Annuncio

Annuncio


Pagina 6 di 10 primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 51 a 60 di 98
Discussione: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?
  1. #51
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote quantiseo il 22-10-12 alle 13:58 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Uno apre un thread per chiedere dove andare a stare un anno e viene attaccato per le sue idee politiche? Maskass, Highlander, Alo, Voyager, Yari. Uno di voi mi puo' spiegare cos'e' un flame perche' se questo non lo e' mi sa che non ho capito bene il concetto....
    se scoprono che sotto sotto batte un cuore nerazzurro è finita


    Battute a parte non ho consigli da dare ma volevo fare una domanda a scrittore....: Hai scelto l'Europa per rimanere nei 'pressi' e avere comunque la possibilità di un comodo ritorno con un paio d'ore d'aereo o per altri motivi? (basta anche altro come risposta , non voglio sapere cose personali) .
    Te lo domando perché sto incontrando un sacco di gente che ha già preso la decisione di andarsene ma tendenzialmente scelgono o l'Australia o l'Argentina per le 'prospettive' e/o possibilità
  2. #52
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 744
    Profilo: 2026 visite
    Gradimento: 67
    8.2

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Tanti consigli per altri continenti ma anche per città europee.

    http://nuke.mollotutto.com/

  3. #53
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote battleterror il 22-10-12 alle 15:09 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tanti consigli per altri continenti ma anche per città europee.

    http://nuke.mollotutto.com/

    Azz e doppio azz .....ciao Lorenzo ma che fine hai fatto te invece? fatti sentire se vuoi..un salutone




  4. #54
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 594
    Profilo: 1443 visite
    Gradimento: 80
    9.0

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote delaunay il 22-10-12 alle 14:55 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Spostandosi verso la periferia d'Europa, ho degli amici che tentano di campare di arte (videomaker e musicisti) e mi hanno parlato benissimo di Bucarest,
    Budapest pure è culturalmente vivace, ma negli ultimi tempi tira una brutta aria, politicamente parlando.
    Infine, chiunque sia stato per un po' a Istanbul ne ha detto meraviglie: tanta arte, tanta cultura, tantissimi eventi, e una mescolanza di stili (di vita, di architettura, di tutto) unica al mondo.
    Istanbul, mai valutata (nemmeno nei miei numerosi viaggi), me l'avete detta in diversi. Quasi certamente non sarà la prima meta, ma ammetto che mi avete incuriosito un bel po'
    Quote fortitudo il 22-10-12 alle 14:57 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Hai scelto l'Europa per rimanere nei 'pressi' e avere comunque la possibilità di un comodo ritorno con un paio d'ore d'aereo o per altri motivi?
    Guarda, inizialmente ero quasi convinto di trasferirmi a Roma. Poi mi sono detto che non è facile mi ricapiti un'occasione del genere. L'idea è di rimanere in Europa perché non voglio "scappare". Mi piacciono le mie tradizioni, vorrei solo entrare in qualcosa di più vivo di quella che è l'Italia ora. Poi chissà... strada facendo magari il sud america... anche se non credo per il momento. (l'australia certamente no)
  5. #55
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote scrittore84 il 22-10-12 alle 14:20 ha scritto: Visualizza il messaggio
    No, chiedo se possibile che nessuno dei supermod intervenga. Va bene così. Grazie.
    Non posso dire la mia....

    intervengo intervengo...

    allora Lisbona, per quello che puo' valere, ci ho trascorso 5 giorni a Marzo 2012, bella un sacco di cose belle da vedere enorme...ma mi e' sembrata una citta' di vecchi...ho girato anche la sera...ma ti assicuro che non ci andrei a vivere anche se prima di andare mi affascinava molto.

    Budapest, sono stato tre anni fa, mi e' piaciuta, ordinata pulita...mi ha fatto un bellissima impressione pero' anche qui poco fermento , un po da durmenta..

    io alla fine come gia' detto ti consiglierei Madrid , pero' a te serve un punto di partenza poi fai tempo a cambiare, come si dice, da cosa nasce cosa.

    Io e Photo rileveremmo l'aziendina da 3.5

  6. #56
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 1 475
    Profilo: 2287 visite
    Gradimento: 41
    8.4

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote scrittore84 il 22-10-12 alle 14:39 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non so cosa ti abbia dato questa impressione, ma è assolutamente vero: due week end fa sono stato a Madrid, ed era impressionante il numero, oltre che di polizia in divisa, di polizia in borghese. Io stesso, fermato da un mendicante che mi chiedeva una sigaretta, ho visto due ragazzi fermare questo tipo tirando fuori il distintivo da sotto la maglietta. Poi guardando meglio si riconoscevano da un km (fisicati, maglietta a maniche corte e borsello, che appena li fissavi ti fissavano a loro volta... magari solo impressioni )
    Ci voglio andare ad Amsterdam, hai ragione... solo non so se subito... Comunque ok, consiglio ricevuto!

    Mi devi motivare però, altrimenti su che basi ragiono? Poi dimmi una massimo due opzioni... so anch'io che è pieno di città belle.. ma mi metti ancora più in confusione

    Interessante. Dove hai vissuto? Sei passato da Lisbona?

    Questo è stato (ed è ancora) il nodo cruciale. Questo nuovo governo ha (credetemi, fuorché quello che raccontano i giornali) tagliato le gambe alle rinnovabili. Quindi in ogni caso per il 2013 avrei dovuto diminuire drasticamente il personale... ma forse non sarebbe bastato ugualmente. La prospettiva di guadagno, sulla base dell'attuale legislazione è bassissima. La soluzione più ovvia (quella che forse il 90% degli imprenditori avrebbe seguito) era di lasciare a casa tutti e tenere il solo elettricista che andasse in giro col furgoncino a completare le manutenzioni degli impianti già installati. Lo avremmo potuto fare tranquillamente, continuando a guadagnare, dato che non abbiamo debiti e abbiamo sempre rifiutato finanziamenti e/o mutui.

    Ma a me faceva schifo come soluzione, avrei dovuto disgregare un bel team. Allora io e il mio socio abbiamo scelto questa strada: licenziamo solo una/due persone (non possiamo fare altrimenti) e io e lui ci mettiamo "in panchina" un anno (togliendo così i nostri compensi e stipendi) e usiamo la soluzione delll' "affitto d'azienda". L'azienda sarà gestita dai dipendenti (in particolar modo 2) che si divideranno la zuppa, sperando che ce ne sia.
    Io e lui in questi due anni abbiamo guadagnato abbastanza, metto volentieri a budget di non guadagnare per un anno. Anche perché nulla mi vieta di riiniziare quando voglio (un anno, due?).
    Ha lisbona sono stato in vacanza e mi e' piaciuta molto...
    Ho abitato a Londra, Frankfurt (vicino e poco tempo) a Nuova Dehli, Seul e Madrid.
    MATTEO ZENNARO A.K.A Quantiseo
  7. #57
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 1 475
    Profilo: 2287 visite
    Gradimento: 41
    8.4

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote lucius il 22-10-12 alle 14:48 ha scritto: Visualizza il messaggio
    non se lo ricorda è costantemente avvinazzato ..mui borracho...


    Ciao Matteo un salutone
    Ciao Lucione...
  8. #58
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 1 475
    Profilo: 2287 visite
    Gradimento: 41
    8.4

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote fortitudo il 22-10-12 alle 14:57 ha scritto: Visualizza il messaggio
    se scoprono che sotto sotto batte un cuore nerazzurro è finita


    Battute a parte non ho consigli da dare ma volevo fare una domanda a scrittore....: Hai scelto l'Europa per rimanere nei 'pressi' e avere comunque la possibilità di un comodo ritorno con un paio d'ore d'aereo o per altri motivi? (basta anche altro come risposta , non voglio sapere cose personali) .
    Te lo domando perché sto incontrando un sacco di gente che ha già preso la decisione di andarsene ma tendenzialmente scelgono o l'Australia o l'Argentina per le 'prospettive' e/o possibilità
    Tranqui, sono moderatamente...
  9. #59
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 1 475
    Profilo: 2287 visite
    Gradimento: 41
    8.4

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote dariod il 22-10-12 alle 16:31 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non posso dire la mia....

    intervengo intervengo...

    allora Lisbona, per quello che puo' valere, ci ho trascorso 5 giorni a Marzo 2012, bella un sacco di cose belle da vedere enorme...ma mi e' sembrata una citta' di vecchi...ho girato anche la sera...ma ti assicuro che non ci andrei a vivere anche se prima di andare mi affascinava molto.

    Budapest, sono stato tre anni fa, mi e' piaciuta, ordinata pulita...mi ha fatto un bellissima impressione pero' anche qui poco fermento , un po da durmenta..

    io alla fine come gia' detto ti consiglierei Madrid , pero' a te serve un punto di partenza poi fai tempo a cambiare, come si dice, da cosa nasce cosa.

    Io e Photo rileveremmo l'aziendina da 3.5
    scusa dario, mi ero dimenticato che anche tu sei supermoderatore... se puoi rispondere alla mia domanda di prima mi farebbe piacere...
  10. #60
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote dariod il 22-10-12 alle 16:31 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io e Photo rileveremmo l'aziendina da 3.5
    Ovviamente reversando una quota degli utili
    Anche l'odio contro la bassezza stravolge il viso.
    Anche l'ira per l'ingiustizia fa roca la voce.
    Noi, che abbiamo voluto apprestare il terreno alla gentilezza,
    noi non si poté essere gentili.
    Ma voi, quando sarà venuta l'ora
    che all'uomo un aiuto sia l'uomo,
    pensate a noi, con indulgenza.

Pagina 6 di 10 primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione