Annuncio

Annuncio


Pagina 8 di 10 primaprima ... 6 7 8 9 10 ultimoultimo
Visualizzazione da 71 a 80 di 98
Discussione: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?
  1. #71
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote scrittore84 il 22-10-12 alle 14:39 ha scritto: Visualizza il messaggio

    Non so cosa ti abbia dato questa impressione, ma è assolutamente vero: due week end fa sono stato a Madrid, ed era impressionante il numero, oltre che di polizia in divisa, di polizia in borghese. Io stesso, fermato da un mendicante che mi chiedeva una sigaretta, ho visto due ragazzi fermare questo tipo tirando fuori il distintivo da sotto la maglietta. Poi guardando meglio si riconoscevano da un km (fisicati, maglietta a maniche corte e borsello, che appena li fissavi ti fissavano a loro volta... magari solo impressioni )

    .
    sarà l' età
    ma ho quest' impressione da sempre
    boh, sarà forse per i postumi del franchismo Wikipedia
    Il franchismo oggi

    Dopo la morte di Franco, vi furono due tentativi ufficiali di golpe, la Operacion Galaxia del 1976 - dal nome del lussuoso bar madrileno dove fu pianificata da alti ufficiali delle forze armate - e la plateale irruzione del colonnello Tejero nel Parlamento nel 1981, mentre le formazioni politiche di destra si ispirarono più al falangismo che al franchismo. Blas Piñar, fondò all'indomani della morte del dittatore il movimento Fuerza Nueva, che nel 1979 fu eletto al Parlamento. Nel 1983 nacque Juntas Españolas e nel 1986 Frente Nacional che si fusero nel 1992. Nel 1995 nasce Democracia Nacional presieduta da Manuel Canduela. Nel 1999 è la volta di Frente Español-La Falange.

    Per altri versi, tenendo in conto che il regime controllò l'educazione per ben 40 anni, che la transizione verso la democrazia fu graduale, e che tutti i membri e fiancheggiatori del regime franchista beneficiarono di un'amnistia generale, c'è chi argomenta[senza fonte] che il franchismo come fatto sociale perdurò in Spagna molto più a lungo del 1975 (è quello che prende il nome di franchismo sociologico). È per questo che, in questa accezione, da parte di taluni, il termine franchista non manca d'essere tuttora usato nel corso degli abituali dibattiti politici.

    faccio parte di quella generazione che ha cominciato a scoprire la Spagna come località turistica negli anni '80, i primi pionieri, si andava con la Renault4 in diverse tappe, fino a raggiungere la mitica Tarifa - e da allora ho sempre avuto la stessa impressione, gente allegra e festaiola ma nello stesso tempo gente molto disciplinata e controllata con i manganelli, 25 anni fa ho anche lavorato a Barcellona, un minimo l' ho vissuta, e ne ho avuto sempre la conferma, fino all' ultima volta che ci sono stato per un concerto qualche anno fa.
    Per capirci gli spagnoli hanno da poco cominciato a fare i turisti, prima non uscivano manco per sogno dalla loro nazione.
    Per non parlare poi dei Paesi Baschi, si viveva nel terrore, boh magari conoscendo l' Irlanda ti sei fatto un idea di quello che fu e potrei paragonartela.
    Io stavo a Belfast nei giorni della strage del Funerale. http://ricerca.repubblica.it/repubbl...artiri-di.html
    Alla tua età anche a me piaceva molto viaggiare per l' Europa e andavo sempre nei posti più "caldi", il tutto con 4 spiccioli in tasca, e adesso quando viaggio mi piace viaggiare allo stesso modo, meno soldi ho più mi diverto.

    @alobox ---> sono figlio di due contadini

  2. #72
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: verona
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 211
    Profilo: 1002 visite
    Gradimento: 33
    8.0

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote dariod il 22-10-12 alle 18:59 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Luigi torniamo in argomento e spara qualche meta che il nostro scrittore puo' raggiungere in europa... da domani nessum modenese e provinca si muova se no lo impaliamo..

    dai torniamo in argomento prego tutti. Grazie
    .....hahahahahah.... ma dove vuoi mandare un ragazzo cosi all'isola dei famosi ....hahahhahahhahahahhaun abbraccio dario....
  3. #73
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 594
    Profilo: 1443 visite
    Gradimento: 80
    9.0

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote risikopedia il 22-10-12 alle 19:04 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ... andavo sempre nei posti più "caldi", il tutto con 4 spiccioli in tasca, e adesso quando viaggio mi piace viaggiare allo stesso modo, meno soldi ho più mi diverto.
    Straquoto. Il mio socio non ha mai capito perché abbia fatto due inter-rail nei passati due anni (andando per ostelli), o perchè sia andato in Thailandia da solo.

    Tutto quello che di bello mi è capitato viaggiando, è sempre stato dovuto al fatto di dovermi arrangiare.
  4. #74
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Io sicuro ti vengo a trovare, lo dico già
  5. #75
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote scrittore84 il 22-10-12 alle 19:11 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Straquoto. Il mio socio non ha mai capito perché abbia fatto due inter-rail nei passati due anni (andando per ostelli), o perchè sia andato in Thailandia da solo.

    Tutto quello che di bello mi è capitato viaggiando, è sempre stato dovuto al fatto di dovermi arrangiare.


    Fino a quando è un socio niente di grave, chettefrega

    i miei genitori hanno perso ogni speranza da decenni dunque sto tranquillo

    nel mio caso chi non capisce è mio figlio 16enne ...e si sta ribellando di brutto

    fosse per lui solo alberghi minimo 4 stelle, e il massimo della vacanza è la pensioncina di Rimini

    non vedo l' ora di riuscire a spedirlo nelle campagne inglesi a raccogliere fragole
  6. #76
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 594
    Profilo: 1443 visite
    Gradimento: 80
    9.0

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote risikopedia il 22-10-12 alle 19:45 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Fino a quando è un socio niente di grave, chettefrega

    i miei genitori hanno perso ogni speranza da decenni dunque sto tranquillo

    nel mio caso chi non capisce è mio figlio 16enne ...e si sta ribellando di brutto

    fosse per lui solo alberghi minimo 4 stelle, e il massimo della vacanza è la pensioncina di Rimini

    non vedo l' ora di riuscire a spedirlo nelle campagne inglesi a raccogliere fragole
    Non viaggerebbe mai come me ma mi appoggia in pieno

    Si dovrebbe solo saper scindere viaggiare da andare in vacanza... capirà (forse)
  7. #77
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote scrittore84 il 22-10-12 alle 20:07 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non viaggerebbe mai come me ma mi appoggia in pieno

    Si dovrebbe solo saper scindere viaggiare da andare in vacanza... capirà (forse)
    vai in belgio fidati


    comunque se mettevi tutto il globo almeno alo poteva mandarti in cina ed era pace fatta
  8. #78
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 2 980
    Profilo: 3020 visite
    Gradimento: 80
    9.1

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote bicio18000 il 22-10-12 alle 20:12 ha scritto: Visualizza il messaggio
    vai in belgio fidati


    comunque se mettevi tutto il globo almeno alo poteva mandarti in cina ed era pace fatta
    a fa' cosa in belgio.....piove sempre...che palle.




    Spagna. Andalusia.
  9. #79
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote shark53 il 22-10-12 alle 18:54 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ..IL MONDO NON è FATTO DA RAGAZZI COCAINOMANI E PUTTANIERI!!!!!!... fermo!!!! ci sono milioni di ragazzi che studiano o lavorano e sono sani..... e spesso li trovi che aiutano gente che ha bisogno.....volontari....
    E ci sono decine di migliaia di ragazzi che scelgono di lavorare e/o studiare all'estero, o se ne hanno la possibilità (costruita da sè o meno) scelgono di visitare altre parti del mondo, magari da turista.
    Badate bene, non state sparando su un disoccupato senza voglia di lavorare che grava sulle spalle dei contribuenti. State criticando una scelta di vita!
    Alo almeno ha argomentato il suo dissenso, tu un pò meno. Questa resta condivisibile o meno, ma dirgli "vergognati" e "tirati su le maniche" in funzione, magari, di un idea politica diversa dalla propria non è carino.



    Buon viaggio Antonio.
  10. #80
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Mi sto apprestando a vivere un anno all'estero (in Europa). Consigli?

    Quote Yari il 22-10-12 alle 21:16 ha scritto: Visualizza il messaggio
    dirgli "vergognati" e "tirati su le maniche" in funzione, magari, di un idea politica diversa dalla propria non è carino.
    Appena esce dall'immersione nel mar rosso a maniche tirate su ti risponde

Pagina 8 di 10 primaprima ... 6 7 8 9 10 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione