guardando... Bruges invece no..

    Non ti nascondo che è fra le papabili:) voglio fare un anno senza lavorare proprio per attivarmi culturalmente... Non mi puoi dire "che minkia ci fai!!"

    In molti avete detto Barcellona, ma anche se mi piace, la scarto assolutamente. Troppi italiani e troppi turisti... Davvero....
    Amsterdam è un'altra papabile. Tutte le volte in cui ci sono andato l'ho trovata estremamente tranquilla... E penso sia molto vivibile.

    Non voglio dire cosa cerco altrimenti vi influenzerei, e poi a parte quello che ho già detto non saprei... Ad ogni modo sono già venuti fuori un paio di spunti interessanti, che ripeto, servono proprio a farmi pensare....


    mmmh

    sembrerebbe che sei orientato per Spagna o Paesi dell' Est

    non vuoi lavorare ma vuoi assorbire il fermento positivo della gente che in Italia, attualmente, è assente del tutto,

    ...non ti curare delle vecchie carcasse che pensano solo a diventare sempre più ricchi

    conosci bene l' irlanda, dunque immagino anche l' inglese e dunque non vuoi viaggiare per imparare la lingua

    pensi di partire in macchina ?



    io al tuo posto non avrei dubbi

    un bel volo wizzair per Sofia , la conosco abbastanza bene e ti assicuro che ti sorprenderebbe

    si sta da Dio e non si spende niente, piena zeppa di studenti, di giovani, una città in pieno fermento, musica, storia, diverse etnie ...gnokke incredibili .

    poi mi spingerei fino a Istanbul e poi da Istanbul qualunque cosa ti passi per la testa andrà certamente bene.

    mammma mia che invidia

  6. #16
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote risikopedia il 21-10-12 alle 12:41 ha scritto: Visualizza il messaggio
    mmmh

    sembrerebbe che sei orientato per Spagna o Paesi dell' Est

    non vuoi lavorare ma vuoi assorbire il fermento positivo della gente che in Italia, attualmente, è assente del tutto,

    ...non ti curare delle vecchie carcasse che pensano solo a diventare sempre più ricchi

    conosci bene l' irlanda, dunque immagino anche l' inglese e dunque non vuoi viaggiare per imparare la lingua

    pensi di partire in macchina ?



    io al tuo posto non avrei dubbi

    un bel volo wizzair per Sofia , la conosco abbastanza bene e ti assicuro che ti sorprenderebbe

    si sta da Dio e non si spende niente, piena zeppa di studenti, di giovani, una città in pieno fermento, musica, storia, diverse etnie ...gnokke incredibili .

    poi mi spingerei fino a Istanbul e poi da Istanbul qualunque cosa ti passi per la testa andrà certamente bene.

    mammma mia che invidia

  7. #17
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 594
    Profilo: 1443 visite
    Gradimento: 80
    9.0

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote maat il 21-10-12 alle 11:57 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io ti consiglierei Tolosa o in generale il sud della aFrancia
    Motivo?
    Quote bicio18000 il 21-10-12 alle 12:36 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il Belgio non mi attira tanto... In compenso grazie per il sito! Ha anche il gruppo su fb!!
    Quote risikopedia il 21-10-12 alle 12:41 ha scritto: Visualizza il messaggio
    sembrerebbe che sei orientato per Spagna o Paesi dell' Est
    non vuoi lavorare ma vuoi assorbire il fermento positivo della gente che in Italia, attualmente, è assente del tutto,
    ...non ti curare delle vecchie carcasse che pensano solo a diventare sempre più ricchi
    conosci bene l' irlanda, dunque immagino anche l' inglese e dunque non vuoi viaggiare per imparare la lingua
    pensi di partire in macchina ?
    io al tuo posto non avrei dubbi
    un bel volo wizzair per Sofia , la conosco abbastanza bene e ti assicuro che ti sorprenderebbe
    In effetti risiko, la Spagna mi attira, e sì, è ESATTAMENTE come hai detto tu, Non so se è assente del tutto, voglio andare via anche per capire se è davvero così grigia come penso, guardandola da fuori magari rivaluterò la mia Italia.

    Non le guardo queste carcasse. Penso che il 90% delle persone che volessero scendere con me sul (infimo) piano del successo personale economico, perderebbero. Ma a me non mi interessa. Adesso me ne vado a condividere una stanza con degli studenti.
    No, penso invece di NON guidare nemmeno per un anno. Le chiavi della mia macchina sono già state "regalate"
    Sofia...? Uhm...

    Lo chiudo fra spoiler perché la polemica non mi interessa, ma merita risposta.
    E' anche per questo che me ne vado. La classe politica è marcia è vero, ma è marcia, ahimè, parte degli italiani, cosa secondo me più grave e avvilente. Italiani ignoranti e abietti, figli di quel perbenismo e di quella cultura piccolo borghese che li porta a fare questi ragionamenti. Misurare le persone sul livello della produttività, o di quanto riescano a rimanere dentro gli schemi preconfezionati imposti dal mercato. Davvero Alo, a me non dispiacciono le tue parole. L'unica cosa che mi fa pena è la piccolezza del tuo pensiero, che rispecchia l'essere di tanti, troppi. Buona fortuna
  8. #18
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: PI - Pisa
    Messaggi: 1 355
    Profilo: 5446 visite
    Gradimento: 146
    9.0

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote scrittore84 il 21-10-12 alle 13:43 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Motivo?

    Il Belgio non mi attira tanto... In compenso grazie per il sito! Ha anche il gruppo su fb!!

    In effetti risiko, la Spagna mi attira, e sì, è ESATTAMENTE come hai detto tu, Non so se è assente del tutto, voglio andare via anche per capire se è davvero così grigia come penso, guardandola da fuori magari rivaluterò la mia Italia.

    Non le guardo queste carcasse. Penso che il 90% delle persone che volessero scendere con me sul (infimo) piano del successo personale economico, perderebbero. Ma a me non mi interessa. Adesso me ne vado a condividere una stanza con degli studenti.
    No, penso invece di NON guidare nemmeno per un anno. Le chiavi della mia macchina sono già state "regalate"
    Sofia...? Uhm...

    Lo chiudo fra spoiler perché la polemica non mi interessa, ma merita risposta.
    E' anche per questo che me ne vado. La classe politica è marcia è vero, ma è marcia, ahimè, parte degli italiani, cosa secondo me più grave e avvilente. Italiani ignoranti e abietti, figli di quel perbenismo e di quella cultura piccolo borghese che li porta a fare questi ragionamenti. Misurare le persone sul livello della produttività, o di quanto riescano a rimanere dentro gli schemi preconfezionati imposti dal mercato. Davvero Alo, a me non dispiacciono le tue parole. L'unica cosa che mi fa pena è la piccolezza del tuo pensiero, che rispecchia l'essere di tanti, troppi. Buona fortuna
    ....buon viaggetto
  9. #19
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote scrittore84 il 20-10-12 alle 16:59 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Qualcuno si ricorda di me, qualcun'altro no.

    Per motivi vari, mi sto preparando ad allontanarmi dall'Italia per un periodo di circa un anno.

    Ho intenzione di rimanere in Europa per questo periodo senza lavorare, avendo messo da parte il denaro necessario per potermi mantenere.

    L'idea iniziale è quella di rimanere in EU e vivere in 3 o 4 città. Ovviamente, i programmi sono fatti per essere cambiati.

    Ad ogni modo il nodo cruciale è la prima meta. Dove andare? Non so decidermi.

    Ho pensato che tante volte da una discussione nata su questa forum sono riuscito a trarre lo spunto che mi serviva.

    Quindi vorrei chiedervi la vostra idea, ovviamente motivando l'eventuale consiglio.
    Qualche dritta: ho già scartato l'idea di andare in Gran Bretagna o Germania; il posto non deve essere necessariamente una città che abbia particolari sbocchi lavorativi; deve essere un posto socialmente ma soprattutto culturalmente attivo...

    Grazie!
    Ciao Antonio prende in considerazione le citta' Spagnole, guarda e valuta con attenzione Valencia e Madrid.



    Le 5 città più belle della Spagna

    La Spagna, che occupa tre quarti della Penisola Iberica, in realtà non è un solo Paese, ma molti. Catalogna, Andalusia, Galizia e Paesi Baschi, pur facenti parte di un’unica nazione, differiscono per molti aspetti. Talvolta basta un’ora, talvolta bastano pochi minuti per scoprire paesaggi completamente diversi, mondi differenti. Questa è una terra che non consente generalizzazioni. Qui gli opposti si incontrato e si fondono; l’architettura e l’arte penetrano e avvolgono tutti gli aspetti della vita e della Nazione. Si ha sempre qualcosa da fare nelle città della Spagna, scegliendo tra shopping e divertimenti. O si può scoprire una spiaggia deserta o una piccola baita in Galizia. Si può passare da un bar con le tapas ad una taverna per ascoltare pettegolezzi e bere sangria.

    Ecco a voi le cinque città più belle della Spagna:

    1) Barcellona. Capoluogo della Catalogna, è la seconda città della Spagna per numero di abitanti, nonché secondo maggior centro finanziario ed economico. La città vanta, inoltre, la presenza di uno dei maggiori porti turistici e commerciali d’Europa. Un mix di antico e moderno che avvolge e sorprende ad ogni passo. Basti pensare alla Rambla, alla Sagrada Famiglia o al Parc Guell per capire quali meraviglie architettoniche possono essere ammirate nelle vie della città.

    2) Madrid. Affascinante metropoli, nonché capitale, si trova quasi al centro della Spagna. Famosa soprattutto per Plaza Mayor, zona che comprende palazzi rinascimentali, caffè all’aperto e vita notturna, e il Museo Nacionàl del Prado, che ospita oltre 400 capolavori, fra cui centinaia attribuiti a Goya.


    3) Siviglia. La bellezza della città sta nella sua atmosfera che sollecita tutti i sensi del turista e richiama alla mente tutte le caratteristiche della Spagna meridionale.

    4) Valencia, una città molto vitale che da circa un secolo si è proiettata verso il moderno. Per scoprire i tesori di Valencia bisogna inoltrarsi nelle strade della città vecchia.

    5) Toledo. Situata in uno splendido isolamento su un promontorio di granito, Toledo ha una storia antica, circondata da leggende. Per la sua importanza storica ed artistica, l’intera città è monumento nazionale.

  10. #20
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 5 778
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote alobox il 21-10-12 alle 09:01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    alla tua età andare a caxxeggiare un anno all'estero vuol dire che proprio non hai voglia di fare una mazza.
    Concordo.
    E aggiungo, purtroppo è il frutto della nostra società, pochi valori e visione limitata ai propri interessi personali.

    Meglio che se ne stiano all'estero del tutto, qui c'è bisogno di gente che abbia voglia di tirarsi su le maniche, da fare ne abbiamo parecchio....

Pagina 2 di 10 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione