Annuncio

Annuncio

Scegli il finale della nuova modalità UltraDigital

Chi ha votato
64. Non puoi votare questo sondaggio
  • Sdadata classica con ultimo turno

      12 18.75%
  • Sdadata classica immediata

      4 6.25%
  • Sdadata sul tempo con avviso

      13 20.31%
  • Sdadata sul tempo a sorpresa

      35 54.69%

Pagina 4 di 14 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 140
Discussione: Ultradigital sondaggio
  1. #31
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 2 125
    Profilo: 1312 visite
    Gradimento: 57
    6.8

    Re: Ultradigital sondaggio

    Quote spartac il 29-10-12 alle 12:44 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Beh, la mancanza di un numero di turni predefinito e un sistema a tempo che impedisca noiosi "temporeggiamenti tattici" a me sembrano differenze sostanziali rispetto alla Prestige e sono certo che, dopo il primo periodo di prova, molti giocatori inizieranno a sviluppare strategie di gioco particolari per sfruttare al massimo le caratteristiche di questa nuova modalità, che non è né a tempo né a turni, ma è qualcosa che va oltre (da qui l'idea di UltraDigital).

    Penso che potrebbe essere una nuova sfida interessante per gli amanti della strategia.

    Dopotutto, Risiko! non dovrebbe essere questo?
    Poche volte ci siamo trovati d'accordo ..... ma queste è una di quelle poche.........
    Io chiedevo solo se era cosi ed in effetti la combinazione mi sembra una buona idea.......
    alfredino marinucci
  2. #32
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: Ultradigital sondaggio

    Quote spappara il 28-10-12 alle 20:34 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ...la sdadata prevedibile l'abbiamo già in prestige...
    vero peccato però che EG ritiene impossibile un torneo stile Challenge per la Prestige...questa nuova modalità viene appunto introdotta per superare tale limite...in tal senso non vedo perchè snaturare la Prestige oltre all'inevitabile introduzione del discorso tempo...per questo voto l'opzione 1
  3. #33
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Ultradigital sondaggio

    Quote oriundo il 29-10-12 alle 14:43 ha scritto: Visualizza il messaggio
    vero peccato però che EG ritiene impossibile un torneo stile Challenge per la Prestige...questa nuova modalità viene appunto introdotta per superare tale limite...in tal senso non vedo perchè snaturare la Prestige oltre all'inevitabile introduzione del discorso tempo...per questo voto l'opzione 1
    Lo riteniamo impossibile perchè abbiamo una precisa esperienza in merito, che risale a RD1, quando non esisteva la modalità a tempo, che è nata successivamente proprio per evitare una serie infinita di problemi legati al fatto che molti giocatori, quando erano in difficoltà, bloccavano la partita sostenendo che era colpa del server.

    Una volta inserito il tempo personale, il server riprese magicamente a funzionare a dovere (e naturalmente tutti sostennero che lo avevamo cambiato).

    Una cosa molto simile a quella accaduta con l'introduzione dell'affidabilità.

    Purtroppo, questa è la realtà dei fatti di un gioco online popolato solo da italiani. Dispiace doverlo dire, ma è così. Non appena c'è di mezzo una classifica, il numero delle furbate si moltiplica esponenzialmente e questo impone di trovare delle soluzioni.
    Spartaco Albertarelli
  4. #34
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Ultradigital sondaggio

    Quote alftemo il 29-10-12 alle 14:42 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Poche volte ci siamo trovati d'accordo ..... ma queste è una di quelle poche........
    Mi fa piacere che sia accaduto.

    A parte questo, vi chiedo di invitare tutti ad esprimersi, perchè vorrei che il sondaggio fosse quanto più significativo possibile.

    Non vorrei prendere una decisione su un campione di voti non significativo, quindi spargete la voce.
  5. #35
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Ultradigital sondaggio

    Quote spartac il 29-10-12 alle 18:05 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi fa piacere che sia accaduto.

    A parte questo, vi chiedo di invitare tutti ad esprimersi, perchè vorrei che il sondaggio fosse quanto più significativo possibile.

    Non vorrei prendere una decisione su un campione di voti non significativo, quindi spargete la voce.
    Prima di fare delle considerazioni vorrei una conferma su due punti fondamentali.

    1)
    Su rd2 sia in prestige come in digital c'era un minuto di tempo per fare una azione, dopodichè il server passava la mano. Il posizionamento dei carri per via dei rinforzi o di un tris non costituiva una azione quindi una azione era un attacco o uno spostamento. Lo spostamento ovviamente passava la mano quindi il mio timer personale di un minuto (che non ha niente a che vedere col temnpo della digital) si resettava ad ogni attacco: pertanto era possibile, per esempio, far passare 59 secondi e poi attaccare, poi altri 59 secondi e riattaccare, altri 59 secondi e poi spostare.

    La domanda perciò è: su rd3 è ancora così?


    2) Ammesso che la risposta alla prima domanda sia sì, la cosa resta valida anche in Ultradigital quando tutti finiscono il tempo personale (quello dei 25 minuti per intenderci)? Ossia, comunque ho un minuto di tempo per piazzare un tris e fare un primo attacco e poi un altro minuto per farne un secondo e così via? Lo chiedo perchè nella dichiarazione iniziale sull'Ultradigital si parlava invece di un minuto complessivo per fare esaurire il tuo turno.
  6. #36
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: Ultradigital sondaggio

    Quote spartac il 29-10-12 alle 18:02 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Lo riteniamo impossibile perchè abbiamo una precisa esperienza in merito, che risale a RD1, quando non esisteva la modalità a tempo, che è nata successivamente proprio per evitare una serie infinita di problemi legati al fatto che molti giocatori, quando erano in difficoltà, bloccavano la partita sostenendo che era colpa del server.

    Una volta inserito il tempo personale, il server riprese magicamente a funzionare a dovere (e naturalmente tutti sostennero che lo avevamo cambiato).

    Una cosa molto simile a quella accaduta con l'introduzione dell'affidabilità.

    Purtroppo, questa è la realtà dei fatti di un gioco online popolato solo da italiani. Dispiace doverlo dire, ma è così. Non appena c'è di mezzo una classifica, il numero delle furbate si moltiplica esponenzialmente e questo impone di trovare delle soluzioni.
    Ti credo Spartaco. Ci mancherebbe.

    Piuttosto vorrei capire una cosa. Con riferimento a modalità supportate da tornei ufficiali, nei vostri progetti ci sono sia Digital che UltraDigital oppure l'idea, magari nel medio/lungo periodo, è quella di rimpiazzare l'attuale torneo Digital (la Chall) con un torneo UltraDigital?

    Chiedo perchè nel primo caso (Digital e UltraDigital convivono ognuna con il proprio torneo ufficiale) mi sembra veramente opportuno differenziare al massimo le due modalità. Quindi l'opzione 1 sarebbe sicuramente la più indicata. Intendo perchè preoccuparsi di quelli che amano tenere il tempo se già questi hanno un loro torneo dedicato?

    Mentre nel secondo caso (UltraDigital diventa l'unica modalità con torneo ufficiale) capirei l'accontentare i nostalgici della Chall dando un lieve vantaggio a chi tiene il tempo.
  7. #37
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Ultradigital sondaggio

    Quote Voyager il 29-10-12 alle 18:37 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Prima di fare delle considerazioni vorrei una conferma su due punti fondamentali.

    1)
    Su rd2 sia in prestige come in digital c'era un minuto di tempo per fare una azione, dopodichè il server passava la mano. Il posizionamento dei carri per via dei rinforzi o di un tris non costituiva una azione quindi una azione era un attacco o uno spostamento. Lo spostamento ovviamente passava la mano quindi il mio timer personale di un minuto (che non ha niente a che vedere col temnpo della digital) si resettava ad ogni attacco: pertanto era possibile, per esempio, far passare 59 secondi e poi attaccare, poi altri 59 secondi e riattaccare, altri 59 secondi e poi spostare.

    La domanda perciò è: su rd3 è ancora così?


    2) Ammesso che la risposta alla prima domanda sia sì, la cosa resta valida anche in Ultradigital quando tutti finiscono il tempo personale (quello dei 25 minuti per intenderci)? Ossia, comunque ho un minuto di tempo per piazzare un tris e fare un primo attacco e poi un altro minuto per farne un secondo e così via? Lo chiedo perchè nella dichiarazione iniziale sull'Ultradigital si parlava invece di un minuto complessivo per fare esaurire il tuo turno.
    Dovrebbe essere come al punto 2, ma devo chiedere conferma ai tecnici.
  8. #38
     Generale
     SuperMod K
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 3 266
    Profilo: 3140 visite
    Gradimento: 66
    6.6

    Re: Ultradigital sondaggio

    Nel caso della UltraDigital i 60 secondi sono calcolati indipendentemente dai time out quindi sono 60 secondi (piu i 10 di cuscinetto come spiegato nell'annuncio).
    Per supporto ai giochi Editrice Giochi
    compilate il modulo alla pagina RD e SD


    Non scrivete sul forum! Grazie
  9. #39
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Ultradigital sondaggio

    Quote oriundo il 29-10-12 alle 19:42 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ti credo Spartaco. Ci mancherebbe.

    Piuttosto vorrei capire una cosa. Con riferimento a modalità supportate da tornei ufficiali, nei vostri progetti ci sono sia Digital che UltraDigital oppure l'idea, magari nel medio/lungo periodo, è quella di rimpiazzare l'attuale torneo Digital (la Chall) con un torneo UltraDigital?

    Chiedo perchè nel primo caso (Digital e UltraDigital convivono ognuna con il proprio torneo ufficiale) mi sembra veramente opportuno differenziare al massimo le due modalità. Quindi l'opzione 1 sarebbe sicuramente la più indicata. Intendo perchè preoccuparsi di quelli che amano tenere il tempo se già questi hanno un loro torneo dedicato?

    Mentre nel secondo caso (UltraDigital diventa l'unica modalità con torneo ufficiale) capirei l'accontentare i nostalgici della Chall dando un lieve vantaggio a chi tiene il tempo.
    Al momento non abbiamo in mente proprio nulla di particolare se non un esperimento. Saranno i numeri a dirci se la nuova modalità avrà più o meno seguito e sulla base di quei numeri decideremo la sua importanza futura.

    Come ho scritto, ci siamo trovati di fronte a un errore che ha generato una modalità che non avevamo preso in considerazione, ma che potrebbe rivelarsi migliore di quella progettata.
  10. #40
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: UD - Udine
    Messaggi: 1 964
    Profilo: 3495 visite
    Gradimento: 99
    9.0

    Re: Ultradigital sondaggio

    Quote scramble il 29-10-12 alle 13:29 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Voto la 1, auspicando una modalità di gioco online più simile possibile al gioco live.
    Magari non te n' eri accorto,ma da tanto tempo esiste la modalità prestige che mi pare molto simile al gioco live. Mi sono spesso chiesto perchè non ti cimenti più spesso li,invece di giocare "controvoglia" nell' odiosa digital.

Pagina 4 di 14 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione