Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 10 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 98
Discussione: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?
  1. #41
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 1 475
    Profilo: 2287 visite
    Gradimento: 41
    8.4

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote scrittore84 il 22-10-12 alle 10:26 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ci sono stato... è carina, ma non c'è granché

    Ciao Marco! Penso anche io... ad ogni modo nel corso di un anno vorrei toccare 3 o 4 città, quindi la scelta non è unica Il problema è da dove iniziare.

    Andare ad Atene (sono stato in Grecia, nei posti turistici, ma non ci tornerei) non penso sia molto indicato al momento. I greci (popolo fiero) hanno altro a cui pensare, e a giusta ragione. Ci stavo pensando momo, di scrivere sul mio blog del mio viaggio

    MMMMhhh vivi lì quantiseo e pensi questo?? Mi allontani un sacco da questa meta allora! Non cerco un'altra Italia sinceramente! La mia Italia mi piace, non parto per trovarne un fac-simile... Dimmi di più se vuoi
    Essendo latini alcune cose sono simili. non sono molto efficienti e precisi... pero' sono molto calorosi, simpatici e gentili. e' un posto dove puoi veramente entrare nei gruppi e nella cultura locale (credimi ho abitato in tanti posti ed entrare in contatto con la gente del posto non e' facile), una citta' molto vivibile dove l'autista del autobus ti aspetta se ti vede correre verso la fermata e che, nonostante la crisi mantengono una positivita' realmente ammirabile.
    MATTEO ZENNARO A.K.A Quantiseo
  2. #42
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 1 475
    Profilo: 2287 visite
    Gradimento: 41
    8.4

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote alobox il 21-10-12 alle 23:42 ha scritto: Visualizza il messaggio
    potrei usare tante parole, ma ho avuto un'illuminazione.

    Se non hai visto Ovosodo guardalo (tra l'altro è proprio un bel film). http://it.wikipedia.org/wiki/Ovosodo
    Uno dei protagonisti è interpretato dall'attore Marco Cocci

    per chi volesse c'è su youtube, questa è la prima parte


    Scrittore è lui, preciso preciso. Ovviamente non fisicamente, ma ricalca quello che è lui e che rappresenta.

    E dall'epoca del liceo che ne vedo di personaggi così, la loro vita fatta di scioperi, assemblee, occupazioni, vacanze alternative, università (esclusivamente materie letterarie), collettivo, etc etc etc..... buon per loro che possono fare i falsi sinistroidi con i soldi del papi (al contrario di quello che pensa quel boccalone di Matteo).

    Ma poi scusa (e finisco)... scrittore viene qui sul forum solo per voglia di esibizionismo (prova ne è il fatto che viene esclusivamente per raccontarci quello che fa). Potrò essere libero di criticarlo?
    Uno apre un thread per chiedere dove andare a stare un anno e viene attaccato per le sue idee politiche? Maskass, Highlander, Alo, Voyager, Yari. Uno di voi mi puo' spiegare cos'e' un flame perche' se questo non lo e' mi sa che non ho capito bene il concetto....
  3. #43
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 1 475
    Profilo: 2287 visite
    Gradimento: 41
    8.4

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote ilcorsaronero il 21-10-12 alle 10:55 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Meno male che c'è stata la vostra, sennò saremmo davvero in crisi a quest'ora...
  4. #44
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 594
    Profilo: 1443 visite
    Gradimento: 80
    9.0

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote quantiseo il 22-10-12 alle 13:58 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Uno apre un thread per chiedere dove andare a stare un anno e viene attaccato per le sue idee politiche? Maskass, Highlander, Alo, Voyager, Yari. Uno di voi mi puo' spiegare cos'e' un flame perche' se questo non lo e' mi sa che non ho capito bene il concetto....
    No, chiedo se possibile che nessuno dei supermod intervenga. Va bene così. Grazie.
  5. #45
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 1 475
    Profilo: 2287 visite
    Gradimento: 41
    8.4

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote scrittore84 il 22-10-12 alle 14:20 ha scritto: Visualizza il messaggio
    No, chiedo se possibile che nessuno dei supermod intervenga. Va bene così. Grazie.
    beh, se voui continuare la diatriba fai pure pero' io voglio sapere come valutano certe cose. Mi sembra un caso di flame chiarissimo pero sicuramente sbaglio perche' non credo che chi debba dare l'esempio farebbe un flame senza essere poi ripreso da nessuno... sicuramente sbaglio io e' voglio capire...
  6. #46
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 594
    Profilo: 1443 visite
    Gradimento: 80
    9.0

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote risikopedia il 22-10-12 alle 10:36 ha scritto: Visualizza il messaggio
    personalmente in Spagna a vivere io non ci andrei , nun me piace, ho sempre la sensazione che si viva in una falsa allegria, mi sembra che sia uno stato che sotto sotto è ancora troppo controllato dalla polizia.
    Ascolta me Amsterdam e basta allora !
    Non so cosa ti abbia dato questa impressione, ma è assolutamente vero: due week end fa sono stato a Madrid, ed era impressionante il numero, oltre che di polizia in divisa, di polizia in borghese. Io stesso, fermato da un mendicante che mi chiedeva una sigaretta, ho visto due ragazzi fermare questo tipo tirando fuori il distintivo da sotto la maglietta. Poi guardando meglio si riconoscevano da un km (fisicati, maglietta a maniche corte e borsello, che appena li fissavi ti fissavano a loro volta... magari solo impressioni )
    Ci voglio andare ad Amsterdam, hai ragione... solo non so se subito... Comunque ok, consiglio ricevuto!
    Quote photosphera il 22-10-12 alle 10:53 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Praga-Dublino-Danzica-Salisburgo, poi puoi tornare al lavoro
    Mi devi motivare però, altrimenti su che basi ragiono? Poi dimmi una massimo due opzioni... so anch'io che è pieno di città belle.. ma mi metti ancora più in confusione
    Quote quantiseo il 22-10-12 alle 13:56 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Essendo latini alcune cose sono simili. non sono molto efficienti e precisi... pero' sono molto calorosi, simpatici e gentili. e' un posto dove puoi veramente entrare nei gruppi e nella cultura locale (credimi ho abitato in tanti posti ed entrare in contatto con la gente del posto non e' facile)
    Interessante. Dove hai vissuto? Sei passato da Lisbona?
    Quote photosphera il 22-10-12 alle 10:53 ha scritto: Visualizza il messaggio
    p.s.
    chi la porta avanti la baracca mentre sei via?
    Questo è stato (ed è ancora) il nodo cruciale. Questo nuovo governo ha (credetemi, fuorché quello che raccontano i giornali) tagliato le gambe alle rinnovabili. Quindi in ogni caso per il 2013 avrei dovuto diminuire drasticamente il personale... ma forse non sarebbe bastato ugualmente. La prospettiva di guadagno, sulla base dell'attuale legislazione è bassissima. La soluzione più ovvia (quella che forse il 90% degli imprenditori avrebbe seguito) era di lasciare a casa tutti e tenere il solo elettricista che andasse in giro col furgoncino a completare le manutenzioni degli impianti già installati. Lo avremmo potuto fare tranquillamente, continuando a guadagnare, dato che non abbiamo debiti e abbiamo sempre rifiutato finanziamenti e/o mutui.

    Ma a me faceva schifo come soluzione, avrei dovuto disgregare un bel team. Allora io e il mio socio abbiamo scelto questa strada: licenziamo solo una/due persone (non possiamo fare altrimenti) e io e lui ci mettiamo "in panchina" un anno (togliendo così i nostri compensi e stipendi) e usiamo la soluzione delll' "affitto d'azienda". L'azienda sarà gestita dai dipendenti (in particolar modo 2) che si divideranno la zuppa, sperando che ce ne sia.
    Io e lui in questi due anni abbiamo guadagnato abbastanza, metto volentieri a budget di non guadagnare per un anno. Anche perché nulla mi vieta di riiniziare quando voglio (un anno, due?).
  7. #47
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote risikopedia il 22-10-12 alle 10:36 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ekkekatz !

    personalmente in Spagna a vivere io non ci andrei , nun me piace, ho sempre la sensazione che si viva in una falsa allegria, mi sembra che sia uno stato che sotto sotto è ancora troppo controllato dalla polizia.

    Ascolta me Amsterdam e basta allora !

    è li che vuoi provare a vivere ne sono quasi certo
    se proprio proprio ti vuoi isolare un pochetto dalla frenesia di Amsterdam puoi andare ad Haarlem - due passi dall' oceano e 10 minuti di treno da Amsterdam con tanto di bici al seguito
    Ti devo dire che anche eindoven non è malaccio ...è una città universitaria quindi piena di vita ed iniziative ..è una città ricca..ha delle zone che incredibilmente sembra di stare ad ios ed è geograficamente poco distante da amsterdam,rotterdam, groningen (molto bellina ma non da soggiornarci a lungo), dal confine con il belgio e la germania(5km mi sembra) quindi vicina relativamente anche a parigi e copenaghen e sopratutto in aereo è vicinissima a londra...ecco questo mi stupisce non poco , il fatto che nessuno abbia segnalato londra come meta...eppure Londra ti entra nell'anima , ti cambia e ti fa vedere il mondo da una prospettiva differente....londra ti fa innamorare....londra ti uccide(cit).
    una curiosità invece ..in questo tuo anno sabbatico chi curerà la tua attività imprenditoriali?

    edit: ho visto che hai già risposto all'ultima domanda che quindi diventa inutile ...che dire? ti stimo fratello!!! (CIT)




  8. #48
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Amsterdam è bella ma alla lunga può stufare alla fine è vero il detto che dice che Amsterdam è il buco del d'europa......io sto seriamente pensando al trasferimento definitivo in olanda ...ci sono condizioni particolari per riniziare una vita anche alla soglia dei 40, ma sinceramente preferisco città più defilate e meno casiniste ma magari son solo miei gusti personali.. amsterdam alla fine rimane sempre a una sola ora di macchina
  9. #49
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote scrittore84 il 22-10-12 alle 14:39 ha scritto: Visualizza il messaggio

    Interessante. Dove hai vissuto? Sei passato da Lisbona?
    non se lo ricorda è costantemente avvinazzato ..mui borracho...


    Ciao Matteo un salutone
  10. #50
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 3 184
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote scrittore84 il 20-10-12 alle 16:59 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Qualcuno si ricorda di me, qualcun'altro no.

    Per motivi vari, mi sto preparando ad allontanarmi dall'Italia per un periodo di circa un anno.

    Ho intenzione di rimanere in Europa per questo periodo senza lavorare, avendo messo da parte il denaro necessario per potermi mantenere.

    L'idea iniziale è quella di rimanere in EU e vivere in 3 o 4 città. Ovviamente, i programmi sono fatti per essere cambiati.

    Ad ogni modo il nodo cruciale è la prima meta. Dove andare? Non so decidermi.

    Ho pensato che tante volte da una discussione nata su questa forum sono riuscito a trarre lo spunto che mi serviva.

    Quindi vorrei chiedervi la vostra idea, ovviamente motivando l'eventuale consiglio.
    Qualche dritta: ho già scartato l'idea di andare in Gran Bretagna o Germania; il posto non deve essere necessariamente una città che abbia particolari sbocchi lavorativi; deve essere un posto socialmente ma soprattutto culturalmente attivo...

    Grazie!
    Io una grande capitale (Londra, Parigi, Berlino) la farei, almeno per un periodo, i costi lievitano molto ma le opportunità che offrono sono sempre eccezionali.

    Spostandosi verso la periferia d'Europa, ho degli amici che tentano di campare di arte (videomaker e musicisti) e mi hanno parlato benissimo di Bucarest, qualcuno sta pensando proprio di trasferirsi lì. Pare che la capitale rumena abbia una vita culturale e artistica particolarmente vivace e giovane.

    Budapest pure è culturalmente vivace, ma negli ultimi tempi tira una brutta aria, politicamente parlando.

    Infine, chiunque sia stato per un po' a Istanbul ne ha detto meraviglie: tanta arte, tanta cultura, tantissimi eventi, e una mescolanza di stili (di vita, di architettura, di tutto) unica al mondo.

    Buon giro, in ogni caso. Che invidia

    Si dialoga. E si dialoga camminando; via via. No? Scrivere; e poi leggere. Ricordi, amico mio? Si racconta che le lettere dell'alfabeto furono inventate da Mercurio, capostipite e nonno di bugiardi e re dei ladri, vedendole nel volo delle gru. Uno scherzo, non credi? (in tua memoria, Picchi)

Pagina 5 di 10 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione